..
Invece è assai piu difficile fare quello che sto facendo. Denudarmi e far vedere che ci sono anche io che non sono bella buona e vittima ma so essere tanto stronza quanto moglie di merda. Che non cerca consolazione perche quella la trovo da chi purtroppo mi vuole bene, famiglia amici....io qui cercavo un paio di ceffoni per dirmi che forse la causa di tutto sono anche io, che non sono immune dal giudizio degli altri solo perche incinta.
Nello sguardo di alcuni, una donna incinta è automaticamente "immune" da una serie di colpe o responsabilità nella sua relazione, e per estensione anche fuori.
Succede
Lo sanno bene le borseggiatrici delle metropolitane italiane che, in quanto incinte, non vengono arrestate (incinta=innocente).
È un pregiudizio.. ovviamente, ma alla fine chi non ne ha, di pregiudizi? Basterebbe sapere che sono soltanto pregiudizi. (Ma raramente accade, che se ne sia consapevoli)
Detto ciò.. probabilmente le responsabilità di una prolungata difficoltà nella vostra coppia, sono da ripartire in percentuali molto vicine fra loro..
Il tuo "denudarti" nella relazione, che è una cosa anche bella, fatalmente ti espone a restare ferita con facilità.
La tua gestione del dolore percepito, ricordando qualche nostra conversazione qui dentro non proprio distesa, in un passato lontano, non è esattamente il tuo punto di forza.
Credo di capire.. leggendoti, che nel confronto serrato, ti lasci ancora avvolgere da una sorta di furore emotivo
Questo atteggiamento però.. in una relazione, se esperito spesso, può produrre spossatezza, deprivazione progressiva di energia nell'altro.
Demoralizzazione. Senso di impotenza nella coppia.
Da qui potresti partire. Da lui e come si sente in relazione a te