Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
Aggiornamento
Oliver ha 7 settimane e Axel ha appena fatto 2 anni.
Tutto molto bello
Purtroppo peroʻ al povero Oliver hanno diagnosticato la sindrome di Sandifer causata dal reflusso povero figlio. Piange 24 ore su 24, non posso mai e dico mai metterlo giu. Nemmeno nel bouncer. Sempre nella sling o in braccio. Anche la notte non dorme mai. Si lamenta sempre e cmq lo devo tenere mezzo in verticale per aiutarlo un po quindi non si dorme. Ne io ne mio marito. E nemmeno Axel se è per questo.
Oliver mi fa una tenerezza poverino. Si vede che soffre tantissimo con questo reflusso oltre al fatto che vomita prima dopo durante le poppate e ha anche le coliche. Sempre insomma.
Prende il lansoprazolo e l acqua di finocchio ma non mi sembra facciano un granchè. Cmq ho detto a mia madre di venire ad aiutarmi perche la situazione non è piu sostenibile. Ieri notte per dire ho dormito di fila 8 minuti. Non si puoʻ andare avanti cosi senza aiuto. Axel dal canto suo sembrava avere accettato bene l arrivo del fratello all inizio, invece dal almeno 2 settimane ha iniziato a perdere le rotelle. E al nido spinge morde e pizzica tutti. A casa anche grida Sempre sbatte le porte e quando qualcosa non va come vuole lui se la prende o col gatto o con Oliver. Noi gli stiamo dedicando quanto piu tempo possiamo che non è poco anche a discapito del povero Oliver.
Cmq come per tutte le cose e soprattutto le cose dei bambini sono fasi e passeranno.

poppy

Miele e formaggio
Avevate ragione voi. Il suo nome è Amanda

poppy

Miele e formaggio
È tornato a casa ubriaco ieri sera e ha iniziato a trattarmi di merda dicendomi che sono ugly e disgusting davanti ad axel che piangeva. Io cercavo di ignorarlo e di concentrarmi su axel (lo stavo per mettere a letto avendo anche Oliver in braccio) e distrarlo dicendo che andava tutto bene e coccolandolo
Gli ho chiesto di andare via da casa. Non l ha fatto. Dopo un paio d ore quando si è calmato o meglio I fumi dell alcohol stavano passando mi ha detto che non mi ama più. Che c è questa persona che vive in scozia con la quale parla tutti I giorni per lavoro che è bella e che a lui piace parlare con lei.
Vi risparmio tutto il condimento di cose cattive che mi ha detto mentre piangevo con il cuore spezzato. Mi faccio tanta pena e mi sono vergognata di me stessa.
@perplesso so che sembra assurdo ma tutto questo arriva ieri sera. Io quest amanda fino a ieri non sapevo manco chi fosse. La mia reazione inspiegabile all altra utente che aveva scritto giorni fa deve essere stato un presagio.
Il mio mondo e la mia famiglia con 2 bambini piccolisssimi si è segretolato nel giro di poche ore e la realtà mi è stata abattuta in faccia senza ritegno e senza pietà.
Ovviamente tornare in italia è fuori discussione e io resto bloccata qui.
Aiutatemi solo a capire come fare per affrontare quwsto dolore e aiutare axel a non percepirlo e ad essere una buona mamma anche cosi col cuore a pezzi e la voglia di piangere da qui a per sempre

The Reverend

Utente di lunga data
È tornato a casa ubriaco ieri sera e ha iniziato a trattarmi di merda dicendomi che sono ugly e disgusting davanti ad axel che piangeva. Io cercavo di ignorarlo e di concentrarmi su axel (lo stavo per mettere a letto avendo anche Oliver in braccio) e distrarlo dicendo che andava tutto bene e coccolandolo
Gli ho chiesto di andare via da casa. Non l ha fatto. Dopo un paio d ore quando si è calmato o meglio I fumi dell alcohol stavano passando mi ha detto che non mi ama più. Che c è questa persona che vive in scozia con la quale parla tutti I giorni per lavoro che è bella e che a lui piace parlare con lei.
Vi risparmio tutto il condimento di cose cattive che mi ha detto mentre piangevo con il cuore spezzato. Mi faccio tanta pena e mi sono vergognata di me stessa.
@perplesso so che sembra assurdo ma tutto questo arriva ieri sera. Io quest amanda fino a ieri non sapevo manco chi fosse. La mia reazione inspiegabile all altra utente che aveva scritto giorni fa deve essere stato un presagio.
Il mio mondo e la mia famiglia con 2 bambini piccolisssimi si è segretolato nel giro di poche ore e la realtà mi è stata abattuta in faccia senza ritegno e senza pietà.
Aiutatemi solo a capire come fare per affrontare quwsto dolore e aiutare axel a non percepirlo e ad essere una buona mamma anche cosi col cuore a pezzi e la voglia di piangere da qui a per sempre
Sei cmq una buona mamma a prescindere!
Very big warm hugs💪🤗

gvl

Utente di lunga data
Non ho seguito molto questo thread ma ricordo che anche tua suocera è stata poco gentile con te ultimamente. Non so se lo è stata sempre o solo ultimamente. In ogni caso insieme all' ultimo episodio da te raccontato credo che @perplesso ti abbia consigliato bene. Tornare in Italia sembra essere la migliore soluzione.❤❤

Gaia

Utente di lunga data
Mi dispiace. Veramente mi dispiace tanto.
Per te ma non per i tuoi bambini.
lui è un orribile esempio di padre. Quindi se lo vedono meno e’ meglio per loro.
Tu sei forte e presto tutto sarà solo un orribile ricordo.
Ai tuoi bimbi penserai giorno per giorno e sono certa che lo saprai fare con dolcezza e sensibilità.
E che si fotta Amanda che comunque ti ha salvata da un fosso.
Perché vedi @poppy uno cosi non vale niente. Uno che lascia sua moglie con due pupi, che la maltratta davanti a loro. No, non vale veramente niente. Sarà un’ottima punizione per Amanda.
Quando tornerà, perché lo farà mi raccomando.
Dove si è fatto l’estate , si fa l’inverno.
Non ti far fregare.

Nicky

Utente di lunga data
Mi dispiace tanto.
Mi sembri una donna forte e un'ottima mamma e lo resterai.
Spero che lui se ne vada di casa presto, si è comportato in modo violento e l'alcol non lo giustifica. Non so se lì ci sono associazioni di sostegno, ma prova a farti aiutare.

Gaia

Utente di lunga data
Mi dispiace tanto.
Mi sembri una donna forte e un'ottima mamma e lo resterai.
Spero che lui se ne vada di casa presto, si è comportato in modo violento e l'alcol non lo giustifica. Non so se lì ci sono associazioni di sostegno, ma prova a farti aiutare.
Perché deve farsi aiutare? Non è la prima e nemmeno l’ultima che sta con un omuncolo.
Magari deve trovare un aiuto domestico, questo si.
Per il resto senza zavorra può solo volare.

Rebecca89

Sentire libera
Affidati a qualcuno, ci saranno legali dove stai. Cerca di spiegare la situazione del voler tornare in Italia, non che non se ne parla, una soluzione ci sarà. Non dico nulla sul comportamento di lui perché conosco la perdita di lucidità, dovuta all alcool, dovuta al fumo. Adesso per quanto difficile credo tu debba liberare il dolore senza farti vedere da lui e dai bambini e accendere il cervello. Fatti furba, elabora, rifletti. A questo punto il vostro rapporto non è recuperabile, fai piano piano pace con questo e pensa a te e ai bambini. Urlare uno contro l altro non porta da nessuna parte. Se mi sento di darti un consiglio, almeno è come ho sempre fatto io, guerra fredda Poppy. Lui deve capire che ha chiuso con te, non è facile, ma è un metodo che mi ha portato quelle due volte a giocare con il coltello dalla parte del manico. Diciamo che dove ero stata pugnalata ho nascosto il dolore per elaborare come colpire più forte. Se stai tutto il giorno ad urlargli di andarsene non se ne andrà. Non glielo dire, ma capisci come sganciarti fuori dal suo radar. Sul ruolo di padre non mi pronuncio, io tendo sempre a scindere molto la coppia dai genitori. Per qualunque cosa, lo sai.

Gaia

Utente di lunga data
Affidati a qualcuno, ci saranno legali dove stai. Cerca di spiegare la situazione del voler tornare in Italia, non che non se ne parla, una soluzione ci sarà. Non dico nulla sul comportamento di lui perché conosco la perdita di lucidità, dovuta all alcool, dovuta al fumo. Adesso per quanto difficile credo tu debba liberare il dolore senza farti vedere da lui e dai bambini e accendere il cervello. Fatti furba, elabora, rifletti. A questo punto il vostro rapporto non è recuperabile, fai piano piano pace con questo e pensa a te e ai bambini. Urlare uno contro l altro non porta da nessuna parte. Se mi sento di darti un consiglio, almeno è come ho sempre fatto io, guerra fredda Poppy. Lui deve capire che ha chiuso con te, non è facile, ma è un metodo che mi ha portato quelle due volte a giocare con il coltello dalla parte del manico. Diciamo che dove ero stata pugnalata ho nascosto il dolore per elaborare come colpire più forte. Se stai tutto il giorno ad urlargli di andarsene non se ne andrà. Non glielo dire, ma capisci come sganciarti fuori dal suo radar. Sul ruolo di padre non mi pronuncio, io tendo sempre a scindere molto la coppia dai genitori. Per qualunque cosa, lo sai.
Non ti preoccupare. Mo ha trovato Amanda e sai che ci mette a scordarsi i figli?
per mia esperienza molto uomini sfuggono le responsabilità con un’Amanda qualsiasi.
Non è un caso che accada mentre ha due figli piccoli.
Spero di sbagliarmi, ma ne conosco così tanti così.

Rebecca89

Sentire libera
Non ti preoccupare. Mo ha trovato Amanda e sai che ci mette a scordarsi i figli?
per mia esperienza molto uomini sfuggono le responsabilità con un’Amanda qualsiasi.
Non è un caso che accada mentre ha due figli piccoli.
Spero di sbagliarmi, ma ne conosco così tanti così.
Tu puoi pronunciarti per il lavoro che fai e quello che vedi, io non me la sento. Le guerre uomo/donna dove ci rimettono i figli non fanno per me. Si discute davanti ai bambini, succede di alzare la voce. Dice era che ubriaco, ma non l ho mai sentita dire che l ha trovato o visto ubriaco coi bambini o che si sia comportato male con loro, in maniera violenta contro di loro. Io stacco la coppia dal ruolo genitoriale. Altrimenti il padre del mio l avrebbe visto due volte al mese, poi ognuno ragiona come meglio crede per sé e per i bambini ovviamente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per quel che può valere, mi dispiace moltissimo, concordo sulla necessità di aiuto perchè va bene tutto ma la violenza proprio NO. Mi sento di consigliare massima prudenza, muoversi senza dare nell'occhio per elaborare exit strategy la più veloce possibile. E spero tu ti ricreda definitivamente da questo (senza pensare di essere matta, che non lo sei!):
1752301117609.png