Diventerò pazzo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
pazienza si tanta........
mi è costato due anzi siamo tre funerali, una mezza depressione, un amante, un anno di yoga, una ristrutturazione edilizia per capire che io mio marito non lo amo
non pensare che sia tutto così semplice come comprare un litro di latte
Ho capito ma... come fai a stare con una persona che non ami?

Old geisha

Utente di lunga data
Scusa ma... non ricordo la tua storia. Mi stai dicendo che vivi con un uomo che non ami?
beh io sono sposata, per la precisione gli ho detto da quasi un anno che non lo amo piu', ho provato per anni a tenere in piedi qualcosa che era un apparente matrimonio felice...... ma non ci siamo. lui dice di amarmi, ma da parte mia ormai tutto è finito.

Kid

Utente un corno
ehi ho detto gli voglio bene, sono quasi vent'anni che stiamo insieme, siamo cresciuti insieme ....... io ho provato ma lui si accontenta di sopravvivere .......
Ok lui... ma tu?

Bruja

Utente di lunga data
kid

Ok lui... ma tu?
Ti pare tanto strana come situazione? Guarda che é più normalòe che quelle "reattive". Le abitudini affettive sono come le alghe... debellarne é quasi impossibile, prima o poi nella vita capita a tutti di invischiarcisi.
Bruja

Kid

Utente un corno
Ti pare tanto strana come situazione? Guarda che é più normalòe che quelle "reattive". Le abitudini affettive sono come le alghe... debellarne é quasi impossibile, prima o poi nella vita capita a tutti di invischiarcisi.
Bruja
Insomma... capisco tutto eh, sono di larghe vedute io, però dividere il letto e fare l'amore con una persona che non amo, mi pare deleterio e inutile per entrambi.

Old geisha

Utente di lunga data
Bruja
Sai io ci ho provato, ma non riesco ècome parlare ad un sordo. Guardi un uomo negli occhi e gli dici che non lo ami piu', che è finita e lui ti guarda e ti dice via giù dammi un bacino .......
Per separarmi dovrei fare un gesto eclatante..... e non mi va per mia figlia.

Verena67

Utente di lunga data
Geisha, non voglio assolutamente fare provocazioni, so sulla mia pelle che sono cammini lunghi, difficili e impegnativi al massimo grado.

Ma non hai mai provato a vederla dall'altro lato? A dirti che magari il gesto eclatante non lo vuoi fare perché la tua famiglia, così com'è, voi tre, ha ancora un senso e provare magari a ridefinire quello?

Bacio!

Kid

Utente un corno
Sai io ci ho provato, ma non riesco ècome parlare ad un sordo. Guardi un uomo negli occhi e gli dici che non lo ami piu', che è finita e lui ti guarda e ti dice via giù dammi un bacino .......
Per separarmi dovrei fare un gesto eclatante..... e non mi va per mia figlia.

Cazzarola, mettiti anche nei suoi panni.... è una patata bella grossa da mandare giù!

Grande82

Utente di lunga data
secondo me i sogni non sono tanto la voce dell'inconscio o peggio, un segno. Piuttosto un modo per 'sfogare' quello che durante la veglia non buttiamo fuori.....
Se fossi con M a quest'ora sogneresti tua moglie che piange o simili.
Ti sugegrirei un esperimento: stasera ti siedi dove stai tranquillo e scrivi di M o meglio a M. Le scrivi una lettera e le dici quello che provi e come la sogni e cosa vorresti fare con lei. Poi stracci la lettera in mille pezzettini e la butti dalla finestra oppure la bruci e infine ti fai una doccia bollente e vai a letto da tua moglie.
Vediamoc ome passa la nottata e cosa ci racconti domani?

Bruja

Utente di lunga data
....

Io capisco tutte le posizioni, l'importante é che non rendano peggiore il vivere. Qualche volta quello che si fa, per quanto pesante, non é neppure in grado di renderci felici... e allora forse é sbagliato anche avere atteggiamenti tampone.
Ma ripeto, ognuno vive la propria vita e può, o cerca, di stare meglio che può.
Bruja

Old geisha

Utente di lunga data
Geisha, non voglio assolutamente fare provocazioni, so sulla mia pelle che sono cammini lunghi, difficili e impegnativi al massimo grado.

Ma non hai mai provato a vederla dall'altro lato? A dirti che magari il gesto eclatante non lo vuoi fare perché la tua famiglia, così com'è, voi tre, ha ancora un senso e provare magari a ridefinire quello?

Bacio!
Certo che ci ho pensato, ma caspita Vere quando siamo in tre resisto quando siamo noi due io soffoco, non riesco a stare con lui, piuttosto vado a correre da sola sul mare.

Kid

Utente un corno
secondo me i sogni non sono tanto la voce dell'inconscio o peggio, un segno. Piuttosto un modo per 'sfogare' quello che durante la veglia non buttiamo fuori.....
Se fossi con M a quest'ora sogneresti tua moglie che piange o simili.
Ti sugegrirei un esperimento: stasera ti siedi dove stai tranquillo e scrivi di M o meglio a M. Le scrivi una lettera e le dici quello che provi e come la sogni e cosa vorresti fare con lei. Poi stracci la lettera in mille pezzettini e la butti dalla finestra oppure la bruci e infine ti fai una doccia bollente e vai a letto da tua moglie.
Vediamoc ome passa la nottata e cosa ci racconti domani?

Ahah grande, tu con i tuoi rimedi della nonna sei sempre unica! Ci provo eh...

Old geisha

Utente di lunga data
Cazzarola, mettiti anche nei suoi panni.... è una patata bella grossa da mandare giù!
Ti rispondo come ho detto a lui e riflettici sopra.
Lui non mi ama bensì ama l'idea di amare me. Perchè pensando di amare me tutto il suo mondo è in apparente equilibrio.
In sintesi io sono una sedia su cui sedersi per non cascare per terra.

Kid

Utente un corno
Certo che ci ho pensato, ma caspita Vere quando siamo in tre resisto quando siamo noi due io soffoco, non riesco a stare con lui, piuttosto vado a correre da sola sul mare.

Effettivamente siete messi maluccio... poveruomo! E povera anche te comunque, non dev'essere facile.

Kid

Utente un corno
Ti rispondo come ho detto a lui e riflettici sopra.
Lui non mi ama bensì ama l'idea di amare me. Perchè pensando di amare me tutto il suo mondo è in apparente equilibrio.
In sintesi io sono una sedia su cui sedersi per non cascare per terra.

Scusami, tu lo conoscerai sicuramente meglio di me, ma questa mi pare un'affermazione azzardata. Che ne sai cos'ha dentro il suo cuore?

Old geisha

Utente di lunga data
Effettivamente siete messi maluccio... poveruomo! E povera anche te comunque, non dev'essere facile.
Per lui è tutto normale..... il bacino prima di uscire la mattina, lavato, stirato, profumato, la mogliettina da esibire a cene e gite di lavoro e con amici, una coinquilina che ti paga metà delle spese.......
Io sono già a 4 ore di yoga alla settimana, due serate a correre, per smaltire tutto il fiele che ho dentro....

Bruja

Utente di lunga data
geisha

Non voglio pontificare, ma se questa é davvero la tua sensazioone, meglio che cominci a valutare che a breve ti servirà "ossigeno", e quando manca quello non ci sono bazze di ragionamenti che tengano. Siamo sul piano qualità della sopravvivenza, la qualità della vita é già by-passata. Come vedi hai già l'immagine "felicemente allegorica" che saresti più felice correndo " da sola" sul mare.
Queste sono già risposte.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.