domanda per le signore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old carlotta

Guest
ci riflettevo leggendo il post di fata.
quando ci diamo a qualcuno, c'è davvero qualcosa di lui che ci attrae/affascina/ingrifa, o parte sempre tutto da noi?
con la seconda intendo bisogno di contatto umano, senso di solitudine, voglia di trasgredire, bisogno di conferme, voglia semplicemente di sesso, ecc, ecc......
se invece è buona la prima, a che cosa non sappiamo resistere?
parto io.
mi affascinano l'ingenuità, la capacità di stupirsi, la riservatezza e un pò di ritrosia (i piacioni, i players, non mi hanno mai attizzato), i modi un pò dolci e un pò rudi al tempo stesso... ma anche un bel paio di chiappe, una bella bocca (fondamentale), capelli morbidi, bella pelle...
eppure non nego che qualche volta ci sono cascata anch'io: mi sono accoppiata perchè qualcuno sapeva farmi sentire molto desiderata, o perchè volevo annullarmi. ma lì ero io, loro non c'entravano più di tanto.
voi?

O

Old layla

Guest
quando ci diamo a qualcuno, c'è davvero qualcosa di lui che ci attrae/affascina/ingrifa, o parte sempre tutto da noi?
con la seconda intendo bisogno di contatto umano, senso di solitudine, voglia di trasgredire, bisogno di conferme, voglia semplicemente di sesso, ecc, ecc......
parto io.
mi affascinano l'ingenuità, la capacità di stupirsi, la riservatezza e un pò di ritrosia (i piacioni, i players, non mi hanno mai attizzato), i modi un pò dolci e un pò rudi al tempo stesso... ma anche un bel paio di chiappe, una bella bocca (fondamentale), capelli morbidi, bella pelle...
eppure non nego che qualche volta ci sono cascata anch'io: mi sono accoppiata perchè qualcuno sapeva farmi sentire molto desiderata, o perchè volevo annullarmi. ma lì ero io, loro non c'entravano più di tanto.
voi?

Uscivo da una brutta storia d'amore e lui mi ha fatto sentire desiderata e avevo bisogno di conferme sulla mia femminilità...ho voluto trasgredire e ...si...anche nel mio caso ero io, solo io..mi sono annullata ed ero anche convinta di avere IO in mano il gioco..C'è chi nasce "imparato"..io non sono nemmeno riuscita a imparare a dividere il sesso dai sentienti..

Miciolidia

Utente di lunga data
parto io.
voi?

io leggo la medaglietta e risalgo al peedigree.

Verena67

Utente di lunga data
OT: a proposito di medagliette, stanotte ho sognato quella che mi ha segnalato FAY! (me la mandi tesoro?!)

Insomma, ho sognato Fay con le medagliette religiose e Rita con Grugno...ODDIO!!!

Bacio!

O

Old carlotta

Guest
fare all'ammore?

infiocchettatela pure come volete, ma sempre di accoppiamenti si tratta..

Old Giusy

Utente di lunga data
parto io.
voi?
Non so resistere ad un paio di occhi profondi e belli, ad uno sguardo intelligente e sicuro.
A parte questo, ho provato entrambe le situazioni: sia l'amore incondizionato, quello in cui scendi a compromessi, accetti tutto del tuo uomo, anche gli evidenti nonsense ed i difetti inaccettabili, sia rapporti in cui avevo bisogno di conferme, di sentirmi amata, senza stare a pensare alle esigenze di chi avevo di fronte.
Devo dire che tutte le mie storie sono indistintamente finite.
Ora come ora sono in fase "ricevere", ho bisogno di attenzioni, e mi rendo conto di darne pochissime.... Aspetto un treno che mi travolga...

Fedifrago

Utente di lunga data
parto io.
voi?
Ok...è rivolto solo alle singore/ine... mi permetto solo si sottolineare...quello che ho sottolineato...perchè lo trovo stonato...per voi eh!

O

Old carlotta

Guest
Ok...è rivolto solo alle singore/ine... mi permetto solo si sottolineare...quello che ho sottolineato...perchè lo trovo stonato...per voi eh!
perchè scusa? non è forse un darsi?
quando è riferito alle relazioni interpersonali (di qualsiasi genere) trovo che questo termine abbia soltanto accezioni positive..

Fedifrago

Utente di lunga data
perchè scusa? non è forse un darsi?
quando è riferito alle relazioni interpersonali (di qualsiasi genere) trovo che questo termine abbia soltanto accezioni positive..
Non so...a me da l'idea del "concedere/rsi" ...perchè ogni tanto non inziate a "prendere" oltre che a "dare"?

Fedifrago

Utente di lunga data
guarda che una cosa mica esclude l'altra.. anzi..
Non lo esclude ma guarda caso quasi mai si legge uno scritto di voi donne che inizi con "quando decidiamo di prenderci un uomo..."

Vabbeh...scusa, non volevo monopolizzare il discorso...vi lascio al vostro the!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo esclude ma guarda caso quasi mai si legge uno scritto di voi donne che inizi con "quando decidiamo di prenderci un uomo..."

Vabbeh...scusa, non volevo monopolizzare il discorso...vi lascio al vostro the!
Forte è O.T.
Ma anch'io era perplessa. Non credo che sia casuale la scelta dei termini e quindi forse la questione non è O.T.
Se ci si concede lo si fa accettando che si propone se si prende si sceglie e ci si propone.
Io ho uno spirito di chi prende. Non che sappia scegliere chi prendere, però, eh..

Mi attira l'idea di una certa delicatezza e certe caratteristiche fisiche che rimandano a altro: sguardo, modo di muoversi, voce, proporzioni. Caratterialmente una certa pacatezza e pensieri "ordinati". O meglio questo è quel che ho sempre pensato. Ultimamente sono un po' confusa.

O

Old carlotta

Guest
esatto persa, il termine è tutt'altro che casuale. intendevo incentrare il discorso su ciò che parte da noi, sulla nostra libera scelta e sulla facoltà di decidere, di selezionare. infatti ho scritto "quando decidiamo di darci"
e attenzione: darci, ovvero dare NOI, è dare qualcosa d'importantissimo, perchè NOI siamo importantissime, proprio per questo occorre riflettere bene.
ha ragione anche fedigrafo: avrei tranquillamente potuto scrivere "prenderci". in fondo credo che non faccia una grossa differenza, perchè nei rapporti guai a escludere il prendere o il dare. le due voci sono assolutamente complementari e devono andare a braccetto. sempre, secondo me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
esatto persa, il termine è tutt'altro che casuale. intendevo incentrare il discorso su ciò che parte da noi, sulla nostra libera scelta e sulla facoltà di decidere, di selezionare. infatti ho scritto "quando decidiamo di darci"
e attenzione: darci, ovvero dare NOI, è dare qualcosa d'importantissimo, perchè NOI siamo importantissime, proprio per questo occorre riflettere bene.
ha ragione anche fedigrafo: avrei tranquillamente potuto scrivere "prenderci". in fondo credo che non faccia una grossa differenza, perchè nei rapporti guai a escludere il prendere o il dare. le due voci sono assolutamente complementari e devono andare a braccetto. sempre, secondo me.
Io non direi mai "darmi" ma credo che non sia positivo ...credo che corrisponda a uno "stare indietro", a un conservare una parte di sè ...utile in caso di mazzate...
Ci devo pensar su...

Grande82

Utente di lunga data
pensavo che se usassimo il termine prendere anzichè darsi cade il discorso... è ovvio ch el aragione per cui una donna si prende un uomo è sempre la stessa: la propria soddisfazione personale, sia essa fisica, sia di compiacimento (corteggiamento), sia il rendersi conto che si conquista una persona o che lo si ami.... è 'egoismo' in un certo senso...
tanto quanto il darsi sarebbe 'sacrificio'...
forse allora sono sbagliati entrambi....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
pensavo che se usassimo il termine prendere anzichè darsi cade il discorso... è ovvio ch el aragione per cui una donna si prende un uomo è sempre la stessa: la propria soddisfazione personale, sia essa fisica, sia di compiacimento (corteggiamento), sia il rendersi conto che si conquista una persona o che lo si ami.... è 'egoismo' in un certo senso...
tanto quanto il darsi sarebbe 'sacrificio'...
forse allora sono sbagliati entrambi....
Io usavo il termine prendere nel senso di scegliere per prima. Mi riferivo a un atteggiamento attivo e non passivo.

A me è rimasta l'idea giovanile che avrei potuto "passivamente" scegliere tra molti ...ma prendere "attivamente" solo chi davvero sceglievo anche se era un obiettivo difficile

Riflessioni...

Grande82

Utente di lunga data
il motto della mia vita 'NIL DIFFICILE VOLENTI'.
ma lo si vuole davvero? e perchè?
forse ogni scelta, carlotta, sia essa dettata dall'amore o dal desiderio di corteggiamento o dal puro sesso passa sempre per cosa si voglia in quel momento...quindi non è la persona che cambia ma noi che cambiamo pretese e quindi i risulatati sono differenti.
mi è capitato di scegliere un uomo per sesso e forse noia, per voglia di conquistare, me lo sono portato a letto, nel momento in cui si è voltato dal mio lato, addormentandosi e mi ha stretta a sè mi sono innamorata perdutamente......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il motto della mia vita 'NIL DIFFICILE VOLENTI'.
ma lo si vuole davvero? e perchè?
forse ogni scelta, carlotta, sia essa dettata dall'amore o dal desiderio di corteggiamento o dal puro sesso passa sempre per cosa si voglia in quel momento...quindi non è la persona che cambia ma noi che cambiamo pretese e quindi i risulatati sono differenti.
mi è capitato di scegliere un uomo per sesso e forse noia, per voglia di conquistare, me lo sono portato a letto, nel momento in cui si è voltato dal mio lato, addormentandosi e mi ha stretta a sè mi sono innamorata perdutamente......
Forse perché è difficile essere consapevoli delle nostre reali e vere motivazioni e di conseguenza ...di quel che si vuole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.