Domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francoff

Utente di lunga data
Ma,cazzo,non capisco.
Se puoi,a grandi linee,senza entrare in dettagli a noi inutili,ma sti messaggi e la le telefonata e di che tenore erano?
Perché se lei in queste telefonate o sms che sia gli ha detto di rassegnarsi che è finita,closed,the end,e questo fa un gesto di questo genere,non dimostra una grande considerazione nei confronti di lei e anzi è un presuntuoso che crede che lei con un gesto del cazzo del genere si ricreda....boh
Io non c ero e manco gli ho visti i messaggi , lei da come mi ha detto è stata gentilmente irremovibile sul tornare con lui . Però a me sta sulle balle che lei gli abbia dato tanto corda che lui si è sentito autorizzato prima sms poi telefonate 2 poi andare ad incontrarla .

Ultima modifica:

insane

Utente di lunga data
.
Direi che la consegna di un mazzo di fiori in un parcheggio è un filino poco per una denuncia
Non esageriamo
Forse mi sono un po' perso pero' mi pareva che lei gli avesse gia' detto di non farsi vedere una volta. Poi non sono un legale e non so quali sono le precondizioni per poter fare una denuncia di stalking.. ma meglio non dirottare troppo il thread :)

francoff

Utente di lunga data
E comunque ora è tutto falsato . Solo quando ci rincontreremo con le mani di uno nell altra quando ci guarderemo negli occhi solo allora sarà vero .

danny

Utente di lunga data
Mi ha appena chiamato mia moglie . Vista L ora inusuale ho pensato ai ragazzi . Invece no , per fortuna . Mi ha telefonato perché lui poco fa si è presentato al parcheggio di lei con dei fiori . Lei , mi ha detto , si è incavolata gli ha dato uno schiaffo e gli ha detto di andare via . Lui c è rimasto male L ha insultata e se ne è andato . Lei provata mi ha telefonato e io L ho pure dovuta tranquillizzare . Le ho detto di andare a casa di non andare a lavorare .
Un episodio che poteva benissimo tacere, non trovi?
Secondo te perché te lo ha raccontato?

Andrea Lila

Utente di lunga data
Una relazione clandestina piace anche perchè disegna un luogo, simile a una scena teatrale, dove le azioni provocano forti emozioni ma non hanno conseguenze pratiche. Come in teatro, appunto, dove spari e nessuno muore, muori e poi ti rialzi e vai al bar, e per restare in tema, ti innamori e non devi dare una risposta all'esigenza, tua o dell'altro o di entrambi, di trasformare il tuo sentimento in una vita in comune.
La fine della clandestinità cambia tutto: spari e il colpito muore, muori e resti morto, ti innamori e devi dare una risposta all'esigenza, tua o dell'altro o di entrambi, di trasformare il tuo sentimento in una vita in comune.

Dal racconto di @francoff sembra (ripeto sembra) di capire che le cose siano andate più o meno così. La relazione di sua moglie è stata lunga, il legame non superficiale. A lungo andare, tra i due amanti ha cominciato a emergere il tema: usciamo dalla scena teatrale, trasformiamo la nostra relazione clandestina in una vita in comune. Probabile che a premere sia stato l'uomo (del quale non si sa, o forse mi è sfuggito, se abbia famiglia). Non si sa che reazione abbia avuto la donna. Si sa solo che non ha troncato la relazione appena se ne è cominciato a parlare. Da un canto perchè è sempre lusinghiero sentirsi voluti per intero, dall'altro perchè la relazione, appunto, non era superficiale. Ma lei ha figli, e un legame profondo con il marito, e quindi, senza dire immediatamente e chiaramente di no, ha esitato o rinviato nell'indefinito il momento della verità.

Una volta scoperta (senza sapere di essere stata colta in flagrante) non ha mentito, non ha minimizzato. Ha solo evitato di entrare nei dettagli, cosa naturale e inevitabile, sia per proteggere se stessa sia per proteggere il marito: non si può (e non si deve) parlare a cuore aperto del proprio tradimento al tradito. Questa è una manifestazione di serietà e rispetto (rispetto per se stessa e per il marito) rara. Il problema della serietà e del rispetto è che sono belle qualità a doppio taglio: la donna seria e rispettosa dei sentimenti che prova e che provoca lo sarà sia nei riguardi del marito, sia nei riguardi dell'amante; e quindi non le riuscirà facile troncare di netto la relazione con l'amante.

E' tutto comprensibile, insomma, solo che non è tollerabile per il marito, che, persona seria e intelligente anch'egli, capisce ma com'è naturale non accetta e non può accettare.

Mi pare che se la moglie vuole restare accanto al marito, la prima cosa da farsi è troncare di netto con l'amante, la seconda accettare un lungo periodo di carestia sentimentale nella sua vita matrimoniale, perchè le cose non saranno mai più come prima. Non saranno mai più come prima neanche se invece decidesse di lasciare il marito per vivere con l'amante, perchè la nuova vita in comune sarà costruita sulle rovine della precedente, e da come si comporta oggi la moglie, per lei il nuovo gioco non varrebbe la precedente candela. L'esito più verisimile è anzi che la moglie perda o rifiuti entrambi, marito e amante.

Quanto al marito, penso sappia che sul piano dei sentimenti, tra lui e sua moglie non sarà mai più come prima; il rapporto intimo puà anche diventare più maturo e sincero, ma come prima non sarà mai più. Fa benissimo a rifiutare la gara "chi ami di più" con l'amante, perchè i due sentimenti non sono commensurabili (in ciascuno ci sono dimensioni che nell'altro è impossibile che ci siano). Manifestare la sua disponibilità a un riavvicinamento è tutto quel che può fare. In bocca al lupo.

Post archiviato nella cartella degli scritti preziosi. Grazie :)

Mi ha appena chiamato mia moglie . Vista L ora inusuale ho pensato ai ragazzi . Invece no , per fortuna . Mi ha telefonato perché lui poco fa si è presentato al parcheggio di lei con dei fiori . Lei , mi ha detto , si è incavolata gli ha dato uno schiaffo e gli ha detto di andare via . Lui c è rimasto male L ha insultata e se ne è andato . Lei provata mi ha telefonato e io L ho pure dovuta tranquillizzare . Le ho detto di andare a casa di non andare a lavorare .
Io non c ero e manco gli ho visti i messaggi , lei da come mi ha detto è stata gentilmente irremovibile sul tornare con lui . Però a me sta sulle balle che lei gli abbia dato tanto corda che lui si è sentito autorizzato prima sms poi telefonate 2 poi andare ad incontrarla .

Ho pensato che quando si è irremovibili (dentro) l'altro lo percepisca e non si azzardi neanche a pensare ad una qualche insistenza; a meno che non sia un tantino idiota. Però è anche vero che se l'amante trova uno spiraglio per inserirsi può tornare utile a chi quello sfiato l'ha lasciato per capirsi meglio. Le cose vanno come devono andare e fanno il percorso che devono fare con i tempi nelle corde dei protagonisti. Ripeto che mi piace molto come ti stai muovendo. Ti rinnovo i miei auguri affinchè tu capisca in tempi non troppo lunghi ciò che è meglio per te e lo metta in atto :)

danny

Utente di lunga data
E' una domanda alla quale non so dare una risposta ancora.
Lo stesso amante di mia moglie fece qualcosa di analogo, attendendola all'ingresso del posto di lavoro.
Questo episodio la turbò particolarmente, dandole fastidio e segnò la fine dei rapporti tra loro.
Lui era andato oltre quello che lei aveva previsto nella loro relazione.
Ovviamente lei lo raccontò a me in una fase successiva, quasi come fosse uno sfogo e apparentemente per compiacermi.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Un episodio che poteva benissimo tacere, non trovi?
Secondo te perché te lo ha raccontato?

Anche se la domanda è rivolta a Franco, dico la mia. Da una parte può averglielo raccontato per dimostrargli l'estrema sincerità con la quale si sta muovendo, dall'altra può essere che ci sia una componente narcisistica, tanto per darse a se stessa, attraverso i gesti dell'altro, ancora più valore agli occhi del marito. Per rendersi preziosa insomma, o qualcosa del genere. Ma secondo me è la prima: lei ha abbracciato un percorso e lo sta portando avanti. Io magari glielo avrei detto al ritorno, faccia a faccia; così non mi sembra di buongusto.

francoff

Utente di lunga data
E' una domanda alla quale non so dare una risposta ancora.
Lo stesso amante di mia moglie fece qualcosa di analogo, attendendola all'ingresso del posto di lavoro.
Questo episodio la turbò particolarmente, dandole fastidio e segnò la fine dei rapporti tra loro.
Lui era andato oltre quello che lei aveva previsto nella loro relazione.
Ovviamente lei lo raccontò a me in una fase successiva, quasi come fosse uno sfogo e apparentemente per compiacermi.
Visto che nei giorni scorsi l ho accusata di essere troppo accodiscendente con lui per non dire di peggio...forse me l' ha detto per lo stesso motivo per cui lo fece tua moglie: farmi vedere che è determinata.

Homer

Utente con ittero
E comunque ora è tutto falsato . Solo quando ci rincontreremo con le mani di uno nell altra quando ci guarderemo negli occhi solo allora sarà vero .
Strabordi d'amore per lei da tutti i pori......bravo :up::up::up:

Inutile che fai il duro e l'incazzato, non sei credibile.....:p:p

danny

Utente di lunga data
Anche se la domanda è rivolta a Franco, dico la mia. Da una parte può averglielo raccontato per dimostrargli l'estrema sincerità con la quale si sta muovendo, dall'altra può essere che ci sia una componente narcisistica, tanto per darse a se stessa, attraverso i gesti dell'altro, ancora più valore agli occhi del marito. Per rendersi preziosa insomma, o qualcosa del genere. Ma secondo me è la prima: lei ha abbracciato un percorso e lo sta portando avanti. Io magari glielo avrei detto al ritorno, faccia a faccia; così non mi sembra di buongusto.
Stavo proprio riflettendo su questa cosa, della componente narcisistica.
Sì, anch'io credo che vi sia anche qualcosa di questo genere.
Il fatto di dirglielo ora può essere dettato dall'ansia dovuta al distacco.
Certo è anche più difficile dirlo dal vivo, forse.

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
Penso che tua moglie sta combattendo una battaglia, forse vuole farti sapere che si è schierata, che è scesa in una delle due trincee e non è più nella terra di nessuno.
Tu sei lontano e questo rende tutto più difficile, proprio perché non può guardarti negli occhi ne toccarti le mani .
Forse sta chiedendo il tuo appoggio, non che tu combatta per lei ma che combatta con lei.

danny

Utente di lunga data
Non deve essere facile lasciare una persona a cui sei stato legato. E qui un legame affettivo c'è stato. Non gli ha dato corda: è che le dispiace la sofferenza che lui manifesta per una decisione che lei aveva già preso prima che tutto emergesse.
Lei ha sensi di colpa nei confronti di lui.
Ma allo stesso tempo vuole anche essere convinta che sta facendo tutto questo per qualcosa di importante.
Nel raccontare a Franco tutto quanto sta saggiando le sue reazioni per comprendere i suoi sentimenti attuali e confermare a se stessa che ne vale la pena.
Forse.
E anche questa è un'ipotesi.

Ultima modifica:

twinpeaks

Utente di lunga data
Visto che nei giorni scorsi l ho accusata di essere troppo accodiscendente con lui per non dire di peggio...forse me l' ha detto per lo stesso motivo per cui lo fece tua moglie: farmi vedere che è determinata.
Se permetti un suggerimento: il tentativo di analizzare ogni movente di un atto, in questa tua situazione, più che altro confonde: specialmente a distanza. Contano gli atti, e conta il dialogo faccia a faccia.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La leggo così
1) vuole dimostrarti che ora non ti nasconde nulla

2) cerca una specie di complicità...piuttosto bizzarra dal mio punto di vista con te

3) ti fa capire che lui la cerca

Detto questo fin quando non tornerai a casa c'è poco da analizzare

Divì

Utente senza meta
Concordo con Homer .... sei tenerissimo, pur essendo un ingegnere ❤

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.