Domanda alle donne del forum.

Etta

Utente di lunga data
Etta ho preso gli ovuli un sacco di volte, non fanno nulla più di quello che devono. Senti comunque il medico se ti serve per stare serena. E comunque quando hai solo un po' di prurito metti slip di cotone bianchi per qualche giorno e ginocanesten o vagisil. Meglio il primo.

Gli ovuli ti entrano dalla patata, non dalla bocca. Non danno problemi di stomaco. A meno che non ci bevi una bottiglia sopra ma non mi sembra il tuo caso, quello però qualunque medicinale mischiato all alcool
Sì mutande sempre di cotone uso.

La candida è un disturbo frequente.
Questo perché normalmente in condizioni di salute sono presenti i “funghi” della candida.
Ma quando il corpo o la vagina sono in condizioni di stress, il corpo per viaggi, alimentazione disordinata, problemi intestinali, la vagina per rapporti stressanti, per frequenza, modalità o ridotta igiene, la candida si sviluppa.
A livello vaginale è fastidiosa, fastosissima o insopportabile. Ma va bloccata al più presto con i farmaci prescritti.
Con i farmaci il fastidio diminuisce immediatamente perché contengono anestetici.
Per questo non bisogna credere che sia risolta e continuare la terapia.
A livello generale vengono riferiti i casi che …sono stati riferiti. Vengono riportati sul bugiardino a tutela del produttore, perché possa dire ”ve lo avevo detto.” Come i coni nei luoghi pubblici che avvisano che il pavimento è bagnato, per non pagare risarcimenti.
Non puoi legare con causa ed effetto due eventi conseguenti sul piano cronologico.
Ma infatti mettono un’ansia i bugiardini.

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Qualcuna di voi ha mai usato Meclor ovuli? Praticamente erano un paio di giorni che avevo prurito intimo, così ieri pomeriggio sono passata in farmacia, e mi ha dato Meclon ovuli + una lavanda. Io sono abbastanza ipocondriaca e la sera ho passato tipo un’ora a leggere il foglietto illustrativo e cercare su internet tutti gli effetti indesiderati possibili. Avevo letto che essendo ovuli alla peggio le reazioni sarebbero state molto easy perché appunto agisce a livello locale. Poi c’erano i vari effetti molto rari ma per soggetti che già hanno criticità o altre malattie. E niente alla fin della fiera mi butto e prendo sto ovulo ( era tipo mezzanotte ). Avevo già preso ovuli in passato, non ricordo se Meclor, ma comunque simili bene o male i principi attivi sono quelli. Stamani alle 7 mi alzo, il prurito è quasi sparito del tutto, ma con un pochino di mal di stomaco/pancia, vado in bagno, poi mi sento un po’ strana e mi viene qualche minuto di tachicardia con leggera dispnea e sensazione di malessere. E’ anche vero che deve arrivarmi il ciclo pero’ boh a questo punto sicuramente sarà stato il medicinale. Qualcuna ha avuto esperienza o simil? Può essere che siano effetti normali?
Ciao Etta!
In passato ho preso gli ovuli Gyno Canesten senza alcun effetto collaterale.
Per quanto riguarda il prurito, usi un detergente intimo delicato?
Stai attenta quando ti lavi lì?
È sufficiente farlo nel modo sbagliato per aver problemini.
L'asciugamano del bidet va usato un lato per zona.
Niente capi intimi sintetici solo cotone (una mia amica usa mutande in seta, per lei sono le migliori in assoluto, ovviamente non sono economiche).
Niente pantaloni aderenti, specialmente quando le temperature cominciano ad alzarsi.
La Ginecologa mi consigliò di togliere le mutande prima di coricarmi la sera per dormire.

Ti consiglio una visita ginecologica per sicurezza.

Etta

Utente di lunga data
Ciao Etta!
In passato ho preso gli ovuli Gyno Canesten senza alcun effetto collaterale.
Per quanto riguarda il prurito, usi un detergente intimo delicato?
Stai attenta quando ti lavi lì?
È sufficiente farlo nel modo sbagliato per aver problemini.
L'asciugamano del bidet va usato un lato per zona.
Niente capi intimi sintetici solo cotone (una mia amica usa mutande in seta, per lei sono le migliori in assoluto, ovviamente non sono economiche).
Niente pantaloni aderenti, specialmente quando le temperature cominciano ad alzarsi.
La Ginecologa mi consigliò di togliere le mutande prima di coricarmi la sera per dormire.

Ti consiglio una visita ginecologica per sicurezza.
Grazie Kit. Ecco magari puo’ essere stato qualche detergente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Qualcuna di voi ha mai usato Meclor ovuli? Praticamente erano un paio di giorni che avevo prurito intimo, così ieri pomeriggio sono passata in farmacia, e mi ha dato Meclon ovuli + una lavanda. Io sono abbastanza ipocondriaca e la sera ho passato tipo un’ora a leggere il foglietto illustrativo e cercare su internet tutti gli effetti indesiderati possibili. Avevo letto che essendo ovuli alla peggio le reazioni sarebbero state molto easy perché appunto agisce a livello locale. Poi c’erano i vari effetti molto rari ma per soggetti che già hanno criticità o altre malattie. E niente alla fin della fiera mi butto e prendo sto ovulo ( era tipo mezzanotte ). Avevo già preso ovuli in passato, non ricordo se Meclor, ma comunque simili bene o male i principi attivi sono quelli. Stamani alle 7 mi alzo, il prurito è quasi sparito del tutto, ma con un pochino di mal di stomaco/pancia, vado in bagno, poi mi sento un po’ strana e mi viene qualche minuto di tachicardia con leggera dispnea e sensazione di malessere. E’ anche vero che deve arrivarmi il ciclo pero’ boh a questo punto sicuramente sarà stato il medicinale. Qualcuna ha avuto esperienza o simil? Può essere che siano effetti normali?
Non ricordo se ho usato Meclon anni fa.
Comunque l'estate scorsa ho avuto una candida, ho chiamato il ginecologo al volo e mi ha dato Gyno canesten. Mi è sparita senza effetti collaterali.
Il ciclo non c'entra.

Kitsune

Utente di lunga data
Grazie Kit. Ecco magari puo’ essere stato qualche detergente.
Figurati. Non mi chiamare solo "Kit" per favore.
Ricordati di non usare mai il bagnoschiuma per lavarti i genitali, ma esclusivamente un detergente intimo.
Personalmente, mi trovo molto bene con il Chilly, adesso sto usando quello specifico per la menopausa che è l'ultimo arrivato della linea.
Ti consiglio questo Screenshot_20250606_161237.jpg
Lo usano anche i miei figli, anche loro si trovano benissimo.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Perché finisco sempre a origliare in questi threads?

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Chiedi almeno al medico curante, non dedicarti al fai da te.
Paura o no se hai bisogno di curarti dovrai sopportare
Altre volte che mi succedeva mi lavavo con il bicarbonato e in 2-3 giorni mi passava.

E a cosa?

Perché finisco sempre a origliare in questi threads?
Perché vorresti pure tu un ovulo ammettilo.

Non ricordo se ho usato Meclon anni fa.
Comunque l'estate scorsa ho avuto una candida, ho chiamato il ginecologo al volo e mi ha dato Gyno canesten. Mi è sparita senza effetti collaterali.
Il ciclo non c'entra.
Ma Gyno crema o ovuli?

Etta

Utente di lunga data
E poi ti tocca l'antimicotico per bocca, oltre a urinocoltura (con la O) ed eventualmente antibiotico.
Che palle Etta. Fai quello che ti viene indicato e basta.
Eh ok ma sono rimasta spaventata da stamani.

Brunetta

Utente di lunga data
Altre volte che mi succedeva mi lavavo con il bicarbonato e in 2-3 giorni mi passava.
Non vedo coerenza tra i suggerimenti “L'igiene intima è fondamentale: se si è soggetti a infezioni è preferibile l'utilizzo di un detergente a pH acido e arricchito con probiotici che aiutano a rinforzare la naturale barriera protettiva. Dopo il lavaggio, tamponare delicatamente con un asciugamano in cotone per ridurre al minimo l'umidità.” E l’uso di bicarbonato che è basico.

Etta

Utente di lunga data
Figurati. Non mi chiamare solo "Kit" per favore.
Ricordati di non usare mai il bagnoschiuma per lavarti i genitali, ma esclusivamente un detergente intimo.
Personalmente, mi trovo molto bene con il Chilly, adesso sto usando quello specifico per la menopausa che è l'ultimo arrivato della linea.
Ti consiglio questo View attachment 18310
Lo usano anche i miei figli, anche loro si trovano benissimo.
Io usavo anche il Saugella.

Sarà un infezione
Prima era solo irritazione...
Devi curarti e basta
Altrimenti non trombi più fino a settembre 😬
Eh che pallole. 😂

Non vedo coerenza tra i suggerimenti “L'igiene intima è fondamentale: se si è soggetti a infezioni è preferibile l'utilizzo di un detergente a pH acido e arricchito con probiotici che aiutano a rinforzare la naturale barriera protettiva. Dopo il lavaggio, tamponare delicatamente con un asciugamano in cotone per ridurre al minimo l'umidità.” E l’uso di bicarbonato che è basico.
No ma sul cotone sempre. Sia mutande che asciugamano.

Brunetta

Utente di lunga data