Nobody
Utente di lunga data
E' solo una mia opinione, ma nella maggior parte dei casi non passa niente... ma proprio niente. Si cede all'istinto della novità sessuale, e la si condisce con presunti (per quanto più che credibili per il traditore) innamoramenti.sai, per me il problema adesso non è decidere se continuare a stare con lui o no, non è la cosa prioritaria. Nella vita ho attraversato molti dolori e anche molte gioie, sono abituata ad affrontare il dolore con le sole mie forze e so che si è soli in tutti i momenti cruciali della vita, così come lo si sarà al momento della morte.
Può darsi che prenda la decisione, fra una settimana o fra un anno, di lasciare mio marito, così come potrò decidere di continuare a stare con lui (a meno che non sia lui a prendere la decisione di andare per un'altra strada, chissà).
I miei sentimenti verso di lui sono molto complessi. C'è affetto, amore, a volte mi fa persino tenerezza con la coglionata che ha fatto, a volte mi fa rabbia, altre volte pena ( i messaggini al cellulare, i regalini che le faceva di nascosto e rivelati dalla carta di credito, le acrobazie per uscire da solo...) Magari non ha avuto il coraggio di lasciare un nido sicuro per un un'avventura che era una incognita. Forse è solo uno str..zo, forse è solo un debole o un meschino. So che anche se adesso si dice pentito e mi riserva tenerezze e manifestazioni d'affetto, non è una persona affidabile e - come al solito - dovrò contare, nel profondo del mio cuore - solo sulla mia forza di volontà.
Quello che mi incuriosce è l'aspetto psicologico della vicenda. Cosa passa nella testa di un uomo quando prende la decisione di tradire la fiducia di una persona che gli vuole bene?
E' per questo che ho scritto nel forum e vorrei tanto conoscere le opinioni degli uomini in proposito
nella maggior parte dei casi, sfumata l'eccitazione dei primi momenti si torna a casa.
Io credo che tu abbia fatto bene a dargli una seconda possibilità... è stato davvero crudele nel comportamento, anche nel tradimento si può seguire una certa "etica", per quanto paradossale possa sembrare.
Mi sembra poi di capire che sei cristiana... per te quindi ha un valore sia il matrimonio che il perdono. Quindi prosegui per la tua strada, pronta però a randellarlo senza pietà se ricade nell'errore:up: