Ditemi se sono io a sbagliare

Kitsune

Utente di lunga data
Mia figlia non ha dormito pet 10 anni, so cosa vuol dire.
Per questo le ho suggerito di anticipare la maternità. Quando il bimbo e al nido lei riesce a riposare.
Se non si ha nessuno che aiuta e necessario rivedere gli impegni di lavoro.
Dovrebbe anche chiedere al pediatra se c'e un qualcosa per far dormire un po di piu il piccolo
Perfetto. Non c'erano soluzioni per far dormire anche tua figlia?
Dieci anni di sonno mancante, ti devastano.

Ultima modifica:

Kitsune

Utente di lunga data
Perche sono italiana. Perche mi manca la mia famiglia, I miei amici il sole, il caldo il mare.
È assolutamente inutile che continui a evidenziare le differenze tra me e te. A me I soldi non hanno mai preoccupato. Non è il mio incubo.
Siamo completamente diverse. Tu sei tu e quello che è funzionale per te non lo è per me
Ti auguro di non dovere mai rinunciare al riscaldamento come fa la mia migliore amica ( lavoratrice separata con due figli, uno alle medie, uno all'università).
Non credere che in Italia sia tutto rose e fiori; ti ho scritto nel tuo topic di presentazione che stiamo sprofondando sempre di più.

Kitsune

Utente di lunga data
Nello sguardo di alcuni, una donna incinta è automaticamente "immune" da una serie di colpe o responsabilità nella sua relazione, e per estensione anche fuori.
Succede

Lo sanno bene le borseggiatrici delle metropolitane italiane che, in quanto incinte, non vengono arrestate (incinta=innocente).

È un pregiudizio... ovviamente, ma alla fine chi non ne ha, di pregiudizi? Basterebbe sapere che sono soltanto pregiudizi. (Ma raramente accade, che se ne sia consapevoli)

Detto ciò.. probabilmente le responsabilità di una prolungata difficoltà nella vostra coppia, sono da ripartire in percentuali molto vicine fra loro..

Il tuo "denudarti" nella relazione, che è una cosa anche bella, fatalmente ti espone a restare ferita con facilità.

La tua gestione del dolore percepito, ricordando qualche nostra conversazione qui dentro non proprio distesa, in un passato lontano, non è esattamente il tuo punto di forza.

Credo di capire... leggendoti, che nel confronto serrato, ti lasci ancora avvolgere da una sorta di furore emotivo
Questo atteggiamento però... in una relazione, se esperito spesso, può produrre spossatezza, deprivazione progressiva di energia nell'altro.
Demoralizzazione. Senso di impotenza nella coppia.
Da qui potresti partire. Da lui e come si sente in relazione a te
Eccellente! Ben ritrovato, Skorpio!

Nicky

Utente di lunga data
@poppy via via deciderete il futuro.
Però una cosa mi sento di dirtela, alcuni uomini (esclusi i presenti) non sono poi così forti, soprattutto emotivamente.
Nella mia esperienza raramente ho potuto fare affidamento, soprattutto nelle difficoltà, dove li ho sempre percepiti come un ancoraggio poco sicuro.
Tuo marito è già spiazzato ora dalla tua momentanea fragilità per la gravidanza e dallo stress delle liti. Poi si troverà con due figli avuti dopo grossi stress, il cambio di lavoro, il cambio di nazione. Nonostante la volontà, potrebbe non farcela, quantomeno non su tutto.
Perciò cerca di essere preparata e di raccogliere intorno a te una rete di aiuti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Perfetto. Non c'erano soluzioni per far dormire anche tua figlia?
Dieci anni di sonno mancante, ti devasta.
Si il pediatra ci ha dato un medicinale che somministravo alla pargola una settimana al mese per riprendermi.
Pero sono stati anni duri. Pet questo motivo il secondo lo abbiamo cercato quando lei era gia grandicella

Kitsune

Utente di lunga data
Si il pediatra ci ha dato un medicinale che somministravo alla pargola una settimana al mese per riprendermi.
Pero sono stati anni duri. Pet questo motivo il secondo lo abbiamo cercato quando lei era gia grandicella
Il pediatra vi ha dato qualche spiegazione in merito?

Marjanna

Utente di lunga data
Nello sguardo di alcuni, una donna incinta è automaticamente "immune" da una serie di colpe o responsabilità nella sua relazione, e per estensione anche fuori.
Succede

Lo sanno bene le borseggiatrici delle metropolitane italiane che, in quanto incinte, non vengono arrestate (incinta=innocente).

È un pregiudizio.. ovviamente, ma alla fine chi non ne ha, di pregiudizi? Basterebbe sapere che sono soltanto pregiudizi. (Ma raramente accade, che se ne sia consapevoli)

Detto ciò.. probabilmente le responsabilità di una prolungata difficoltà nella vostra coppia, sono da ripartire in percentuali molto vicine fra loro..

Il tuo "denudarti" nella relazione, che è una cosa anche bella, fatalmente ti espone a restare ferita con facilità.

La tua gestione del dolore percepito, ricordando qualche nostra conversazione qui dentro non proprio distesa, in un passato lontano, non è esattamente il tuo punto di forza.

Credo di capire.. leggendoti, che nel confronto serrato, ti lasci ancora avvolgere da una sorta di furore emotivo
Questo atteggiamento però.. in una relazione, se esperito spesso, può produrre spossatezza, deprivazione progressiva di energia nell'altro.
Chapeau

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
forse questa cosa non l ho ancora scritta e quindi non e' chiara. se non risolviamo i nostri problemi io non torno in italia. non gliela faccio fare questa cosa. apprezzo molto la sua offerta di farlo comunque e darci la possibilita di risanare le cose li. ma io non mi trasferisco in italia appunto senza lavoro.
ora sono ben consapevole che non possiamo risolvere tutto in 8 mesi. ma almeno la base per fare questa cosa INSIEME e non da separati ci deve essere. anche perche io gai faccio fatica all idea di togliere axel da questo nido. a volte penso che forse non ne vale nemmeno la pena. e' cosi felice li
Ma anche senza problemi, una follia che tu rinunci a un lavoro e finisci per dipendere da lui

ologramma

Utente di lunga data
Noi il secondo lo abbiamo cercato perché?
Avendo mia suocera anziana ma efficente quando il primo iniziò le elementari avevamo messo in cantiere il secondo💪🥰, quindi poteva seguire ,dopo i soliti mesi dopo il parto essendo mia moglie impiegata 👋

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Succede

È un pregiudizio.. ovviamente, ma alla fine chi non ne ha, di pregiudizi? Basterebbe sapere che sono soltanto pregiudizi. (Ma raramente accade, che se ne sia consapevoli)

Credo di capire.. leggendoti, che nel confronto serrato, ti lasci ancora avvolgere da una sorta di furore emotivo
Questo atteggiamento però.. in una relazione, se esperito spesso, può produrre spossatezza, deprivazione progressiva di energia nell'altro.
Grazie Skorpio
Si ricordi bene. Soglia del dolore percepito e reale pari zero come anche la capacità di gestirlo.
C è tantissimo lavoro da fare questo è poco ma sicuro

Kitsune

Utente di lunga data
Grazie Skorpio
Si ricordi bene. Soglia del dolore percepito e reale pari zero come anche la capacità di gestirlo.
C è tantissimo lavoro da fare questo è poco ma sicuro
Ti piace il suono della Campana Tibetana? Se sì, che effetti ti provoca?

ivanl

Utente di lunga data
a me proposero di andare in Germania a fare in modo tangente quello per cui avevo studiato. per fortuna rifiutai. anche perchè il tedesco giuridico è un delirio
eppure, io ho vari amici expat tra Usa e nord europa che, dopo aver chiesto di rientrare in Italia (stessa azienda, stessi €, stesso lavoro), dopo un paio d'anno sono di nuovo scappati fuori. Da quelli residenti in UK, invece, ho unanimi desideri di tornare (però solo desiderato, mai tentato, al contrario degli altri...magari ci ripenserebbero lo stesso, chissà)

Kitsune

Utente di lunga data
provata recentemente, una rottura di maroni incommensurabile; meno male che mi ero tenuto un libro a portata di mano
Ti chiami poppy?
Ad ogni modo, non mi stupisco per niente, non apprezzi neppure Halloween!

destroyah

Utente di lunga data
Signore, guardate che grazie all'UE la situazione è nammerda ovunque, quindi tanto vale stare con le proprie famiglie. per adesso le genti tornano dall'UK, ma a breve torneranno anche dal mangiaranistan e della crucconia. perchè in ogni momento di crisi, prima si fanno sloggiare i forestieri e poi si vede con i veri cittadini il da farsi
eppure, io ho vari amici expat tra Usa e nord europa che, dopo aver chiesto di rientrare in Italia (stessa azienda, stessi €, stesso lavoro), dopo un paio d'anno sono di nuovo scappati fuori. Da quelli residenti in UK, invece, ho unanimi desideri di tornare (però solo desiderato, mai tentato, al contrario degli altri...magari ci ripenserebbero lo stesso, chissà)
Dall' UK ne stanno tornando a decine di migliaia l' anno.