Domandina serale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old casa71

Utente di lunga data
Gia', quel tanto da sentirsi di "famiglia" di "casa" ... fa tanto " intimita' "

MAH!
No non hai capito....... a me che me ne frega. Io con lui intimità ce l'ho e ce l'ho dove deve essere. Non mi interessa sua moglie, non mi interessa la sua famiglia, non mi interessa avere nessuno strumento per dividerli. Nell'eventualità semmai è lui che deve decidere se vuole me o lei, non certo io a chiederlo e manco so' se lo vorrei. La mia curiosità non è finalizzata alla ricerca di strumenti, è finalizzata alla ricerca di comprensione, di capire cosa nasconde dentro di se. Forse è una mia fissa ma a me piace conoscere le persone che frequento.

Mari'

Utente di lunga data
ma no, Marì... non per sentirsi di famiglia o di casa...
io credo che Casa voglia davvero bene a quest uomo. è lampante. gli vuole bene.
secondo me è questo il punto. gli vuole troppo bene e lui non se ne rende mica conto. lui è focalizzato su altri aspetti del loro rapporto.
Si vabbe', c'avete ragione voi ... scusate se mi sono intromessa.

O

Old Anna A

Guest
Sai che c'è che io diffido del silenzio.
E sai il perchè mo' te lo spiego. Qualcuno dice meglio parlarne male che non parlarne affatto. Perchè lui mi sa' nasconde una bella gatta da pelare. E tanto per dirla franca non vorrei che poi fosse lui che se la raccontasse .......
scusa... ma ma non ti viene in mente che anche lui potrebbe male interpretare il fatto che non gli fai mai domande?
voglio dire... una storia la si tira su in due. se è così... magari è anche perché tu non gli chiedi mai niente.
e tu smettila di tenerti tutto dentro. inizia a fare domande. guarda, te l'ho già detto... potresti pure ottenere moltissimo...

Old casa71

Utente di lunga data
Anna provero' a raccogliere il tuo consiglio.
Piano piano provero' a chiedere con estrema cautela perchè tende a chiudersi a riccio, su di noi ovvio. Forse ha solo bisogno dei suoi tempi e forse si è abituato al fatto che io non chiedo.

O

Old Anna A

Guest
Si vabbe', c'avete ragione voi ... scusate se mi sono intromessa.
scusa ma perché dici così?
la cosa bella di questo forum è che si leggono tante storie ed ognuna a modo suo può esserci utile a capire tanti meccanismi...
non ti chiudere a riccio, Mari'...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
No non hai capito....... a me che me ne frega. Io con lui intimità ce l'ho e ce l'ho dove deve essere. Non mi interessa sua moglie, non mi interessa la sua famiglia, non mi interessa avere nessuno strumento per dividerli. Nell'eventualità semmai è lui che deve decidere se vuole me o lei, non certo io a chiederlo e manco so' se lo vorrei. La mia curiosità non è finalizzata alla ricerca di strumenti, è finalizzata alla ricerca di comprensione, di capire cosa nasconde dentro di se. Forse è una mia fissa ma a me piace conoscere le persone che frequento.
tieni conto che dietro quella (ragionevole) richiesta di comprensione ci può essere una porta che ti porta in situazioni complicate. la tua situazione espone un tema ben noto quello dell'evoluzione di un rapporto a latere, sul se, sul come e sulla direzione in cui un rapporto possa evolversi. tu, mi sembra, sei in una situazione di "equilibrio instabile" dove ogni approfondimento dell'intimità o della conoscenza degli aspetti personali potrebbe portare o al consolidamento del rapporto (con tutte le conseguenze positive o negative) ovvero alla conclusione - ridimensionamento del medesimo. un abbraccio

bastardo dentro

O

Old chensamurai

Guest
Ormai vi seguo abbastanza tra traditi e traditori mi sento come a casa mia. Penso sia una bella cosa. Allora a questi amici pongo questa domandina serale.
Spesso sento dire le amanti che i loro uomini dicono di tutto e di piu' tipo non potrei vivere senza te, ti amo, con lei litigo e non vivo bene, sono infelice, ecc...
La domanda mia è perchè il mio non dice NIENTE! In dieci mesi avrà espresso tanti concetti quanto le dita che ho nelle mani. Mai una volta che abbia detto qualcosa di lei, mai una volta che si sia lamentato, mai una volta che mi abbia detto apertamente di provare sentimenti per lei tantomeno per me, mai una volta che abbia espresso pensieri o desideri su di me.
Ora che sia la famigliola del mulino bianco lo dubito senno' io che ci starei a fare? qualche buco c'è o come si dice se non c'erano porte aperte io non entravo......
Lui non parla e io ho imparato a non chiedere. Pero' quando guardo in fondo ai suoi occhi si vede un mare in tempesta ma non apre assolutamente bocca.
Alla fine non mi interessa, sono consapevole della mia posizione del tutto marginale nella sua vita e mi va' bene così, ma mi incuriosisce questo silenzio.
Voi che ne pensate?
... le parole hanno il potere di reificare i pensieri e le cose... le parole, conferiscono oggettività e consistenza ai sentimenti... Dio, crea il mondo nominando le cose... è il logos... il potere della parola che crea... Dio diede ad Adamo la possibilità di nominare le cose, di dominarle... il controllo... non parliamo di molte cose che ci fanno soffrire... perché non siamo pronti ad affrontarle...

O

Old chensamurai

Guest
Anna provero' a raccogliere il tuo consiglio.
Piano piano provero' a chiedere con estrema cautela perchè tende a chiudersi a riccio, su di noi ovvio. Forse ha solo bisogno dei suoi tempi e forse si è abituato al fatto che io non chiedo.
... non chiedere... dimostrati solo disposta ad accogliere quello che lui, eventualmente, sarà disposto a dire...

Nobody

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegata...
per me fra loro c'è una forte complicità in tutti i sensi, basata, ancora meglio, sullla reciproca sincerità.
io non ci troverei niente di male se lui sentisse il bisogno o la semplice voglia di parlare con Casa di sua moglie.
mi sembra più che assodato che nè lei nè lui farebbero mai male all'altro carpendo informazioni per poi usarle in malo modo.
almeno... questo è quello che sembra a me.
Non metto in dubbio l'intesa la sincerità tra loro Anna.
Ma io non riuscirei mai a parlare all'amante (anche se ne fossi perdutamente innamorato) di mia moglie...a prescindere. Sarebbe proprio in un altro universo. Parlerei di tutto, ma mai delle vicende domestiche.
Poi, chiaro, ognuno di noi è diverso.

Verena67

Utente di lunga data
Stef, scusa...

-Lui non avrebbe voluto nemmeno andarsene se lei aveva un figlio(x un ritardo...) erano problemi di lei...anche se lo faceva passare x il figlio del marito
.
..se esco dal tuo thread per dire cose che non c'entrano ma...

AMARAX ! MA CHE DICI!!!!

Ma tuo marito, un medico, dice ste CAVOLATE IMMANI?!

Ma che passare per figlio del marito! Ma che disinteresse!

MA NON LO SA CHE ESISTE IL DNA?!?!?

MA CHE ROBA!!!

Gli toglierei la laurea in medicina a sto bifolfco! (scusa, ma quando ce vo' ce vo'!)

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Non metto in dubbio l'intesa la sincerità tra loro Anna.
Ma io non riuscirei mai a parlare all'amante (anche se ne fossi perdutamente innamorato) di mia moglie...a prescindere. Sarebbe proprio in un altro universo. Parlerei di tutto, ma mai delle vicende domestiche.
Poi, chiaro, ognuno di noi è diverso.

...la cosa buffa, Molti, è che ho sempre pensato che il non parlare della moglie all'amante sia sinonimo di voler tenere le due storie ben separate, nel senso di confermare implicitamente all'amante che MAI e poi MAI sarà lei la nostra donna ufficiale...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
tieni conto che dietro quella (ragionevole) richiesta di comprensione ci può essere una porta che ti porta in situazioni complicate. la tua situazione espone un tema ben noto quello dell'evoluzione di un rapporto a latere, sul se, sul come e sulla direzione in cui un rapporto possa evolversi. tu, mi sembra, sei in una situazione di "equilibrio instabile" dove ogni approfondimento dell'intimità o della conoscenza degli aspetti personali potrebbe portare o al consolidamento del rapporto (con tutte le conseguenze positive o negative) ovvero alla conclusione - ridimensionamento del medesimo. un abbraccio

bastardo dentro

già grande verità

detto in poche parole, tu vorresti esplorare il rapporto nel senso di farlo crescere (o morire, che poi è una crescita anch'essa....).

Lui tacendo...no.

Non penso durerai, così....in questo "equilibrio instabile", sei troppo profonda per accontentarti del rapporto attuale.

Ma se ricordi te l'avevo già detto giorni fa...

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
...la cosa buffa, Molti, è che ho sempre pensato che il non parlare della moglie all'amante sia sinonimo di voler tenere le due storie ben separate, nel senso di confermare implicitamente all'amante che MAI e poi MAI sarà lei la nostra donna ufficiale...

Bacio!
In effetti...non hai torto

Old casa71

Utente di lunga data
già grande verità

detto in poche parole, tu vorresti esplorare il rapporto nel senso di farlo crescere (o morire, che poi è una crescita anch'essa....).

Lui tacendo...no.

Non penso durerai, così....in questo "equilibrio instabile", sei troppo profonda per accontentarti del rapporto attuale.

Ma se ricordi te l'avevo già detto giorni fa...

Bacio!
Ecco ci siamo io non sono riuscita a dirlo ma voi si, e molto meglio di me!
E' questa "la mia paura", che questo silenzio sia sinonino di io ti vorrei ma non vado oltre. Per la miseria niente di male ma basta essere chiari.
Sulla situazione di equilibrio io ora ci sto', e non mi lamento credimi. pero' sai nello yoga si impara a vivere l'ora, il presente. Se poi perdo l'equilibrio pazienza, l'ho affrontato una volta e la seconda non mi spaventa.
Grazie

Ps. non mi sono ancora complimentata per il tuo avatar molto molto originale.

Old casa71

Utente di lunga data
... non chiedere... dimostrati solo disposta ad accogliere quello che lui, eventualmente, sarà disposto a dire...
Ed è quello che sto facendo da un bel po' credimi........
Una mia amica, che crede in questo rapporto piu' di me, dice non pretendere e non chiedere tu semina se c'è qualcosa di buono un giorno qualcosa crescerà.....

Iris

Utente di lunga data
Ed è quello che sto facendo da un bel po' credimi........
Una mia amica, che crede in questo rapporto piu' di me, dice non pretendere e non chiedere tu semina se c'è qualcosa di buono un giorno qualcosa crescerà.....

Scusami se te lo chiedo...ma io non ci capisco nulla!!
Prima dici che il rapporto che hai con il tuo amante ti sta bene così...ma intanto ti chiedi perchè lui non parla....
Alle nostre osservazioni che il tuo sia un rapporto fatto solo di sesso, ci rispondi di no, che c'è dell'altro...però non abbastanza da rompere i vostri rispettivi legami.
Ok.
Ora ti chiedi se seminando qualcosa di buono, nascerà qualcosa...ma cosa deve nascere? In quale rapporto?
E le vostre famiglie?
Come si fa a seminare qualcosa di buono tenendo i piedi in due scarpe?

Old casa71

Utente di lunga data
Prima dici che il rapporto che hai con il tuo amante ti sta bene così...ma intanto ti chiedi perchè lui non parla....
Alle nostre osservazioni che il tuo sia un rapporto fatto solo di sesso, ci rispondi di no, che c'è dell'altro...però non abbastanza da rompere i vostri rispettivi legami.
Ok.
Ora ti chiedi se seminando qualcosa di buono, nascerà qualcosa...ma cosa deve nascere? In quale rapporto?
E le vostre famiglie?
In primis se avessi tutte le risposte non sarei qui.
Partiamo dalla famiglia. Io con mio marito sto rompendo, non per l'amante, ma perchè credo non ci sia piu' nulla da darsi reciprocamente. Se mi separo è una scelta mia, con consapevolezza e per me stessa. Non rientra nei miei pensieri uscire da un letto per entrare in un altro. Non mi interessa sapere cosa ne pensa lui in merito e cosa farà di conseguenza, io scelgo per me e son convinta che quando accadrà lascierò anche lui perchè una situazione sbilanciata non è per me. In quel caso mi potrei far veramente del male.
Per quanto riguarda lui è certo che gli voglio bene e vorrei in cuor mio che la storia avesse la possibilità di evolversi in un futuro anche se non ci spero. Non è una storia di solo letto e si percepisce perchè la stiamo vivendo con il freno a mano tirato. Tu mi chiedi se non è di solo letto perchè non passare oltre. Io sai ho una situazione che ho descritto sopra e per me è potrebbe essere facile decidere la sua non la conosco. In ogni caso non credo che si possa buttare all'aria un matrimonio perchè travolti dai sentimenti, lui non è il tipo e in ogni caso anche se è tanto attratto da me e mi vuole bene sarebbe per lui un salto nel buio. Non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci ed amarci veramente. Cerco di essere realista.

Old casa71

Utente di lunga data
Ok.
E le vostre famiglie?
Partiamo dalla famiglia. Io con mio marito sto rompendo, non per l'amante, ma perchè credo non ci sia piu' nulla da darsi reciprocamente. Se mi separo è una scelta mia, con consapevolezza e per me stessa. Non rientra nei miei pensieri uscire da un letto per entrare in un altro. Non mi interessa sapere cosa ne pensa lui in merito e cosa farà di conseguenza, io scelgo per me e son convinta che quando accadrà lascierò anche lui perchè una situazione sbilanciata non è per me. In quel caso mi potrei far veramente del male.
Per quanto riguarda lui è certo che gli voglio bene e vorrei in cuor mio che la storia avesse la possibilità di evolversi in un futuro anche se non ci spero. Non è una storia di solo letto e si percepisce perchè la stiamo vivendo con il freno a mano tirato. Tu mi chiedi se non è di solo letto perchè non passare oltre. Io sai ho una situazione che ho descritto sopra e per me è potrebbe essere facile decidere la sua non la conosco. In ogni caso non credo che si possa buttare all'aria un matrimonio perchè travolti dai sentimenti, lui non è il tipo e in ogni caso anche se è tanto attratto da me e mi vuole bene sarebbe per lui un salto nel buio. Non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci ed amarci veramente. Cerco di essere realista.

Iris

Utente di lunga data
Ti parlo per esperienza vissuta,non credere che il tuo amante non c'entri nulla...
Forse , se non ci fosse lui. cercheresti di recuperare con tuo marito...sono d'accordo che le due vicende : separazione da tuo marito e rapporto con il tuo amante debbano essere tenute distinte...ma come fai? Tu sei una...non è facile discernere, e te ne accorgerai dopo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.