O
Old laila
Guest
mamma mia...ti rendi conto di come alla fine ...(spesso) ne escono vincitori?..pazzesco.
ma no..non credo..se ci pensi bene...da queste storie ne usciao tutti sconfitti in qualche modo.[/quote]
APPROVO!
mamma mia...ti rendi conto di come alla fine ...(spesso) ne escono vincitori?..pazzesco.
ma tu e lei avete mai parlato? lei ti ha solo insultata e basta?[/quote]questa donna ha perdonato lui (o la sua versione) scaricando le colpe su di me...
la classica ..patetica storia della rovinafamiglia...
ma tu e lei avete mai parlato? lei ti ha solo insultata e basta?
mA lAILA, MA SCUSA, QUAL'è IL PROBLEMA? sE VI SIETE SOLO DIVERTITI E SE ORA TI è PASSATA...CHE TI FREGA SE LUI TI PENSA O NO? Ops scusate ho usato il maiuscolo....[/quote]ESATTO!
ogni volta che provavo a parlarle mi diceva..."guarda che non mi interessa"! e poi..via con il " mi sa che non sei sana di mente...ecccc..
mA lAILA, MA SCUSA, QUAL'è IL PROBLEMA? sE VI SIETE SOLO DIVERTITI E SE ORA TI è PASSATA...CHE TI FREGA SE LUI TI PENSA O NO? Ops scusate ho usato il maiuscolo....
volevo solo entrare un pò nella mentalità di lui...così per capire...
non posso chiederglielo...è scomparso completamente...ha cambiato numero di cell..Prova a chiederglielo, magari se è onesto ti dice pure la verità, ma permettimi, se ti dicesse che ti pensa ancora che faresti? O al contario se ti dicesse che non ti pensa piu'?
Si chiama dissolvenza...qual miglior finale per un film???non posso chiederglielo...è scomparso completamente...ha cambiato numero di cell..
comunque..non so cosa farei...ma sento di voler vedere la fine del film..dal momento in cui lei lo ha scoperto..lui si è completamente dileguato..
...amica mia... dimenticare... no... disinvestire... sì... subentra un processo di disinvestimento libidico verso l'"oggetto", che rende "estraneo" l'oggetto stesso... la traccia mnestica, ovviamente, rimane... ma dall'oggetto "interno" (Tu), vengono retratti gli "pseudopodi" libidici... insomma, perdi significato... diventi un ricordo... magari piacevole... ma oramai disinvestito... ho provato a spiegarti, da una prospettiva psicodinamica, ciò che accade... vedi, se questo processo non avviene... si scivola in una dolorosa dipendenza... e ci si ammala... capisci?...ciao a tutti...quanto tempo![]()
vi ricordate di me? amante di un uomo fidanzato...scoperti dopo due anni...e alla scoperta lui che si dilegua?
cavoli...ci sono rimasta veramente male...ne ho sofferto un sacco...la mattina "amore devo capire cosa è questa dipendenza da te" e la era ...puff..scomparso..
si sono rimessi insieme..lei continua a farmi gli appostamenti sotto l'ufficio..e io ne sono completamente uscita..
non nego che a volte mi manca...ero abituata a lui.
ma..una domanda la voglio fare...
secondo voi si è dimenticato completamente di me? prima o poi ricomparirà?
un bacio a tutti...nei tempi bui mi avete aiutato un saccoooo
...amica mia... dimenticare... no... disinvestire... sì... subentra un processo di disinvestimento libidico verso l'"oggetto", che rende "estraneo" l'oggetto stesso... la traccia mnestica, ovviamente, rimane... ma dall'oggetto "interno" (Tu), vengono retratti gli "pseudopodi" libidici... insomma, perdi significato... diventi un ricordo... magari piacevole... ma oramai disinvestito... ho provato a spiegarti, da una prospettiva psicodinamica, ciò che accade... vedi, se questo processo non avviene... si scivola in una dolorosa dipendenza... e ci si ammala... capisci?...
In parole povere: uno conosce la ragazza, gli fa piacere provare piacere con lei (e dato che non è un cane usa anche parloe gentili e parla, ride, chiacchiera perché così si divertono gli umani), quando viene scoperto non si diverte più e la toglie dal file "divertimento", la mette in quello "rogne" e dopo un po' lo sposta nel cestino.FANTASTICO...ma in parole poverine??un uomo () ha conosce una ragazza..ci si mette insiem..dopo pochi mesi ne conosce un'altra...la corteggia..la fa stare benissimo..non vuole rinunciare a lei..(che tanto non chiede nulla)..per due anni,..viene scoperto...e passa tutto?![]()
rimane un bel ricordo e perde di significato?
mai oserei calpestare i piedi di costuiSei tornato Samurai? Guarda che c'è uno che vuole scoparsi le tue donne del Forum!!!!
con certezza so che a me ti riferiviChe ne sai che mi riferivoa te? Allora è vero che vuoi rimorchiare. Questo Forum è un puttanaio...
...amica mia... senti, quando si conosce una ragazza, per motivi che non sto qui a spiegarti, dato che non è necessario comprenderli per capire la questione... può scattare qualcosa che ti "coinvolge"... quel "coinvolgimento" è l'investimento libidico, tecnicamente il "transfert"... che tu chiami "innamoramento"... "passione"... la persona, ti manca... la vorresti sempre vicina a te... questo "coinvolgimento" può essere più o meno intenso... ovvero, il transfert può essere più o meno forte... un legame meno intenso, è più facilmente scindibile... ecco perché può esserci sesso senza amore... l'amore richiede che ci sia un forte tranfert, un forte investimento... il sesso non ne ha bisogno... anche se il sesso senza coinvolgimento... senza transfert... produce un'esperienza molto diversa dal sesso fatto in presenza di un transfert... se il transfert è molto forte, tuttavia... può aprire la strada alla dipendenza... ti dirò un'altra cosa... la natura di quel legame, oltre a poter essere più o meno intenso, riproduce le caratteristiche dei legami, dei transfert, che hai già sperimentato in passato... semplificando posso dirti questo: tu ami, come ti hanno insegnato e permesso di amare... quando l'amore finisce... o comunque quando l'interesse finisce, significa che è avvenuto un processo di disinvestimento delle energie libidiche psichiche... l'oggetto non è più caricato di alcun investimento energetico psichico...FANTASTICO...ma in parole poverine??un uomo () ha conosce una ragazza..ci si mette insiem..dopo pochi mesi ne conosce un'altra...la corteggia..la fa stare benissimo..non vuole rinunciare a lei..(che tanto non chiede nulla)..per due anni,..viene scoperto...e passa tutto?![]()
rimane un bel ricordo e perde di significato?
L'oggetto del transfert può agire in qualche modo perché non avvenga il disinvestimento libidico?...amica mia... senti, quando si conosce una ragazza, per motivi che non sto qui a spiegarti, dato che non è necessario comprenderli per capire la questione... può scattare qualcosa che ti "coinvolge"... quel "coinvolgimento" è l'investimento libidico, tecnicamente il "transfert"... che tu chiami "innamoramento"... "passione"... la persona, ti manca... la vorresti sempre vicina a te... questo "coinvolgimento" può essere più o meno intenso... ovvero, il transfert può essere più o meno forte... un legame meno intenso, è più facilmente scindibile... ecco perché può esserci sesso senza amore... l'amore richiede che ci sia un forte tranfert, un forte investimento... il sesso non ne ha bisogno... anche se il sesso senza coinvolgimento... senza transfert... produce un'esperienza molto diversa dal sesso fatto in presenza di un transfert... se il transfert è molto forte, tuttavia... può aprire la strada alla dipendenza... ti dirò un'altra cosa... la natura di quel legame, oltre a poter essere più o meno intenso, riproduce le caratteristiche dei legami, dei transfert, che hai già sperimentato in passato... semplificando posso dirti questo: tu ami, come ti hanno insegnato e permesso di amare... quando l'amore finisce... o comunque quando l'interesse finisce, significa che è avvenuto un processo di disinvestimento delle energie libidiche psichiche... l'oggetto non è più caricato di alcun investimento energetico psichico...
...amico Perfect... anch'io ti rispetto... tuttavia, permettimi una correzione... bonaria... da amico... nella speranza che tu non ti offenda... che non te la prenda... se vuoi essere Perfect, scrivi "qual è" e non "qual'è"... non mettere l'apostrofo... per il resto, mi piace quello che scrivi e come lo scrivi... ieri ti ho risposto... mi piaceva la metafora che hai usato...con certezza so che a me ti riferivi
lo comprendo dal tuo scritto
ritieni tale questo forum?
accetto la tua idea
t'indico però qual'è la porta d'uscita
che per te sarà quella di servizio