Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iosolo

Utente di lunga data
Appunto. L'epilogo non può essere l'obiettivo a priori.
L'eventualità è rimanere o non rimanere, cmq sia per la ricostruzione o no, la verità i dettagli fanno male se sei ancora coinvolto. Secondo me certe verità non fanno bene nemmeno se quel rapporto si chiude.

Andare a cercare i dettagli della relazione, le parole, i particolari non è una grande idea.
Per lui, perchè gli fanno male, è ancora troppo coinvolto.

Brunetta

Utente di lunga data
L'eventualità è rimanere o non rimanere, cmq sia per la ricostruzione o no, la verità i dettagli fanno male se sei ancora coinvolto. Secondo me certe verità non fanno bene nemmeno se quel rapporto si chiude.

Andare a cercare i dettagli della relazione, le parole, i particolari non è una grande idea.
Questo è verissimo.
Io non ho cercato nulla. Ed è bastato e avanzato quello che ho saputo.

Quello che intendevo che non si può e non si deve sapere come andrà a finire e bisogna seguire quello che si sente senza forzarsi secondo un dover essere.

trilobita

Utente di lunga data
Questo è verissimo.

Quello che intendevo che non si può e non si deve sapere come andrà a finire e bisogna seguire quello che si sente senza forzarsi secondo un dover essere.
Fin qui ti seguo.
Inquietante la zuppa.....

delfino curioso

Utente di lunga data
Io gotse non ho ben chiara la gravità della malattia e mi scuso se così fosse

Solo non comprendo come un uomo così speciale che secondo me potrebbe trovare donne ben contente di averlo accanto profondo sensibile debba non essere felice

Ecco tutto qui .
forse perché la moglie tutte queste qualità non le vede o non vuole vederle, quindi la scelta di essere felice dipende solo da danny.

iosolo

Utente di lunga data
Questo è verissimo.

Qui tocchi una mia debolezza, ma so che lo è quindi non riesco a replicare nulla.
So che se sono arrivata fino a qui, bene, male con tanti imciampi l'ho fatto in continua divergenza con me stessa.
Un dibattimento con me stessa, tra quello che era "giusto" fare e quello che "volevo" fare che continua tutt'oggi.

Credo che nella certezza delle tue azioni sei stata veramente fortunata.

Cuore infranto

Utente di lunga data
Qui tocchi una mia debolezza, ma so che lo è quindi non riesco a replicare nulla.
So che se sono arrivata fino a qui, bene, male con tanti imciampi l'ho fatto in continua divergenza con me stessa.
Un dibattimento con me stessa, tra quello che era "giusto" fare e quello che "volevo" fare che continua tutt'oggi.

Credo che nella certezza delle tue azioni sei stata veramente fortunata.
Aggiungo Determinata

Divì

Utente senza meta
Penso che il tuo comportamento sia legittimo, comprensibile e soprattutto razionale. Se mi posso permettere una sola riflessione, tieni sempre a mente che tu se tu e tua moglie è tua moglie, non il marito di Tizia o la moglie di Caio e non necessariamente vi comporterete nello stesso modo, anche se i motivi che portano su questo forum sono gli stessi. Ciò che ti si racconta serve per riflettere, e confrontarsi è importante, ma continua sulla strada e non permettere che il vissuto di altri entri nelle tue decisioni più di tanto, qualunque esse siano.
Sei una persona estremamente lineare ed è invidiabile la capacità che hai avuto di affrontare questa situazione, io non ci sarei riuscito.
Scherzando, per alleviare la tensione, ti auguro nuovamente di risolvere questa equazione che la vita ti ha presentato, e soprattutto, per l'empatia che provo per te, spero che il risultato sia la tua felicità.
Non ho potuto leggere prima. E non ho ancora finito. Intanto quoto [MENTION=6940]void[/MENTION].

..... [MENTION=7035]francoff[/MENTION] .... tieni duro

Cuore infranto

Utente di lunga data
Alla fine, qualunque decisione uno prenda, deve essere determinato a portarla fino in fondo, altrimenti secondo me ci si continua a prendere in giro all'infinito
Non so se hai letto i mie post, la decisione era bella e presa, ma non avevo fatto i conti con i figli, in particolar modo con la più grande, che sapeva tutto e pensavo fosse quella più coerente con la mia decisione, ma non era così, sono rimasto per loro.

Brunetta

Utente di lunga data
Non per sminuire Brunetta,ma spedire chi ti disgusta e che non stimi più,non è
Una delle fatiche di Ercole....
Neanche per me. Però se lo fanno in pochi qualche fatica per qualcuno la comporterà.

Ma non è che si vince qualcosa. Forse si conquista serenità seguendo percorsi diversi.

mistral

Utente di lunga data
Questo è verissimo.

Non ho fatto nulla per trattenerlo ,direi piuttosto che ho fatto cose che in tempi normali lo avrebbero fatto scappare di corsa visto che di fronte a nodi da risolvere chiudeva gli occhi come un emetofobico davanti ad un taglietto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho fatto nulla per trattenerlo ,direi piuttosto che ho fatto cose che in tempi normali lo avrebbero fatto scappare di corsa visto che di fronte a nodi da risolvere chiudeva gli occhi come un emetofobico davanti ad un taglietto.
Io mi riferivo al tradito.
Il traditore tanto non lo trattiene nessuno se non se stesso e/o le reti relazionali.

mistral

Utente di lunga data
Neanche per me. Però se lo fanno in pochi qualche fatica per qualcuno la comporterà.

Ma non è che si vince qualcosa. Forse si conquista serenità seguendo percorsi diversi.
Non abbiamo tutti le stesse percezioni e probabilmente nemmeno lo stesso senso di disgusto.Ci sono cose che non piacciono,altre che disgustano ed altre ancora che provocano vomito.
Io ho cose che se fossero state fatte non avrei tollerato,altri ne hanno altre.Chi trova più sopportabile che il tradimento scaturisca da un sentimento provato dall'altro,altri che preferirebbero il mero soddisfacimento di un istinto fulmineo.
Anche se a denti stretti preferisco la prima che non un uomo con l'elastico della mutanda smagliato.
Il primo caso presuppone una qualche impalcatura più difficili da replicare ,il secondo può succedere tutte le sere al night.

mistral

Utente di lunga data
Io mi riferivo al tradito.
Il traditore tanto non lo trattiene nessuno se non se stesso e/o le reti relazionali.
E mi riferivo alla tua frase sul fare ed agire solo come ci si sente e non per etichetta.
In quei frangenti la mia etichetta è finita nel filtro dell'asciugatrice.

Brunetta

Utente di lunga data
E mi riferivo alla tua frase sul fare ed agire solo come ci si sente e non per etichetta.
In quei frangenti la mia etichetta è finita nel filtro dell'asciugatrice.
Dicevo che mi sembrava che tanti avessero deciso per Francoff che dovesse trovare la strada migliore, anche usando strategie, per mantenere in piedi il matrimonio. Quindi il matrimonio visto come simulacro intoccabile da salvaguardare.
Questo senza considerare se fosse quello che sentiva lui.
Non era una critica di forma.

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data

Anche lì dipende.
Io devo trovare degli argini ben definiti ,la merda la devo vedere e me la devo mangiare tutta pezzo a pezzo consapevolmente per non rischiare di trovarmela nel piatto della minestra a mia insaputa.
La mando giù tappandomi il naso finché ce n'è .Quando è finita voglio gustarmi il piatto senza paura che un pezzo venga a galla .
Questo sia che mi serva per caricarmi di disgusto per spingermi lontana ,sia che mi serva per elaborare e tentare di ritornare ad una serenità accettabile con il bastardone traditore.
Il capitolo con il quadro preciso lo vorrei chiudere in entrambi i casi.

mistral

Utente di lunga data
Dicevo che mi sembrava che tanti avessero deciso per Francoff che dovesse trovare la strada migliore, anche usando strategie, per mantenere in piedi il matrimonio. Quindi il matrimonio visto come simulacro intoccabile da salvaguardare.
Questo senza considerare se fosse quello che sentiva lui.
Non era una critica di forma.
Forse non me ne sono accorta ma non mi sembra di aver dato suggerimenti in merito a francoff,anzi.
Ma visto che mi hai citata mi sorge il dubbio.:confused:

francoff

Utente di lunga data
Forse non me ne sono accorta ma non mi sembra di aver dato suggerimenti in merito a francoff,anzi.
Ma visto che mi hai citata mi sorge il dubbio.:confused:
Se sono qui e per avere pareri e suggerimenti . Poi sono abbastanza strutturato per analizzare per conto mio e poi agire . Tranquilla .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.