Domande alle signore

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono mai stato un fanatico, in passato però firme e moda mi hanno suscitato un moderato interesse.
Non so come, ma oggi è un ambito che mi crea un forte rifiuto. Mentre riconosco che in determinati contesti può essere un valore aggiunto.
Dire che siamo in un’epoca di crisi in ogni ambito è banale. Forse nel futuro vedremo originalità e creatività che ora non vediamo.
Ma oggi ho la sensazione che sia gi stato inventato tutto e che nel mondo creativo non resti che fare il passato come una caricatura.

• Like
Reactions: JON

JON

Utente di lunga data
Dire che siamo in un’epoca di crisi in ogni ambito è banale. Forse nel futuro vedremo originalità e creatività che ora non vediamo.
Ma oggi ho la sensazione che sia gi stato inventato tutto e che nel mondo creativo non resti che fare il passato come una caricatura.
Credimi, a volte quando guardo i ragazzi di oggi, non tutti ovviamente e per quanto riguarda la ricerca estrema del marchio e dell' estetica, mi sembra che vivano in maniera più sobria.

JON

Utente di lunga data
È comunque ho imparato che l' eccesso e l' eccessiva ricercatezza nel vestire, spesso non è un buon segnale.

Brunetta

Utente di lunga data
Credimi, a volte quando guardo i ragazzi di oggi, non tutti ovviamente e per quanto riguarda la ricerca estrema del marchio e dell' estetica, mi sembra che vivano in maniera più sobria.
Dipende sempre da chi ci capita di vedere.
Quando si nota qualcosa è perché sobria non è.

Brunetta

Utente di lunga data
È comunque ho imparato che l' eccesso e l' eccessiva ricercatezza nel vestire, spesso non è un buon segnale.
È segnale di insicurezza, anche da parte di chi la richiede.

• Like
Reactions: JON

Gaia

Utente di lunga data
Io potendo sarei sempre in tuta, spettinata e struccata.
poi mi ricordo che non sono sciatta e allora la mattina mi vesto e lascio la sciatteria a quei giorni in cui volutamente abbrutisco, mangio junk food e mi spalmo sul divano che non si capisce più dove inizio io e finisce lui.
Noto che quando sono giù di tono, pero’, vestirmi bene e curare il trucco mi fa stare meglio.
Resta il fatto che potendo vivere i in una roulotte, in perenne costume e senza un filo di trucco e abolirei pure i pettini che io ho sempre odiato fin da bambina.
Concordo sul fatto che. l’abito e la scelta di esso dipende molto dalla sicurezza del momento.
mi sono presentata in contesti particolari vestita sia da figlia dei fiori sciatta, sia da gran dama.
il successo dell’incontro dipendeva solo da me e dal contenuto di quello che avevo da dire.

Marjanna

Utente di lunga data
Comunque ho fatto una ricerca. L’ideatrice della tendenza demure è Jools Lebron, una donna trans, che ad agosto 2024 ha caricato due video TikTok diventati virali (7.000.000 e 34.000.000 visualizzazioni). A fine agosto 2024 ha potuto pagarsi la vaginoplastica grazie al marketing nato dalla tendenza da lei lanciata. Pare non sia mancata una disputa legale, perchè qualcuno è corso a registrare lo slogan virale ad uso marketing e promozionale.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque ho fatto una ricerca. L’ideatrice della tendenza demure è Jools Lebron, una donna trans, che ad agosto 2024 ha caricato due video TikTok diventati virali (7.000.000 e 34.000.000 visualizzazioni). A fine agosto 2024 ha potuto pagarsi la vaginoplastica grazie al marketing nato dalla tendenza da lei lanciata. Pare non sia mancata una disputa legale, perchè qualcuno è corso a registrare lo slogan virale ad uso marketing e promozionale.

Povere creature.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Poi io ho un culo che Ha rAgione 😂😂😂
Così va meglio.

Io starei una favola in divisa. Non dovrei pensare mai a come vestirmi.
avevo un professore che vestiva sempre di nero con maglie e pantaloni perfettamente uguali, tipo il tizio dell’apple.
Forse prima o poi lo farò
Perdo un sacco di tempo a vestirmi pure io, magari preparo tutto la sera ma al mattino cambio idea e comincio a rovistare nel mio armadio.

Anche io avevo un Docente che vestiva sempre così.

verissimo.
anni fa fui amico di una modella, un paio di scopate durante la Milano Fashion Week che a suo tempo non si chiamava nemmeno così.
Tanto gnocca quando sciatta nel vestire.
22 anni.
Tra le altre cose, quello che può essere sciatto per te, per me può essere ok. Siamo sempre lì.

Nicky

Utente di lunga data
A me piace vestirmi, anche se non sono bravissima o creatova e non seguo marchi o tendenze. È un modo per ravvivare la giornata, per renderla diversa.
Non mi piace molto vestirmi per feste o eventi, ma più che altro perché mi piacerebbe, in quel caso, poter noleggiare i vestiti e non dovermi tenere poi in casa cose che non uso mai.

Rebecca89

Sentire libera
A me piace vestirmi, anche se non sono bravissima o creatova e non seguo marchi o tendenze. È un modo per ravvivare la giornata, per renderla diversa.
Non mi piace molto vestirmi per feste o eventi, ma più che altro perché mi piacerebbe, in quel caso, poter noleggiare i vestiti e non dovermi tenere poi in casa cose che non uso mai.
Lo compri nuovo, lo indossi per l occasione nascondendo l etichetta per bene all interno e poi fai il reso. 🤭

Pincopallino

Utente di lunga data
Così va meglio.

Perdo un sacco di tempo a vestirmi pure io, magari preparo tutto la sera ma al mattino cambio idea e comincio a rovistare nel mio armadio.

Anche io avevo un Docente che vestiva sempre così.

Tra le altre cose, quello che può essere sciatto per te, per me può essere ok. Siamo sempre lì.
Hai ragionissima, è tutto soggettivo.
Ma io il pantalone senza orlo che finisce sotto i tacchi delle scarpe non lo sopporto.
La pariva la tusa de nisun.

quasar

Utente di lunga data
Bellissimo post ma non so da dove iniziare a rispondere @Marjanna !

sì, è bordeaux in inglese. Borgogna in italiano
In realtà il burgundy e il bordeaux non sono la stessa cosa....chiaramente sono due tinte simili, ma il primo è leggermente più freddo poiché contiene una componente di blu