Donna cuciniera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Più che altro per farsi dire una cosa del genere, richiede un livello di amor proprio tendente a zero.
Non mi è mai capito di conoscere persone con così poco amor proprio.
Perfino persone come mia moglie di fronte a una palese umiliazione reagiscono.
Boh.. in veneto e qui donne così non ne conosco. Magari nella tua regione ce ne sono, boh..

pure io vedo il desiderio di umiliare di proposito, le pulizie mi sembrano solo un pretesto come un altro
mi sembra strano che non venga percepita la volontà di umiliare, tutto qua

Eratò

Utente di lunga data
Ma scusami un attimo...
Tu pensi che una frase del genere passi sotto silenzio? Io non l'ho mai detto questo, ho detto che anzi è motivo di litigi e discussioni e reazioni anche forti. Quello che dico è solo che esistono uomini che hanno queste pretese e l'ho detto dopo che tu hai affermato che un uomo non ti sposa perchè vuole la cameriera.
Le prime volte non le prendi sul serio certe battute ma quando vedi che si ripetono ci litighi forte... in fondo non vuoi neanche crederci
che ci crede veramente.

Nicka

Capra Espiatrice
Le prime volte non le prendi sul serio certe battute ma quando vedi che si ripetono ci litighi forte... in fondo non vuoi neanche crederci
che ci crede veramente.
Esattamente, è quello che ho visto anche io...
E' una sorta di sottile violenza all'inizio, poi esplode quando vedono che non hanno quello che dicono...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusa ma una donna che vive da sola non pulisce e non cucina etc.? altrimenti non è indipendente etc.?:singleeye:
ma se viviamo in due ci si alterna

Nicka

Capra Espiatrice
io ti credo eccome Nicka. e credo anche a situazioni non di degrado.

io mi sono sentita dire cose terribili, per cui ci credo. :up:
Io sono arrivata al punto di preoccuparmi enormemente per questa persona...ma on perchè chissà cosa succedeva, proprio per la tranquillità mentale che veniva meno.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho capito che qui vi siete fatti tutti l'idea che io sono una merdina vigliacca, egoista, opportunista e subdola e mia moglie è una vittima innocente della mia codarda malvagità.
Ma, per quello che vale, io non ho preteso ne pretendo niente. Semplicemente se a letto non ci troviamo, io il sesso farlo tanto per farlo faccio a meno.
Ma mi rendo conto che con l'immagine che avete di me è inutile che stia qui a specificare più di tanto.
Se a lei il sesso passionale non interessa si fa a meno, come peraltro stiamo facendo. Io le ho parlato e detto come piacerebbe a me, a lei evidentemente non piace nello stesso modo, amen. Faccio da solo anche in quel caso.
E con i cessi, per inciso, è uguale. Se ha voglia di pulirli li pulisce altrimenti mi arrangio. Non -pretendo- da lei proprio nulla.
Permaloso come una biscia.

Pretendere non vuol dire chiederlo urlando con in mano una frusta. Significa avere aspettative rispetto a propri desideri. Se uno vuole il risotto e lei fa la pasta e poi lui non mangia o va al ristorante è lo stesso.
E poi io parlavo di desiderio, senso del dovere che porta ad andare incontro ad aspettative che possono anche non esistere.
Non ho mai detto che tu sia una merdina (con aspettative irrealistiche che avresti dovuto mettere a prova prima sì) semplicemente negavi che esistessero situazioni che invece per un certo verso vivi, ma non vuoi ammetterlo.

Brunetta

Utente di lunga data
brunetta, personalmente metto in discussione me stessa in ogni occasione e su quasi ogni aspetto della vita, pertanto quello che dici lo prendo con la giusta considerazione, poiché ti stimo ed è una mia predisposizione.
tuttavia, non è che se una non si riconosce in questa situazione automaticamente non vuole ammetterlo a se stessa.
secondo me, per esempio, in quello che dici ci sono delle verità, ma ci sono anche elementi in evoluzione di tipo generazionale.
Mi dispiace ma le nuove generazioni sono messe peggio, convinte di essere oltre.

Basta vedere come accettano insulti che un tempo avrebbero accettato solo donne prive di risorse o come confondono l'attenzione per,uso sessuale per amore. Vedi il successo delle cinquanta sfumature.

feather

Utente tardo
Significa avere aspettative rispetto a propri desideri. Se uno vuole il risotto e lei fa la pasta e poi lui non mangia o va al ristorante è lo stesso.
E poi io parlavo di desiderio, senso del dovere che porta ad andare incontro ad aspettative che possono anche non esistere.
E in tutto questo la mia colpa è..?

Non ho mai detto che tu sia una merdina (con aspettative irrealistiche che avresti dovuto mettere a prova prima sì) semplicemente negavi che esistessero situazioni che invece per un certo verso vivi, ma non vuoi ammetterlo.
Qui non ti seguo, che sensazioni negavo io?

Dalida

Utente di lunga data
Mi dispiace ma le nuove generazioni sono messe peggio, convinte di essere oltre.

Basta vedere come accettano insulti che un tempo avrebbero accettato solo donne prive di risorse o come confondono l'attenzione per,uso sessuale per amore. Vedi il successo delle cinquanta sfumature.
ma io non conosco nessuna che confonda l'uso sessuale ecc.
non capisco perché dai per scontato che le persone siano automaticamente inconsapevoli.

p.s.
le 50 sfumature le hanno comprate donne di tutte le età.
io ho letto una marea di blog e recensioni satiriche, per lo più, e non conosco nessuno che l'abbia preso seriamente o che. non mi pare un fenomeno indicativo di nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
E in tutto questo la mia colpa è..?

Qui non ti seguo, che sensazioni negavo io?
Che palle! Non è colpa è riconoscimento di avere seguito un percorso o del fatto che esistano situazioni, senza urli e fruste, che fanno mettere spontaneamente molte donne nel ruolo di responsabile del benessere di coppia sia che sia facendo il risottino, sia pulendo il cesso, sia cercando di adeguarsi ai bisogni e desideri dell'uomo, anche sessuali.

Poi se leggete un altro forum pazienza.

feather

Utente tardo
Che palle! Non è colpa è riconoscimento di avere seguito un percorso o del fatto che esistano situazioni, senza urli e fruste, che fanno mettere spontaneamente molte donne nel ruolo di responsabile del benessere di coppia sia che sia facendo il risottino, sia pulendo il cesso, sia cercando di adeguarsi ai bisogni e desideri dell'uomo, anche sessuali.

Poi se leggete un altro forum pazienza.
Ma non ci capiamo perché mi stai accusando di averla subdolamente manipolata imponendole desideri e aspettative mie.
E imporle qualsivoglia è una cosa a cui sono stato e sono tutt'ora estremamente attento a non fare.
Inoltre se io le imposto silenziosamente aspettative lo ha fatto anche lei nella stessa misura. Non capisco perché il subdolo manipolatore qui sia solo io.
Cosa di cui, come già detto, sto attentissimo a non fare. In maniera fallace di sicuro, ma è per dire che non è una cosa a cui non presti estrema attenzione.

Brunetta

Utente di lunga data
ma io non conosco nessuna che confonda l'uso sessuale ecc.
non capisco perché dai per scontato che le persone siano automaticamente inconsapevoli.

p.s.
le 50 sfumature le hanno comprate donne di tutte le età.
io ho letto una marea di blog e recensioni satiriche, per lo più, e non conosco nessuno che l'abbia preso seriamente o che. non mi pare un fenomeno indicativo di nulla.

Essere consapevoli non è automatico.
Io parlo di cose osservate di persona e lette qui.
Poi tante sanno le osservazioni che ho fatto anche in privato. Posso sbagliare perfino io, certamente, ma mi sono basata sempre non su sogni ma cose riferite dalle interessate.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non ci capiamo perché mi stai accusando di averla subdolamente manipolata imponendole desideri e aspettative mie.
E imporle qualsivoglia è una cosa a cui sono stato e sono tutt'ora estremamente attento a non fare.
Inoltre se io le imposto silenziosamente aspettative lo ha fatto anche lei nella stessa misura. Non capisco perché il subdolo manipolatore qui sia solo io.
Cosa di cui, come già detto, sto attentissimo a non fare. In maniera fallace di sicuro, ma è per dire che non è una cosa a cui non presti estrema attenzione.
Subdolo e manipolatore lo dici tu.

Ripigliati.

Dalida

Utente di lunga data
Essere consapevoli non è automatico.
Io parlo di cose osservate di persona e lette qui.

Poi tante sanno le osservazioni che ho fatto anche in privato. Posso sbagliare perfino io, certamente, ma mi sono basata sempre non su sogni ma cose riferite dalle interessate.
sì, ma non puoi dire che questa conversazione dimostra che le donne non ammetterebbero le cose nemmeno sotto tortura, poiché risulta presuntuoso e offensivo.
poi non capisco bene nemmeno perché ti rivolgi con vari "che palle" a feather quando hai fatto esplicitamente riferimento al suo matrimonio, cioè, mi pare un modo un po' saputello di portare avanti una discussione o una teoria.
boh, comunque fai tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.