Donna cuciniera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
i miei amici maschi fuori sede sono tutti un disastro. hanno vissuto stile Trainspotting per anni :rotfl::rotfl::rotfl: poi si sono fidanzati quindi hanno rimesso tutto nelle mani delle compagne...

ma il trend è quello, il mio amico siculo fuori sede ora convive, quando lava lui i piatti te lo dice inorgoglito!!
Allora sto con una mosca bianca...
Oddio, la casa in cui stava da studente era il delirio totale, l'ultimo periodo aveva abbandonato il letto per il pavimento (e toccava il pavimento pure a me...:D) ma sul fatto di lavatrici e cucinamenti vari non ha mai avuto problemi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La compagna ideale deve saper cucinare, mantenere la casa in ordine, pulita e igienizzata e a letto avere il giusto grado di intraprendenza.

Esattamente quel che aspetto da me stesso per me medesimo 😎
(tranne per quel che si fa in due ovviamente)
sono tagliata fuori:rotfl::rotfl::rotfl:

Ghostly

Snow glider
Una volta sono stato con una talmente incapace che buttava gli spaghetti in acqua fredda e accendeva il fuoco. Pero era sempre aggiornata su oroscopi e altre attività da mentecatti sul genere. Era cosi ben educata che non aspettava nemmeno che finissi il pasto (si sa che matematicamente chi prepara finisce di mangiare per ultimo) per accendersi la sigaretta, affumicando me e l'insalata

L'ultima volta, semplicemente lanciai l insalatiera piena e condita nel bel mezzo della cucina. Lei ovviamente e in maniera funzionale condannó il mio gesto per farmi passare dalla parte del torto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Una volta sono stato con una talmente incapace che buttava gli spaghetti in acqua fredda e accendeva il fuoco. Pero era sempre aggiornata su oroscopi e altre attività da mentecatti sul genere. Era cosi ben educata che non aspettava nemmeno che finissi il pasto (si sa che matematicamente chi prepara finisce di mangiare per ultimo) per accendersi la sigaretta, affumicando me e l'insalata

L'ultima volta, semplicemente lanciai l insalatiera piena e condita nel bel mezzo della cucina. Lei ovviamente e in maniera funzionale condannó il mio gesto per farmi passare dalla parte del torto.
Ci sono anche delle sane vie di mezzo :)
Io arrivo alla pasta al pomodoro, bistecca, uova.... :D

Caciottina

Escluso

era inglese? :D

Daniele34

Utente di lunga data
...pigliati per mugliera.
O anche "che la piasa, che la tasa, che staga a ca'"

Ancora oggi (altro che brava ragazza o bravo ragazzo) sembra che tutta la responsabilità della "riuscita" del matrimonio dipenda dalla donna.
Io sento ancora (e non da ottantenni) "non si è saputa tenere il marito".
Ovviamente la responsabilità dell'uomo, per costoro, è di saper scegliere bene la compagna.

Ma all'essere cuciniera oggi si è sostituito o aggiunto l'essere seducente e disponibile a soddisfare fantasie e a inventarle e a essere condiscendente. Ovvio che non si vorrà mica un'analfabeta incapace di far fare bella figura e senza un lavoro per cui si faccia mantenere!!

Voi gente che, magari sotto sotto, pensa così non la incrociate mai?
La bellezza dopo tempo stanca e ci si abbitua... la buona cucina NON STANCA MAI!

Eratò

Utente di lunga data

Ohi Gesù.. ..

Brunetta

Utente di lunga data
Non pensate che alcune persone che avete letto qui abbiano agito di fronte al tradimento facendosi carico di fare le cose giuste perché facevano parte del loro compito femminile di essere capaci di tenersi un uomo?
Cuciniamo solo perché qualcuno lo deve fare o per essere brave a fare contenti tutti? È un esempio perché io lo facevo.

Eratò

Utente di lunga data
Non pensate che alcune persone che avete letto qui abbiano agito di fronte al tradimento facendosi carico di fare le cose giuste perché facevano parte del loro compito femminile di essere capaci di tenersi un uomo?
Cuciniamo solo perché qualcuno lo deve fare o per essere brave a fare contenti tutti? È un esempio perché io lo facevo.
Io lo facevo più per essere brava e far contenti tutti.. . e mi deludevo quando vedevo che non venivo apprezzata come se non stessi facendo altro che il mio compito assegnatomi dalla natura...

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo facevo più per essere brava e far contenti tutti.. . e mi deludevo quando vedevo che non venivo apprezzata come se non stessi facendo altro che il mio compito assegnatomi dalla natura...
È terribile.

Bisogna stare attente.

banshee

The Queen
Quando stavo con il mio ex compagno mi sentivo sempre che dovevo "meritare" il suo amore. Sbaglio mio ovviamente.
Adoro cucinare e mi piaceva tantissimo farlo per lui, ma era diventato anche un "obbligo" per non deludere mai le aspettative, ovvero mi adoperavo ai fornelli anche quando tornavo stanchissima dal lavoro o persino dai turni in ospedale quando assistevo un familiare.

Quindi da estremo piacere era diventato dovere.

Ora non lo faccio più :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mai cucinato e non mi sono mai sentita in colpa. Leggendovi realizzo che qualche problemino devo averlo. :D

Brunetta

Utente di lunga data
Mai cucinato e non mi sono mai sentita in colpa. Leggendovi realizzo che qualche problemino devo averlo. :D
Ma una cucina, un'altra lava i vetri, un'altra fa l'intellettuale. Il nodo è sentirsi responsabile delle felicità altrui facendo delle cose che irrazionalmente dovrebbero dimostrare che siamo meritevoli.

Mary The Philips

Utente di lunga data

L'idea del "doversi tenere un uomo" mi fa ribollire il sangue nelle vene. Eppure mi rendo conto di essermi spesso mossa in questa direzione e sporadicamente di farlo ancora, nonostante tutto, come lo strascico di un'idea che non senti tua, ma che ti sfiora lasciandoti qualche scintilla.

Adoperarsi strategicamente affinchè il proprio uomo sia quasi "costretto" a rimanere è da illuse e dà la misura di quanta poca importanza si dia a se stesse, di quanta paura si abbia di rimanere sole, di quanto vuoto c'è da riempire con le adulazioni altrui. Per un buon piatto? Perchè si è cucinato bene? Per carità. Che razza di gratificazione è? Che poi i gusti sono talmente diversi da persona a persona che ciò che è magnifico per uno magari è uno schifo per qualcun altro..

(non ho letto la discussione, ma solo gli ultimi post)

Eratò

Utente di lunga data
È terribile.

Bisogna stare attente.
Eh... ma è ancora più terribile quando, dopo il tradimento e la rabbia iniziale, dopo che consideri chiarimento e riconciliazione le discussioni con lui perché hai deciso di riprovare, ricadi nello stesso meccanismo pensando di fare la tua di parte... e invece no! È sempre voglia di tenertelo, di soddisfarlo, di sentirti dire "ma come ho potuto tradirti, a te che sei cosi speciale"...E li è peggio perché, mentre prima l'ombra del tradimento non c'era e ti pareva normale il sorriso della massaia felice, dopo l'ombra del tradimento c'è e ti guardi la padella a tratti con il dubbio se farci le patatine fritte che tanto adora o se buttargliela in testa... E contemporaneamente ti chiedi fino a che livello è salito il tuo grado di idiozia:DE facile ricascare nei stessi meccanismi di prima se ti lasci andare nel ruolo della brava mogliettina tuttofare.. ..

Mary The Philips

Utente di lunga data
Eh... ma è ancora più terribile quando, dopo il tradimento e la rabbia iniziale, dopo che consideri chiarimento e riconciliazione le discussioni con lui perché hai deciso di riprovare, ricadi nello stesso meccanismo pensando di fare la tua di parte... e invece no! È sempre voglia di tenertelo, di soddisfarlo, di sentirti dire "ma come ho potuto tradirti, a te che sei cosi speciale"...E li è peggio perché, mentre prima l'ombra del tradimento non c'era e ti pareva normale il sorriso della massaia felice, dopo l'ombra del tradimento c'è e ti guardi la padella a tratti con il dubbio se farci le patatine fritte che tanto adora o se buttargliela in testa... E contemporaneamente ti chiedi fino a che livello è salito il tuo grado di idiozia:DE facile ricascare nei stessi meccanismi di prima se ti lasci andare nel ruolo della brava mogliettina tuttofare.. ..

50 sfumature di verde :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Ricordo una collega giovane che non accettava di lasciare solo il marito per un paio d'ore e raccontava di cenette romantiche a lume di candela dove lei serviva piatti sempre diversi.
Naturalmente non si faceva vedere struccata.
Ed era bellissima.

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Ricordo una collega giovane che non accettava di lasciare solo il marito per un paio d'ore e raccontava di cenette romantiche a lume di candela dove lei serviva piatti sempre diversi.
Naturalmente non si faceva vedere struccata.
Ed era bellissima.
Ehmmm... non ho capito...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma una cucina, un'altra lava i vetri, un'altra fa l'intellettuale. Il nodo è sentirsi responsabile delle felicità altrui facendo delle cose che irrazionalmente dovrebbero dimostrare che siamo meritevoli.
Non mi ci ritrovo ma giuro che ci penso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.