animalibera
Utente di lunga data
Purtroppo hai ragione[emoji35] [emoji35]Avendo tante amiche ne ho sentite di tutti i colori. Non mi stupisce più nulla.
Purtroppo hai ragione[emoji35] [emoji35]Avendo tante amiche ne ho sentite di tutti i colori. Non mi stupisce più nulla.
Gli uomini non sono tutti uguali...c'è chi è come te c'è chi con la compagna in quelle condizioni dopo essere stato servito a tavola esce e va a bere due birre con gli amici.
NB non vorrei essere fraintesa io il mio uomo lo lascio libero di avere una propria vita sociale come anche io nei limiti del rispetto reciproco. Ma con un neonato di una settimana e io ammalata e stanca ancora per il parto nooi
ma se questa cosa da fastidio GIUSTAMENTE perchè la si tolleraAvendo tante amiche ne ho sentite di tutti i colori. Non mi stupisce più nulla.
Le persone non cambiano pensare di cambiarle è una perfetta illusione, si va avanti così per stanchezza...perché si vogliono evitare litigate inutili..poi certo mi sento in colpa. .in colpa di avere aspettato così tanto per essermi resa conto che non meritavo più di vivere così.ma se questa cosa da fastidio GIUSTAMENTE perchè la si tollera
Sento donne lamentarsi da anni che i mariti in casa non sono collaborativi ma intanto non fanno nulla per farli diventare collaborativi. Allora mi viene da pensare che alla fine vada bene così.
Non cambiano ma puoi cambiare tu e di conseguenza cambiano loroLe persone non cambiano pensare di cambiarle è una perfetta illusione, si va avanti così per stanchezza...perché si vogliono evitare litigate inutili..poi certo mi sento in colpa. .in colpa di avere aspettato così tanto per essermi resa conto che non meritavo più di vivere così.
Non tutti capiscono al volo e non che non gliene abbia parlato specialmente all'inizio. Ho sempre lavorato meno ore di lui e questo gli ha dato lo status in cui tutto gli era dovuto. Tra l'altro figlio unico è cresciuto così.Non cambiano ma puoi cambiare tu e di conseguenza cambiano loro
Io sono stata fortunatissima. Mio marito è supercollaborativo senza mai chiedere nulla.
ma sa anche che il giorno che smette di esserlo smetto di esserlo anch'io
Ti porto un esempio: la mia collega aveva un marito che entrava in casa e si piazzava sul divano
Lei arrivava a casa insieme a lui dal lavoro
Dopo quindici giorni di matrimonio ha iniziato a non lavargli la roba, non stirargliela e a lasciare le sue cose dove le trovava.
Lui se ne è accorto dopo un po quando aprendo i cassetti non ha trovato mutande pulite e camicie stirate.
E' diventato collaborativo dal giorno dopo.
e questo è solo un esempio sciocco.
Dipende dai caratteri.Mio suocero era un padre-padrone prepotente e non avrebbe funzionato.Uno dei miei cognati e' quasi simile. Mia sorella tace e sopporta. Ho semprev pensato non l'abbia mai lasciato per paura delle conseguenze. Da solo non reggerebbe. Una storia lunga complicata assurda. Il fatto che non aiuti e' il meno peggio.Ho avuto una collega con un marito simile. Certo, per noi fortunate che abbiamo un rapporto paritario e' facile pensare 'io lo lascerei' poi ogni storia ha dei percorsi particolari e contesti diversi per cui altre fanno altre scelte.Si lascia facilmente chi sappiamo non ci fara' mai del male.Non cambiano ma puoi cambiare tu e di conseguenza cambiano loroIo sono stata fortunatissima. Mio marito è supercollaborativo senza mai chiedere nulla.ma sa anche che il giorno che smette di esserlo smetto di esserlo anch'ioTi porto un esempio: la mia collega aveva un marito che entrava in casa e si piazzava sul divanoLei arrivava a casa insieme a lui dal lavoroDopo quindici giorni di matrimonio ha iniziato a non lavargli la roba, non stirargliela e a lasciare le sue cose dove le trovava.Lui se ne è accorto dopo un po quando aprendo i cassetti non ha trovato mutande pulite e camicie stirate.E' diventato collaborativo dal giorno dopo.e questo è solo un esempio sciocco.
Ma io non dico che deve lasciarlo a meno che non mi metta le mani addosso perchè non gli lavo la robaDipende dai caratteri.
Mio suocero era un padre-padrone prepotente e non avrebbe funzionato.
Uno dei miei cognati e' quasi simile. Mia sorella tace e sopporta. Ho semore penssto non l'abbia mai lasciato oer paura delle conseguenze. Da solo non reggerebbe.
Una storia lunga complicata assurda. Il fatyo che non aiuti e' il meno peggio.
Ho avuto una collega von un marito simile.
Certo, per noi fortunate che abbiamo un rapporto paritario e' facile pensare 'io lo lascerei' poi ogni storia ha dei percorsi particolari e contesti diversi per cui altre fanno altre scelte.
Si lascia faculmente chi sappiamo non ci fara' mai del male.
Ma non funziona se non hai di fianco una persona intelligente che capisce e si adegua. A casa sia si vive decentemente perchè abbiamo la donna delle pulizie sennò dovrei fare tutto io. Almeno quella la paghiamo metà per uno.Non cambiano ma puoi cambiare tu e di conseguenza cambiano loro
Io sono stata fortunatissima. Mio marito è supercollaborativo senza mai chiedere nulla.
ma sa anche che il giorno che smette di esserlo smetto di esserlo anch'io
Ti porto un esempio: la mia collega aveva un marito che entrava in casa e si piazzava sul divano
Lei arrivava a casa insieme a lui dal lavoro
Dopo quindici giorni di matrimonio ha iniziato a non lavargli la roba, non stirargliela e a lasciare le sue cose dove le trovava.
Lui se ne è accorto dopo un po quando aprendo i cassetti non ha trovato mutande pulite e camicie stirate.
E' diventato collaborativo dal giorno dopo.
e questo è solo un esempio sciocco.
Ma se non si adegua ogni settimana dovrà spendere soldi per la tintoria. Dovrà farsi la spesa da solo e dovrà cucinarsi.Ma non funziona se non hai di fianco una persona intelligente che capisce e si adegua. A casa sia si vive decentemente perchè abbiamo la donna delle pulizie sennò dovrei fare tutto io. Almeno quella la paghiamo metà per uno.
Di mettersi a pulire la casa non le passa per l'anticamera del cervello e sono molto preoccupato per quando andrà a vivere da sola.... in che condizioni terrà la casa dove dovrà starci anche mia figlia?
Scommettiamo che pretenderà che io le paghi la donna delle pulizie? :rotfl:
Io ho sempre fatto Mary Poppins, cercando di occuparmi di tutto quello che sapevo fare in casa (letti, colazione, cucina tranne cucinare, la spesa, eccetera)... in più, con moglie paranoica per la quale la birra con gli amici è socialmente pericolosaGli uomini non sono tutti uguali...c'è chi è come te c'è chi con la compagna in quelle condizioni dopo essere stato servito a tavola esce e va a bere due birre con gli amici.
NB non vorrei essere fraintesa io il mio uomo lo lascio libero di avere una propria vita sociale come anche io nei limiti del rispetto reciproco. Ma con un neonato di una settimana e io ammalata e stanca ancora per il parto nooi
La donna delle pulizie è SACRA. Noi tagliamo su tutto, quando serve, ma lei è SACRAMa non funziona se non hai di fianco una persona intelligente che capisce e si adegua. A casa sia si vive decentemente perchè abbiamo la donna delle pulizie sennò dovrei fare tutto io.
Ma io non dico che deve lasciarlo a meno che non mi metta le mani addosso perchè non gli lavo la roba
Tua sorella tace e sopporta, ok è una scelta. Io non condivido chi poi si lamenta tutto qui
Lui ha sempre avuto reazioni violente tipo tirare pugni alle porte o pestare mobili gridare come un pazzo.....mai violenza fisica verso la mia persona tranne qualche spintone in alcune occasioni. Con un uomo così hai poco da fargli notare che ha lasciato la biancheria in giro. ..la raccogli tu e bastaDipende dai caratteri.Mio suocero era un padre-padrone prepotente e non avrebbe funzionato.Uno dei miei cognati e' quasi simile. Mia sorella tace e sopporta. Ho semprev pensato non l'abbia mai lasciato per paura delle conseguenze. Da solo non reggerebbe. Una storia lunga complicata assurda. Il fatto che non aiuti e' il meno peggio.Ho avuto una collega con un marito simile. Certo, per noi fortunate che abbiamo un rapporto paritario e' facile pensare 'io lo lascerei' poi ogni storia ha dei percorsi particolari e contesti diversi per cui altre fanno altre scelte.Si lascia facilmente chi sappiamo non ci fara' mai del male.
Ma qeusti sono anche casi estremiMia sorella non si lamenta ma se tu(generico) temi o per la sua vita o peggio ancora per la tua e dei tuoi figli che fai?
Non e' solo questione di aiuto in casa ma tanti altri fattori che certe menti pensano che condizionano tutta la famiglia.
I miei nipoti erano due angeli. Mia nipote da grande ricordandoglielo mi rispose 'non avevamo scelta'.
Solo grazie alla madre ed un po' alla zia oggi sono indipendenti e parlano a monosillabi con il padre.
Che io sappia non ha mai mai alzato le mani ma il carattere le lune le reazioni hanno portato moglie e figli a isolarsi.
Naturalmente lui non ha amici. Evita ed e' reciprroco il parentado.
Da noi lui verrebbe molto molto volentieri ma siamo noi con l'eta' che avanza a non reggerlo piu'.
A casa loro in 40 anni non hanno mai invitato nessuno. Non esiste. Pero' ci resta male se non viene piu' invitato a passare le vacanze gratis e servito da noi o da altri parenti. Ha una parlantina che incanta. Intelligente ma qualcosa nella testa non va.
Fedelissimo. Chi se lo piglia?
Era brillante da giovane. Con soldi e bella vita. Viziato da madre che lo voleva sposato e da sorelle.
O farsi aiutare da qualcuno e scappare lontanoLui ha sempre avuto reazioni violente tipo tirare pugni alle porte o pestare mobili gridare come un pazzo.....mai violenza fisica verso la mia persona tranne qualche spintone in alcune occasioni. Con un uomo così hai poco da fargli notare che ha lasciato la biancheria in giro. ..la raccogli tu e basta
Farfalla quando perdi il tuo equilibrio e passa il tempo ci si convince quasi che sia normale così.Ma qeusti sono anche casi estremi
Non è che tutti gli uomini non collaborativi diventano cattivi
O farsi aiutare da qualcuno e scappare lontano
E' sempre stato così? Anche prima dei figli?
Scusa ma proprio fatico ad immedesimarmi.....
Si è passati da un 60% a un 17% di sentenze che imponevano un assegno di mantenimento per il coniuge.Sono cambiate le Leggi?
Io so che il coniuge se non lavora o ha un reddito basso rispetto all'altro coniuge ha diritto all'assegno mensile.
Ovvio che se è un operaio e ci sono figli c'è ben poco da spartire.
Mai come oggi ci sono separati disperati su entrambi i fronti.
Forse stanno peggio in percentuale gli uomini.
Costretti a lasciare casa e pagare assegni.
da queste parti sono 50 a settimana + la stiratura. E' un lusso che mi toglierò quando avrò una compagna che avrà voglia di dividere i compiti in casa e/o farli insieme.La donna delle pulizie è SACRA. Noi tagliamo su tutto, quando serve, ma lei è SACRA
Il sabato mattina libero non ha prezzo (che poi sono 30 euro a settimana)!
Ed io non sono per nulla in disaccordo. Almeno nel mio caso sarebbe il minimo.Si è passati da un 60% a un 17% di sentenze che imponevano un assegno di mantenimento per il coniuge.
Compatibilmente con l'età tua e dei figli, il reddito del padre ecc... i giudici adesso sono molto più inclini ad esortare il coniuge debole economicamente(di solito la donna) a rimboccarsi le maniche e trovarsi un lavoro.
d'accordo anch'io, ma anche solo per la mia dignità non tanto per non avere l'assegnoEd io non sono per nulla in disaccordo. Almeno nel mio caso sarebbe il minimo.
per l'amor del cielo, compatibilmente con le situazioni anche io.Ed io non sono per nulla in disaccordo. Almeno nel mio caso sarebbe il minimo.