Ditemi se sono io a sbagliare

Brunetta

Utente di lunga data
Ti prego non stravolgere quanto scrivo.
Il senso è staccare con la mente.
Poi dipende dai caratteri delle persone. Io non conosco la zona dove vive poppy. Se possa anche solo fare una breve passeggiata tenendo il piccolo con se.

Dai suoi messaggi mi pare evidente che ha bisogno di darsi un poco di respiro. Nelle mente (non vuol dire abbandonare i figli). Mi pare si stia massacrando di pensieri negativi. E i bambini assorbiranno questo.
Magari fare una passeggiata di mezz'ora, ovviamente quando non picchia il sole anche se non credo serva fare mille specifiche, pure se ci sono altre cose da fare. Non è che come sta dentro di lei sia aria fritta.
Ci sono delle piccole azioni che possono aiutarci a darci leggerezza nelle giornate. A volte vengono accantonate per "cose più importanti". Ma nel suo caso non mi sembrano poco importanti.
Ma non si vanno a fare giri ai giardini con la carrozzina?
Ovviamente sì.
Ma non fanno staccare per niente in una situazione del genere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Nicky

Utente di lunga data
Però, ragazzi, una persona con due bambini, uno di due anni e uno di pochi mesi, è esausta. Fisicamente e mentalmente.
Deve avere respiro, la stanchezza può essere pericolosa anche per i bambini.
Essere in due serve a questo, serve a dire, sei stata con i bambini dieci ore, adesso li porto al parco e tu fai una doccia, dormi, leggi un libro per mezz'ora.
Mi spiace, ma Amanda o no, o lo fa lui, o mette a disposizione una nanny per farlo.

poppy

Miele e formaggio
Non riesco ad andare oltre la preoccupazione per quei 2 bimbi. Io non sono del partito che Dio vede e provvede
Allora te lo ridico in italiano chiaro e tondo. Non hai motivo di preoccuparti per I miei figli
Sono tutelati benissimo da me sia emotivamente fisjcamente ed economicamente. Soffriranno perche il padre se ne va ? Gli daroʻ amore e sostegno per 2. Ma smettila di parlare come se io fossi una superficialotta che non pensa al bene dei suoi figli. Ci ho messo 10 anni a farli. Ho fatto un percorso difficilissimo per averli e li amo con tutta me stessa. Tu Vuoi leggere quello che ti pare perche invece di dare per scontato che io volessi abbandonarli domani avresti potuto chiere quando. Invece hai dato per assunto che io dia una madre degenere.
Non so quanti anni avessere I tuoi figli, quelli di brunetta, o quelli degli altri quando vi si è spezzato il cuore. Ma te lo ripeto con due cosi piccoli non è una passeggiata. Ne fisica ne mentale. Eppure sono qui. In ginocchio , a pezzi, con una realtà sbattutami in faccia senza pietà, solo con l amore che provo per I miei figli
Sono 2 anni che io non lascio I miei figli per prendermi del tempo per me. Viaggio di nozze a parte.
Ci sono sempre stata. Quindi rificcati l idea che hai di me di una poveretta deficiente da dove ti è uscita e arrivederci

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E allora fino a 18 una vita così, olè.
Oh non l'ha mica prescritto il dottore eh... hai voluto la bicicletta? Adesso pedali e via andare, poi quando sarà il momento fai quello che ti pare. Che poi pensavo che sti gallesi devono essere degli attoroni da oscar, che l'actor studio proprio scansate, se riescono a nascondere così bene l'imbecillità.

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Però, ragazzi, una persona con due bambini, uno di due anni e uno di pochi mesi, è esausta. Fisicamente e mentalmente.
Essere in due serve a questo, serve a dire, sei stata con i bambini dieci ore, adesso li porto al parco e tu fai una doccia, dormi, leggi un libro per mezz'ora.
Mi spiace, ma Amanda o no, o lo fa lui, o mette a disposizione una nanny per farlo.
Questo dovrebbe essere il minimo sindacale, siamo d'accordo. E' un buon suggerimento, per il momento

danny

Utente di lunga data
Anche mio padre lasciò mia madre per una quando avevo 4 anni.
L'amante ovviamente lo mollò in fretta.
Il mio consiglio è quello di pensare prima di tutto e per ogni scelta primariamente ai figli.
Il legame con loro deve restare in primo piano indipendentemente dalle cazzate che fanno gli adulti ancorché genitori.
Altrimenti non è affatto scontato che sopravviva quel legame parentale che di solito si cerca quando si fanno figli.

Gaia

Utente di lunga data
Oh non l'ha mica prescritto il dottore eh... hai voluto la bicicletta? Adesso pedali e via andare, poi quando sarà il momento fai quello che ti pare. Che poi pensavo che sti gallesi devono essere degli attoroni da oscar, che l'actor studio proprio levate, se riescono a nascondere così bene l'imbecillità.
Ora so perché sei separato.
Sinceramente se avere figli significa non vivere più ci credo che una donna ti molli.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non c’è nulla di male a volersi sentire belle. Mi dirai che il giudizio non deve passare dagli occhi altrui.
Ma lei in questo momento dice che l’uomo che dovrebbe vederla bella, la fa sentire un cesso a pedali.
Anche io che sono nota per la presunzione, mi sentirei un pochino insicura.
Lo stai dicendo a me che sono stata tradita?!
Aspetta che mi segno come avrei dovuto sentirmi.
Ma me lo ricordo bene.
Abbiamo parlato più volte della scala di valori.
Si è anche sostenuto che l’etica è soggettiva 🤦🏻‍♀️ (non che si modifica culturalmente nel tempo e luogo) ma chi mette al primo posto il bisogno di autostima (estetica, sessuale, affettiva, sentimentale) al bisogno di bambini piccolissimi di costruire le sicurezze di base?
Io capisco il trauma di Poppy (ma è rientrata nel forum con questo thread il cui titolo dice tutto) per manifestare tutti i nodi che ora sono al pettine. Ma i bambini sono bambini.
Fossi sua madre, sarei già nella perfida Albione.
Per Poppy e per i nipotini.

danny

Utente di lunga data
Già a quell'età la coppia è esausta.
Tante coppie litigano e vanno in crisi proprio per la fatica accumulata.
DA separati la situazione non migliora affatto.
Lui è voluto fuggire, non è una persona che ha messo l'essere padre prima di sé stesso, dei propri bisogni e per questo non è un uomo maturo.
Lei ovviamente risente di tutto il peso che le è stato scaricato addosso, che si aggiunge al trauma del rifiuto da parte di lui.
Lei ha bisogno di un aiuto materiale.

Brunetta

Utente di lunga data