donne over 40

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
però è verissimo che l'uomo difficilmente va oltre l' aspetto fisico, mentre per una donna una bella mente può essere molto più attraente di un bel fisico.
In prima battuta è vero... la sessualità maschile è soprattutto visiva. Ed è un limite (se vogliamo chiamarlo così) fisico, non intellettuale.

O

Old irresponsabile

Guest
In prima battuta è vero... la sessualità maschile è soprattutto visiva. Ed è un limite (se vogliamo chiamarlo così) fisico, non intellettuale.
concordo.

ma è anche vero che una donna dai 40 in poi, consapevole di questo limite maschile, dovrebbe essere in grado di rendersi interessante, di coinvolgere il partner usando altre "armi".

alcune lo sanno fare, alcune no....

brugola

Utente di lunga data
non sono d'accordo. è un limite intellettuale che non ti permette di considerare che una donna magari non proprio attraente possa essere una donna fantastica e ricca di cose belle. Per voi l'aspetto fisico è prioritario, per noi no, o molto meno.

Nobody

Utente di lunga data
secondo me se incontri questa ragazza ti giri a guardarla....orrenda è veramente un'altra cosa
Orrenda era per scherzare con asu, me le cosce sono realmente brutte! E poi mi piace un altro tipo di donna... però, si... le guarderei le tette!

O

Old Asudem

Guest
concordo.

ma è anche vero che una donna dai 40 in poi, consapevole di questo limite maschile, dovrebbe essere in grado di rendersi interessante, di coinvolgere il partner usando altre "armi".

alcune lo sanno fare, alcune no....
ma sei serio??

mi son rotta

Nobody

Utente di lunga data
non sono d'accordo. è un limite intellettuale che non ti permette di considerare che una donna magari non proprio attraente possa essere una donna fantastica e ricca di cose belle. Per voi l'aspetto fisico è prioritario, per noi no, o molto meno.
In prima battuta nel maschio colpisce l'immagine, ed è un limite fisico. La sessualità maschile funziona così, e non lo dico io.
Poi, dopo guardo altro... e mi hanno sedotto donne non particolarmente belle, ma assai affascinanti e brillanti come cervello.

Nobody

Utente di lunga data
sono stufa, incazzata, scazzata e chi più ne ha più ne metta.
E mi son rotta di leggere certe cose.
Mi sembra che tutta sta comunicazione fra uomo e donna sia finta.
parliamo, parliamo e non ci capiamo mai.
ma non è vero...

O

Old Asudem

Guest
ma non è vero...
fra certi uomini e donne sì.
Se rileggo le cazzate scritte nel tred di oscar a me vengono le coliche.
Trovo offensivo, riduttivo e da ignoranti discutere, disquisire per ore su quant'è meglio una 20 enne o una quarantenne.
Perchè alla fine il discorso verte solo sull'aspetto fisico e sessuale.
E sembra che ci siano uomini che ci credono davvero.

Iris

Utente di lunga data
ma perché dobbiamo affannarci a dire quanto siamo ancora avvenenti?
rimane il fatto logico che in un arco di vita ipotetica di ottanta anni , dalla metà in giù non si può che invecchiare e questo vale sia per le donne che per gli uomini.
quest'ultimi hanno , oltre al vantaggio naturale della lunga possibilità alla procreazione, la fortuna di avere dall'altra parte individue(!) che sanno andare oltre gli inestetismi e le grinze.
il mondo è pieno di intellettuali e uomini carismatici che hanno avuto accanto giovani ragazza affascinate da quelle menti,il contrario è più difficile perchè il maschio fatica ad andare oltre l'impatto visivo.
ergo...se esiste un limite fisico per noi, c'è n'è un altro intellettuale per loro

Io non mi affanno a dimostrare niente. E' che qui si parte dal presupposto che l'invecchiamento sia una questione solo femminile.
Non è così. Lo dimostrano le cure a cui si sottopongono gli uomini, che sono affetti da sindrome di giovanilismo acuta al pari delle donne.
I nostri politici( non chè uomini televisivi) sono qui tutti tirati, lampadati, sottosposti a trattamenti tricologici....insomma gli uomini invecchiano come le donne, e quando non accettano con serenità l'incanutimento, appaiono non meno patetici di una femmina.

Nobody

Utente di lunga data
fra certi uomini e donne sì.
Se rileggo le cazzate scritte nel tred di oscar a me vengono le coliche.
Trovo offensivo, riduttivo e da ignoranti discutere, disquisire per ore su quant'è meglio una 20 enne o una quarantenne.
Perchè alla fine il discorso verte solo sull'aspetto fisico e sessuale.
E sembra che ci siano uomini che ci credono davvero.
beh così è molto diverso, concordo. Ma anche tra certi uomini e certi uomini, e tra certe donne e certe donne...
Sul resto, non commento... dico solo che ognuno di noi è offensivo ed ignorante singolarmente. Generalizzare sui partecipanti ad un intero post non ha alcun senso.

O

Old irresponsabile

Guest
sono stufa, incazzata, scazzata e chi più ne ha più ne metta.
E mi son rotta di leggere certe cose.
Mi sembra che tutta sta comunicazione fra uomo e donna sia finta.
parliamo, parliamo e non ci capiamo mai.

Asu, adesso sono serio.
Scusami ma non ti capisco: perchè ogni tanto ti chiudi dietro una mancata comunicazione? Non mi pare di aver scritto niete di iniquo o di razziale, è risaputo, come detto da Minerva e sottolineato da MM, che l'uomo ha un limite visivo nei confronti della donna.

La mia osservazione verteva sul fatto che con l'andare degli anni, quando si inizia a sfiorire, la donna intelligente affina armi di seduzione che vanno oltre la mera estetica, ed è questo che la rende ai miei occhi ( come ho già detto ) più attraente di una ragazzina.

Del resto è l'argomento del topic: cosa ti ha dato fastidio di quello che ho scritto? l'età indicata dei 40? ma dai, c'è chi inizia a sfiorire anche a 30 e chi a 50 è ancora piacevolissima, non generalizzare.

Senza offesa, ma ciclicamente ti poni dietro delle uscite strane dove sbarelli di colpo senza un perchè. E ci vogliono 25 post solo per tornare a chiarirsi. Ok, sarà il tuo carattere e lo accetto volentieri, ma renditi conto che, parlo per me, certe tue uscite spesso sono incomprensibili.

Scusa se lo dico nudo e crudo ma mi sei simpatica e quindi ci tenevo a fartelo presente.

Asu, adesso sono serio.
Scusami ma non ti capisco: perchè ogni tanto ti chiudi dietro una mancata comunicazione? Non mi pare di aver scritto niete di iniquo o di razziale, è risaputo, come detto da Minerva e sottolineato da MM, che l'uomo ha un limite visivo nei confronti della donna.

La mia osservazione verteva sul fatto che con l'andare degli anni, quando si inizia a sfiorire, la donna intelligente affina armi di seduzione che vanno oltre la mera estetica, ed è questo che la rende ai miei occhi ( come ho già detto ) più attraente di una ragazzina.

Del resto è l'argomento del topic: cosa ti ha dato fastidio di quello che ho scritto? l'età indicata dei 40? ma dai, c'è chi inizia a sfiorire anche a 30 e chi a 50 è ancora piacevolissima, non generalizzare.

Senza offesa, ma ciclicamente ti poni dietro delle uscite strane dove sbarelli di colpo senza un perchè. E ci vogliono 25 post solo per tornare a chiarirsi. Ok, sarà il tuo carattere e lo accetto volentieri, ma renditi conto che, parlo per me, certe tue uscite spesso sono incomprensibili.

Scusa se lo dico nudo e crudo ma mi sei simpatica e quindi ci tenevo a fartelo presente.
però, irry,
io penso che non dobbiamo "affinare" proprio nulla in funzione di.
se esiste un fascino acquisito bene.ma non dobbiamo conquistarci i favori degli uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.