Ditemi se sono io a sbagliare

Kitsune

Utente di lunga data
Dipende dall’età. Io sono giovane per la menopausa. E la dottoressa che mi segue mi ha detto chiaramente che dovrò prenderli se accade perché con la menopausa partono dei meccanismi di invecchiamento anche cellulare che sono normali a una certa età ma pericolisi in un’altra
1) A 37 anni le mestruazioni saltarono anche per due o tre mesi.
Dopo la visita, la ginecologa esclamò "Se vuoi il terzo figlio, o adesso o mai più".
A 40 anni iniziai ad avere le famose caldane, ultimo mestruo un anno e mezzo dopo.
2) Cambiai ginecologa, mi propose gli ormoni perché "sei una bambina",
mi spiegò che se non li avessi voluti prendere, avrei avuto problemi di osteoporosi ed invecchiamento precoce.
Ho scelto di non assumere nulla in quanto gli ormoni hanno effetti collaterali non indifferenti.
Ogni volta che conosco una persona, pensa sempre che abbia dieci anni in meno.
Manco la menopausa anticipata mi invecchia, ahah!

Kitsune

Utente di lunga data
Brava. Tutti sti ormoni che ti danno uhm…
Poi ti dicono che certi tumori mangiano e crescono con gli ormoni, certo teste di cazzo, se magari me lo aveste detto prima…
Conosco una donna che non riusciva ad aver figli, si è sottoposta a delle cure, ha avuto un figlio ma, a distanza di anni, le hanno trovato un tumore e le hanno asportato l'utero.
Per familiarità, sono a rischio, pertanto mi sottopongo ad accertamenti periodici.

white74

Utente di lunga data
Conosco una donna che non riusciva ad aver figli, si è sottoposta a delle cure, ha avuto un figlio ma, a distanza di anni, le hanno trovato un tumore e le hanno asportato l'utero.
Per familiarità, sono a rischio, pertanto mi sottopongo ad accertamenti periodici.
Brava. Sei giovane ma fai bene.
Sicuramente esagero ma faccio controllare anche mia figlia.

Kitsune

Utente di lunga data
Brava. Sei giovane ma fai bene.
Sicuramente esagero ma faccio controllare anche mia figlia.
Non so quanti anni abbia tua figlia.
Tu lo hai avuto al seno? Perdona la domanda ma temo di sbagliarmi.
Ho scoperto che alcuni tumori al seno non vengono diagnosticato tramite la mammografia, occorre l'ecografia bilaterale.
Nel 2025 andrò dalla ginecologa, non ci vado da un po', meglio fare un controllo.

white74

Utente di lunga data
Non so quanti anni abbia tua figlia.
Tu lo hai avuto al seno? Perdona la domanda ma temo di sbagliarmi.
Ho scoperto che alcuni tumori al seno non vengono diagnosticato tramite la mammografia, occorre l'ecografia bilaterale.
Nel 2025 andrò dalla ginecologa, non ci vado da un po', meglio fare un controllo.
Si al seno. Si, c’è un tumore che non si vede con la mammografia ma solo con eco.
indovina quale ho avuto? 🤗
Sono stata sfigata. Dai 20 ai 45 anni ho fatto circa 30 eco al seno. Con la prima mammo mi hanno fatto anche l’eco, e poi mi hanno detto: signora d’ora in poi facciamo solo la mammo e se c’è bisogno dell’eco glielo diciamo noi… 🤬
Taac. Quasi 6 cm. Vabbeh dai cambiamo argomento che mi incazzo ancora

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Si al seno. Si, c’è un tumore che non si vede con la mammografia ma solo con eco.
Sono stata sfigata. Dai 20 ai 40 anni ho fatto circa 30 eco al seno. Con la prima mammo mi hanno fatto anche l’eco, e poi mi hanno detto: signora d’ora in poi facciamo solo la mammo e se c’è bisogno dell’eco glielo diciamo noi… 🤬
Ho fatto una domanda alla mia signora che lavorava nei settore, mi ha riferito che quello che ti hanno omesso di fare o scegliere luna o l'altra dipende dal ospedale che vai , perché mia moglie gli hanno sempre fatto entrambe .
Ti riporto adesso cosa hanno deciso da noi una ex collega di mia moglie il marito oncologico deve fare ogni sei mesi gli accertamenti per vedere come và il tumore, gli hanno detto che non possono più dargli gli appuntamenti programmati ma passare per il Cup , quindi la moglie è incazzatissima , perché sa che gli appuntamenti vanno malissimo ,se li dovesse pagare sono sulle 1500 euro.
È tornata in ufficio , perché li sta il paraculo del direttore sanitario che ha dato queste disposizioni,tanto che gli frega mica muore lui😡.
Ora da noi funziona così ,comanda la destra in regione che ha dato queste disposizioni da voi non so,solo siamo messi male

white74

Utente di lunga data
Ho fatto una domanda alla mia signora che lavorava nei settore, mi ha riferito che quello che ti hanno omesso di fare o scegliere luna o l'altra dipende dal ospedale che vai , perché mia moglie gli hanno sempre fatto entrambe .
Ti riporto adesso cosa hanno deciso da noi una ex collega di mia moglie il marito oncologico deve fare ogni sei mesi gli accertamenti per vedere come và il tumore, gli hanno detto che non possono più dargli gli appuntamenti programmati ma passare per il Cup , quindi la moglie è incazzatissima , perché sa che gli appuntamenti vanno malissimo ,se li dovesse pagare sono sulle 1500 euro.
È tornata in ufficio , perché li sta il paraculo del direttore sanitario che ha dato queste disposizioni,tanto che gli frega mica muore lui😡.
Ora da noi funziona così ,comanda la destra in regione che ha dato queste disposizioni da voi non so,solo siamo messi male
Comanda la destra non vuol dire nulla. Da noi comanda la sinistra.
È solo una questione di soldi che mancano, non politica.
Mia madre, stessa regione, altra provincia, fa anche eco.

ologramma

Utente di lunga data
Comanda la destra non vuol dire nulla. Da noi comanda la sinistra.
È solo una questione di soldi che mancano, non politica.
Mia madre, stessa regione, altra provincia, fa anche eco.
Hanno avuto ordine di tagliare per risparmiare , e la politica o chi viene messo da loro aper amministrare attua .
Non so di che regione sei quindi non posso sapere ma non sei del nord?

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono stata sfigata. Dai 20 ai 45 anni ho fatto circa 30 eco al seno. Con la prima mammo mi hanno fatto anche l’eco, e poi mi hanno detto: signora d’ora in poi facciamo solo la mammo e se c’è bisogno dell’eco glielo diciamo noi… 🤬
faccio sempre alternate 1 anno la mammo e 1 anno l'eco, ho il seno granuloso quindi sono più a rischio, mi è stato consigliato di fare così.

poppy

Miele e formaggio

ologramma

Utente di lunga data
Emilia Romagna. Non puoi dire che sia colpa della destra. 🤣
No ,ho tratto male le conclusioni, visitato la tua regione molte volte mi è molto piaciuta come i tortellini presi a Ferrara per due volte con la zucca, li ho visti fare

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
A Ferrara si mangia la salama da sugo.
intortelli di zucca sono, con varie ricette, in tutta la regione.
La salama non l'ho mangiata ,i tortellini li ho presi li lungo il quartiere ebraico onlinvicino ,la seconda colta in un mercato coperto io chiesi alla guida dove trovarli mi disse abbiamo mezz'ora di tempo provato in quel mercato coperto .
Io andai prima di tutti e ne acquistai un bel po' gli altri aspettarono che li facessero , li ho riportati ma i figli era impegnati e me li so bagnati io.