Sono profondissimamente convinta che l'amare troppo non c'entra niente, e che nelle
"OSSESSIONI" ci siano componenti estremamente egoistiche.
E' un assoluta incapacità di accettare la vita per quel che è, e le persone e i rapporti per quel che sono.
E' debolezza, non è forza, è egoismo - controllo, non amore - dipendenza.
In fondo Fay, Amarax etc. vogliono CONTROLLARE rapporti incontrollabili, perché gli altri componenti, a torto o ragione, non hanno fatto lo stesso investimento.
Pensavo stamani che il rispetto di sé è fondamentale, ma ci vorrebbe anche rispetto per le altre persone, che è ANCHE rispetto di sè.
Mio marito non mi rispetta donandomi fedeltà? LO LASCIO. Rispetto me stessa non accettando violazioni del nostro patto coniugale, ma anche lui, non chiedendogli quel che non sa darmi.
Il mio amante non lascia sua moglie pur continuando a voler stare con me? LO LASCIO. Rispetto me stessa e lui (e i suoi legami principali, eh Fay...non ci si puo' attaccare fino a morire come l'edera....)
Mi fa orrore l'idea della MEDEA tenacemente attaccata ad un amore finito o mai decollato
Bacio