Donne col forcone o donne con la penna rossa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Nessuna delle due probabilmente...La mia storia l'avete letta, e grazie grazie per le risposte. Io per natura non vado di forcone, ma mi chiedo se in certi casi affrontare certe situazioni di tradimento piuttosto umilianti rincorrendo il fedifrago, immobilizzarlo e piantargli i puntali nelle......non sia la cosa giusta...Qualcuno, per esempio, mi sta dicendo che a fronte della mancanza di resa da parte della signora, che continua a lanciare provocazioni e a insinuare comunque la sua presenza (stesso luogo di lavoro...niente di più comodo!) io non debba rinunciare appunto a inforconare lui e, nella pratica spicciola, ricorrere a mezzi del tipo (in musoduro crescente: 1)chiamare la signora per cellulare e chiedere delucidazioni in merito; 2) presentarmi lì e fare una performance; 3) avendo a disposizione ampio materiale compromettente minacciare di utilizzarlo (ad esempio, con l'ignaro consorte altrui). Premesso che mi verrebbe male, perché uno un po' ci deve nascere a saper fare queste cose, quello che a volte mi trovo a fare è parecchio pressing clamoroso con lui, sotto forma di epiteti suini, muridi ecc. ; oppure faccio la maestrina con la penna rossa ponendo limiti, condizioni e predicozzi. La mia è una domanda un po' teorica, così si sfrantumano solo i gioielli attualmente deprivati dei due amanti separati per forza, si corre il rischio di riattualizzare sempre la cosa, riattivarla? Per traditi e traditori, qual è l'atteggiamento che più può fungere a un impallidimento della faccenda, quando è stata annunciata in teoria la sua interruzione, o per lo meno un incamminamento verso l'interruzione?

Circe

Utente di lunga data
Non so la tua storia....Io avrei fatto una sola cosa: mettere al corrente subito il marito di lei....anzi, non avrei, l'ho fatto quando è successo a me. Non sai che soddisfazione! E poi ho sputtanato in giro le performance sessuali della tipa con mio marito. un po' di sana vendetta dopo 5 anni di scopate alle mie spalle me la merito no?

Innominata

Utente che predica bene
Sì, ma...funge? Nel senso, oltre alla soddisfazione, che altri risultati sono più probabili? Nell'uno e nell'altro atteggiamento, dico. Chi di voi ha usato il forcone, e chi i predicozzi, seppur maggiorati con sfanculamenti e epiteti da trivio?

Spider

Escluso
Sì, ma...funge? Nel senso, oltre alla soddisfazione, che altri risultati sono più probabili? Nell'uno e nell'altro atteggiamento, dico. Chi di voi ha usato il forcone, e chi i predicozzi, seppur maggiorati con sfanculamenti e epiteti da trivio?
io ho usato il predicozzo, nel senso che scrissi una lettera all'amante di mia moglie.. quindi un predicozzo.
più volte mi aveva sfiorato l'idea di affrontarlo.. poi vuoi per vigliaccheria.. vuoi per stima... mi sembrava di tornere indietro al medioevo.. mai fatto.
posso dirti che la soddisfazione in entrambi i casi è poca cosa... anzi spesso può peggiorare la situazione.
In realtà l'altro è solo un fantasma ed esattamente il tuo fantasma.
non si recupera niente con nessun tipo di azione... e l'altro comunque tu lo tratti ne esce vincente,
... è umiliante affrontare ma è altrettanto umiliante non affrontare.

Diletta

Utente di lunga data
io ho usato il predicozzo, nel senso che scrissi una lettera all'amante di mia moglie.. quindi un predicozzo.
più volte mi aveva sfiorato l'idea di affrontarlo.. poi vuoi per vigliaccheria.. vuoi per stima... mi sembrava di tornere indietro al medioevo.. mai fatto.
posso dirti che la soddisfazione in entrambi i casi è poca cosa... anzi spesso può peggiorare la situazione.
non si recupera niente con nessun tipo di azione... e l'altro comunque tu lo tratti ne esce vincente,

Mi sono soffermata su quello che hai scritto: perché ne esce vincente?
Forse perché è un uomo che comunque si è "approfittato" della tua donna?

Perché per me è diversa la prospettiva: non ne esce affatto vincente l'altra perché, comunque sia, mio marito è con me e vuole restare con me.

Dimmi Spider se mi sono sbagliata di molto.

Spider

Escluso
Mi sono soffermata su quello che hai scritto: perché ne esce vincente?
Forse perché è un uomo che comunque si è "approfittato" della tua donna?

Perché per me è diversa la prospettiva: non ne esce affatto vincente l'altra perché, comunque sia, mio marito è con me e vuole restare con me.

Dimmi Spider se mi sono sbagliata di molto.
...diletta, non ti sei sbagliata... ma questa è una "facoltà"che compete solo ad esseri superiori...
l'uomo e la donna banalmente traditi invece devono fare i conti non solo con se stessi ma anche con una società che li reputa tali.
Qule è l'immagine tipica di un tradito?
quale il suo stereotipo?
pensaci...o spietato e crudele e insensibile oppure senza forza, molle, debole...senza carattere.
questo siamo nell'immaginario sociale.
comunque mai una persona risolta...
l'altro ne esce vincente perchè effettivamente ha avuto del tuo, te lo ha sottratto e ne ha goduto...
e tu puoi dirgli quello che vuoi, riavere quello che vuoi.. ma resta il fatto , che tu una battaglia l'hai persa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...diletta, non ti sei sbagliata... ma questa è una "facoltà"che compete solo ad esseri superiori...
l'uomo e la donna banalmente traditi invece devono fare i conti non solo con se stessi ma anche con una società che li reputa tali.
quale il suo stereotipo?
pensaci...o spietato e crudele e insensibile oppure senza forza, molle, debole...senza carattere.
l'altro ne esce vincente perchè effettivamente ha avuto del tuo, te lo ha sottratto e ne ha goduto...
e tu puoi dirgli quello che vuoi, riavere quello che vuoi.. ma resta il fatto , che tu una battaglia l'hai persa.
Quoto e aggiungo che confrontandoti o sputtanarlo come ha fatto Circe non fa altro che fargli capire quanto è riuscito a ferirti

Spider

Escluso
Quoto e aggiungo che confrontandoti o sputtanarlo come ha fatto Circe non fa altro che fargli capire quanto è riuscito a ferirti
..in effetti..
ma parliamo del lato contingente...
indubbiamente, scenate in piazza, sotto casa, al lavoro, lettere e telefonate minacciose... sortiscono i loro effetti..
ma di che effetti si tratta?
..io ad esempio non accetto il "pentimento" di mia moglie dettato solo dallo stato del mio dolore...
vorrei che fosse suo, autenticamente suo.. a prescindere da come mi ha visto e mi vede adesso.
L'altro puoi colpirlo sul morale, sui sensi di colpa, sul rapporto "uomo ad uomo"... ma è come
un temporaneo acquazzone estivo.
tu sei il tradito... l'altro è l'amante.

lunaiena

Scemo chi legge

Non riesco a capire perchè ne esce vincente.....
Trattare con indiffrenza la situazione se l'altro ci tiene a te è davvero soddisfacente.....

quale il suo stereotipo?
e la guerra chi l'ha vinta?

Diletta

Utente di lunga data
quale il suo stereotipo?
..potrei risponderti io, anzi dovrei,
ma non sempre dopo aver vinto una guerra,
se ne esce vincitori...

Spider, forse potresti aver frainteso le mie parole, quindi ci tengo a chiarirmi.
Non intendevo pensarmi essere superiore perché non mi percepisco perdente (tutto, ma essere superiore proprio no!).
Piuttosto un modo diverso di vedere la situazione in funzione del mio essere donna (e ora so già che le femministe mi bacchetteranno, ma tanto lo dico lo stesso...).
Per un uomo penso e ribadisco che sia ANCHE peggio (nota ANCHE però) nel senso che l'uomo, per cultura, risente ancor di più dell'offesa e dell'oltraggio subiti, da che mondo è mondo.
Ecco perché lo dicevo.

Per la guerra vinta: un po' è comunque come dici tu: una vittoria di Pirro!

Spider

Escluso
Spider, forse potresti aver frainteso le mie parole, quindi ci tengo a chiarirmi.
Non intendevo pensarmi essere superiore perché non mi percepisco perdente (tutto, ma essere superiore proprio no!).
Piuttosto un modo diverso di vedere la situazione in funzione del mio essere donna (e ora so già che le femministe mi bacchetteranno, ma tanto lo dico lo stesso...).
Per un uomo penso e ribadisco che sia ANCHE peggio (nota ANCHE però) nel senso che l'uomo, per cultura, risente ancor di più dell'offesa e dell'oltraggio subiti, da che mondo è mondo.
Ecco perché lo dicevo.

Per la guerra vinta: un po' è comunque come dici tu: una vittoria di Pirro!
...carissima, neanche io intendevo catalogarti in un essere superiore in quanto tale e nella sua espressione negativa, cioè come essere altezzoso o peggio superficiale ma appunto come essere capace di superare tutto senza tormenti e patemi, conscio di cosa è successo, equilibrato nelle reazioni, in questo naturalmente superiore.

a me questo non è successo e anche in questo appunto mi reputo inferiore...
sto smaltendo le corna, facendo a pugni con i miei istinti peggiori certo non con filosofica bontà.

Diletta

Utente di lunga data
...carissima, neanche io intendevo catalogarti in un essere superiore in quanto tale e nella sua espressione negativa, cioè come essere altezzoso o peggio superficiale ma appunto come essere capace di superare tutto senza tormenti e patemi, conscio di cosa è successo, equilibrato nelle reazioni, in questo naturalmente superiore.

a me questo non è successo e anche in questo appunto mi reputo inferiore...
sto smaltendo le corna, facendo a pugni con i miei istinti peggiori certo non con filosofica bontà.

...ma magari fossi come mi dipingi tu!
Diciamo che nella fase alta sono anche abbastanza così (come penso tutti), ma in quella bassa (e ora sono nel baratro) ho l'animo guasto come una ciliegia bacata.
Stasera, qui da come si mettono le cose e da come mi sento io, ci potrebbe essere la perfetta imitazione della guerra dei Roses, ma con me e lui protagonisti.
Spero che non mi leggi sul giornale...e non scherzo.

lunaiena

Scemo chi legge
quale il suo stereotipo?
Ma dove vivi?
Ma vivi con la società o con te stesso ...
ma hai bisogno di conferme o smentite da chi per sentirti bene?
Da tradita io non ho fatto niente per meritarmi questo...
quindi di certo non è n'è il mio io ferito n'è lacsocietà a farti credere di aver perso chi o cosa...
io saró sempre io e se non accetto più te come traditore mi spiace ma sei tu traditore che perdi,perdi me come persona ...
e se permetti io che ho un autostima molto alta perdi pure una splendida persona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.