Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Per me il corpo parla e dice che lo vuoi ancora ...nonostante sia cretino.sapete cosa mi sta succedendo?
il dolore se ne è andato, la storia a distanza di otto mesi mi sembra una cosa grottesca, come se se avessi assistito ad un film che non mi riguarda. Ma contemporaneamente, insieme al distacco per quanto è accaduto, provo distacco nei suoi confronti. lo guardo con occhi diversi e mi sembra... un cretino. Sì, uno che ha fatto quello che ha fatto lui, non mi sembra altro che uno scemo. ho smesso di fargli domande, non lo controllo più, non me ne frega più niente se si sentono ancora o non si sentono più. Non piango più. Con lui ho un atteggiamento normale, sono tranquilla. L'intimità è perfetta. Ma spesso sono assorta e penso che è uno scemo. penso alla loro storia, alle lettere d'amore che le scriveva, ai suoi sotterfugi e dentro di me provo la sensazione di avere accanto una persona "piccola", un cretino. Lui mi studia, mi domanda che cosa ho, dice che non mi vede serena, a volte si incavola perchè dice che gli dò impressione di pensare ancora a quella storia, che per lui è morta e sepolta, che anche se non ne parlo non sono serena, vorrebbe vedermi serena. ma perchè mi studia così? che cosa vuole da me? forse si accorge del mio distacco interiore? Mi aiutate a capire che cosa mi sta succedendo e perchè lui mi studia così?
Forse il pensare che sia un cretino è un'espediente della tua mente per sospendere il dolore.
Quando lo penserai davvero non potrai più dormirci.