Domanda ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feeling

Utente di lunga data
È molto che questa domanda mi gira per la testa, e solo voi potete rispondere.

Se poteste tornare indietro a prima del tradimento iniziale, lo rifareste?

Se avete letto la mia presentazione capirete anche perche, se poteste, cambiereste strada, o rifareste il sentiero che avete intrappreso?

Puo essere una domanda scontata, ma forse nemmeno molto.

Sabina

Utente di lunga data

Se avete letto la mia presentazione capirete anche perche, se poteste, cambiereste strada, o rifareste il sentiero che avete intrappreso?

A questo punto della mia storia (quasi un anno) io ti rispondo che si, lo rifarei. Anche se e' una cosa che mi sta mandando molto in crisi con me stessa lo rifarei. In crisi personale, non per i sensi di colpa... non che non ci siano, semplicemente li ho esclusi, scissi, tagliati fuori. Certi pensieri appena vengono alla mente così vengono allontanati. Dove a volte pecco nel controllo emotivo con l'amante, riesco bene a controllare le mie emozioni nei confronti di mio marito.
Lo rifarei perché ne avevo bisogno, perché e' stata una rinascita, perché anche le cose negative che sono arrivate sono per me occasione di riflessione e di crescita personale.
Pero' se ti vuoi buttare fai attenzione perché non e' un gioco e devi esserne cosciente. Ci sono in gioco due famiglie...con bambini piccoli.... il mio amante e' stato scoperto dalla moglie. E dopo in casa niente sara' piu' come prima.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Lo rifarei immediatamente.
Mi ha insegnato ad essere realista e mi ha guarito dal sentimentalismo.

oceansize

Utente di lunga data
ti hanno risposto in parte anche nell'altro thread.
a parte kid e forse un paio di utenti, chi ha tradito ti dirà che lo rifarebbe. pensavo proprio a chiara, sabina e farfalla. motivi diversi, storie diverse, tutto comunque nascosto.
benvenuta e tanti auguri, ti serviranno mi sa :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Essendo amante e solo quello, direi che nessuna delle traditrici sarebbe tornata indietro.

La rottura, se iniziata dalla femmina, è definitiva.

Mari'

Utente di lunga data
Welcome
to
purgatory.

:mrgreen:

passante

Utente di lunga data
a parte kid e forse un paio di utenti, chi ha tradito ti dirà che lo rifarebbe. pensavo proprio a chiara, sabina e farfalla. motivi diversi, storie diverse, tutto comunque nascosto.
io non ho tradito e ne sono felice. vale :) ?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

E' un consiglio? :D

oceansize

Utente di lunga data
E' un consiglio? :D
beh, anche :mrgreen:
la maggior parte di chi scrive qui tradisce il partner che non sa nulla e ovviamente ne trae benefici e lo rifarebbe.
diverso sarebbe il discorso di un traditore scoperto: forse e sottolineo forse, di fronte alla sofferenza del partner e alle conseguenze potrebbe non voler ripetere l'esperienza se fosse possibile tornare indietro.

quindi se proprio si decide di tradire almeno si faccia molto per non essere scoperti :condom:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La realtà....se il traditore non è stato scoperto per lui ne vale la pena, se è stato scoperto alcuni soffrono per le sofferenze del fesso cornuto e tutto quello di bello che vedevano in quel rapporto poi lo inziano a vedere come una cosa brutta.
Secondo me dovresti chiedere ai traditori beccati, sono quelli che possono creare una bella e realistica statistica.

Sabina

Utente di lunga data
La realtà....se il traditore non è stato scoperto per lui ne vale la pena, se è stato scoperto alcuni soffrono per le sofferenze del fesso cornuto e tutto quello di bello che vedevano in quel rapporto poi lo inziano a vedere come una cosa brutta.
Secondo me dovresti chiedere ai traditori beccati, sono quelli che possono creare una bella e realistica statistica.
Fai troppe generalizzazioni. Il mio amante e' stato scoperto e l'unica cosa che cambierebbe e' l'attenzione a non farsi scoprire se tornasse indietro.

MK

Utente di lunga data
Fai troppe generalizzazioni. Il mio amante e' stato scoperto e l'unica cosa che cambierebbe e' l'attenzione a non farsi scoprire se tornasse indietro.
Sabina non ricordo più, ma la moglie sa che l'amante sei tu?

Sabina

Utente di lunga data

passante

Utente di lunga data
ma allora perchè, perchè un traditore scoperto, promette di nuovo fedeltà (credo) e ricomincia? non voglio giudicare nessuno, lo chiedo perchè proprio non riesco a comprenderlo. sarà che non sono sposato, che non ho figli, ma non capisco davvero. come si può scegliere coscientemente di continuare a tenere in piedi due storie e di ingannare ancora di più la persona con cui si vive?

perchè un traditore scoperto se ha intenzione di continuare a frequentare l'amante non ha il coraggio di lasciare la moglie?
può andare a vivere da solo, no? e lasciare libera anche la moglie di costruirsi una nuova vita.

feeling

Utente di lunga data
A questo punto della mia storia (quasi un anno) io ti rispondo che si, lo rifarei. Anche se e' una cosa che mi sta mandando molto in crisi con me stessa lo rifarei. In crisi personale, non per i sensi di colpa... non che non ci siano, semplicemente li ho esclusi, scissi, tagliati fuori. Certi pensieri appena vengono alla mente così vengono allontanati. Dove a volte pecco nel controllo emotivo con l'amante, riesco bene a controllare le mie emozioni nei confronti di mio marito.
Lo rifarei perché ne avevo bisogno, perché e' stata una rinascita, perché anche le cose negative che sono arrivate sono per me occasione di riflessione e di crescita personale.
Pero' se ti vuoi buttare fai attenzione perché non e' un gioco e devi esserne cosciente. Ci sono in gioco due famiglie...con bambini piccoli.... il mio amante e' stato scoperto dalla moglie. E dopo in casa niente sara' piu' come prima.
Ti posso garantire che nessuno dei due lo reputa un gioco, anzi....
Siamo consci di cio che abbiamo rispettivamente, e credo che entrambi siamo in chiaro che le nostre famiglie sono gia chiaramente definite. È questo feeling che ci fa interrogare sul perche esista questo collegamento "speciale".

passante

Utente di lunga data
Siamo consci di cio che abbiamo rispettivamente, e credo che entrambi siamo in chiaro che le nostre famiglie sono gia chiaramente definite. È questo feeling che ci fa interrogare sul perche esista questo collegamento "speciale".
perchè è così, perchè è naturale. perchè vai in ricerca spasmodica delle cose che hai in comune con la persona di cui sei innamorato, perchè quelle che trovi le enfatizzi, perchè certe piccole o grandi cose che ti possono capitare anche con altri, quando sei innamorato le vedi come sotto i riflettori in una stanza buia. e hai anche bisogno di vederle.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pero' se ti vuoi buttare fai attenzione perché non e' un gioco e devi esserne cosciente.

Se non è un gioco: evitate di giocare.

feeling

Utente di lunga data
perchè è così, perchè è naturale. perchè vai in ricerca spasmodica delle cose che hai in comune con la persona di cui sei innamorato, perchè quelle che trovi le enfatizzi, perchè certe piccole o grandi cose che ti possono capitare anche con altri, quando sei innamorato le vedi come sotto i riflettori in una stanza buia. e hai anche bisogno di vederle.

Quoto tutto.....SANTO SUBITO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.