domestica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Cat

Utente di lunga data
Spero non capiti più, ma la penso come te (e sono, per questo, piuttosto preoccupata). Con la prima che è stata qua, patti chiari e amicizia lunga: doveva pulire solo le superfici esterne (e i frigoriferi... che comunque non ha mai fatto:c_laugh
. La seconda metteva anche mano nei cassetti per riporre la roba che levava dallo stenditoio, perché io ero fisicamente impedita, e comunque mi chiedeva sempre se e come fare.

stessa opinione?

pure causalità, non ti preoccupare.

chi pulisce il water?

O

Old Asudem

Guest
stessa opinione?

chi pulisce il water?
se non si è dei cialtroni il water lo si lava ogni volta che lo si usa.
io pulisco tutti i giorni il bagno compreso il water.
se c'è lei e mi fa di fino il bagno lo pulisce lei.
che palle sta discussione prettamente femminile..

O

Old angelodelmale

Guest
stessa opinione?

chi pulisce il water?

Ne sono sicura, sennò sarei già dal medico.

Chi pulisce il water?? Chiunque caghi, se ha un minimo di senso dell'igiene, suppongo.

O

Old angelodelmale

Guest

No dai: in casa mia la settimanale pulizia di fino, del bagno, spetta al mio coinquilino.

Old Cat

Utente di lunga data

nel senso che tu ogni volta che vai in bagno prendi il viakal, l'acido apposito e il detergente per water, lo spruzzi, con attrezzatura varia lo pulisci e poi con panno asciughi la ciambella dove appoggi le chiappotte?

non ci credo

O

Old Sgargiula

Guest
Ma anche gli uomini saranno a lavoro no? Alla fine le uscite di una famiglia sono a mezzo... non facciamo femminismi inutili...

Nel mio caso l'omo non c'e'... il cesso lo pulisco ma onestamente i bisognini ce li faccio solo io... dopo bisognini solidi la candeggina e' fondamentale...

Io sinceramente tutto sto cazzo di tempo per sterilizzare casa non ce l'ho...

O

Old Asudem

Guest
nel senso che tu ogni volta che vai in bagno prendi il viakal, l'acido apposito e il detergente per water, lo spruzzi, con attrezzatura varia lo pulisci e poi con panno asciughi la ciambella dove appoggi le chiappotte?

non ci credo
sai, casa mia non è frequentata da estranei e quando vado al cesso pulisco l'interno del water (tu no?????) e tutti i gioni al mattina mentre pulisco tutto (lavandino, bidet e vasca) passo il glassex anche sulla tazza.
E non so tu ma io ho le chiappe pulite...

Fedifrago

Utente di lunga data
Da me viene due volte a settimana 4/5 ore a far pulizie e altrettante a stirare (non me lo lasciano più fare...
)

Prende 9 euro e ovviamente come pulizie fa solo i fatti più pesanti, in genere un ambiente più accuratamente più quelle generali a settimana...

La roba stirata la ripongono mia moglie o le figlie.

Io (così prevengo le domande :condom
oltre al fai da te (elettricista idraulico a volte meccanico falegname e muratore...
) mi occupo principalmente del giardino e dell'esterno (pulizia del cotto e manutenzioni varie) ....

Nel tempo libero lavoro!

Old Cat

Utente di lunga data
sai, casa mia non è frequentata da estranei e quando vado al cesso pulisco l'interno del water (tu no?????) e tutti i gioni al mattina mentre pulisco tutto (lavandino, bidet e vasca) passo il glassex anche sulla tazza.
E non so tu ma io ho le chiappe pulite...
ogni giorno è una cosa

tutte le volte che vai al cesso come avete affermato prima è un'altra cosa.

bisogna vedere poi come lo fate, approfonditamente o solo usando la spazzolina con un po di wc net.

O

Old angelodelmale

Guest

non ci credo
con attrezzatura valida? Tipo un pulivapor? Acido, viakal, detergente... poi? Un po' di napalm, no? Se il water non ha le croste (...) non vedo dove stia la difficoltà di pulirlo ogni giorno e di detergenti non ne servono 300, ma ne basta uno, che pulisca e igienizzi.

O

Old Asudem

Guest
ogni giorno è una cosa

bisogna vedere poi come lo fate, approfonditamente o solo usando la spazzolina con un po di wc net.
ma ci fai o ci sei???
è chiaro che se cago pulisco il cesso anche se l'ho già pulito al mattino..
non ci mangio dentro...

O

Old angelodelmale

Guest
ogni giorno è una cosa

Scusa Cat, mi viene un dubbio: quante volte caghi al giorno? Quindici? Io una, e dopo il cesso lo pulisco e non certo solo con lo scopettino.

O

Old Holly

Guest
Ho la vaga impressione che questa discussione finirà in scannatoio...

O

Old Sgargiula

Guest
Ma io vi confesso che do fuoco al cesso tutte le volte che lo uso... infatti sappiate che l'unico modo per pulirlo per bene e' buttare alcol etilico e un fiammifero... La sicurezza prima di tutto

O

Old angelodelmale

Guest
voi avete affermato che lo pulite tutte le volte che andate al bagno.

anche quando fate la pipì solamente?

o vi limitate allo sciaquone?

Ciccina, io non ho affermato una cosa del genere. Da Salmoiraghi & Viganò fanno interessanti offerte, approfittane.

Dopo la pipì, sciacquone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.