Domande banali in ordine sparso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
beh il primo era virtuale, cioè non consumato. grandi fantasie, momento di insicurezza e cambiamenti e relativa scuffia sentimentale.
poi il ritorno, grandissimi pentimenti e dichiarazioni di amore & adorazione.
Ciao Tesla.

Per me il problema sta proprio nel grassetto. Io non credo ai pentimenti, in caso di tradimento. Credo alle rivoluzioni.

Credo che l'unico presupposto per sopravvivere a un tradimento sia stravolgere la coppia, cercare i motivi e ripartire da lì. Purtroppo, per me, la maggior parte delle volte il motivo è che si è stanchi della propria routine sentimentale. Perchè? Se non lo si capisce la prima volta, il secondo tradimento è dietro l'angolo.

Mi dispiace molto per te, spero che la tua grinta ti aiuti a superare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
dopo giorni e giorni di lurkaggio sfrenato, mi decido a scrivere :mexican:
una mini-presentazione: sono una bi-tradita, nel senso che sono stata tradita due volte dalla stessa persona: un invidiabile record personale!
vorrei tralasciare il dettagli personali che in 3 anni di storia si sono accumulati fra alti e bassi: "alti" stupendi, meravigliosi e indimenticabili... e "bassi" da sprofondare, nella fossa delle marianne.. e via a scavare ancora più giù...
ma qui, chi è che non ha vissuto "alti" coi propri partner, meravigliosi attimi di ebbrezza che lo hanno portato a dire: è la persona della mia vita, che storia unica...?!
leggo qui... e la mia storia "unica" diventa una storia come tante, perchè qui tutti attribuiscono alla loro storia caratteristiche simili.
ma allora?!

domanda 1: siamo tutti innamorati dell'amore e vediamo la persona attraverso grandi lenti rosa confetto, immaginando di avere davanti l'apoteosi della perfezione?! ma soprattutto chi amiamo, l'idea che ci facciamo del nostro partner o quello che è veramente (e che ci nascondiamo con grande cura, perchè occhio non vede cuore non duole)?

domanda 2: il grande "perchè". perchè l'ha fatto? non le/gli bastavo (il fatto di pensare di non "bastare" al partner corrisponde al nostro desiderio di farci male, flagellarci al punto giusto :eek: ed è un tratto molto comune mi sembra) perchè tradirmi, mentirmi, trattarmi come una pezza per poi confessare all'amica: la amo e la adoro? ma se mi ami e mi adori, perchè mi ammazzi senza pietà?

domanda 2 bis: hanno le pigne in testa? amare e adorare, non vuol dire proteggere e rispettare? cosa vuol dire "amare" se mi fai del male? cosa vuol dire rispettare se la prima persona che mi fa soffrire e mi mente sei tu???

domanda 3: è preceduta da un'imprecazione a scelta... e poi ci si domanda, ma la pagherà un giorno o l'altro? la vita riserverà a lei una dose di sofferenza adeguata a farle capire che quello che ha fatto non è giusto???? oppure il traditore starà sempre bene e se ne sbatterà altamente?

n.b. il mio era un rapporto fra 2 ragazze, prima che qualcuno si chieda come mai i generi dei soggetti si affastellano e confondono :up:

Risposta unica a tutte e tre le domande evidenziate in rosso:

no.

Sterminator

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Sole

Escluso
Per me assolutamente no invece, niente ricostruzione senza pentimento...

comunque...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma sì, certo che ci vuole anche il pentimento! Ci mancherebbe altro.

Però il pentimento è qualcosa si molto aleatorio se non è supportato dalla volontà di scavare a fondo.

Tutti sono capaci di pentirsi davanti al dolore della persona tradita. Perchè è lì, alla fine dei conti, che il traditore comprende davvero cosa vuol dire tradire. Un traditore non può cogliere pienamente il significato del suo tradimento finchè questo non viene alla luce.

Ma il dolore, alla fine, viene superato, spesso anche grazie al pentimento. E a quel punto, per me, bisogna scavare e non accontentarsi di passare oltre.

Sole

Escluso
Sterminè, non hai capito...fa niente.

C'hai di buono solo il Nick.....vabbè pure un'altra cosa a tua scelta...giusto per non scatenarti.:D
:rotfl:

ps: io avevo capito che non aveva capito... ma ho fatto finta di non capire!

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Sterminè, non hai capito...fa niente.

C'hai di buono solo il Nick.....vabbè pure un'altra cosa a tua scelta...giusto per non scatenarti.:D
Ho sorvolato sul tuo fare il provolone e ti usavo come sponda per Sole che sminuiva il pentimento e che tu e lei....:mrgreen:

ma va a cagher...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Ho sorvolato sul tuo fare il provolone e ti usavo come sponda per Sole che sminuiva il pentimento e che tu e lei....:mrgreen:

ma va a cagher...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl: lo dicevo io ;) :rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data

Però il pentimento è qualcosa si molto aleatorio se non è supportato dalla volontà di scavare a fondo.

Tutti sono capaci di pentirsi davanti al dolore della persona tradita. Perchè è lì, alla fine dei conti, che il traditore comprende davvero cosa vuol dire tradire. Un traditore non può cogliere pienamente il significato del suo tradimento finchè questo non viene alla luce.

Ma il dolore, alla fine, viene superato, spesso anche grazie al pentimento. E a quel punto, per me, bisogna scavare e non accontentarsi di passare oltre.
Quindi per te e' importante o no visto che prima lo hai sminuito?:mrgreen:

Minchia m'e' partito n'embolo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dottor manhattan

Utente di lunga data

Si, però mi sa tanto di pentimento subordinato. Lo vedo utile solo ad innescare il vero pentimento, quello che dovrebbe avvenire nella propria coscienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.