Divieto di fumo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ok fumare fa male.
Ok.
Io fumo, ma non fumo MAI dentro casa mia, e ho plaudito ai regolamenti per non far fumare dentro bar uffici etc.

Adesso in varie località pongono il veto di fumo anche all'esterno.
In certi campus americani, per esempio. Gli studenti che vanno lì, se vogliono fumare, devono fisicamente uscire dal campus, che è parecchio grande.
Posso anche capire (però mi spieghino perchè nelle loro mense c'è ancora l'opzione "all you can eat" se tengono così tanto a insegnare ai ragazzi le buone abitudini di salute).
Ma almeno, con una bici, o a piedi, dai, se vuoi farti una cicca riesci. E cmq la mattina, il pomeriggio, esci e sei a posto.

Ora, porca puzzola, io devo andare in un posto sperduto e isolato per una settimana. E hanno messo il veto al fumo. E' un posto dal quale non si può uscire facilmente.

Ma percaspiterinapuzzola, il fumo, per quanto faccia male, è legale, si sa che dà assuefazione, me lo vendono appena fuori da quel posto. E lì dentro invece dovrei stare completamente senza per una settimana.
E' tortura, e anche la tortura è illegale porca pupazzola.
Io non ci sto. Non ci sto, cavolaccio marcio e risputacchiato.

Caciottina

Escluso
Ok fumare fa male.
Ok.
Io fumo, ma non fumo MAI dentro casa mia, e ho plaudito ai regolamenti per non far fumare dentro bar uffici etc.

In certi campus americani, per esempio. Gli studenti che vanno lì, se vogliono fumare, devono fisicamente uscire dal campus, che è parecchio grande.
Posso anche capire (però mi spieghino perchè nelle loro mense c'è ancora l'opzione "all you can eat" se tengono così tanto a insegnare ai ragazzi le buone abitudini di salute).
Ma almeno, con una bici, o a piedi, dai, se vuoi farti una cicca riesci. E cmq la mattina, il pomeriggio, esci e sei a posto.

Ora, porca puzzola, io devo andare in un posto sperduto e isolato per una settimana. E hanno messo il veto al fumo. E' un posto dal quale non si può uscire facilmente.

Ma percaspiterinapuzzola, il fumo, per quanto faccia male, è legale, si sa che dà assuefazione, me lo vendono appena fuori da quel posto. E lì dentro invece dovrei stare completamente senza per una settimana.
avevo letto un articolo sull all you can eat nei campus americani ed e' prettamente per una questione economica....
dicono....dicono.....che spendendo tanti soldi per l universita etc ect fanni risparmiare i ragazzi, le famiglie o chi paga per loro sul cibo....sono in disaccordo anche perche poi vai a vedere la qualita del cibo servito...
dammi all you can eat di verdura frutta e carne ....allora si ragiona....
per il fumo, si e' legale....io non ci andrei e non fumo...cioe'....mi fumo una sigaretta al giorno, la sera una o due canne....basta....ma cmq non ci andrei....metti che poi mi viene voglia di 3 sigarette? no no no....
coraggio.....andra bene :D

Nausicaa

sfdcef
avevo letto un articolo sull all you can eat nei campus americani ed e' prettamente per una questione economica....
dicono....dicono.....che spendendo tanti soldi per l universita etc ect fanni risparmiare i ragazzi, le famiglie o chi paga per loro sul cibo....sono in disaccordo anche perche poi vai a vedere la qualita del cibo servito...
dammi all you can eat di verdura frutta e carne ....allora si ragiona....
per il fumo, si e' legale....io non ci andrei e non fumo...cioe'....mi fumo una sigaretta al giorno, la sera una o due canne....basta....ma cmq non ci andrei....metti che poi mi viene voglia di 3 sigarette? no no no....
coraggio.....andra bene :D

Ci devo andare e ci andrò.

Ma è assurdo. Assurdo. Rendimelo difficile come vuoi, dammi solo un angolo sperduto e zozzo vicino allo scarico dei pozzi neri, fammi sentire pure una paria, ma dammi la possibilità di fare qualcosa che in tutto lo Stato è legale, e venduto col monopolio di stato.
Non voglio mica fumare in una camera iperbarica che diamine.
Hanno un sacco di spazio all'aperto lontano da chiunque, dove non darei fastidio a nessuno.

Si sa che dà assuefazione, che rinunciare per giorni di seguito già quando lo VUOI è faticoso, rende irritabili etc etc, figurati quando NON VUOI smettere.

No, io non ci sto. Che almeno mi diano una bicicletta per uscire, che cazzo.
Osennò si adattino ad avere una iena in casa, eprchè io NON sarò molto dolce a riguardo, nè comunicativa nè altro.

Sono incazzata come un porcospino fatto di acidi. Ma incazzata forte. Ebbasta con questo salutismo da quattro soldi.
Porca puzzola.

Caciottina

Escluso

Ma è assurdo. Assurdo. Rendimelo difficile come vuoi, dammi solo un angolo sperduto e zozzo vicino allo scarico dei pozzi neri, fammi sentire pure una paria, ma dammi la possibilità di fare qualcosa che in tutto lo Stato è legale, e venduto col monopolio di stato.
Hanno un sacco di spazio all'aperto lontano da chiunque, dove non darei fastidio a nessuno.

Si sa che dà assuefazione, che rinunciare per giorni di seguito già quando lo VUOI è faticoso, rende irritabili etc etc, figurati quando NON VUOI smettere.

Osennò si adattino ad avere una iena in casa, eprchè io NON sarò molto dolce a riguardo, nè comunicativa nè altro.

Sono incazzata come un porcospino fatto di acidi. Ma incazzata forte. Ebbasta con questo salutismo da quattro soldi.
Porca puzzola.
ma che te frega vai in bagno e fumi ahahahaha come da piccoli.....
portati il deodorante....oh noooooo...troppo fico...lo sai che vendono???le candelel mangiafumo......vai in bagno con una di quellee ti fumi la sigaretta in pace.....poi magari il pomeriggio difgli che sei claustrofobica e non puoi stare in posti chiusi a lungo e che ti devono trovare una via d uscita o una mezzo per uscire perche per quanto sia all aperto e' sempre un luogo limitato e tu non puoi portarti zanax e valium appresso solo perche loro ti hanno ingabbiata....

io farei cosi.....

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ok fumare fa male.
Ok.

Potrebbe essere l'inizio per smettere. :mrgreen: Sempre che tu lo voglia... :D

Nausicaa

sfdcef
portati il deodorante....oh noooooo...troppo fico...lo sai che vendono???le candelel mangiafumo......vai in bagno con una di quellee ti fumi la sigaretta in pace.....poi magari il pomeriggio difgli che sei claustrofobica e non puoi stare in posti chiusi a lungo e che ti devono trovare una via d uscita o una mezzo per uscire perche per quanto sia all aperto e' sempre un luogo limitato e tu non puoi portarti zanax e valium appresso solo perche loro ti hanno ingabbiata....

io farei cosi.....

Evvai, fumare di nascosto non lo facevo da anni, evviva evviva :mad:

Mamma mia quanto sono furibonda... non ero così arrabbiata neppure quando il mio ex è riuscito a spuntare che IO devo dare soldi a LUI nonostante lui guadagni più di me.

Magari mi sto sfogando così :D

No, no, in qualche modo faccio, 'sto divieto del cavolo non lo considero proprio... è ridicolo, è carta igienica.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Porca puzzola.
dov'è che dovresti andare?

lunaiena

Scemo chi legge

io farei cosi.....

ma tu fumavi da piccola?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ok fumare fa male.
Ok.

Alcune leggi sono fatte per infrangerle.

Vedrai che trovi la scappatoia. Altrimenti fai come si faceva ai nostri tempi: fumi in bagno. E se ti beccano allora gli fai pure il terzo grado perché non ti possono spiare mentre fai le tue cose!

Brunetta

Utente di lunga data
Ok fumare fa male.
Ok.

Evvai che è l'occasione per smettere.
Hai visto le foto dei gemelli che fumano e quelli che non fumano (io non capivo quali erano gli uni e quali gli altri :carneval: ) ? Lo sai che però il fumo invecchia la pelle. Hai una botta di fortuna. Approfittane!

Non mi picchiare :p:p

lunaiena

Scemo chi legge
si...ho iniziato a 16 anni e fuumavo come una dannata...ma e' durata solo 2 anni....poi ho iniziato subito a dimuire...fino ad oggi che una giorno e' pure tanto
bhe non è che si è piccoli ...
io ho cominciato prima ma mi sentivo così grande...

poi non appena il divieto di fumare in luoghi pubblici
imponeva di uscire a fumare ho smesso ...
passando fuori dai locali vedevo questi gruppi di fumatori ( più fumatrici a dire il vero)
al freddo che pur di farsi una cicca rischiavano di prendersi pure la polmonite ...
Mi sono chiesta ma quanto ero scema da uno a 10...
e così ho smesso

Caciottina

Escluso
bhe non è che si è piccoli ...
io ho cominciato prima ma mi sentivo così grande...

poi non appena il divieto di fumare in luoghi pubblici
imponeva di uscire a fumare ho smesso ...
passando fuori dai locali vedevo questi gruppi di fumatori ( più fumatrici a dire il vero)
al freddo che pur di farsi una cicca rischiavano di prendersi pure la polmonite ...
Mi sono chiesta ma quanto ero scema da uno a 10...
e così ho smesso
be no piccoli no....mica potevo inziiare a 12 anni pero :D
io una sigaretta me la concedo alle 4....quando sono gia 9 ore che lavoro no stop (io non pranzo, quindi non me lo prendo quel break) e ho bisogno di uscire un attimo e mi serve una scusaa (nella mia testa) perche stacanovista come sono restrei anche a lavorare fino alle 6 senza prendere pause....
pero devo uscire perche senno esplodo......
ma mi sento come se avessi smesso....

Nausicaa

sfdcef
Alcune leggi sono fatte per infrangerle.

Vedrai che trovi la scappatoia. Altrimenti fai come si faceva ai nostri tempi: fumi in bagno. E se ti beccano allora gli fai pure il terzo grado perché non ti possono spiare mentre fai le tue cose!

Già.

Ma in bagno no, poi ci entrano altre persone e darebbe fastidio. Io sono sempre attenta, non voglio dare fastidio col mio fumo. E lì diamine c'è UN SACCO di spazio dove non darei fastidio a nessuno.

Vedrò.

Nausicaa

sfdcef
Evvai che è l'occasione per smettere.
Hai visto le foto dei gemelli che fumano e quelli che non fumano (io non capivo quali erano gli uni e quali gli altri :carneval: ) ? Lo sai che però il fumo invecchia la pelle. Hai una botta di fortuna. Approfittane!

Non mi picchiare :p:p
Mi stai chiedendo moooooolto in questo momento :smile:

Nausicaa

sfdcef
Ho questa sfiga.

Un sacco di gente racconta che ha iniziato per sentirsi grande, che gli faceva schifo ma che etc etc.

Io, la prima volta che mi hanno offerto una sigaretta ho pensato "diamine se è buona sta roba".
E visto che ero "piccola" e non volevo casini, fumavo di nascosto per i cavoli miei, sola soletta godendomi quelle meravigliose cicche solitarie.

Me le godo poco solo se esagero e, per nervosismo, fumo troppo.
Ma una bella cicca continuo a godermela come fosse la prima.
E' una sfiga.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho questa sfiga.

Un sacco di gente racconta che ha iniziato per sentirsi grande, che gli faceva schifo ma che etc etc.

Io, la prima volta che mi hanno offerto una sigaretta ho pensato "diamine se è buona sta roba".
E visto che ero "piccola" e non volevo casini, fumavo di nascosto per i cavoli miei, sola soletta godendomi quelle meravigliose cicche solitarie.

Me le godo poco solo se esagero e, per nervosismo, fumo troppo.
Ma una bella cicca continuo a godermela come fosse la prima.
E' una sfiga.
Come chiede Ultimo da qualche parte: cosa vorresti per Fra?
Se tu fumi sei un cattivo esempio e lei certamente lo farà.
Se smetti sei l'esempio che è una cosa sbagliata dalla quale ti sei impegnata a uscire e probabilmente avrà la forza di non fumare.
Non è certo.
Però tu ci avrai provato.

Cerco di motivarti perché, per me che non fumo, è una cosa insensata e l'odore insopportabile, oltre che negativo per la salute e l'aspetto.

Nausicaa

sfdcef
Come chiede Ultimo da qualche parte: cosa vorresti per Fra?
Se tu fumi sei un cattivo esempio e lei certamente lo farà.
Se smetti sei l'esempio che è una cosa sbagliata dalla quale ti sei impegnata a uscire e probabilmente avrà la forza di non fumare.
Non è certo.
Però tu ci avrai provato.

Cerco di motivarti perché, per me che non fumo, è una cosa insensata e l'odore insopportabile, oltre che negativo per la salute e l'aspetto.

Argh. Argomento Fra, colpisci forte eh?

Ohi, spiacente, ci ho già pensato e parecchio.
Con la vita incasinata e stressante che ho, smettere pure di fumare, no, grazie. E poi? Dovrei rinunciare pure al l&n?

Mi spiace, Fra questo esempio negativo se lo becca... almeno per i prossimi anni...

Cmq, i miei genitori fumavano e hanno smesso, prima che io cominciassi a fumare.. e fumo allegramente... (almeno fino a che non mi rinchiudono là...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.