Domande alle signore

white74

Utente di lunga data
questa cosa delle citazioni multipla, mi incasina. E pubblico risposte che sembrano a cazzo.
Stavo scrivendo che da due/tre anni, la materia prima nell’abbigliamento ha subito dei rialzi importanti. Così come i costi energetici legati al settore, taglio e stiro ad esempio.
Oggi, per avere un prezzo decente, bisogna scendere in qualità, c’è poco da filosofeggiare. 🤦🏼‍♀️🤷‍♀️

amy

Utente di lunga data
Allora di tendenza ora, come moda, direi stile demure quindi Loewe, jw Anderson, Prada, Rick Owens, bottega veneta. E ovviamente loro piana per chi se lo può permettere.
Capi di tessuti naturali, no fast fashion.
Borse stanno tornando quelle piccole/medie a spalla, casomai fossero tramontate, tipo
Il colore dell’anno è il burgundy.
scarpe sneakers di tendenza, a parte le classiche new balance 9060, in generale direi quelle chunky, tipo le lanvin.
Profumi non so, in quel campo non seguo le tendenze ma i miei gusti personali, ho visto che sono usciti quelli nuovi di Gucci ma non li ho provati.
Sul make up potrei scrivere un trattato, se parliamo di semplici tendenze direi che stanno andando forte le labbra nude e un trucco più minimal.
Ah no, non vendo niente di tutto ciò. Semplicemente…spendo

Brunetta

Utente di lunga data
Allora di tendenza ora, come moda, direi stile demure quindi Loewe, jw Anderson, Prada, Rick Owens, bottega veneta. E ovviamente loro piana per chi se lo può permettere.
Capi di tessuti naturali, no fast fashion.
Borse stanno tornando quelle piccole/medie a spalla, casomai fossero tramontate, tipo
Il colore dell’anno è il burgundy.
scarpe sneakers di tendenza, a parte le classiche new balance 9060, in generale direi quelle chunky, tipo le lanvin.
Profumi non so, in quel campo non seguo le tendenze ma i miei gusti personali, ho visto che sono usciti quelli nuovi di Gucci ma non li ho provati.
Sul make up potrei scrivere un trattato, se parliamo di semplici tendenze direi che stanno andando forte le labbra nude e un trucco più minimal.
Ah no, non vendo niente di tutto ciò. Semplicemente…spendo
Sei una vera esperta!
Ho grande ammirazione per chi riesce a seguire la moda. Non dico nella realtà, ma nella sua evoluzione culturale.
In passato ho avuto soldi da buttare e ho comprato le riviste più importanti.
Ma ormai da anni penso che “il ceruleo“ è una stronzata per dare un valore ai prezzi.

Ultima modifica:

amy

Utente di lunga data
Sei una vera esperta!
Ho grande ammirazione per chi riesce a seguire la moda. Non dico nella realtà, ma nella sua evoluzione culturale.
In passato ho avuto soldi da buttare e ho comprato le riviste più importanti.
Ma ormai da anni penso che “il ceruleo“ è una stronzata per dare un valore ai prezzi.
sì, la seguo come fenomeno culturale (perché come tutti i genomi culturali mi interessa) e cerco di adattare le tendenze al mio stile e non viceversa. Cioè aggiungo qualcosa di tendenza a un look classico o mixo con i capi che mi valorizzano. Tra il sublime e il ridicolo non c’è che un passo, è il mio motto. Quindi sì al non sembrare usciti direttamente dal 2000. Sì a non pensare “ai miei tempi era meglio”, no al rendersi ridicoli inseguendo una giovinezza che sfugge, nella moda come nella vita. È una sorta di equilibrio dinamico.

Brunetta

Utente di lunga data
sì, la seguo come fenomeno culturale (perché come tutti i genomi culturali mi interessa) e cerco di adattare le tendenze al mio stile e non viceversa. Cioè aggiungo qualcosa di tendenza a un look classico o mixo con i capi che mi valorizzano. Tra il sublime e il ridicolo non c’è che un passo, è il mio motto. Quindi sì al non sembrare usciti direttamente dal 2000. Sì a non pensare “ai miei tempi era meglio”, no al rendersi ridicoli inseguendo una giovinezza che sfugge, nella moda come nella vita. È una sorta di equilibrio dinamico.
😂😂😂 io non vedo da decenni le differenze.
Mi pare che la maggior parte delle persone si vesta con quello che e trova.

Brunetta

Utente di lunga data
devi guardare gli under 30 per vedere le tendenze, non le persone 😂😂😂😂
Ho visto solo poverette che mettono in evidenza culi che fanno provincia con abiti super aderenti adeguati a un palco (o ad altri posti più privati.)

amy

Utente di lunga data
Ho visto solo poverette che mettono in evidenza culi che fanno provincia con abiti super aderenti adeguati a un palco (o ad altri posti più privati.)
Ti sei accorta che “culo che fa provincia” lo dicevamo negli anni 90 quando andava di moda kate moss e invece da Kim kardashisn in poi quello è un bel culo e chi non lo possiede è “secca”?

Brunetta

Utente di lunga data
Ti sei accorta che “culo che fa provincia” lo dicevamo negli anni 90 quando andava di moda kate moss e invece da Kim kardashisn in poi quello è un bel culo e chi non lo possiede è “secca”?
Mi sono accorta infatti.

Marjanna

Utente di lunga data
@Pincopallino voglio un tuo commento sul colore dell'anno, e non usare Google

Gaia

Utente di lunga data
Ho sempre detto che del mio che fa provincia. Onestamente mi piace assai e se non piace ad altri mica sono costretti a guardarlo e a toccarlo.
Mi piaceva negli anni 90 e mi piace pure ora, indifferentemente dalle mode. Peraltro ho trovato pure diversi estimatori in tutti gli anni di sto culo che fa provincia.

amy

Utente di lunga data
Ho sempre detto che del mio che fa provincia. Onestamente mi piace assai e se non piace ad altri mica sono costretti a guardarlo e a toccarlo.
Mi piaceva negli anni 90 e mi piace pure ora, indifferentemente dalle mode. Peraltro ho trovato pure diversi estimatori in tutti gli anni di sto culo che fa provincia.
a me piace e secondo me pure alla maggior parte degli uomini.

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Scusa @Brunetta dove minchia vivi?🤣🤣🤣🤣
Io vedo in giro persone vestite normalmente...
Ragazze e ragazzi belli
Adulti quasi normali (oddio ogni tanto incrocio qualche tamarro...ma va beh)
Anziani curati...

Gaia

Utente di lunga data
Ragazze e ragazzi belli
Anziani curati...
Ecco. Questo degli anziani è vero. Finalmente non si vede più in giro gente ad un passo dalla tomba. Vedi sti anziani ben tenuti, che hanno vita sociale e fa piacere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ragazze e ragazzi belli
Anziani curati...
Ha parlato di moda giovane.
Gli altri mi sembrano tutti normali, senza differenze da almeno due decenni.

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi non capisco un cazzo
🤣🤣
Fantastico🤣🤣
Ogni tanto si vede qualche ragazza giovane convinta di doversi vestire come vede qua e là, palco, tv, influencer ecc
Una sera ho visto una bella ragazza con pantaloncini, giacca aperta su reggiseno.
Non si capiva se avrebbe dovuto avere freddo o caldo.
Quello che mi fa ridere è che viene inculcato loro che debbano essere provocanti per piacere.