DON GELMINI STORY.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Paolo

Guest
certo..se sostenuti da prove..

Questo pure è ovvio, ma certamente l'opinione che ci si fa non è buonissima, questo prete è comunque un delinquente recidivo, verò è che ciò non lo qualifica pedofilo, ma il sospetto che comunque qualcosa di poco chiaro accadesse in quella comunità viene.

Sterminator

Utente di lunga data
ammazza 4 anni trascorsi nelle patrie galere per quel tipo di reati, me pare che un pochetto de merda ce sta, o era in una beauty farm o a Fiuggi a passa' le acque???

Vabbe' buonismo a senso unico....comunque come giudichi don Mazzi che l'ha sputtanato confermando le accuse del '93 e del 2003 davanti al magistrato????

Anch'egli parte del disegno???Chi fa piu' schifo???Gelmini Versus Mazzi!!!!

O

Old Anna A

Guest
Questo pure è ovvio, ma certamente l'opinione che ci si fa non è buonissima, questo prete è comunque un delinquente recidivo, verò è che ciò non lo qualifica pedofilo, ma il sospetto che comunque qualcosa di poco chiaro accadesse in quella comunità viene.

ma infatti, l'accusa è abusi sessuali e non pedofilia.

O

Old Anna A

Guest
i precedenti non hanno bisogno di prove. di prove hanno bisogno le nuove accuse.
certo chè, se uno ha tot precedenti per rapina a mano armata, ed io lo sorprendo fuori da una banca con una beretta in mano, leggendo i suoi precendenti non è che aspetto che mi arrivi la conferma che ha un regolare porto d'armi (cosa peraltro impossibile) prima di arrestarlo. no?

ps: è un esempio...

Sterminator

Utente di lunga data
Pero' rega', e' molto strano come i preti che so' amici de Berluska, siano dei pezzi di merda....un altro famosissimo che tutti conoscono e' don Verze' il mitico fondatore dell'ospedale san raffaele, ma non tutti sanno che la curia di milano lo spreto' decenni fa e la sua creatura, che prima era una misera casa di ricovero per anziani, era abusiva con casini su casini creati ai sindaci dc di Segrate che glielo permisero in cambio delle solite bustarelle,(addirittura con finanziamenti pure per la ricerca.....madeche'??? del santo graal della felicita' praeternum????...ahahahahahahahah) tanto erano gia' in pista con Berluska, intimo dell'ex prete appunto, (suo compagno di merende nell'avventura contemporanea di Milano2) che dopo casini inenarrabili, ripeto, riuscirono addirittura a far deviare la rotta degli aerei di Linate, dato che giustamente percorrevano un corridoio aereo (ex terreni conte Bonzi ceduti a due lire) che non poteva essere edificato, salvo poi il miracolo del cambio del piano regolatore pluricontestato...ma questa e' un'altra storia....anzi la storia....

(Brujetta, scusa la citation...)

Ps:Quindi sarei curioso di sapere, se sti preti diventano ex perche' frequentano Berluska o LUI li frequenta perche' so' ste cosi' brave persone!

Ultima modifica:
O

Old Anna A

Guest
bah, guarda, stermi, per me fanno tutti parte di una loggia. ma non massonica: godereccia.
tromba tu che trombo anch'io questo è il rock del pio pio

Sterminator

Utente di lunga data
bah, guarda, stermi, per me fanno tutti parte di una loggia. ma non massonica: godereccia.
tromba tu che trombo anch'io questo è il rock del pio pio
ao' l'importante e' che me confessi tu dopo e poi io absolvo te!

DDDDD'AAAAACCCCOOORRRDDDDOOOO????

Sterminator

Utente di lunga data
Berluska non può essere assolto è divorziato....
beh mi riferivo ai preti che commettono peccati...

Lui e' oltre ormai....ma essendo figlio unto (ma non punto...ahahahahahah) da cotal papy non gode di immunita'???

infatti.....

Sterminator

Utente di lunga data
IL FANTASMA DI BARTALI HA COLPITO ANCORA...ahahahahahahah

Decisione a sorpresa comunicata al fondatore della comunità Incontro
indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Inchiesta verso la conclusione
Coppi rinuncia a difendere don Gelmini
"Troppe esternazioni, è ingestibile"

Vertice tra gli inquirenti per fare il punto sull'indagine ed esaminare le prove
Don Mazzi: "Nessuna accusa, ho solo risposto alla lettera di un ragazzo disperato"

Don Pierino Gelmini

ROMA - Franco Coppi rinuncia alla difesa di don Gelmini. A sorpresa l'avvocato ha comunicato la sua decisione con un telegramma inviato all'entourage del fondatore della comunità Incontro, indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Il legale ha anche telefonato al sacerdote. A don Pierino ha spiegato di aver deciso di lasciare per "un giudizio di ingestibilità dell'indagato e della sua linea di difesa". In sostanza, a Coppi non sarebbero piaciute le esternazioni del sacerdote, che hanno causato più di una polemica in questi giorni. Il penalista ha rimesso il mandato pur consapevole - è detto nel telegramma - dell'assoluta innocenza del suo ex assistito.

Intanto l'inchiesta della procura di Terni sembra avviata alla fase finale, corroborata anche dalla recente deposizione di don Antonio Mazzi. Stamani negli uffici della procura si è svolto un incontro tra gli inquirenti per fare il punto di questi mesi di indagine. Già ieri il pm Barbara Mazzullo aveva detto che era intenzione della Procura "fare presto" e concludere l'inchiesta, avendo "tutti gli strumenti per farlo". E' la Mazzullo, pm storico della procura di Terni, a coordinare l'indagine. Era stata lei ad interrogare in gran segreto in un pomeriggio del maggio scorso don Gelmini nelle vesti di indagato ed è stata ancora lei, la scorsa settimana, a sentire don Mazzi, quale persona informata dei fatti, in relazione alle confidenze che quest'ultimo aveva avuto da un suo assistito su presunte violenze subite nella Comunità Incontro.

Nell'unico interrogatorio in procura, don Gelmini si era proclamato con forza innocente, sostenendo anche che nel periodo indicato dai suoi accusatori per le molestie lui non era in comunità. Gli inquirenti, in questi mesi, avrebbero verificato anche questa circostanza. Don Gelmini ha poi rivelato che i suoi accusatori avrebbero agito per vendetta, cercando di estorcergli denaro per ritrattare. Gli avevano fatto una telefonata anche la mattina dell'interrogatorio con l'invito ad incontrarsi per discuterne. Sembra che gli inquirenti siano in possesso anche di intercettazioni di telefonate di don Gelmini nelle quali si farebbe riferimento a queste offerte di ritrattazione.

C'è poi l'interrogatorio di don Mazzi il quale aveva avuto delle confidenze da uno degli ospiti della sua comunità che prima era stato in quella di don Gelmini. Il giovane aveva parlato di violenze a sfondo sessuale subite nella comunità di Mulino Silla nei sei mesi che vi aveva trascorso nel 1993. A lui, nel 2003, don Mazzi aveva anche inviato una lettera.

L'interrogatorio in procura ha riguardato anche i contenuti di questa lettera. La deposizione di don Mazzi - secondo indiscrezioni - avrebbe confermato gli elementi sinora raccolti dagli inquirenti ternani, contribuendo a rendere ancora più chiaro il quadro investigativo. Ma il religioso oggi ha precisato che da parte sua non c'è stato alcun atteggiamento accusatorio nei confronti di don Gelmini: "Ho solo risposto a una lettera di un ragazzo disperato, con parole di incoraggiamento. Sono sicuro che don Pierino al mio posto avrebbe fatto lo stesso. Non ho accusato, né mi sento di accusare nessuno".

Nell'incontro di stamani il pm Mazzullo ha deciso con il dirigente della squadra mobile le ultime verifiche e gli ultimi adempimenti, salvo eventuali nuovi sviluppi. L'impressione è insomma quella che si arriverà presto a una conclusione dell'inchiesta.

Intanto si moltiplicano su internet gli spazi di discussione riservati alla vicenda: su molti blog sono anche comparse testimonianze di presunti ex ospiti della comunità che accusano don Gelmini. Si tratta di messaggi, tutti in forma anonima, di persone che raccontano genericamente di aver subito abusi; accuse che non è in alcun modo possibile verificare. In almeno un caso, l'autore si firma con nome e cognome, ma riferisce di presunte molestie subite da una terza persona, che gliele avrebbe raccontate. Anche qui nessuna verifica è possibile, anche se l'uomo si è detto disposto a riferire tutto alla magistratura.

-------------------------------------------------------------------------

che l'avv. Coppi sia stato convinto sulla via di Firenze-Signa dal fantasma de Bartali che gli ha ricordato:

Quell'omo li', gli e' tutto sbagliato, gli e' tutto da rifare....

O

Old Anna A

Guest
bippe

bippe bippe

che poi c'è poco da ridere...

c'è poi il papa che va dicendo che la ricchezza del mondo va condivisa con i paesi poveri...
e questa, detta da lui... è proprio una cosa che fa molto ridere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.