Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
Ma chissà chi cazzo è 'sta amanda...magari è un Armando e lui è troppo ubriaco per vedere la differenza. :D

Se venissero in Italia, lei avrebbe appoggi che lì non ha.
Fra l'altro non è neanche impari come situazione. Fino ad ora gli appoggi li ha avuti lui. Adesso tocca a lei.

Se poi lui decidesse di tornarsene...beh....ci penseranno al momento se del caso.
A quel punto potrebbero anche esser cambiati gli strumenti di riflessione che hanno in mano.

Se poi la mena con la coerenza, che gli offra una cassa di birra. Lei a lui intendo.
L ho cercata su LinkedIn. Esiste. È sposata
È buonda. È una tipica inglese. È una bella donna.
Tra l altro mi ha confession (lui) che ha provato a chiamarla ieri mentre tornava a casa ma non sa dirmi perche l abbia fatto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
L ho cercata su LinkedIn. Esiste. È sposata
È buonda. È una tipica inglese. È una bella donna.
Tra l altro mi ha confession (lui) che ha provato a chiamarla ieri mentre tornava a casa ma non sa dirmi perche l abbia fatto
Scherzavo poppy. :)

Il punto che sottolineavo scherzando è che sia amanda sia armando, non è qualcosa che in tuo potere controllare.
E' un distrattore.
Condivido @perplesso quando dice che te l'ha piazzata lì come distrattore per evitare voi due.

Vuoi abboccare al SUO distrattore?

Il punto è:

tu non sei pronta a fa rsaltare il banco per X motivi tuoi.
Ti condivido fra l'altro, se non sei pronta è inutile che ti sforzi a far qualcosa che non sei pronta a fare. Tentare di farlo sarebbe un modo per confermare a te stessa che hai ragione a non volerlo fare. Non è il momento per valutare posizioni così nette per te probabilmente.

Però puoi valutare come metterti in sicurezza.
Ed è questo che stavo sottolineando.

La decisione di tornare in italia è una decisione verbale o concreta?
Mi sembra di ricordare che aveste iniziato a fare preparativi anche dal punto di vista lavorativo. Ricordo male?

Ma soprattutto, tu vuoi tornare in italia?

Nicky

Utente di lunga data
Spleen io capisco quello che dici e che mi avete cercato di far capire da tempo peroʻ io ho due punti a mio svantaggio
Lo amo ancora tantissimo come sempre del resto
E volevo fare l impossibile per non togliere la famiglia ai miei figli che abbiamo voluto immensamente e con tanti sacrificing come ben sapete
Io lo so che in un forum come questo spesso ci si scorda che si puo ancora amare incondizionatamente e magari non è cosi per tutti. Peroʻ esisto anche io
Se posso dirti, il tuo voler fare l'impossibile per tenere la famiglia unita è lodevole, ma è una pressione e quest'uomo purtroppo non regge la pressione.
Allentala. Hai bisogno di padre per i tuoi figli, ma così rischi di perdere anche questo.
Lo so che a parole so che lo lasci libero, ma lui non si sente libero, smetti per un po' di voler salvare la famiglia, perché prima devi salvare le persone, a cominciare da te stessa.

Come e dove viene usata?
Nella mia esperienza per le separazioni offre un supporto ai genitori che non necessariamente hanno le competenze per affrontare nel migliore dei modi questo evento (come altri). Aiuta a curare le relazioni in modo funzionale. Inoltre i genitori in conflitto spesso mantengono certe posizioni solo per non darla vinta all’altro: se lo dice un terzo che lo sa dire certe volte funziona, ed è un toccasana per tutti

poppy

Miele e formaggio
Se posso dirti, il tuo voler fare l'impossibile per tenere la famiglia unita è lodevole, ma è una pressione e quest'uomo purtroppo non regge la pressione.
Allentala. Hai bisogno di padre per i tuoi figli, ma così rischi di perdere anche questo.
Lo so che a parole so che lo lasci libero, ma lui non si sente libero, smetti per un po' di voler salvare la famiglia, perché prima devi salvare le persone, a cominciare da te stessa.
Per questo lo sto mandando via per adesso. Perche una pausa deve esserci. Non posso lasciar correre quello che è successo ieri.
Stavolta no. E se ce l.ho intorno mi si trasforma proprio il viso ho notato. E non voglio essere cosi davanti ai bambini.
Lui deve avere tempo di riflettere sulla cazzata che ha fatto ieri. Ma non sul fatto di non amarmi più se fosse vero. Quella è una cosa sua. Io non posso nulla.
Ma su come mi ha trattata e volute ferire a tutti I costi. La pressione si allenta certo perche lui andrà a londra. E io qui con I figli.
Sono sempre in una posizione di svantaggio in cui l.unico vantaggio è avere I miei figli con me ma non è facile gestire da sola un bambino con la sindrome di sandifer e un 2enne nel.pieno dei terrible twos. E con il cuore in frantumi.
Io in italia cosi non posso tornare perche non mi lascerebbe portare I figli. Anche se volessi andare solo qualche giorno dico. E I figli a lui, cosi instabile e inaffidabile non possi lasciarli.
È una posizione di merda la mia lo so ma è quella che ho. Ma almeno se sono sola quando ho messo a letto I bambini posso piangere e lasciarmi andare a questo dolore che devo vivere per capirlo. Se c è lui gia non piango davanti ai figli ma nemmeno davanti a lui. A quel punto non metabolizzo.

Gaia

Utente di lunga data
Nella mia esperienza per le separazioni offre un supporto ai genitori che non necessariamente hanno le competenze per affrontare nel migliore dei modi questo evento (come altri). Aiuta a curare le relazioni in modo funzionale. Inoltre i genitori in conflitto spesso mantengono certe posizioni solo per non darla vinta all’altro: se lo dice un terzo che lo sa dire certe volte funziona, ed è un toccasana per tutti
Si, ma che professionalità hanno? Certificata da chi?

spleen

utente ?
Spleen io capisco quello che dici e che mi avete cercato di far capire da tempo peroʻ io ho due punti a mio svantaggio
Lo amo ancora tantissimo come sempre del resto
E volevo fare l impossibile per non togliere la famiglia ai miei figli che abbiamo voluto immensamente e con tanti sacrificing come ben sapete
Io lo so che in un forum come questo spesso ci si scorda che si puo ancora amare incondizionatamente e magari non è cosi per tutti. Peroʻ esisto anche io
Sto cazzo. Scusa la durezza ma se tu fossi mia figlia ti avrei da padre già dato due sganassoni per svegliarti. L'amore incondizionato non esiste, è un concetto, una idea distopica e malata di gente che soffre da sindrome di abbandono o di sindrome da crocerossina perchè nel fondo dei propri timori dentro questa idea ci si sta bene, una cazzo di zona confort autodistruttiva per ciechi che non sanno vedere chi li circonda.
Qualsiasi cosa noi si faccia, qualsiasi cosa noi si pensi è sempre condizionata da una forma egoistica, compresa la bella zona confort che con degli assoluti del cavolo tipo proprio l'ammmmore incondizionato ci rende ciechi alle nostre più profonde esigenze.
Cosa ti aspetti? Che lui cambi? Che smetta di bere? Essù...
Deve cominciare a picchiarti?

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sto cazzo. Scusa la durezza ma se tu fossi mia figlia ti avrei da padre già dato due sganassoni per svegliarti. L'amore incondizionato non esiste, è un concetto, una idea distopica e malata di gente che soffre da sindrome di abbandono o di sindrome da crocerossina perchè nel fondo dei propri timori dentro questa idea ci si sta bene, una cazzo di zona confort autodistruttiva per ciechi che non sanno vedere chi li circonda.
Qualsiasi cosa noi si faccia, qualsiasi cosa noi si pensa è sempre condizionata da una forma egoistica, compresa la bella zona confort che con degli assoluti del cavolo tipo proprio l'ammmmore incondizionato ci rende ciechi alle nostre più profonde esigenze.
Cosa ti aspetti? Che lui cambi? Che smetta di bere? Essù...
Deve cominciare a picchiarti?
@poppy
Aggiungo che mettere in questo modo in secondo piano, all'ultimo posto, la serenità e la sicurezza di un neonato e di uno di 2 anni mi fa venire voglia di prendere la macchina, avviarmi in UK a tirare io ceffoni fino a far cambiare idea

poppy

Miele e formaggio
@poppy
Aggiungo che mettere in questo modo in secondo piano, all'ultimo posto, la serenità e la sicurezza di un neonato e di uno di 2 anni mi fa venire voglia di prendere la macchina, avviarmi in UK a tirare io ceffoni fino a far cambiare idea
Io non li metto in secondo piano

Da nessuno. Ci sono gli psicologi dell'età evolutiva, invece. Questi servono
Non sarei così categorica, magari posso capire che a giro si trovi di tutto, come per tante altre figure. Io non ne conoscevo l’esistenza ed il professionista che ho conosciuto e con cui ho collaborato mi è stato indicato proprio da uno psicologo dell’età evolutiva. Molto professionale. Sarò stata fortunata

Gaia

Utente di lunga data
Non sarei così categorica, magari posso capire che a giro si trovi di tutto, come per tante altre figure. Io non ne conoscevo l’esistenza ed il professionista che ho conosciuto e con cui ho collaborato mi è stato indicato proprio da uno psicologo dell’età evolutiva. Molto professionale. Sarò stata fortunata
No, magari sono bravi. Mi chiedo però perché non abbiano un ordine, un codice deontologico e chi stabilisce che siano pronti a fare ciò che devono fare.
Cioè a parte l’università, poi in genere per fare certi mestieri si supera un concorso, un esame, si hanno delle regole da seguire.
Mi sdubbia questo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non li metto in secondo piano
Di fatto si, eccome. Chiedi a @Gaia cosa succederebbe in itaglia se nella stessa situazione di stanotte tu avessi chiamato i pulotti che arrivati sul posto avessero trovato te, i tuoi figli e lui in basa tronca, proprio perché in presenza di 2 piccolini

poppy

Miele e formaggio
Di fatto si, eccome. Chiedi a @Gaia cosa succederebbe in itaglia se nella stessa situazione di stanotte tu avessi chiamato i pulotti che arrivati sul posto avessero trovato te, i tuoi figli e lui in basa tronca, proprio perché in presenza di 2 piccolini
Cosa vuol dire basa tronca?

Gaia

Utente di lunga data
Purtroppo poco e niente.
Ma sarebbero buonissimi motivi per chiedere la separazione con addebito e incontri protetti finché non va a curare l’alcolismo.
Perché @poppy ye la puoi raccontare come ti pare. Ma nessuno che sia sano si mette a bere dalle 12 fino a notte fonda, salvo che non si trovi a un matrimonio al centro sud