CIRCE74
Utente di lunga data
nel senso che non volevi essere tollerante neppure in quei periodi?Mi sa che a periodi, mi sono spiegata male.
nel senso che non volevi essere tollerante neppure in quei periodi?Mi sa che a periodi, mi sono spiegata male.
Difficile essere più tolleranti di me.nel senso che non volevi essere tollerante neppure in quei periodi?![]()
E' un test sulla dissonanza cognitiva ?Difficile essere più tolleranti di me.
Questa è carinaE' un test sulla dissonanza cognitiva ?![]()
Però ti rendi conto, vero, che ne stai parlando in un forum che si chiama "tradimento.net" in una discussione aperta da un'utente che considerava domanda "esistenziale": "come mai il mio amante ama me nonostante sia FELICEMENTE sposato?"E' una posizione mia personale. (E non solo mia).
Riguarda la consapevolezza individuale come bene supremo e "scopo" ultimo dell'esistenza.
E l’ho fatta scappare chiedendole se era scemaPerò ti rendi conto, vero, che ne stai parlando in un forum che si chiama "tradimento.net" in una discussione aperta da un'utente che considerava domanda "esistenziale": "come mai il mio amante ama me nonostante sia FELICEMENTE sposato?"
Eccome, ma a domanda devo pur ripondere.Però ti rendi conto, vero, che ne stai parlando in un forum che si chiama "tradimento.net" in una discussione aperta da un'utente che considerava domanda "esistenziale": "come mai il mio amante ama me nonostante sia FELICEMENTE sposato?"
Ormai diversi anni fa la mia ex ex compagna di allora (psicologa certificata, iscritta all'albo...) mi aveva consigliato diversi libri di un certo Giulio Cesare Giacobbe, tra cui "Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione", che se non ricordo male aveva come tema la consapevolezza. Secondo il suo parere da prendere con le pinze dal punto di vista scientifico, ma con dei buoni spunti di riflessione...E' una posizione mia personale. (E non solo mia).
Riguarda la consapevolezza individuale come bene supremo e "scopo" ultimo dell'esistenza.
Non sono ferrato in materia e non conosco l'autore che citi. Cercherò di informarmi.Ormai diversi anni fa la mia ex ex compagna di allora (psicologa certificata, iscritta all'albo...) mi aveva consigliato diversi libri di un certo Giulio Cesare Giacobbe, tra cui "Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione", che se non ricordo male aveva come tema la consapevolezza. Secondo il suo parere da prendere con le pinze dal punto di vista scientifico, ma con dei buoni spunti di riflessione...
Io sono sempre stato convinto che la cosa più preziosa che "abbiamo" è proprio il tempo, infinitamente prezioso perchè finito, ma come cantavano i Kansas: And all your money won't another minute buyNon sono ferrato in materia e non conosco l'autore che citi. Cercherò di informarmi.
Vedi, per la gente comune come me ci sono diversi problemi, il tempo, l'affanno del lavoro, della famiglia, etc. Per la quale ci si deve arabattare nel poco tempo libero a disposizione. Che poi a volte viene voglia di spenderlo rimanendo spenti piuttosto che a leggere o pensare a qualcosa.
C'è di positivo che sono sempre stato abbastanza curioso.
Ritornando a bomba sul discorso di chi dispone di larghe possibilità economiche, che facevamo prima, ecco, se proprio devo trovare una differenza per invidiarli è quella di poter disporre di più tempo poichè liberi dai bisogni. (Oddio, poi è anche vero che sono pure inseguiti dai problemi di come conservare le loro ricchezze e certi sono ossessionati e diventano schiavi del loro capitale....)
Dei Kansas na volta ascoltavo: Carry on wayward son.Io sono sempre stato convinto che la cosa più preziosa che "abbiamo" è proprio il tempo, infinitamente prezioso perchè finito, ma come cantavano i Kansas: And all your money won't another minute buy
Io la ascolto ancora, come tante altre... e ricordo le per me sagge parole di Bruno, l'amico di Freccia: "Le canzoni non ti tradiscono. Anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hano voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle. Intatte. Non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare."Dei Kansas na volta ascoltavo: Carry on wayward son.