Domanda patrimoniale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
Ciao

:rotfl::rotfl: ... buongiorno ...

Si, un cambio di ruolo ... per un anno però.
Perché è una stanchezza e limitazione strisciante e lenta ...

sienne

guarda te giuro gli do pure il mantenimento!!!

e per inciso il discorso non riguarda i figli, mio figlio è tutta la mia vita, io senza di lui sarei morta, che proprio non mi frega averlo sempre, ma me piacerebbe proprio che provassero st'esperienza, porelli...

Stark72

Utente Bestemmiante
:p io l'ho accettato invece e ho anche stretto con la sua ex moglie una sorta di amicizia, Lei mi affidava le sue figlie e pensa che anche ora che è finita io le vedo ancora...
ed è proprio per questo che posso dirti che una volta che si esce da casa, cambia tutto, io l'ho visto con loro, e se me lo avessero detto prima non ci avrei mai creduto.

spero che per te sia diverso, spero che il massimo che tu possa fare sia abbastanza. :):):)
ammazza, bella sta cosa

sienne

lucida-confusa
guarda te giuro gli do pure il mantenimento!!!

e per inciso il discorso non riguarda i figli, mio figlio è tutta la mia vita, io senza di lui sarei morta, che proprio non mi frega averlo sempre, ma me piacerebbe proprio che provassero st'esperienza, porelli...

Ciao

no, infatti, non è la questione del figlio ... ma cosa comporta essere in prima riga madre.
Ho passato un anno tra ospedale, soccorso, mezza accecata, febbre ecc.
Il mio ex ha dovuto per forza di cose, intervenire e prendere delle responsabilità ...
In forma di presenza ...

È come rinato.

sienne

viola di mare

utente adolescente
ammazza, bella sta cosa
si, ed all'inizio devo dirti che mi sono sentita molto bene, alla fine chia ha fatto le storie è stato lui, troppa paura che la ex moglie mi avvantaggiasse su certi comportamenti che poi lui ha effettivamente avuto :cool:

Ciao

no, infatti, non è la questione del figlio ... ma cosa comporta essere in prima riga madre.
Ho passato un anno tra ospedale, soccorso, mezza accecata, febbre ecc.
Il mio ex ha dovuto per forza di cose, intervenire e prendere delle responsabilità ...
In forma di presenza ...

È come rinato.

sienne
è rinato? secondo me ha capito che nel cambio casa mantenimento figli/completa responsabilità c'ha solo guadagnato!!!

Stark72

Utente Bestemmiante
si, ed all'inizio devo dirti che mi sono sentita molto bene, alla fine chia ha fatto le storie è stato lui, troppa paura che la ex moglie mi avvantaggiasse su certi comportamenti che poi lui ha effettivamente avuto :cool:
cioè te dava le dritte mettendoti in guardia? :D

sienne

lucida-confusa

è rinato? secondo me ha capito che nel cambio casa mantenimento figli/completa responsabilità c'ha solo guadagnato!!!

Ciao

lo dice chiaramente. E ammette senza mezzi termini, che ci ama ... cha ama molto la figlia.
Ma che il compito richiede una tale presenza e attività mentale al 1000% che lo ha spiazzato e spaventato ...
Inizia alle 5.00 di mattina e termina alle 11.50 di sera ... sempre presente mentalmente, se arriva qualcosa ...

Nostra figlia è stata due mesi all'ospedale per mobbing. Lui non c'e l'ha fatta ... piangeva ecc.
ha preso vacanze ed è scappato. Con l'argomento che qualcuno deve pur sempre provvedere ...
e tutto questo lo disconcentra troppa dal lavoro ... Sinceramente lo capisco. Veramente.
Ma capisco pure me ... che con febbre e tutto non ho mancato mai ...

sienne

viola di mare

utente adolescente
cioè te dava le dritte mettendoti in guardia? :D
no in realtà non me le hai mai date proprio per non creare conflitti, mi sono resa conto da sola che certi comportamenti erano solo reiterati nel tempo a prescindere da chi avesse di fronte.

viola di mare

utente adolescente
Ciao

lo dice chiaramente. E ammette senza mezzi termini, che ci ama ... cha ama molto la figlia.
Ma che il compito richiede una tale presenza e attività mentale al 1000% che lo ha spiazzato e spaventato ...
Inizia alle 5.00 di mattina e termina alle 11.50 di sera ... sempre presente mentalmente, se arriva qualcosa ...

Nostra figlia è stata due mesi all'ospedale per mobbing. Lui non c'e l'ha fatta ... piangeva ecc.
ha preso vacanze ed è scappato. Con l'argomento che qualcuno deve pur sempre provvedere ...
e tutto questo lo disconcentra troppa dal lavoro ... Sinceramente lo capisco. Veramente.
Ma capisco pure me ... che con febbre e tutto non ho mancato mai ...

sienne
vedi che quando dico che è una questione di dna non sbaglio poi molto?
è come i lavori... ci sono lavori che per questioni fisiche sono più adatti agli uomini, e cose come la gestione dei figli dove l'attitudine maggiore è nelle donne, non in tutte, ma nel 90% si ed è per questo che forse può sembrare che la legge sia tutta dalla nostra parte.

Stark72

Utente Bestemmiante
no in realtà non me le hai mai date proprio per non creare conflitti, mi sono resa conto da sola che certi comportamenti erano solo reiterati nel tempo a prescindere da chi avesse di fronte.
ah ho capito, parlando del più e del meno hai avuto dei dejavu

sienne

lucida-confusa
vedi che quando dico che è una questione di dna non sbaglio poi molto?
è come i lavori... ci sono lavori che per questioni fisiche sono più adatti agli uomini, e cose come la gestione dei figli dove l'attitudine maggiore è nelle donne, non in tutte, ma nel 90% si ed è per questo che forse può sembrare che la legge sia tutta dalla nostra parte.

Ciao

inizio a credere, che sia proprio così ...

un abbraccio forte ...

sienne

viola di mare

utente adolescente
questa sentenza sembra allucinante, ma in effetti ha la sua motivazione, però che menata il rinvio per le parti coinvolte:unhappy:

http://www.lastampa.it/2014/10/22/i...-dallaldil-LNcyTOajT0ztb5CRcARMsI/pagina.html

ed anche questo secondo me è un problema del nostro paese, " fatta la legge, trovato l'inganno" se continueranno a scrivere leggi che daranno spazio a varie interpretazioni, una miriade di leggi, una quantità di regole e regolette allucinanti e allucinogene, non riusciremo mai a venirne fuori e non solo nelle separazioni e nei divorzi.

rewindmee

Replicante di me stesso
Non ti elenco tutti i mariti e padri stronzi che ho conosciuto, compresi quelli che hanno violentato le ex mogli mentre quelle piangevano e tacevano perché c'era il figlio nell'altra stanza.
Non è che gli uomini sono tutti come Stark e Occhi.
Denunciarli e mandarli in galera?
L'80% delle violenze accade tra le mura casalinghe, ma quante ne vengono denunciate? :(

Brunetta

Utente di lunga data
Denunciarli e mandarli in galera?
L'80% delle violenze accade tra le mura casalinghe, ma quante ne vengono denunciate? :(
Non dirlo a me.
Sono entrata per consigli sull'argomento.
Inutili, perché la tizia non si è sentita di seguirli.
Però se sei andato anche solo una volta a fare una denuncia, per qualsivoglia ragione, un'idea te la sarai fatta di alcune ragioni.

Brunetta

Utente di lunga data

free

Escluso
L'atteggiamento dei carabinieri che scoraggia e fa sentire inutile considerare l'autorità statale un punto di riferimento.

dipende, non credo affatto che sia una regola generale scoraggiare, almeno a leggere certe sentenze addirittura della cassazione su fatti che sono obiettivamente delle cazzate, vuol dire ovviamente che l'atto che ha fatto sì che queste sentenze venissero emesse è una querela che è stata presentata alle forze dell'ordine, per fatti anche "minimi" secondo me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.