Domandona ona ona

• Autore Discussione Old Compos mentis
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
Compos brava!!!!!
un abbraccione e un in bocca al lupo, e, se hai bisogno di un'altra spinta diccelo:
ci tiriamo su le maniche e cominciamo a faticare!
Crepi. Niente fatica stellina. Ora è tutta discesa. La salita (il decidere di allontanarmi) è stata già percorsa. Bisogna solo fare attenzione a non cascare in qualche sentiero di ritorno.

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Intervengo tardivamente, ma vorrei portarti una testimonianza.
Tre anni fa circa sul forum precedente venne un ragazzo trentenne, avvocato, che aveva una ragazza con cui aveva iniziato una realzione da adolescenti.
Qesta ragazza, un po' sfigata, aveva un padre sciupafemmine, una mamma che un poco tempo mosì di cancro e una sorella che si faceva i fatti cuoi.
Lui si prese carico di questa ragazza moralmente e lei, ovviamente affamata di affetto, gli si appiccicò addosso in modo irrespirabile. Lui cercò di reagire e di spiegare che nion era la maniera............ e lei minacciò di suicidarsi. Andarono avanti poi lui ebbe un'offerta vantaggiosa in una grossa città del Nord, era siciliano, e quando disse che voleva trasferirsi, lei seconda minaccia di suicidio, perchè di trasferirsi neppure a parlarne.......
La faccio breve, per qualche tempo mantenne questo senso di responsabilità verso di lei, poi come doveva essere, decise che se si voleva suicidare era solo per ricattarlo, sai, io sono del parere che se una vuole suicidarsi lo fa, non si perde in tentativi!!!!
Morale lui l'ha mollata ed è felice, lei non si è suicidata ed ha trovato un altro allocco che se la tiene com'è................. fine della storia!!!
Le riflessioni, anche se la storia non è proprio uguale in tutto alla tua, puoi farle tu e lo "pseudo-tutore", e come traccia basta e avanza..............
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Non ho fregato nulla. E non ho spinto a tradire nessuno.
Ci siamo visti per lavoro per diversi mesi. Pensavo fosse single non avendo alcuna fedina al dito e tantomeno dato che non parlava mai di una donna e mai riceveva alcuna telefonata. Gli ho fatto capire il mio interesse solo un paio di mesi fa, ed ero già particolarmente presa. Ed il giorno stesso mi dice della sua situazione. Sono stata debole a non aver saputo tirarmi indietro, è pacifico questo. Resta però il fatto che se lo avessi saputo mesi fa quando abbiamo iniziato a vederci assiduamente me ne sarei tenuta ben lontana avendo un gran rispetto per i rapporti sentimentali altrui! E parlo da tradita e beffeggiata. Motivo per cui non sono mai scesa in intimità con lui e motivo per cui ho premuto perché facesse subito chiarezza nella sua mente perché stava prendendo in giro una donna (la sua) inconsapevole di quanto stesse accadendo. Motivo anche per cui adesso mi tiro indietro. Non voglio rendermi complice di un uomo che beffeggia così una donna, soprattutto se non in salute.
Beh,questo è un comportamento ammirevole, dovrebbero ragioanre tutti così. Peccato che qui troppa gente ti direbbe che hai tutto il diritto di importunare la altre coppie e di tirare "acqua al tuo mulino"...

Old Otella82

Utente di lunga data
Crepi. Niente fatica stellina. Ora è tutta discesa. La salita (il decidere di allontanarmi) è stata già percorsa. Bisogna solo fare attenzione a non cascare in qualche sentiero di ritorno.
Che sia salita o che sia discesa non importa. quando e se ti viene da guardarti indietro diccelo, vedrai quanti spintoni che ti diamo.
per il resto non stare ad ascoltare chi ti proclama di sapere cosa diremmo.. ancora fortunatamente, nessuno usa tramiti per esprimere le proprie opinioni.
un bacio bella, sono con te.

O

Old Compos mentis

Guest
Grazie, a tutti.
Ed un bacio in particolare alla Bruja ed a Otella.

Old simo

Utente di lunga data
compos....

Grazie mille. La tua stima vale molto per me. Ha una grande importanza. Ti stringo forte.
ci fossero piu' persone come te....e se, nella discesa, hai paura di scivolare...conta su di noi!
Un abbraccio!

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Coraggio, se ti serve una spinta per la salita........... siamo qui!

Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
clap clap

Avevo bisogno di una spinta in una decisione che avevo già preso.
Io ho deciso di allontanarmi definitivamente.
I motivi?
Non voglio elemosinare più attenzioni.
Non voglio più chiedere l'amore, perché l'amore lo si dà e lo si riceve senza che vi sia una materiale transazione di do ut des.
Voglio essere e sentirmi l'unica donna di un uomo speciale.
E voglio far sentire speciale il mio uomo con tanti e piccoli gesti che da innamorata sento di fare. E con lui questi gesti non hanno modo d'esserci perché limitata nei tempi e nelle situazioni, posti entrambi da lui.
Ritengo di poter meritare un amore tutto mio, un amore che mi faccia crescere, che mi dia gioie e che sia anche condivisione dei momenti più complicati.
Niente teatrini, niente sfanculizzamenti. Voglio che sia una cosa pacifica. Mi allontanerò pian piano e sarò sempre più distaccata. Niente più incontri clandestini. Non voglio più vivere di emozioni a metà.
Voglio sentirmi accarezzare il cuore da un amore puro, emozionante e soprattutto sincero, non basato sull'infelicità mia e degli altri.
Grazie a tutti.
Brava Compos...e buongiorno!

O

Old Compos mentis

Guest
Mi date vita. Vi sento vicini. Grazie. Per me questo è tanto.

Nobody

Utente di lunga data
Intervengo tardivamente, ma vorrei portarti una testimonianza.
Tre anni fa circa sul forum precedente venne un ragazzo trentenne, avvocato, che aveva una ragazza con cui aveva iniziato una realzione da adolescenti.
Qesta ragazza, un po' sfigata, aveva un padre sciupafemmine, una mamma che un poco tempo mosì di cancro e una sorella che si faceva i fatti cuoi.
Lui si prese carico di questa ragazza moralmente e lei, ovviamente affamata di affetto, gli si appiccicò addosso in modo irrespirabile. Lui cercò di reagire e di spiegare che nion era la maniera............ e lei minacciò di suicidarsi. Andarono avanti poi lui ebbe un'offerta vantaggiosa in una grossa città del Nord, era siciliano, e quando disse che voleva trasferirsi, lei seconda minaccia di suicidio, perchè di trasferirsi neppure a parlarne.......
La faccio breve, per qualche tempo mantenne questo senso di responsabilità verso di lei, poi come doveva essere, decise che se si voleva suicidare era solo per ricattarlo, sai, io sono del parere che se una vuole suicidarsi lo fa, non si perde in tentativi!!!!
Morale lui l'ha mollata ed è felice, lei non si è suicidata ed ha trovato un altro allocco che se la tiene com'è................. fine della storia!!!
Le riflessioni, anche se la storia non è proprio uguale in tutto alla tua, puoi farle tu e lo "pseudo-tutore", e come traccia basta e avanza..............
Bruja
Uno dei più biechi ricatti. Che schifo...concordo con te, chi intende davvero suicidarsi lo fa senza annunciarlo a nessuno.
x Compos Mentis:
Complimenti
Sei una bella persona, vedrai che troverai un uomo che saprà darti l'amore che meriti.

O

Old Compos mentis

Guest
Come accade di regola, ecco che dopo l'ardua decisione accade che ci si incontra per caso.
Il caso ha voluto che oggi uscissi 10 minuti prima del solito da lavoro, ha voluto poi che cambiassi rotta (ero diretta all'università, ma qualcosa mi ha detto di non andarci), ha voluto che parcheggiassi infondo ad una stradina piuttosto che cercare parcheggio nella strada principale, ha voluto che impiegassi un tot di tempo per fare quel che dovevo fare, uscita poi, diretta verso la mia auto, la razionalità mi diceva di fare la strada più breve ma qualcosa mi ha spinta a fare la strada più lunga e, mentre camminavo accanto alle auto alla ricerca della mia, una macchina si è accostata, pensavo al solito mongolino che volesse fare apprezzamenti e invece... accanto al conducente, c'era lui, che scende dalla macchina lanciando come un cazzone l'amico.
Ho visto in lui entusiasmo di vedermi. Gli tremavano le mani in modo molto evidente e gli tremava il labbro. Io molto distaccata, continuo il mio tragitto verso la macchina, lui mi segue, vuol parlare. Entriamo nella mia auto, lo porto dove doveva andare, accosto ed ero pronta a ripartire. Ma lui mi chiede se avessi tempo ed io gli dico che ero uscita in anticipo e quindi avevo del tempo. Lui parla, soliti discorsi, poi mi espone la sua tristezza infinita per il mio allontanamento, mi dice che tutti i giorni passa sotto casa per vedere se c'è o meno la mia auto. E guarda il telefono indeciso se chiamarmi o meno. Io ancor più distaccata, gli dico che non hanno più motivo di esserci quei discorsi, che per me la cosa si era giù conclusa, non perché fosse venuto meno il sentimento che, anzi, è ancora forte, ma semplicemente perché mi ero resa conto che lui non faceva niente in concreto per cambiare la situazione contingente.
Uhm. Perché il caso ha voluto questo?

Old Otella82

Utente di lunga data
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo- diceva lupo alberto in una vignetta sul mio diario ai tempi delle medie.

Non crucciarti compos, il caso vuole che tu venga messa alla prova subito nelle tue decisioni stavolta. non vacillare, e lo so che non è facile dato che i lui (come le lei) nell'attimo dell'allontanamento desiderano di più, e diventano più suadenti, dolci.. migliori.
ma nei fatti.. la situazione rimane la stessa, senza via d'uscita.
vedrai che, in un modo o nell'altro, col tempo anche il vederlo non ti farà più effetto. ora è il momento di prenderti cura di te e di nessun altro.

ps=il caso ti ha portato ad incrociare la tua strada con lui, tu hai preso la decisione di ascoltarlo, di accompagnarlo, spendere altro tempo in sua compagnia.
hai deciso di sparire perchè sai di meritare un amore tutto tuo?! sparisci perchè sai che fuori c'è di meglio? oppure è un modo per "forzare" lui ad una scelta?
non sceglierà compos, a lui la situazione stava bene com'era. scegli tu per te.

O

Old fun

Guest
il caso

Uhm. Perché il caso ha voluto questo?[/quote]

Perchè non è un caso.

O

Old Compos mentis

Guest
Ma la cosa buon è che non mi ha emozionata. Nel senso che ero così presa dalla mia decisione che ho chiuso il cuore a qualsiasi tipodi emozione che potesse provenire da lui: sia essa rabbia o sa esso amore.
Gli ho comunicato la mia scelta. Non ho parlato di sentimenti come qualcuno ha erroneamente ritenuto. Anzi, gli ho detto che non ho dubbio alcuno sul portare avanti la mia decisione.
Si sottolineava il fatto che io l'abbia accompagnato con l'auto e gli abbia dedicato 15 minuti del mio tempo: e che da che ci si baciava e si parlava di stare insieme bisogna passare a ignorarsi e sfanculizzarsi se possibile? Per me resta una persona per la quale provavo e provo sentimento, ergo se lo incontro lo saluto e se ho tempo gli dedico tempo. Quel che è certo è che non andrò a cercarlo.
L'esperienza mi insegna che se si tronca troppo drasticamente una "dipendenza" si soffre di violente crisi di astinenza. Con un'interruzione graduale, diversamente, si riesce meglio nel risultato di smettere quella dipendenza.

O

Old Compos mentis

Guest
Uhm. Perché il caso ha voluto questo?

Perchè non è un caso.[/quote]

Alla faccia del caso. A quell'ora solitamente è sempre a lavoro. E di certo non ero proprio difronte a dove lavora. Era un progetto ben articolato quello del destino. Mi chiedo che significato abbia. Ma forse, come mi insegna un film che ho visto ieri (Intestate 60) le risposte possono essere tante e molte di queste mi sfuggono persino dall'ipotizzarle.

dererumnatura

Utente di lunga data
Perchè non è un caso.
Alla faccia del caso. A quell'ora solitamente è sempre a lavoro. E di certo non ero proprio difronte a dove lavora. Era un progetto ben articolato quello del destino. Mi chiedo che significato abbia. Ma forse, come mi insegna un film che ho visto ieri (Intestate 60) le risposte possono essere tante e molte di queste mi sfuggono persino dall'ipotizzarle.[/quote]

SI chiama 'Pensiero magico' quello che descrivi...
Ho forti dubbi che sia un segno del destino!
E' come tu vuoi leggere questa cosa...stai circondando questa situazione di un alone di romantico mistero...dentro di te nutri speranze che lui possa cambiare e prendere una decisione a tuo favore.E' umano.Ma bisogna riconoscerlo.
Quando ti renderai conto veramente che uno così non lo smuovi nemmeno con le bombe allora potrai dire davvero di esserne uscita...Smetti di sperare in lui.
Spera piuttosto di incontrare una persona migliore al più presto!
Un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.