Si, ma io ti ho chiesto un'altra cosa, poi se ritieni di non voler rispondere va benissimo uguale.. Prima, durante, dopo, quanto è pesato nella cura di presentarsi in un certo modo la motivazione di "piacere agli uomini", rispetto alla motivazione "confronto con le altre donne". Lo chiedo perchè, a parte le risposte che sono state date alle mie domande in passato da numerose donne, googlando un po' si trova che numerosi studi (ad esempio di Jasmine Fardouly e colleghi che sono tra i più citati nel campo della psicologia dell’immagine corporea e dei social media) mostrano chiaramente come il confronto con altre donne, più che il desiderio di piacere agli uomini, sia un forte motivatore nella cura dell’aspetto e che le donne si curano dell'aspetto fisico non solo per attrarre l'attenzione degli uomini, ma principalmente per rispondere alle pressioni sociali e al confronto con altre donne, evidenziando come in ambienti urbani e mediatici, dove l'esposizione e il confronto sociale sono costanti, queste dinamiche diventano ancora più rilevanti.
Io con le donne ho sempre avuto un rapporto splendido.
non mi metto in competizione con una donna.
In genere io sono molto per e con le donne.
Non amo però chi piagnucola. Ma basta non averci a che fare.
Se guardo a una donna non la guardo per come appare esteticamente. Anzi, forse si ma con sincera ammirazione per la sua bellezza e per la sua eleganza.
Invece mi piace chi non si dà mai per vinta. E da quale io cerco di prendere spunto. Sono quelle le cose che vorrei emulare e non altre.
Trovo vero che mentre gli uomini parlano, le donne fanno.
Ovvio, che non si può generalizzare perché apprezzo pure gli uomini.
Secondo me siano nati per incastrarci ma non tutti gli incastri sono perfetti.
Quindi no, non mi curo per superare altre ipotetiche donne. Per due ragioni: la prima è che so di non essere bellissima;
La seconda perché mi è chiaro che si piace nel lungo periodo per tante ragioni differenti, che spesso non hanno a che fare con la fisicità.
Poi è chiaro che a primo impatto si guarda quello.
Ma grazie a Dio ognuno ha un suo tipo. Se ti piacciono le magre, androgine ad esempio io non potrò mai piacerti.
Ma sai cosa? La bellezza sta nel fatto che a me non importa. Non si può piacere a tutti e va benissimo così