Ditemi se sono io a sbagliare

perplesso

Administrator
Staff Forum
vivono molto meglio lì che qui, ti assicuro. Quando superi un certo reddito, la qualità della vita lì non ha paragoni. Clima di merda a parte, ovviamente
quando superi un certo reddito, la qualità della vita cambia anche qui. e non c'è nemmeno il problema del clima di merda, salvo che per il paesone mediopadano e zone limitrofe

ivanl

Utente di lunga data
quando superi un certo reddito, la qualità della vita cambia anche qui. e non c'è nemmeno il problema del clima di merda, salvo che per il paesone mediopadano e zone limitrofe
aggiungerei il GRA, come minimo; visto che, pure benestanti, al lavoro ci devono andare e 2h di traffico contro 20 minuti di Interstate tra i boschi non sono paragonabili

Andromeda4

Utente di lunga data
Ah scusami. Avevo capito che li avessi congelati.
Anche il mio ginecologo all'inizio della menopausa mi propose di farla. Non è congelamento di ovuli, è solo stabilire quanti ne abbiamo ancora effettivamente. Io ero appena uscita dal secondo intervento per l'endo.
Alla fine non l'ho fatta. Avevo appena compiuto 50 anni.

Gaia

Utente di lunga data
Anche il mio ginecologo all'inizio della menopausa mi propose di farla. Non è congelamento di ovuli, è solo stabilire quanti ne abbiamo ancora effettivamente. Io ero appena uscita dal secondo intervento per l'endo.
Alla fine non l'ho fatta. Avevo appena compiuto 50 anni.
No infatti è propria la conta di quanti ne restano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah no? Ma li vedi come sono fragili i giovani di oggi?
Io credo che una società che ti racconta che puoi avere tutto ti stia mentendo.
scelte se ne devono fare.
Guarda @poppy che due figli piccoli sta impazzendo perché non riesce a tenere tutto insieme.
U miei genitori hanno fatto gli operai. Uscivano alle 7 e tornavano alle 18. Sempre e solo ammirati. Io stavo con la nonna. Mai desiderato genitori migliori di loro
Io amo il mio lavoro e la mia indipendenza. Ho fatto die figli sapendo di poter contare sui nonni o non li avrei fatti. Non avrei mai rinunciato al mio lavoro. Non mi sembra abbiano sentito la mancanza. Sicuramente sono molto indipendenti, ma non mi sembra una brutta cosa. Forse perché anche io non sono la mamma tutto giochi e coccole
L’amica della figlia di @Brunetta, la invidio molto

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
si e no; la differenza tra una strada che passa parchi e boschi ed il GRA per andare al lavoro, rimane
Se stai bene coi soldi gli stimoli sono diversi. Ho passato anni con la residenza fissa tra il Frecciarossa e l'aeroporto di Fiumicino.
Ho dormito in auto all'autogrill per essere in udienza alle 9 nei posti più sperduti con fuori -10 per anni.
Anni.
Adesso scendo in pigiama o quasi, mi prende l'autista che mi smolla al circolo, mi faccio le mie vasche, colazione, mi porta il completino lavato e stirato e mi scarica in ufficio o per appuntamenti, resta in auto mentre mi faccio i cazzi miei e sui viaggi lunghi pennichella d'ordinanza.
Mangio fuori a 120 sacchi a persona 6 giorni a settimana e dormo solo da 4 stelle in su.
Se voglio spendere qualche migliaio di euro di regali per natale lo faccio, non dico grazie e non chiedo scusa.
Questo perche mentre gli altri dicevano:
Io se non dormo tot ore
La domenica é sacra
Ma non ne vale la pena
I soldi non sono importanti
Ad agosto non lavoro
Ecc. Ecc.
Io spingevo e spingevo.
E non mi sono mai fermato. 14 ore al giorno dai 23 anni a ieri sera.

E mi sento un cojone.
Perché sarebbe bastato andare all'estero per non sentire certe lagne, o guadagnare il triplo, o guadagnare lo stesso facendo 6 figli.
Invece no.
Mi sono intestardito a rimanere in Italia, tra l'altro maturando competenze che possono essere spesi soltanto sul mercato italiano

ivanl

Utente di lunga data
Se stai bene coi soldi gli stimoli sono diversi. Ho passato anni con la residenza fissa tra il Frecciarossa e l'aeroporto di Fiumicino.
Ho dormito in auto all'autogrill per essere in udienza alle 9 nei posti più sperduti con fuori -10 per anni.
Anni.
Adesso scendo in pigiama o quasi, mi prende l'autista che mi smolla al circolo, mi faccio le mie vasche, colazione, mi porta il completino lavato e stirato e mi scarica in ufficio o per appuntamenti, resta in auto mentre mi faccio i cazzi miei e sui viaggi lunghi pennichella d'ordinanza.
Mangio fuori a 120 sacchi a persona 6 giorni a settimana e dormo solo da 4 stelle in su.
Se voglio spendere qualche migliaio di euro di regali per natale lo faccio, non dico grazie e non chiedo scusa.
Io se non dormo tot ore
La domenica é sacra
Ma non ne vale la pena
Ad agosto non lavoro
Ecc. Ecc.
Io spingevo e spingevo.

E mi sento un cojone.
Perché sarebbe bastato andare all'estero per non sentire certe lagne, o guadagnare il triplo, o guadagnare lo stesso facendo 6 figli.
Invece no.
Mi sono intestardito a rimanere in Italia, tra l'altro maturando competenze che possono essere spesi soltanto sul mercato italiano
esattamente quello che hanno fatto, infatti. Per questo poi sono riscappati dopo aver sperimentato un paio d'anni di rientro

perplesso

Administrator
Staff Forum
aggiungerei il GRA, come minimo; visto che, pure benestanti, al lavoro ci devono andare e 2h di traffico contro 20 minuti di Interstate tra i boschi non sono paragonabili
mica tutti devono fare il GRA, a certi livelli

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Santo sciroppo salva vita. Usato per entrambi dopo notti intere svegli
Lo volevo usare anche io per mia figlia
Poi ho parlato con una mia collega
Quello che mi avrebbero prescritto andava smesso poco per volta .
Per evitare problemi...
Ci ho pensato
Già di problemi ne avevamo...
Quindi l ho proprio evitato.
Col senno di poi invece avrei dovuto farglielo prendere sono stati anni di tortura...

Gaia

Utente di lunga data
Anni.
Io se non dormo tot ore
La domenica é sacra
Ma non ne vale la pena
Ad agosto non lavoro
Ecc. Ecc.
Io spingevo e spingevo.

E mi sento un cojone.
Invece no.
Così si fa.

Rebecca89

Sentire libera
Oh, solo il pediatra mio mi ha detto "non dorme? Esci dieci minuti in strada col passeggino e prendi tutte le buche che trovi, tanto a Roma è facile."
Essendo nato in estate, il clima era piacevole. Un mese mezzo di passeggiatina e poi ha cominciato a dormire una favola da solo.
Penso per esaurimento.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
U miei genitori hanno fatto gli operai. Uscivano alle 7 e tornavano alle 18. Sempre e solo ammirati. Io stavo con la nonna. Mai desiderato genitori migliori di loro
Io amo il mio lavoro e la mia indipendenza. Ho fatto die figli sapendo di poter contare sui nonni o non li avrei fatti. Non avrei mai rinunciato al mio lavoro. Non mi sembra abbiano sentito la mancanza. Sicuramente sono molto indipendenti, ma non mi sembra una brutta cosa. Forse perché anche io non sono la mamma tutto giochi e coccole
Idem i miei
Se mia mamma non avesse lavorato o avesse iniziato a farlo ai miei 12 anni avremmo fatto semplicemente tutti e 4 una vita grama priva di tutto
E attenzione anche con mia mamma lavorante non abbiamo mai sperperato nulla
Ma non ci è mai mancato nulla...il superfluo si

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Senza nonni non si procrea.

Nicky

Utente di lunga data
Nella mia esperienza la qualità della vita in alcuni paesi, come quelli del nord Europa, è più alta per chi ha redditi bassi o normali.
In altri, chi ha una competenza professionale accede a redditi più alti.

white74

Utente di lunga data
Lo volevo usare anche io per mia figlia
Poi ho parlato con una mia collega
Quello che mi avrebbero prescritto andava smesso poco per volta .
Per evitare problemi...
Ci ho pensato
Già di problemi ne avevamo...
Quindi l ho proprio evitato.
Col senno di poi invece avrei dovuto farglielo prendere sono stati anni di tortura...
Io ho avuto qualche problema da neonata, perché aveva un forte reflusso e doveva dormire seduta, ma se la tenevi seduta non si svegliava mai. Passati i primi 6/8 mesi si è sistemata e si notte ha sempre dormito. Non ha mai dormito di giorno dopo i 6 mesi però.
avevo un’amica che usava il Nopron con la figlia, per la notte. Ma di giorno ronfava dalle 14 alle 18… la pediatra mi diceva che a volte è per questo che poi stanno svegli di notte.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io ho avuto qualche problema da neonata, perché aveva un forte reflusso e doveva dormire seduta, ma se la tenevi seduta non si svegliava mai. Passati i primi 6/8 mesi si è sistemata e si notte ha sempre dormito. Non ha mai dormito di giorno dopo i 6 mesi però.
avevo un’amica che usava il Nopron con la figlia, per la notte. Ma di giorno ronfava dalle 14 alle 18… la pediatra mi diceva che a volte è per questo che poi stanno svegli di notte.
Era mi sa il nopron
Mia figlia è stata un incubo
Al contrario del fratello
Per fortuna è nata prima lei...
Altrimenti l avrei data in affido🤣🤣