Dolore dei traditi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Ari ha detto:
Tu credi Bruja? Credi davvero che si ha quel che si semina? Non so, io non ci credo più tanto....
Ho visto tante volte e letto qui dentro che le persone possono usare giocare con mogli o amanti (che sia uno o l'atro ruolo non credo importi, siamo tutte degne di rispetto) e poi starsene felici nella posizione scelta poi.....
Ora sei nella fase peggiore, ed anche se forse ti sono indispensabili, gli ansiolitici risolvono solo la patina superficiale del disagio.
Non ho la bacchetta magica e neppure ti posso garantire nulla, ma la mia esperienza di vita, non essendo di primo pelo ormai
, mi suggerisce di tranquillizzarti, perchè se è vero che l'impressione può sembrare che chi opera nel male sia poi gratificato da fortuna e benessere, rammenta che questa è la TUA percezione.
Pensa bene a questo, chi tradisce, quasi sempre tradisce con un'altra persona che a sua volta tradisce.......... e se non accade l'altra persona è una che si accontenta di un ruolo marginale pur essenso libera. Sei certo che sia un modo di vivere che vorresti far tuo visti i compromessi a cui si deve scendere? Per quel che ti conosco mi pare che staresti peggio di ora se lo facessi. Inoltre ora tu stai male, devi uscire dal famoso tunnel di dolore, ma come fai a stabilire che questo famoso benessere sia davvero quello che vivono gli altri?
Non posso entrare in particolari di vita che appartengono alla storia personale di ognuno ma una cosa l'ho verificata sul campo, una volta un vecchio adagio diceva che: "la provvidenza non paga sempre al sabato ma la domenica mattina non avanza niente nessuno!!!" della serie oggi ti pare che le cose siano ingiuste, ma non puoi sapere se la persona che ti ha tanto offeso, e anche chi credi abbia avuto particolari fortune, non sarà poi chiamata a rendere conto di ciò che ha fatto agli altri dalla vita stessa, non dall'altra che ancora dobbiamo vedere se esiste.
E questo te lo ripeto, l'ho verificato davvero nella realtà, chi ho conosciuto in questi frangenti, prima o poi ha sempre dovuto pareggiare i conti in sospeso. Ovvio che non sempre lo si viene a sapere, ma questo accade sempre se la persona non la si frequenta più................
Ho raccontato una storiella circa un uccellino e lo sterco, dicendo che lui caduto dal nido e morente di freddo è stato salvato da una grossa cacca di mucca che passava di lì, e che cadendogli addosso lo ha riscaldato e coperto; poi qualcuno molto "gentile" lo ha recuperato e ripulito e..........se lo è mangiato. La morale non devo spiegartela vero? Non sempre essere nella cacca è la peggiore delle situazioni, non sempre quando si è "presi" e tanto considerati e ben tenuti è la migliore delle occasioni!!!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
ISA ha detto:
io sono stata tradita, ho sopportato per due anni questa situazione perchè lui non ha mai avuto il coraggio di dirmi chiaramente come stavano le cose. Eppure mi amava così tanto! è stata anche colpa mia sicuramente, mi sono colpevolizzata e ho continuato a sperare fino a che non se ne andato di casa lasciandomi sola. ora non so se lo odio, lo amo ancora oppure non provo più niente, so solo che mi sento una schifezza, brutta vecchia (perchè si è innammorato di una più giovane ovvio) e indegna di amore e sto vivendo solo per i miei figli. ma non perdo la speranza di poterne uscire e ho bisogno anche di siti come questi per sfogarmi

Isa, racconta. Queste poche righe sono un concentrato di sofferenza che hai bisogno di tirare fuori tutto...se vuoi uscirne, ricominciando , soprattutto da te stessa cara amica.

perchè ritieni, erroneamente, di non essere degna di amore?

Perchè e come ti sei colpevolizzata...

Siamo qui, e ti aspettiamo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se può esserti di conforto..

Airforever ha detto:
Ciao a tutti, carissimi utenti e...buondì!
Non sono diventato mica tanto fichissimo, in quanto in natura sono di costituzione esile (183cm.x72kg) ed ora (195cm.x63kg)...notate come il mio peso corporeo sia calato ma l'altezza sia cresciuta...le corna fanno miracoli!!!
A parte gli scherzi, il peggio è passato ma...continuo ad interrogarmi perchè i buoni devono sempre prenderla in quel posto mentre ai non buoni va sempre bene...non sarebbe più giusto che l'ansiolitico e l'antidepressivo venga assunto dai traditori? Non sarebbe più giusto che venissero loro sospesi per un mese dall'attività che svolgono? Non sarebbe più giusto che fossero i traditori a soffrire di insonnia e di innappetenza? Non sarebbe più giusto che fossero i traditori a dimagrire a vista d'occhio?
Ciao!
Airforever
Mio marito..il traditore..sta male ..è sotto psicofarmaci e non sa che fare della sua vita...ha iniziato terapia psicologica.
L'amante si è separata ..ma sembra che non progettino di stare insieme..
Io non sto benissimo ..ma non sento la necessità di aiuti e ho la solidarietà anche della sua famiglia...

Old Lilith

Utente di lunga data
ecco

Persa/Ritrovata ha detto:
Mio marito..il traditore..sta male ..è sotto psicofarmaci e non sa che fare della sua vita...ha iniziato terapia psicologica.
L'amante si è separata ..ma sembra che non progettino di stare insieme..
Io non sto benissimo ..ma non sento la necessità di aiuti e ho la solidarietà anche della sua famiglia...
...invece il mio, (ieri l'ha visto mio padre quando gli ha portato il bimbo, ) sta benone, è superlampadato e superprofumato
lo str...o!!!!

questo tanto per partecipare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chissà

Lilith ha detto:
...invece il mio, (ieri l'ha visto mio padre quando gli ha portato il bimbo, ) sta benone, è superlampadato e superprofumato
lo str...o!!!!

questo tanto per partecipare
..io faccio la lampada quando mi sento una schifezza...

A

Ari

Guest
Belle parole Bruja...davvero...un pò mi fanno sentire meno usata....
solo che se da una parte penso a quello che mi hai scritto, dall'altra ho invece anche letto che molti traditori che hanno fatto soffrire mogli ma anche amanti (ragazzi vi giuro che l'amante che si innamora e che viene illusa soffre come una moglie tradita non di meno!) hanno poi ricostruito felicemente con la moglie....insomma hanno fatto del male a due persone prima e poi felici ricostruiscono in casa.....

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Ari ha detto:
solo che se da una parte penso a quello che mi hai scritto, dall'altra ho invece anche letto che molti traditori che hanno fatto soffrire mogli ma anche amanti (ragazzi vi giuro che l'amante che si innamora e che viene illusa soffre come una moglie tradita non di meno!) hanno poi ricostruito felicemente con la moglie....insomma hanno fatto del male a due persone prima e poi felici ricostruiscono in casa.....

In effetti può sembrare così, che abbiano fatto i cavoli propri e poi, senza troppo scrupoli siano ritornati all'ovile tranquilli e benaccolti come un figliuol prodigo............. sembra.
Ma credimo dietro c'è sempre la sofferenza che non si cancella anche se si storicizza, c'è la consapevolezza che si è fatto un putiferio per poi rendersi conto che quello che avevano bastava ed avanzava, tanto vale che lo si è rivoluto. Infine c'è la consapevolezza che nella vita, qualunque siano le vicende che accadono, quello che ci fa stare bene è esattamente quello che ci facciamo bastare, può sembrare limitativo ma è solo realtà quotidiana.
Ti espongo una metafora: quando la nostra utilitaria ci ha annoiato perchè vogliamo qualcosa di rombante, di estetico, di brillante, può venirci la voglia di una fuoriserie.
Ecco che ci buttiamo nell'avventura, prendiamo questa meraviglia e ce la godiamo........ ma prima o poi arrivano i problemi, una gomma, un pezzo di ricambio, un guasto etc... e tutto costa il triplo, tutto diventa un investimento a fondo perduto, per poi avere un'auto che ci porta esattamente dove ci portava l'utilitaria, e con più affidabilità e meno grilli per la testa. Detta così sembra una stupidata, ma vedila anche dal lato del rischio......... con l'utilitaria, se non ti centra un Tir, spesso puoi avere incidenti di lieve portata, la fuoriserie, proprio per la sua natura, se ha un incidente diventa ad altissimo rischio. Non considero le eccezioni, la regola è quella.
Ultima chiosa, se poi la vuoi rivendere, la tua vetturetta ha sempre un ottimo mercato, l'altra ce la si passa di mano in mano e finito lo sfizio, quasi sempre la si rivende rimettendoci. Certe auto, se anche si può arrivare a comprarle, il problema è mantenerle e chi se lo può permettere comunque, spesso le cambia con una certa frequenza.
Fai la trasposizione sulla coppia e il/la terzo/a incomodo ed avrai qualche risposta più articolata.
Bruja

A

Ari

Guest
(
Quindi ho sofferto nel fisico e nell'anima, sono stata usata, non ho più niente......per nulla...insomma sono stata un ottimo mezzo per farlo divertire e vederlo tornare sereno all'ovile felice come una Pasqua e dimentico di un essere umano che ha sofferto, soffre e soffrirà...
Questa è la realtà giusto?

Miciolidia

Utente di lunga data
Ari ha detto:

Ari, non so quanto "felicemente" cara.

io qualche dubbietto lo nutrirei se fossi in te.

Non consola affatto, certo, ma non dare per scontato che l'apparenza racconti realmente quello realmente accade all'interno di una coppia.

molti uomini hanno una capacità sistematica di prescindere dalle esigenze delle loro compagne e dei loro amori extra, non tengono affatto conto della disparità dei diversi investimenti affettivi..in una unica parola...pensano solo a quel "guadagno" che ne possono trarre.E perchè mai questo signore dovrebbe diventarlo improvvisamente ( felice con sè stesso) ora che è tornato all'ovile?

Belerà per un poco di tempo, e poi riprenderà a pascolare..ecco tutto...

Ari, concentrati su te stessa, lui non ti ha tolto un bel nulla..anzi..in verità lo ha fatto..ti ha sciolto dall'imbarazzo di dover andare in giro con un ovino al guinzaglio.

ti sta insegnando cosa e come cercare quello che desideri.

Ti ha offerto una esperienza maggiore nel scegliere la lana con la quale riscaldarti.

da tutto questo male ne uscirai rafforzata. stanne certa.

un bacio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esagerata!

Ari ha detto:
(
Quindi ho sofferto nel fisico e nell'anima, sono stata usata, non ho più niente......per nulla...insomma sono stata un ottimo mezzo per farlo divertire e vederlo tornare sereno all'ovile felice come una Pasqua e dimentico di un essere umano che ha sofferto, soffre e soffrirà...
Capisco che questo tuo ultimo intervento è portato all'estremo in risposta ad altri ma ..esageri..
..sei passata dall'aver vissuto un grande amore con un uomo meraviglioso che ti amava profondamente a sentirti cinicamente usata..
Forse hai vissuto un amore con una persona con dei limiti..come ogni essere umano..e che non si è sentito di portare alla luce del sole il rapporto con te e ha scelto di ricostruire con la moglie ..probabilmente con meno sofferenza della tua (anche perché lui aveva la sua consolazione)..ma con un immaginabile dolore e smarrimento che non puoi valutare dalla sua apparente indifferenza.
Devi superare e metabolizzare quanto è accaduto ..non vomitare tutto e credere che sia stato quel che ora vedi..

Miciolidia

Utente di lunga data
Ari ha detto:
(

è lui la pecora!

Tu devi fare l 'Ariete!

Ari...tutto il bene che ha saputo dare ieri , lo saprai ri-donare domani! lo vuoi capire si o no?

é la bestia che era sbagliata, NON TU E IL TUO AMORE.

l'hai riposto nella persona sbagliata..tutto qui stella.

Guardati allo specchio..che cosa è cambiato?

Un bel nulla...tu sei la stessa di ieri e di domani...anzi oggi sei meglio perchè conosci di piu'.

ps. lui se ti ha amata non lo ha fatto fingendo. Ha scelto una sicurezza che già possedeva..tutto qui.

A

Ari

Guest
Grazie Miciolidia.....
Anche se in realtàqualcosa mi ha tolto: il sorriso, la serentià, e altre cose patetiche...

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Ari ha detto:
(
Non era proprio questa la metafora, lui ha dovuto prendere atto che non si poteva permettere la tua realtà, e probabilmente anche le realtà di possibili altre esattamente come dice Miciolidia. L'errore non è in te, o meglio tu hai creduto che una storia clandestina potesse avere sbocchi diversi, ma il guasto sta nel volere spesso quello che non ci si può permettere, e la parte veramente sgradevole è che la si fa sui sentimenti altrui.............lui l'ha fatta sui tuoi e su quelli della moglie, solo che è tornato da lei che se lo è ripreso, e meno male, perchè se fosse restato con te, conoscendo il tipo ti avrebbe "mangiato" tempo e vita senza alcun vero progetto.
Torno alla metafora che forse non ho spiegato bene, quando non ci si può permettere veramente qualcosa di nuovo e bello, è inutile prenderlo a finto noleggio facendo intendere che lo si vuole tenere per sempre. La malafede è solo in lui, e un uomo così non credo sia, nonostante ilò tuo stare male, una gran perdita.
Inoltre pensa che ci sono donne che si riprendono i propri uomini più per non vederli felici con un'altra che per vera voglia di ricostruire un rapporto. Non voglio essere cattiva, ma dietro la porta di una casa, cosa ci sia di felice o infelice lo sanno solo gli abitanti e quello che diicono fuori da quella porta lo prenderei con delle molle da camino........... per essere sicura di essere abbastanza prudente.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja, ci sono donne ad incastro con specie di uomini che corrono da una gonna all'altra.o altrove.....e tu lo sai meglio di me.

Io stessa ho elemosinato attenzione per motivi che certamente sono solo relativi a mie responsabilità, ai miei limiti!!!!

si dovrebbe nascere con cento anni e spegnersi a uno per capire tutto di noi stesse.

Che le donne siano strutturate e per natura e per educazione a godere nel "dare" piuttosto che a" ricevere" non ci deve permettere ad un certo punto- al punto della maturità appunto..cosa di cui si parlava nei giorni scorni- a NOn acchiapare la consapevolezza e la realtiva autonomia affettiva e personale per recidere quegli amori riposti in malo modo.

E' dura, è in salita, ma è cosi.

A

Ari

Guest
Lo so è penoso quello che dico....è solo che sono stata due giorni da sola in giro per lavoro e lì ho viaggiato tantissimo, sola con i miei pensieri e senza nulla da fare in treno o in aereo....c'era poco da fingere, ho pianto ancora.
E ogni volta leggo tanta solidarietà (giustissima per carità) e tanto ottimismo verso persone che tornano a casa....e così mi rivedo in tutte quelle storie, però dall'altra parte, ovvero quella che è stata lasciata.... e penso "allora è così che va....alla fine oltre alla presa in giro, è anche felice, e magari lo hai anche aiutato a migliorare il suo rapporto con lei.
Beh gli è andato tutto bene. E io fatta a pezzetti piccoli piccoli.
Persa, se penso questo, se mi fa stare così male è perchè sono ancora iperconvinta che sia stato il MIO grande amore.....e vedere il risultato di lui felice con un'altra mi uccide.
Ma scusate, oggi ho proprio esagerato a livello di pietà.
OPra mi riprendo

La Lupa

Utente di lunga data
Ari ha detto:
Lo so è penoso quello che dico....è solo che sono stata due giorni da sola in giro per lavoro e lì ho viaggiato tantissimo, sola con i miei pensieri e senza nulla da fare in treno o in aereo....c'era poco da fingere, ho pianto ancora.
E ogni volta leggo tanta solidarietà (giustissima per carità) e tanto ottimismo verso persone che tornano a casa....e così mi rivedo in tutte quelle storie, però dall'altra parte, ovvero quella che è stata lasciata.... e penso "allora è così che va....alla fine oltre alla presa in giro, è anche felice, e magari lo hai anche aiutato a migliorare il suo rapporto con lei.
Persa, se penso questo, se mi fa stare così male è perchè sono ancora iperconvinta che sia stato il MIO grande amore.....e vedere il risultato di lui felice con un'altra mi uccide.
OPra mi riprendo
Ari, tesoro, ti leggo qua e là ma non mi ricordo da quanto tempo stai così... da quant'è che è finita?

Miciolidia

Utente di lunga data
Ari ha detto:
OPra mi riprendo

Ari...c'è bisogno di tempo, e non dre che fai pietà o altre scicchezze del genere.

Cosa hai fatto oggi per coccolarti ad esempio?

miciolidia.

La Lupa

Utente di lunga data
Ari ha detto:
...Eh...è finita da un mese....
Ma figlia mia!
E allora!!!
Stai così ed è giusto.
Non c'è niente da fare, non c'è consolazione.
Qualunque cosa ti passi per la mente è giusta.
E' un mostro? Vero.
E' una persona ignobile, gretta e miserabile? Assolutamente sì.
Ti ha ucciso qaulunque aflato vitale? Vero e non ti riprenderai mai più.

Ama il tuo dolore. Stai da cani e restaci.
Crogiolati e piangi.
Ubriacati e impazzisci.

Non c'è soluzione, non c'è via d'uscita.
Ti è toccata questa cosa e ora te la devi sciroppare.
Tu, tutta tu, tutta insieme.

Poi succederanno delle cose, ma per ora non c'hai scampo.

Tu diventerai un altra persona, ma ora non lo sai e non la vedi.

A

Ari

Guest
Si, me la devo sciroppare tutta io....
Però è ingiusto pensare che chi gfa del male alla fine gli vfa pure bene!
Grazie però a tutte, davvero di cuore...
Per coccolarmi oggi ancora nulla di nulla...sapete com'è...il lavoro...ma quello che angoscia è il w.e. in quei giorni non vi posso leggere e sfogarmi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.