Ditemi se sono io a sbagliare

hammer

Utente di lunga data
Ricostruisci il rapporto con la tua famiglia: ora più che mai hai bisogno di alleati e sostegno.
Anche se gli occhi sono ancora lucidi per il pianto, è arrivato il momento di mettere da parte le questioni sentimentali e affrontare con crudo realismo le faccende maledettamente pratiche.
In gioco c’è il tuo futuro e quello dei tuoi figli.
Prima di lasciare il Regno Unito, se davvero deciderai di farlo, è fondamentale che tu chiami alle proprie responsabilità legali la nullità che hai sposato.
Ora è il momento di farsi forza, di essere lucidi, freddi e determinati.
Come ti suggerisce anche @Alphonse02, contatta un consultorio o un avvocato inglese specializzato in materia e agisci.
Come una leonessa.

Nicky

Utente di lunga data
L'approccio pratico ha un senso; per me la prima cosa da fare è prendere appuntamento con un legale e capire bene diritti e regole.
Per il resto, con un bambino così piccolo, io non prenderei decisioni, se non quella di recuperare una fonte di reddito.
Capisco che sia brutto restare con un uomo senza amore, ma è anche giusto che lui, oltre ad avere fun, faccia la sua parte pratica. Chiaramente non vuole venire in Italia e posso anche capirlo. Ma si può restare separati in case vicine almeno fino all'anno di Oliver. Per me è impensabile che ora tutto debba gravare sulle spalle di una donna che, oltretutto, ha vissuto le fatiche di due gravidanze così sofferte.

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
hai ragione, ma il senso era di crearsi dei piccoli momenti dove non andare dietro alle emozioni di lui.
Capisco il senso.
Ma con due bambini di quelle età il problema è farsi la doccia.

poppy

Miele e formaggio
Quello che ho cercato di fare per ora è fare ricerche legali. Quello che so è che lui andandosene ha abbandonato il tetto coniugale.
Io di mio ho prenotato l esame per la cittadinanza British, quello per la patente cosi mi rendo indipendente e da oggi inizio un percorso psicologico per cercare di fare il meglio che posso con e per I miei bimbi. Piu di questo al momento non riesco. La notte è il momento più brutto. Non riesco a dormire. Mi sembra di aver paura di tutto.

Gaia

Utente di lunga data
Quello che ho cercato di fare per ora è fare ricerche legali. Quello che so è che lui andandosene ha abbandonato il tetto coniugale.
Io di mio ho prenotato l esame per la cittadinanza British, quello per la patente cosi mi rendo indipendente e da oggi inizio un percorso psicologico per cercare di fare il meglio che posso con e per I miei bimbi. Piu di questo al momento non riesco. La notte è il momento più brutto. Non riesco a dormire. Mi sembra di aver paura di tutto.
Un conto quello che sta scritto nel web, un altro è andare da un avvocato.
Vacci. Solo lui/lei potrà dirti come fare

poppy

Miele e formaggio
Un conto quello che sta scritto nel web, un altro è andare da un avvocato.
Vacci. Solo lui/lei potrà dirti come fare
Lo so ma in questo momento non riesco a farne una priorità perche fisicamente sto s pezzi e ovviamente anche mentalmente. Non riesco a metteemi in quella posizione per adesso. Lo faroʻ

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo so ma in questo momento non riesco a farne una priorità perche fisicamente sto s pezzi e ovviamente anche mentalmente. Non riesco a metteemi in quella posizione per adesso. Lo faroʻ
Perdonami, ma non ho capito lui. A parte l'having fun e le altre stronzate, ha detto che cazzo di intenzioni pratiche ha? va via di casa ok, ma con la spesa, le bollette e tutto il resto che cazzo vuole fare?

poppy

Miele e formaggio
Perdonami, ma non ho capito lui. A parte l'having fun e le altre stronzate, ha detto che cazzo di intenzioni pratiche ha? va via di casa ok, ma con la spesa, le bollette e tutto il resto che cazzo vuole fare?
Ha detto che torna questo weekend con delle risposte definitive. Le bollette etc sono tutte a nome suo cmq tutte con direct debit. Anche il mutuo e il nido

Nicky

Utente di lunga data
E' già tanto.
Prova a chiedere a qualche amica british se conosce un legale. Il primo incontro lo potete fare anche via web.

poppy

Miele e formaggio
Risposte a quali domande?
Dice che la confusione dello stress di avere 2 bimbi piccoli da soli senza aiuto da nessuno, senza mai poter avere un minuto per noi, la.merda di luton in cui viviamo ecc hanno oscurato la.sua mente. Hanno aperto sto varco in cui amanda è entrata. Sa di amarmi ma ha perso la spark, le farfalle nello stomaco (stiamo insieme da 10 anni cazzo, è ovvio che non ci siano farfalle)
Comunqie again...non è importante. Il danno l ha fatto. Io non potroʻ e non riusciroʻ mai piu a fidarmi di lui. Ogni volta che faremo l amore crederoʻ xhe sta pensando a lei. So che lavoranp insieme quindi lei sarà presente tutti I giorni nella sua vita. Il mio cuore non potrà tornare indietro da questo. Non si ricuce la ferita che mi ha procurato quindi tutto è irrilevante. Se vuole tornare a casa per I bambini stanze separate e vite separate ma a casa con I bambini ci stai pure tu. E adesso saroʻ io a prendermi spazi e tempi.
Per cominciare ho pensato di lasciare I bambini a lui e la mamma per qualche giorno e venire in italia per respirare con I polmoni di Francesca e non solo e sempre di mamma. Devo ritornare ad essere un persona per essere anche e soprattutto una buona mamma.

Rebecca89

Sentire libera
Dice che la confusione dello stress di avere 2 bimbi piccoli da soli senza aiuto da nessuno, senza mai poter avere un minuto per noi, la.merda di luton in cui viviamo ecc hanno oscurato la.sua mente. Hanno aperto sto varco in cui amanda è entrata. Sa di amarmi ma ha perso la spark, le farfalle nello stomaco (stiamo insieme da 10 anni cazzo, è ovvio che non ci siano farfalle)
Comunqie again...non è importante. Il danno l ha fatto. Io non potroʻ e non riusciroʻ mai piu a fidarmi di lui. Ogni volta che faremo l amore crederoʻ xhe sta pensando a lei. So che lavoranp insieme quindi lei sarà presente tutti I giorni nella sua vita. Il mio cuore non potrà tornare indietro da questo. Non si ricuce la ferita che mi ha procurato quindi tutto è irrilevante. Se vuole tornare a casa per I bambini stanze separate e vite separate ma a casa con I bambini ci stai pure tu. E adesso saroʻ io a prendermi spazi e tempi.
Per cominciare ho pensato di lasciare I bambini a lui e la mamma per qualche giorno e venire in italia per respirare con I polmoni di Francesca e non solo e sempre di mamma. Devo ritornare ad essere un persona per essere anche e soprattutto una buona mamma.
Ecco, staccare un attimo non è male. Le cose fatte di corsa sono disastri. Se riesci a prenderti qualche giorno, fallo.

Gaia

Utente di lunga data
Ecco eviterei ora. Se lo fai che sia scritto come accordo da un avvocato.
dovessi trovarti a essere dipinta come una madre che abbandona i figli.
Non ti fidare poppy. L’uomo che conoscevi oggettivamente non lo conoscevi.
In queste situazioni esce il peggio di ognuno.
Ti auguro di no, ma mettiti in testa che è meglio prevenire che curare.