Nobody
Utente di lunga data
Io lo faccio vedere a mia figlia di quando in quando... son sicura non fara' la mia stessa cazzata
Io lo faccio vedere a mia figlia di quando in quando... son sicura non fara' la mia stessa cazzata
Saggia fosti miiinchia.credo che nel mollare tutto conti molto anche l'età (non per sminuire nessun gesto fatto da chi ha scritto di averlo fatto)
La giovinezza e una buona dose d'incoscienza credo siano ingredienti indispensabili.
Immagino. Comunque la trovo una buona metafora, per descrivere quella cosa assieme facile e difficile di cui si parlava.credo di sì. o forse perché per quanto facilissimo, il suo peso l'ha avuto e in qualche modo ce l'ha tuttora.
Fin da bambini siamo stati tiranneggiati dalla presunta virtù dell'alzarsi presto la mattina. Poi ci hanno insegnato a trasformare il pranzo in una pausa rapida nel pieno del lavoro, a non sprecare il tempo dormendo, sempre in nome di una logica per cui lo scopo della vita è lavorare, produrre, guadagnare. Ma, come insegna il nobile esempio di grandi personaggi - da Cartesio a Oscar Wilde, da Whitman a Stevenson, da Chesterton a Nietzsche - tutto ciò è profondamente contrario alla vera natura dell'uomo. In questo libro, Tom Hodgkinson rivaluta l'ozio, che non è il padre dei vizi ma la condizione per riappropriarci della vita e lasciare campo libero alle più elevate attività.Basta vedere "The Big Lebowski"... si impara tantissimo da quel film... lo proietterei nelle scuole!
Secondo me la vita ora e' tanto piu' facilitata... pensa alzarsi la mattina e dover accendere un ***** di fuoco coi legnetti? O andare a caccia... o lavare gli abiti nell'acqua gelida... per morire a 50 anni di polmonite...Fin da bambini siamo stati tiranneggiati dalla presunta virtù dell'alzarsi presto la mattina. Poi ci hanno insegnato a trasformare il pranzo in una pausa rapida nel pieno del lavoro, a non sprecare il tempo dormendo, sempre in nome di una logica per cui lo scopo della vita è lavorare, produrre, guadagnare. Ma, come insegna il nobile esempio di grandi personaggi - da Cartesio a Oscar Wilde, da Whitman a Stevenson, da Chesterton a Nietzsche - tutto ciò è profondamente contrario alla vera natura dell'uomo. In questo libro, Tom Hodgkinson rivaluta l'ozio, che non è il padre dei vizi ma la condizione per riappropriarci della vita e lasciare campo libero alle più elevate attività.
Concordo... la ricerca di un senso con l'ozio non c'entra, anche se l'ozio (più dei soldi) può essere un mezzo per provare a trovarlo.comunque l'ozio non c'entra una cippa.
Io sono stra-disposta a faticare e a farmi il culo ma per qualcosa che mi dia soddisfazione e che la sera mi dia la sensazione di non aver sbattuto via un'altra giornata.
in che senso? perchè non hai distrazioni?Concordo... la ricerca di un senso con l'ozio non c'entra, anche se l'ozio (più dei soldi) può essere un mezzo per provare a trovarlo.
guarda che oziare non è fare niente...Concordo... la ricerca di un senso con l'ozio non c'entra, anche se l'ozio (più dei soldi) può essere un mezzo per provare a trovarlo.
guarda che lo so...guarda che oziare non è fare niente...
infatti puoi non fare niente pensando e riflettendo.
il nostro dramma è che pensiamo poco
comunque l'ozio non c'entra una cippa.
Io sono stra-disposta a faticare e a farmi il culo ma per qualcosa che mi dia soddisfazione e che la sera mi dia la sensazione di non aver sbattuto via un'altra giornata.
Basta vedere "The Big Lebowski"... si impara tantissimo da quel film... lo proietterei nelle scuole!
me lo chiedo anch'io. poi ti fermi, rifletti e ti rendi conto che sì magari stai guadagnando soldi o stai adempiendo al tuo dovere ma in cambio stai donando parti della tua vita, della tua serenità. sai cosa mi intristisce profondamente:? in inverno si entra in ufficio col buio e si esce col buio....ecco a me sembra che dopo aver compiuto il mio dovere non resti tempo x vivere
Come ti capisco!!!!!!!!
Ma se ci pensiamo bene in realtà è così.
Che tristezza......
un'acqua incredibile, buio pesto, serpentoni lunghissimi di macchine coi fari accesi, code chilometriche, gente arrabbiata e nervosa già alle 7 di mattina...
ma per cosa?
che senso ha?
dove andiamo?
per cosa facciamo tutta questa enorme fatica?
E quando non c'era internet, e quindi nemmeno il forum?
Come hanno fatto a vivere, prima? Immagine terrificante!
Si terrore... trombavano come conigliE quando non c'era internet, e quindi nemmeno il forum?
Come hanno fatto a vivere, prima? Immagine terrificante!
in ufficio??????Si terrore... trombavano come conigli