Domeniche lente

Gaia

Utente di lunga data
Io riesco a mantenere un po' d'ordine, perché segno gli impegni, le priorità, poi riguardo la settimana precedente e aggiorno ciò che mi resta, segno le spese, guardo le scadenze dei pagamenti. Se non lo faccio nel weekend mi perdo poi.
Raramente recupero il lavoro, ma se ho studi da fare o cose da scrivere un paio d'ore le passo.
Ho un po' di horror vacui, soprattutto in questo periodo, a volte dovrei dormire ma nulla, non riesco.
Io tendo a fare liste troppe lunghe e poi resto frustrata perchè chiaramente la mia giornata non è di 48 ore.
Ho notato però una cosa. Se mi alzo presto e riordino la casa una mezz’ora poi la giornata ha tutto un altro abbrivio.

Brunetta

Utente di lunga data
Io riesco a mantenere un po' d'ordine, perché segno gli impegni, le priorità, poi riguardo la settimana precedente e aggiorno ciò che mi resta, segno le spese, guardo le scadenze dei pagamenti. Se non lo faccio nel weekend mi perdo poi.
Raramente recupero il lavoro, ma se ho studi da fare o cose da scrivere un paio d'ore le passo.
Ho un po' di horror vacui, soprattutto in questo periodo, a volte dovrei dormire ma nulla, non riesco.
Io dovrei stare un po’ sveglia, ma non riesco.

Nicky

Utente di lunga data
Io tendo a fare liste troppe lunghe e poi resto frustrata perchè chiaramente la mia giornata non è di 48 ore.
Ho notato però una cosa. Se mi alzo presto e riordino la casa una mezz’ora poi la giornata ha tutto un altro abbrivio.
Anche io mi alzo presto, mi piace fare colazione con calma, da sola.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io ho preparato ragù di lenticchie rosse, gnocchi con farina di ceci, e burgher tonno e ricotta.
la pizza la faccio da me. Invece se esco mangio panini zozzi.
Anche io mi organizzo più o meno come te perché secondo me la salute passa per prima cosa dal cibo.

Si, io in realtà ho una tavola calda assai buona vicino a studio ma per quanto buona non sai mai che cosa usano come materie prime.
Poi di tanto ci vado eh, soprattutto se c’è sole e allora mi metto fuori a mangiare. Ecco, io adoro mangiare all’aperto.

@ToyGirl ma la pasta integrale come la cuoci? A me viene sempre scotta oppure cruda.
domanda rivolta anche a chi la usa.
Io la faccio sempre al dente, uno o due minuti meno di quello che c'è scritto, poi ci aggiungo un filo d'olio e la lascio riposare con il coperchio sopra.

Riguardo al mangiare sano la penso esattamente come te.

jack-jackson

Utente di lunga data
Anche io camminata rigenerante poi pranzo generalmente in famiglia
Pomeriggio o con amici sul tardi o nulla di che in inverno, magari qualche giretto in zona
Con la bella stagione invece gite fuori porta
Quando i ragazzi erano piccoli tutte le domeniche eravamo sempre in qualche bel posto
Ora invece succede raramente (onestamente passare fuori tutte le domeniche è leggermente stancante ..)
Concordo

hammer

Utente di lunga data
Una domenica si e una no, gita fuori porta con moglie e/o amici, generalmente verso poco battute località dell'entroterra o sul mare con cose da vedere e fotografare e dove mangiare benissimo con poco.
Le domeniche "no-gita" o incontri con figli e nipotame, oppure a casa, a panza all'aria o a cazzeggiare con i miei hobby, mentre moglie legge tutto il giorno il suo kindle.
Generalmente le mie domeniche sono comunque pervase da una sottile inquietudine, perché so che è soltanto questione di ore prima che il lunedì si presenti implacabile e la giostra ricominci.
Preferisco di gran lunga il sabato.

Skorpio

Utente di lunga data
Io ho potato tutto il giorno gli olivi del giardino di mio suocero, in beata solitudine senza nessuna rottura di coglioni nei paraggi, in discreta compagnia di gatto e galline

CIRCE74

Utente di lunga data
Ieri sera serata relax a casa mia con amici senza figlie intorno😁...oggi siamo usciti con altri amici e figlia piccola per una girata, si stava da Dio, la primavera inizia a farsi sentire...che bellezza😍

Etta

Utente di lunga data
Oggi c’era davvero una bella giornata e aria primaverile. Pensare che la prossima settimana dicono verrà brutto.

Etta

Utente di lunga data
Qua nuvoloso ma si sta bene. Ne caldo ne freddo.