Ditemi se sono io a sbagliare

Brunetta

Utente di lunga data
Forse perché si rende conto che "tanti" non sono preoccupati per lei ma solo ansiosi to prove a point in questo thread?
Questo avviene qui come ovunque.
Prevalentemente si vuole affermare se stessi.
Però ugualmente c’è stata preoccupazione per Poppy.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Mmm non metto in dubbio questo. E sto leggendo tutti e prendo spunto da tutti per riflettere. Ma parlare dj cose che non si sanno solo perche di solito va cosi è fuoriluogo e genera una narrativa totalmente diversa.
Io credo che il suo atteggiamento da ubriaco è dovuto alla sua incapacità di confrontarsi e di ammettere che davverl non mi ama più. Per tantissimi motivi.
Non è aggressivo perche beve. Beve per riuscire a tirare fuori emozioni che da sobrio non ha il coraggio di affrontare e quando devi distruggere una famiglia e spezzare un cuore entri in difesa e poi attacco.
E questa non è una giustificazione e nemmeno minimizzo. Ma conosco mio marito e so perche beve e perche beve cosi
Tu rischi di dare un significato a qualcosa che può essere un disagio indipendentemente da te.

Brunetta

Utente di lunga data
È vero, a dare i consigli agli altri e' sempre facile
Anche perché la complessità della situazione altrui è difficile anche solo da immaginare.
Poppy ha un bimbo di due anni e uno di tre mesi.

jack-jackson

Utente di lunga data
Anche perché la complessità della situazione altrui è difficile anche solo da immaginare.
Poppy ha un bimbo di due anni e uno di tre mesi.
Le parole lette qui possono dare un sollievo fino a un certo punto. È difficile ma bisognerebbe fare i conti con se stessi, qui si trova uno spunto sulla situazione interpretata dalle persone esterne

poppy

Miele e formaggio
Tu rischi di dare un significato a qualcosa che può essere un disagio indipendentemente da te.
No. Perdonami io gli do questo significato in qiesta situazione ma è uguale anche nelle altre. Quando ha dei rancori nei confronti del fratello che vive in America, che è uno stronzo e sposato con una piu stronza di lui.
Passiamo giorni a parlare di quello che lo ferisce. E io gli dico parla con tuo fratello. Si lo faroʻ si lo faroʻ...secondo te quando lo fa? Quando gli capita di uscire e bere con gli amici. Esce il discorso del fratello e lui puntualmente torna a casa ubriaco al telefono col fratello in lacrime che litigano
Anche quando ha problemi a lavoro. Stessa cosa.
Ed è cosi con me.

poppy

Miele e formaggio
Siamo stati dal padre oggi perche voleva vedere axel e Oliver.
Mio marito ha iniziato a parlare a tavola di quello che ha fatto venerdi. Da solo senza che nessuno instigasse nulla. Il padre era inorridito.
Mio marito ha detto che si vergogna come padre. Che mai avrebbe pensato di ridursi cosi davanti ad axel e trattarmi in quel modo
Che smetterà di bere (mai sentiro dire in vita sua nemmeno quando anni fa lo pregavo)
Il padre mi ha detto la prossima volta che succede se succede prima chiami me e poi chiami la polizia.
Io ho detto a mio marito che apprezzo molto e credo al suo pentimento ma che comunqie lui domani va fuori casa perche io ho bisogno di capire quello che è successo perche stavolta non ci passo sopra. E ho bisgno di qualche giorno per metabolizzare

Nicky

Utente di lunga data
Non è aggressivo perche beve. Beve per riuscire a tirare fuori emozioni che da sobrio non ha il coraggio di affrontare e quando devi distruggere una famiglia e spezzare un cuore entri in difesa e poi attacco.
E questa non è una giustificazione e nemmeno minimizzo. Ma conosco mio marito e so perche beve e perche beve cosi
Questa non è una cosa unicamente sua, è tipica delle persone del nord Europa. Me lo hanno sempre detto tutti quelli che conosco che hanno lavorato lì, l'unico momento in cui riuscivano a ottenere risposte autentiche era quando andavano a bere.
Ciò però non toglie che sia un problema e un problema che può aggravarsi.
Certo che non è colpa tua, ma è uno degli elementi che devi valutare, perché può essere negativo in futuro per i bambini.

ToyGirl

Utente di lunga data
Mio marito ha iniziato a parlare a tavola di quello che ha fatto venerdi. Da solo senza che nessuno instigasse nulla. Il padre era inorridito.
Mio marito ha detto che si vergogna come padre. Che mai avrebbe pensato di ridursi cosi davanti ad axel e trattarmi in quel modo
Che smetterà di bere (mai sentiro dire in vita sua nemmeno quando anni fa lo pregavo)
Il padre mi ha detto la prossima volta che succede se succede prima chiami me e poi chiami la polizia.
Io ho detto a mio marito che apprezzo molto e credo al suo pentimento ma che comunqie lui domani va fuori casa perche io ho bisogno di capire quello che è successo perche stavolta non ci passo sopra. E ho bisgno di qualche giorno per metabolizzare
Ha accettato che ha un problema? Ottimo, veramente 🤗 però deve fare qualcosa, perché da solo non può smettere.
È veramente difficile, se non impossibile.
Quale potrebbe essere un aiuto che lui accetterebbe?
Uno psicologo? Alcolisti anonimi? Centri per le dipendenze? Comunità?

jack-jackson

Utente di lunga data
Almeno l'appoggio della sua famiglia lo hai a parte la madre, chiamali se hai bisogno di supporto 👍

poppy

Miele e formaggio
Almeno l'appoggio della sua famiglia lo hai a parte la madre, chiamali se hai bisogno di supporto 👍
Con il padre ho un rapporto bellissimo.
Che ho solo io. Non ce l hanno ne mio.marito ne I suoi fratelli ne tantomeno le loro mogli.

poppy

Miele e formaggio
Ha accettato che ha un problema? Ottimo, veramente 🤗 però deve fare qualcosa, perché da solo non può smettere.
È veramente difficile, se non impossibile.
Quale potrebbe essere un aiuto che lui accetterebbe?
Uno psicologo? Alcolisti anonimi? Centri per le dipendenze? Comunità?
Psicologico credo di si.
Io credo che questa scelta di come farsi aiutare debba farla lui. Io non voglio piu entrarci. È una cosa sua
Io posso appoggiarlo e supportarlo ma non faccio ricerche per lui non lo aiuto a trovare nulla. Ne gli offro opzioni. Deve fare tutto da solo

perplesso

Administrator
Staff Forum
No. Perdonami io gli do questo significato in qiesta situazione ma è uguale anche nelle altre. Quando ha dei rancori nei confronti del fratello che vive in America, che è uno stronzo e sposato con una piu stronza di lui.
Passiamo giorni a parlare di quello che lo ferisce. E io gli dico parla con tuo fratello. Si lo faroʻ si lo faroʻ...secondo te quando lo fa? Quando gli capita di uscire e bere con gli amici. Esce il discorso del fratello e lui puntualmente torna a casa ubriaco al telefono col fratello in lacrime che litigano
Anche quando ha problemi a lavoro. Stessa cosa.
Ed è cosi con me.
ma esattamente quale sarebbe sto problema col fratello? in cosa consiste?

jack-jackson

Utente di lunga data
Psicologico credo di si.
Io credo che questa scelta di come farsi aiutare debba farla lui. Io non voglio piu entrarci. È una cosa sua
Io posso appoggiarlo e supportarlo ma non faccio ricerche per lui non lo aiuto a trovare nulla. Ne gli offro opzioni. Deve fare tutto da solo
Dovresti devi farli aprire gli occhi, la scenata fatta al tavolo dei genitori non vale un cazzo

ToyGirl

Utente di lunga data
Psicologico credo di si.
Ti ho suggerito questo non perché tu debba avere anche questa responsabilità, ma perché così puoi controllare quello che effettivamente fa, se davvero agisce.

poppy

Miele e formaggio
ma esattamente quale sarebbe sto problema col fratello? in cosa consiste?
Si portano tutti e 3 solo 1 anno di differenza. Sono sempre stati molto uniti e hanno sempre fatto tutto insieme infatti hanno da sempre lo stessl gruppo di amici in comune. Sono sempre usciti insieme, camping loro 3 da soli sempre. Quando sono andati via di casa lo hanno fatto insieme.
Quello che si è trasferito a SF è il più piccolo e si è sposato sta stronza australiana che per dire....non ha fatto sedere il padre di mio marito e di suo marito al tavolo famigliare al loro matromonio. Escluso totalmente.
Cmq Quando vengono in UK a trovare tutta la famiglia di lui a noi non ci cagano. Mio marito lo invita sempre anche perche anche loro hanno 2 figli maschi uno di 4 anni e l altro dell eta di axel. O li becchiamo a casa di altri parenti tra inghilterra e galles (I loro genitori sono separati) oppure da noi non vengono. Noi abbiamo una casa grandissima e 6 stanze da letto e li abbiamo sempre invitati a stare da noi. Non è mai successo e a quanto pare è la stronza che non vuole stare da noi e lui obbedisce.
E mio marito Ci soffre. Gia gli mancano I fratelli come l aria ( l altro vive in vietnam) in piu quando quello piu piccolo torna in uk lo vedrà si e no mezza giornata in 2 settimane.
Poi la stronza tratta tutti malissimo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ah quindi l'altro ha sposato una vietnamita perchè sta in Vietnam. tutto torna. insomma il problema sta che il fratello è sposato con la versione australiana di Megan Murple. succede. e la matriarca non dice nulla?

poppy

Miele e formaggio
ah quindi l'altro ha sposato una vietnamita perchè sta in Vietnam. tutto torna. insomma il problema sta che il fratello è sposato con la versione australiana di Megan Murple. succede. e la matriarca non dice nulla?
La madre adooooora la stronza australiana e anche quella vietnamita che peroʻ è dolcissima e l adoro anche io

jack-jackson

Utente di lunga data
Si portano tutti e 3 solo 1 anno di differenza. Sono sempre stati molto uniti e hanno sempre fatto tutto insieme infatti hanno da sempre lo stessl gruppo di amici in comune. Sono sempre usciti insieme, camping loro 3 da soli sempre. Quando sono andati via di casa lo hanno fatto insieme.
Quello che si è trasferito a SF è il più piccolo e si è sposato sta stronza australiana che per dire....non ha fatto sedere il padre di mio marito e di suo marito al tavolo famigliare al loro matromonio. Escluso totalmente.
Cmq Quando vengono in UK a trovare tutta la famiglia di lui a noi non ci cagano. Mio marito lo invita sempre anche perche anche loro hanno 2 figli maschi uno di 4 anni e l altro dell eta di axel. O li becchiamo a casa di altri parenti tra inghilterra e galles (I loro genitori sono separati) oppure da noi non vengono. Noi abbiamo una casa grandissima e 6 stanze da letto e li abbiamo sempre invitati a stare da noi. Non è mai successo e a quanto pare è la stronza che non vuole stare da noi e lui obbedisce.
E mio marito Ci soffre. Gia gli mancano I fratelli come l aria ( l altro vive in vietnam) in piu quando quello piu piccolo torna in uk lo vedrà si e no mezza giornata in 2 settimane.
Poi la stronza tratta tutti malissimo.
C'è bisogno di separare gli spazi tra la vostra famiglia e quella della walles family, capisco che c'è può essere astio tra i cognati ma per determinate cose la soluzione migliore sarebbe quella di pensare a quello che succede in casa propria. Lui si comporta come un bambino va a fare le lagne da mamma e papà