Domande sul tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
sai, per me il problema adesso non è decidere se continuare a stare con lui o no, non è la cosa prioritaria. Nella vita ho attraversato molti dolori e anche molte gioie, sono abituata ad affrontare il dolore con le sole mie forze e so che si è soli in tutti i momenti cruciali della vita, così come lo si sarà al momento della morte.
Può darsi che prenda la decisione, fra una settimana o fra un anno, di lasciare mio marito, così come potrò decidere di continuare a stare con lui (a meno che non sia lui a prendere la decisione di andare per un'altra strada, chissà).
I miei sentimenti verso di lui sono molto complessi. C'è affetto, amore, a volte mi fa persino tenerezza con la coglionata che ha fatto, a volte mi fa rabbia, altre volte pena ( i messaggini al cellulare, i regalini che le faceva di nascosto e rivelati dalla carta di credito, le acrobazie per uscire da solo...) Magari non ha avuto il coraggio di lasciare un nido sicuro per un un'avventura che era una incognita. Forse è solo uno str..zo, forse è solo un debole o un meschino. So che anche se adesso si dice pentito e mi riserva tenerezze e manifestazioni d'affetto, non è una persona affidabile e - come al solito - dovrò contare, nel profondo del mio cuore - solo sulla mia forza di volontà.
Quello che mi incuriosce è l'aspetto psicologico della vicenda. Cosa passa nella testa di un uomo quando prende la decisione di tradire la fiducia di una persona che gli vuole bene?
E' per questo che ho scritto nel forum e vorrei tanto conoscere le opinioni degli uomini in proposito
E' solo una mia opinione, ma nella maggior parte dei casi non passa niente... ma proprio niente. Si cede all'istinto della novità sessuale, e la si condisce con presunti (per quanto più che credibili per il traditore) innamoramenti.
nella maggior parte dei casi, sfumata l'eccitazione dei primi momenti si torna a casa.
Io credo che tu abbia fatto bene a dargli una seconda possibilità... è stato davvero crudele nel comportamento, anche nel tradimento si può seguire una certa "etica", per quanto paradossale possa sembrare.
Mi sembra poi di capire che sei cristiana... per te quindi ha un valore sia il matrimonio che il perdono. Quindi prosegui per la tua strada, pronta però a randellarlo senza pietà se ricade nell'errore:up:

Fedifrago

Utente di lunga data
E' solo una mia opinione, ma nella maggior parte dei casi non passa niente... ma proprio niente. Si cede all'istinto della novità sessuale, e la si condisce con presunti (per quanto più che credibili per il traditore) innamoramenti.
nella maggior parte dei casi, sfumata l'eccitazione dei primi momenti si torna a casa.
Io credo che tu abbia fatto bene a dargli una seconda possibilità... è stato davvero crudele nel comportamento, anche nel tradimento si può seguire una certa "etica", per quanto paradossale possa sembrare.
Mi sembra poi di capire che sei cristiana... per te quindi ha un valore sia il matrimonio che il perdono. Quindi prosegui per la tua strada, pronta però a randellarlo senza pietà se ricade nell'errore:up:
Quoto...e aggiungo: soprattutto non si pone più di tanto il tradimento in rapporto al/la partner, ma quasi sempre solo a se stessi...

Nobody

Utente di lunga data
Quoto...e aggiungo: soprattutto non si pone più di tanto il tradimento in rapporto al/la partner, ma quasi sempre solo a se stessi...
Si, la partner sparisce... è una specie di eclissi, viene nascosta dalla nuova arrivata.

Fedifrago

Utente di lunga data
Si, la partner sparisce... è una specie di eclissi, viene nascosta dalla nuova arrivata.

Forse più che dalla nuova arrivata (che a ben pensarci potrebbe anche esser interscambiabile con altre), da un euforia di sè specie se questo sè è stato per molto tempo tenuto in naftalina o cloroformizzato...

margherita

Utente di lunga data
ho una domanda, che rivolgo in particolar modo agli uomini che hanno tradito.
Chiedo se è possibile che, dopo l'euforia del tradimento, della storia clandestina ecc., si riscopra l'amore per la moglie. Mio marito dice di sì, che l'altra storia è stata solo una ubriacatura e che ama me e di fatto si comporta come ai primi tempi del matrimonio.
Ma io mi domando se in realtà abbia cessato di amarmi nel momento in cui ha preso la decisione di tradirmi con l'altra e anche se non prova più niente per l'altra donna, quello che prova per me non ha niente a che fare con l'amore. Magari è solo una sorta di affetto mista a paura di perdere tutto. Boh. Me lo domando perchè se io dovessi tradire mio marito significherebbe che ho cessato di amarlo e non credo che possa rinascere l'amore dopo fatti del genere. Ma forse per gli uomini è diverso...
Sono grata a chi mi vorrà rispondere

Mari'

Utente di lunga data
Chiedo se è possibile che, dopo l'euforia del tradimento, della storia clandestina ecc., si riscopra l'amore per la moglie. Mio marito dice di sì, che l'altra storia è stata solo una ubriacatura e che ama me e di fatto si comporta come ai primi tempi del matrimonio.
Ma io mi domando se in realtà abbia cessato di amarmi nel momento in cui ha preso la decisione di tradirmi con l'altra e anche se non prova più niente per l'altra donna, quello che prova per me non ha niente a che fare con l'amore. Magari è solo una sorta di affetto mista a paura di perdere tutto. Boh. Me lo domando perchè se io dovessi tradire mio marito significherebbe che ho cessato di amarlo e non credo che possa rinascere l'amore dopo fatti del genere. Ma forse per gli uomini è diverso...

Vieni in questo 3d, si sta parlando proprio di questo:

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=754

:)

Papero

Utente di lunga data
Io ho tradito mia moglie e dopo la tempesta e fortunatamente il suo perdono mi sono reso conto che senza di lei non potrei vivere. E che la amo ed ho avuto una gran fortuna ad incontrarla da poco più che adolescente.

margherita

Utente di lunga data
grazie Papero di avermi risposto, mi dai speranza! sono contenta per te. Anch'io sto cercando con tutte le mie forze di dimenticare, ma come è dura e lunga la strada...

Papero

Utente di lunga data
grazie Papero di avermi risposto, mi dai speranza! sono contenta per te. Anch'io sto cercando con tutte le mie forze di dimenticare, ma come è dura e lunga la strada...
Ho letto nell'altro 3ad delle tue "visioni". Quanto tempo è che ti ha tradito tuo marito? Mia moglie dopo tre anni a volte mi confida che ha ancora cattivi pensieri, ma dopo tre anni riusciamo anche a scherzarci... Il tempo guarisce tutte le ferite cara Margherita. Forza e coraggio

:up:

Mari'

Utente di lunga data

... e' una ferita che deve rimarginare, col "tempo" restera' solo una "cicatrice" ;) garantito.

Anna A

Utente di lunga data
... e' una ferita che deve rimarginare, col "tempo" restera' solo una "cicatrice" ;) garantito.
a me è rimasta una cerniera .. tanto che da quel tradimento non si è più richiuso il cerchio.
di positivo c'è che .. che cosa c'è che non me lo ricordo più?:dracula:

Papero

Utente di lunga data
a me è rimasta una cerniera .. tanto che da quel tradimento non si è più richiuso il cerchio.
di certo c'è che chi frequenta questo forum, secondo me, è una specie di anima errante...

Mari'

Utente di lunga data

cerniere che s’ inceppano, da esse non traspare
che un deglutire impigliato fra i denti.
Sulla gola pulsante è scritto un punto:
premere qui.
La giugulare guizza sotto labbra invisibili
segna il tempo di un sole ingoiato
a parole
di un generatore di frecce
rivolte all’interno
“e mai ti colpirò
mai ti farò che un pianto ti rovesci
ti porto nella fronte, dietro gli occhi.
sei le mie mani , i miei respiri, i passi
e dove l’erba e i sassi calpesterò
sarai nel mio cammino.”
Zip

rubata nel web

Anna A

Utente di lunga data

cerniere che s’ inceppano, da esse non traspare

che un deglutire impigliato fra i denti.

Sulla gola pulsante è scritto un punto:

premere qui.

La giugulare guizza sotto labbra invisibili

segna il tempo di un sole ingoiato

a parole

di un generatore di frecce

rivolte all’interno

“e mai ti colpirò

mai ti farò che un pianto ti rovesci

ti porto nella fronte, dietro gli occhi.

sei le mie mani , i miei respiri, i passi

e dove l’erba e i sassi calpesterò

sarai nel mio cammino.”

Zip

rubata nel web

ti porto nella fronte, dietro i miei occhi.
e non sarai il mio cammino, perché io sono il mio.

Mari'

Utente di lunga data
Anna mi hai fatto ricordare di una (vecchia) canzone :eek: la vado a postare di la' ;) in Quelle belle, da lasciare il segno :)

margherita

Utente di lunga data
sapete cosa mi sta succedendo?
il dolore se ne è andato, la storia a distanza di otto mesi mi sembra una cosa grottesca, come se se avessi assistito ad un film che non mi riguarda. Ma contemporaneamente, insieme al distacco per quanto è accaduto, provo distacco nei suoi confronti. lo guardo con occhi diversi e mi sembra... un cretino. Sì, uno che ha fatto quello che ha fatto lui, non mi sembra altro che uno scemo. ho smesso di fargli domande, non lo controllo più, non me ne frega più niente se si sentono ancora o non si sentono più. Non piango più. Con lui ho un atteggiamento normale, sono tranquilla. L'intimità è perfetta. Ma spesso sono assorta e penso che è uno scemo. penso alla loro storia, alle lettere d'amore che le scriveva, ai suoi sotterfugi e dentro di me provo la sensazione di avere accanto una persona "piccola", un cretino. Lui mi studia, mi domanda che cosa ho, dice che non mi vede serena, a volte si incavola perchè dice che gli dò impressione di pensare ancora a quella storia, che per lui è morta e sepolta, che anche se non ne parlo non sono serena, vorrebbe vedermi serena. ma perchè mi studia così? che cosa vuole da me? forse si accorge del mio distacco interiore? Mi aiutate a capire che cosa mi sta succedendo e perchè lui mi studia così?

Magenta

Utente di lunga data
il dolore se ne è andato, la storia a distanza di otto mesi mi sembra una cosa grottesca, come se se avessi assistito ad un film che non mi riguarda. Ma contemporaneamente, insieme al distacco per quanto è accaduto, provo distacco nei suoi confronti. lo guardo con occhi diversi e mi sembra... un cretino. Sì, uno che ha fatto quello che ha fatto lui, non mi sembra altro che uno scemo. ho smesso di fargli domande, non lo controllo più, non me ne frega più niente se si sentono ancora o non si sentono più. Non piango più. Con lui ho un atteggiamento normale, sono tranquilla. L'intimità è perfetta. Ma spesso sono assorta e penso che è uno scemo. penso alla loro storia, alle lettere d'amore che le scriveva, ai suoi sotterfugi e dentro di me provo la sensazione di avere accanto una persona "piccola", un cretino. Lui mi studia, mi domanda che cosa ho, dice che non mi vede serena, a volte si incavola perchè dice che gli dò impressione di pensare ancora a quella storia, che per lui è morta e sepolta, che anche se non ne parlo non sono serena, vorrebbe vedermi serena. ma perchè mi studia così? che cosa vuole da me? forse si accorge del mio distacco interiore? Mi aiutate a capire che cosa mi sta succedendo e perchè lui mi studia così?
Ah ah Margherita cara, è quello che è successo anche a me. Anche io sto ancora con chi mi ha tradito,e anche io mi faccio le tue stesse domande. A cui non ho trovato risposta.
Io penso che abbia paura che sia la quiete prima della tempesta.
Ecco perchè ti studia.
Ecco cosa vuole da te.
Vuole sapere se la tempesta arriverà presto,per cercare un riparo di qualche genere.

Amarax

Utente di lunga data

Lo guardi con occhi diversi e pensi sia un cretino. Come vuoi non se ne accorga? Capisce che non lo ami in questo momento, lo capisce da come lo guardi.
Quello che non capisco io è l'intimità perfetta. Se in questo mmento lo giudichi un cretino, come fai a starci a letto?
Te lo chiedo xchè io ho provato la sensazione di giudicarlo uno stronzo, ma cretino mai. E a letto ci sono stata qualche volta per rivalsa ma...sempre sui toni dell'amore. Amore arrabbiato, deluso, incredulo ed estenuato...ma sempre amore.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
amarax...un cretino a letto può andare lo stesso bene, il problema è che pensando un uomo un cretino o una donna una cretina andandoci a letto lo trattiamo da bambola gonfiabile, da gingillo. Chi vede così una persona ha perso il valore della persona stessa e purtroppo non sempre ritorna indietro.
In questi casi cosa può succedere? Che il tempo farà in modo che si perdoni il tutto, oppure ci si trova un'altra persona che non sia solo buona da letto ma da amare e si scaraventa il tradiore o ttraditrice fuori dalla porta senza neppure pensarci un attimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.