Domanda ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che diritto avrebbe di dire una cosa così? Non l'ha obbligato mica a fare niente!
Sto parlando in maschilese...
La colpa è sempre degli altri eh?
Era lei che mi veniva dietro...
Ehm...sai mi ha sedotto...
Poi tu moglie...non avevi mai voglia di fare sesso con me...
Insomma moglie...sai come vanno certe cose no?
Lo so...sono stato un debole ho ceduto...non ho saputo resistere...a quel bocconcino così appetitoso...
Tu moglie mi sfrucugli i coglioni con una montagna di critiche, non ti va mai bene niente di me, mi fai sempre sentire una merda, lei invece mi ha fatto sentire un dio, bello e figo...e capisci...mi sono sentito subito bene con me stesso...
Non è colpa mia...
Ma ora che mi stai lasciando...mi rendo conto che è stata proprio una stronza a sedurmi...se fosse stata una donna per bene, mi avrebbe rispettato...invece ha giocato facendo leva...sul mio bisogno di scopare...capisci? Non è tradimento...

tenebroso67

Utente di lunga data
Te lo auguro vivamente. :up:

L'ideale di stabilità sarebbe:

quando hai voglia lo chiami e lui corre (nei limiti del possibile, ma con un ritardo di uno/due giorni al massimo)
se non fosse disponibile: averne uno/due di riserva
uno o due di riserva ? ....gulp !:confused:

un esercito soldatini trombaioli pronti alla chiamata della colonnella ! :)

uno o due di riserva ? ....gulp !:confused:

un esercito soldatini trombaioli pronti alla chiamata della colonnella ! :)
A lei piace essere così eh?
Mi sento tanto il sergente ingrassia con lei...ma va bene anche così...munifico come sempre...pur di godere i favori della contessa...:carneval:

Cosa non faresti per la contessa......:):):)
Ma so un mona io...
Un invertebrato...cosa credi?
Faccio le malore per farle contente...
Ma quando io chiedo...ah allora non ho tempo, ho le mie cose, ho male i denti, il gatto rutta...ecc..ecc..ecc...ecc...
Si si l'uomo denim...un par di palle...:carneval:

Sabina

Utente di lunga data
Sto parlando in maschilese...
La colpa è sempre degli altri eh?
Era lei che mi veniva dietro...
Ehm...sai mi ha sedotto...
Poi tu moglie...non avevi mai voglia di fare sesso con me...
Insomma moglie...sai come vanno certe cose no?
Lo so...sono stato un debole ho ceduto...non ho saputo resistere...a quel bocconcino così appetitoso...
Tu moglie mi sfrucugli i coglioni con una montagna di critiche, non ti va mai bene niente di me, mi fai sempre sentire una merda, lei invece mi ha fatto sentire un dio, bello e figo...e capisci...mi sono sentito subito bene con me stesso...
Non è colpa mia...
Ma ora che mi stai lasciando...mi rendo conto che è stata proprio una stronza a sedurmi...se fosse stata una donna per bene, mi avrebbe rispettato...invece ha giocato facendo leva...sul mio bisogno di scopare...capisci? Non è tradimento...
Non e' proprio così... lo sa lui e lo sa lei.
Non sono e non mi comporto da mantide.
Se le cose si mettono male non può appigliarsi a nulla e lo sa.
Io non ho pretese su di lui... non gli chiedo più nulla... neanche di vederci. Lui e' quello che rischia di più, lui decide i tempi e i modi.
In queste storie vedersi e' sempre una scelta, del domani non c'è certezza.

Amoremio

Utente di lunga data
ma quali fantasie!!!!! l'amante del mio ex l'ha fatto! mi è venuta sotto casa per dirmi di loro due! e per farci lasciare...me lo ha detto chiaro e tondo che voleva che lo lasciassi perchè voleva stare con lui!!!
non sono paranoie sabi
ma c'è di più

ci sono anche quelle che vogliono che la moglie lo sappia
ma non vogliono far vedere all'amante, che potrebbe incazzarsi, che sono loro stesse a dirglielo
e trovano un tramite
la str... di mio marito lo disse a suo marito (fornendo nome cognome indirizzo ecc.) sapendo che sarebbe venuto a dirmelo
poi disse a mio marito che era stata costretta a confessare tutto

Per me le donne pazze sono più pazze degli uomini pazzi :)
ehhhhh, se ti quoto!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
Io non ho pretese su di lui... non gli chiedo più nulla... neanche di vederci. Lui e' quello che rischia di più, lui decide i tempi e i modi.
quel che si sa e quel che si fa son cose spesso scollegate

Amoremio

Utente di lunga data
Premetto che non ci siamo mai promessi niente e che non abbiamo mai fatto nessun tipo di progetti. Io mi lascio prendere molto dalle emozioni e soprattutto quando scrivo qui mi lascio andare perché ho bisogno di buttarle fuori. Ma nella vita reale io non sono così; c'è anche in me una forte parte razionale.
Perché non lasciamo tutto per stare assieme? Perché sarebbe una follia. Perché non ci amiamo abbastanza? Forse si... forse no.

..........

infatti
ma nel complesso, per quel che vien fuori dai tuoi interventi, l'impressione che dai a me (e forse non solo a me) non è quella di una persona che trae da questa vicenda un grande benessere

poi è chiaro che ognuno filtra ciò che legge con le sue lenti

ma non è per forza detto che quel che filtra qui dentro sia totalmente sbagliato

...........
Lo so Lothar che se la moglie non lo caccia non se ne andrà (a meno che non lo porti all'esasperazione), non sono così ingenua come può sembrare. Ma non ho mai detto di desiderare questo, ne mai gliel'ho chiesto.

..........
infatti, dici spesso il contrario

........
Questa storia mi fa stare bene, mi ha ridato molta energia. Non m'interessa altro.
Qualche giorno fa ho dovuto trattenermi dallo scoppiare a ridere quando una mia collega mi ha detto che dallo scorso anno sono molto meno tirata e più serena in volto e che l'ultima nascita mi ha fatto proprio bene.
e questo è ciò che filtra quando non "butti fuori"

Come ti capisco:rolleyes:
Neanch'io chiedo più niente a nessuno.

Sabina

Utente di lunga data
infatti
ma nel complesso, per quel che vien fuori dai tuoi interventi, l'impressione che dai a me (e forse non solo a me) non è quella di una persona che trae da questa vicenda un grande benessere

poi è chiaro che ognuno filtra ciò che legge con le sue lenti

ma non è per forza detto che quel che filtra qui dentro sia totalmente sbagliato

infatti, dici spesso il contrario

e questo è ciò che filtra quando non "butti fuori"
Quello che ho vissuto (e che in parte sto vivendo) e' dovuto ad un periodo di crisi di cui LUI più che la causa ne e' il risultato (ma questo l'avrai capito, poi e' alla base della maggior parte dei tradimenti). Ma non solo... i momenti che vivo con LUI mi hanno aiutato e mi aiutano emotivamente nella gestione della mia vita. E' da anni che devo sostenere un carico familiare molto pesante (non intendo famiglia numerosa) e ho vissuto nel giro di poco tempo diversi lutti importanti. Quotidianamente sono aiutata per la parte fisica, ma l'organizzazione e il carico emotivo probabilmente mi hanno portata al limite (di cui non ero cosciente visto che continuavo a gestire sempre tutto come meglio riuscivo).
E' vero, spesso ho scritto qui e si capiva che comunque non ero serena. Ma e' un percorso che ho fatto e sto facendo e che non riguarda solo il tradimento. Sarebbe così facile scappare via da tutto, ma non e' questa la soluzione. Neanche tradire lo e', visto che ha aperto ulteriori problematiche.
Sto facendo un percorso con me stessa, di cui per adesso fa parte anche questa persona... che mi fa stare molto bene.

Sole

Escluso
Quello che ho vissuto (e che in parte sto vivendo) e' dovuto ad un periodo di crisi di cui LUI più che la causa ne e' il risultato (ma questo l'avrai capito, poi e' alla base della maggior parte dei tradimenti). Ma non solo... i momenti che vivo con LUI mi hanno aiutato e mi aiutano emotivamente nella gestione della mia vita. E' da anni che devo sostenere un carico familiare molto pesante (non intendo famiglia numerosa) e ho vissuto nel giro di poco tempo diversi lutti importanti. Quotidianamente sono aiutata per la parte fisica, ma l'organizzazione e il carico emotivo probabilmente mi hanno portata al limite (di cui non ero cosciente visto che continuavo a gestire sempre tutto come meglio riuscivo).
E' vero, spesso ho scritto qui e si capiva che comunque non ero serena. Ma e' un percorso che ho fatto e sto facendo e che non riguarda solo il tradimento. Sarebbe così facile scappare via da tutto, ma non e' questa la soluzione. Neanche tradire lo e', visto che ha aperto ulteriori problematiche.
Sto facendo un percorso con me stessa, di cui per adesso fa parte anche questa persona... che mi fa stare molto bene.
Trovo che sia tutto molto umano.
L'unica cosa che mi sento di dirti, ma te la sarai già detta molte volte da sola, è di vivere questa come una fase di transizione, che deve portarti a una svolta, prima o poi. La svolta potrebbe essere restare in famiglia, oppure mollare tutto e decidere di cominciare una nuova vita, magari anche da sola, chissà.
Però a un certo punto si deve arrivare.

Se tradimento ci deve essere, che almeno sia il presupposto di un cambiamento, di un'evoluzione e non di un ulteriore ristagno. Almeno così la penso io.

Sabina

Utente di lunga data
Naturalmente questa non e' una ricerca di giustificazioni.... semplicemente una scelta.

passante

Utente di lunga data
Premetto che non ci siamo mai promessi niente e che non abbiamo mai fatto nessun tipo di progetti. Io mi lascio prendere molto dalle emozioni e soprattutto quando scrivo qui mi lascio andare perché ho bisogno di buttarle fuori. Ma nella vita reale io non sono così; c'è anche in me una forte parte razionale.
Perché non lasciamo tutto per stare assieme? Perché sarebbe una follia. Perché non ci amiamo abbastanza? Forse si... forse no.

Perché lui non lascia la famiglia se la moglie "gli sta stretta" (NB. non per stare con me)?
Per poter vedere il figlio tutti i giorni, per una situazione di comodo, perché per questa moglie che gli sta stretta prova ancora del sentimento, perché per ora i vantaggi di stare con lei superano gli svantaggi.
si, praticamente in questo momento tu sospendi ogni giudizio su di lui, sul sui suoi comportamenti, e anche ogni domanda sui suoi sentimenti e le sue intenzioni. e cerchi di prendere quello che di positivo ti viene da questa persona e da questa storia. capisco il meccanismo, penso che ci vogliano un bel po di equilibrismi emotivi e mentali per farlo, io non ne sarei nè capace nè interessato. penso anche che ci siano, dietro, un bel po' di bisogni tuoi, se no non ci investiresti tante energie. ma non ti sto dicendo niente di nuovo, lo so.
mi colpisci perchè è quello che ha fatto anche il mio compagno con la sua storia prima di me. però quando è finita ha distrutto tutto, non ha salvato niente, l'ha rinnegata da cima a fondo. eppure mi racconta, e ne sono certo, di essere stato innamoratissimo e legato a questa persona convinto che il bene che gliene veniva fosse molto magiore del male.
guarda che non sto dicendo che farai, la stessa cosa, sono storie diverse, e siete persone diverse. inoltre il mio compagno aveva una vena masochista che per fortuna (o purtroppo :carneval:) ora non ha più.
comunque dopo la rotture quello che sa dire della sua vecchia storia che sia non dico positivo ma se non altro non negativo è che evidentemente ne aveva bisogno. di quell'uomo, invece, non ha salvato proprio niente. voglio dire che il giudizio l'ha sospeso, ma non indefinitamente, e le richieste le ha soffocate, ma poi ha dovuto fareci i conti lo stesso. l'uomo era un cinquantenne sposato e padre, il mio compagno non aveva nemmeno 20 anni. la tua situazione non è la medesima lo so.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Mi sembra davvero di rileggermi , sabina... Tante responsabilita' tante sfide, il peso di tutti non solo economico addosso. Anche a me la cosa faceva stare bene... Mi sono innamorato di lei ... Gliene ho parlato le ho detto che potevamo provare insieme... Io sono un manager importante potevo agevolmente mantenere bene due famiglie... Lei disse di non aver mai pensato a lasciare il marito ed io di fatto non glielo stavo chiedendo. Non riuscivo più' a gestire la doppia vita, tutti i problemi gia' esistenti e la passione per l'amante che mi consumava. La lasciai senza volerla più' vedere ne' sentire mi sono sempre negato. Li e' iniziato il mio percorso. Questo e' solo per dirti che non puoi - ora - iniziare alcun percorso. La spinta dell'amante ti permette di affrontare tutto ma non e' cosi'.... La tua storia, come la mia, non e' una scopata... Ma infinitamente di più' e, ad un certo punto deve evolvere, in un senso o nell'altro. Personalmente, nonostante non rinneghi nessun istante della mia vita, io non vorrei aver tradito, credo, avendolo fatto ... In questo modo ... Di aver perso qualcosa...

Un abbraccio

Bastardo dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io rinnego del tutto il rapporto con quella mia ex, dal mio punto di vista è meglio non vivere certe cose se queste portano più danni che vantaggi. Nel mio caso lei si nutrì di quello che potevo darle e quando ha smesso di averne bisogno ha ben pensato di distruggere la possibilità a me di vivere serenamente. Come non pensare che un rapporto così sia inutile? Lo sarebbe in ogni caso, anche con dei figli, ma in questo caso sarebbe più doloroso, perchè dovrei rinnegare tutto, lei ed i figli e questo sarebbe in dolore infinito, ma di certo meno che dovermi subire na stronza che vuole farmi costantemente del male.

Amoremio

Utente di lunga data
si, praticamente in questo momento tu sospendi ogni giudizio su di lui, sul sui suoi comportamenti, e anche ogni domanda sui suoi sentimenti e le sue intenzioni. e cerchi di prendere quello che di positivo ti viene da questa persona e da questa storia. capisco il meccanismo, penso che ci vogliano un bel po di equilibrismi emotivi e mentali per farlo, io non ne sarei nè capace nè interessato. penso anche che ci siano, dietro, un bel po' di bisogni tuoi, se no non ci investiresti tante energie. ma non ti sto dicendo niente di nuovo, lo so.
mi colpisci perchè è quello che ha fatto anche il mio compagno con la sua storia prima di me. però quando è finita ha distrutto tutto, non ha salvato niente, l'ha rinnegata da cima a fondo. eppure mi racconta, e ne sono certo, di essere stato innamoratissimo e legato a questa persona convinto che il bene che gliene veniva fosse molto magiore del male.
guarda che non sto dicendo che farai, la stessa cosa, sono storie diverse, e siete persone diverse. inoltre il mio compagno aveva una vena masochista che per fortuna (o purtroppo :carneval:) ora non ha più.
comunque dopo la rotture quello che sa dire della sua vecchia storia che sia non dico positivo ma se non altro non negativo è che evidentemente ne aveva bisogno. di quell'uomo, invece, non ha salvato proprio niente. voglio dire che il giudizio l'ha sospeso, ma non indefinitamente, e le richieste le ha soffocate, ma poi ha dovuto fareci i conti lo stesso. l'uomo era un cinquantenne sposato e padre, il mio compagno non aveva nemmeno 20 anni. la tua situazione non è la medesima lo so.
e anche quelle sue (di sabina)

Simy

WWF
Io rinnego del tutto il rapporto con quella mia ex, dal mio punto di vista è meglio non vivere certe cose se queste portano più danni che vantaggi. Nel mio caso lei si nutrì di quello che potevo darle e quando ha smesso di averne bisogno ha ben pensato di distruggere la possibilità a me di vivere serenamente. Come non pensare che un rapporto così sia inutile? Lo sarebbe in ogni caso, anche con dei figli, ma in questo caso sarebbe più doloroso, perchè dovrei rinnegare tutto, lei ed i figli e questo sarebbe in dolore infinito, ma di certo meno che dovermi subire na stronza che vuole farmi costantemente del male.
i figli non si rinnegano mai Daniele...nemmeno nel peggiore dei matrimoni! cosa c'entrano loro?? non è giusto che ne paghino le conseguenze:incazzato:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
i figli non si rinnegano mai Daniele...nemmeno nel peggiore dei matrimoni! cosa c'entrano loro?? non è giusto che ne paghino le conseguenze:incazzato:
Io rinnegherei tutto se la persona dall'altra parte dimostrasse la totale insensibilità e disinteresse nelle mie condizioni. In tal caso avrei capito che tutto quello che ho vissuto era sbagliato. Semplicemente mi salverei evitando di dover avere a che fare con una persona che il solo vederla mi darebbe non solo disgusto, ma dolore.
Sta nell'altra persona pagare e fare in modo che io possa vivere sereno nonostante la sua colpa, se non lo fa sa benissimo quali sono le conseguenze.

Solo uno stupido andarebbe incontro alla morte certa pur avendo la possibilità di salvarsi.
Perchè dico queste bruttissime cose? Perchè noi siamo quello che abbiamo vissuto, io ormai ho perso le speranze nell'essere umano e non credo che possa esserci serenità nella mia vita, troppe cose brutte da troppi anni, sono stanco a 32 anni, chissà a 50 quanto sarò stremato.

In aggiunta, non è un problema che mi compete, se rinnegassi qualcuno di importante sarebbe solo dopo una azione sconsiderata di altri e dalla reazione di fuga altrui, i bambini non devono pagare le conseguenze, ma decisamente neppure gli innocenti.

pescerosso

Utente di lunga data
È molto che questa domanda mi gira per la testa, e solo voi potete rispondere.

Se poteste tornare indietro a prima del tradimento iniziale, lo rifareste?

Se avete letto la mia presentazione capirete anche perche, se poteste, cambiereste strada, o rifareste il sentiero che avete intrappreso?

Puo essere una domanda scontata, ma forse nemmeno molto.
a

Ti riassumo brevemente la mia storia.
Ho tradito mio marito con il mio capo, mio marito ci scopre.
Lascio il lavoro, non ho piu' la mia vita e a distanza di quasi un anno stiamo cercando di salvare il matrimonio. Per i figli, per noi.
Lo rifarei? Be', direi proprio di no.
Troppa sofferenza per me, mio marito e per le persone che ci stanno intorno.
In piu' ho capito quanto "l'altro" tenesse a me: niente.
Visto come si è immediatamente dileguato di fronte alla situazione, non si è neanche preoccupato che mi sono ritrovata disoccupata da un giorno all'altro, o non si è preoccupato di sapere come stavo dopo che ha assistito alla scena in cui mio marito mi prende a schiaffoni , per lui probabilmente ero solo una "scopata"alternativa.
E questo mi fa stare ancora piu' male, pensare di avere messo in gioco la mia famiglia per uno cosi'. Non pensare che per te sia diverso. Queste storie
sono delle chimere, delle fantasie. Una volta che si trovano ad affrontare la vita vera perdono la loro magia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.