Donne

Nicky

Utente di lunga data
A me non sembra, però, che le mie amiche adolescenti fossero tutte insieme a bellini. L'unica differenza è che in genere i fidanzati erano un po' più grandi, quei due o tre anni che, però, a quella età mettono in pari.
Io avevo un compagno di classe molto bello ed era effettivamente molto ricercato, ma come erano ricercate le più carine della scuola.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
A me non sembra, però, che le mie amiche adolescenti fossero tutte insieme a bellini. L'unica differenza è che in genere i fidanzati erano un po' più grandi, quei due o tre anni che, però, a quella età mettono in pari.
Io avevo un compagno di classe molto bello ed era effettivamente molto ricercato, ma come erano ricercate le più carine della scuola.
Quanti sono i Belli Veri in una scuola? 2/3 al massimo? Direi che si spiega che per quanto possano darsi da fare non ce n'è abbastanza per tutte, no?

hammer

Utente di lunga data
E poi io non arrivo ai livelli di @Nocciola che affermava che trovava affascinante Maurizio Costanzo. Ma tra donne adulte (direi dai 35 in poi) e con il cervello funzionante il bello è insignificante se non è accompagnato dal fascino che risiede in una mascolinità sicura, in una capacità di essere brillanti e far sentire a proprio agio una donna.
mourinho.jpg

Brunetta

Utente di lunga data
Anche queen Mary?
È brutta la De Filippi?

Ma io cercavo di capire il mito maschile dei belli.

Quanti sono i Belli Veri in una scuola? 2/3 al massimo? Direi che si spiega che per quanto possano darsi da fare non ce n'è abbastanza per tutte, no?
Io ho sempre visto solo mio figlio 🤷🏻‍♀️

hammer

Utente di lunga data
Il punto, mi spiace se non l’ho espresso chiaramente, è un altro . Poi espongo.
Lo scambio è derivato dalla battuta sul mio gradimento di Silvio Orlando (che poi è tutto da vedere se io potrei essere considerata da lui. Io l’ho considerato apparentemente un uomo interessante, ma magari lui predilige trentenni “veline”) in opposizione a presunti affascinanti ”belloni“, tipo Fabrizio Corona. Poi Corona è talmente miserrimo sul piano umano che a confronto con lui vincerebbe facilmente chiunque.
Sei tu che hai trasportato il confronto sul piano reale del tuo amico/conoscente, che poi ha avuto, bisogna anche sapere se per superficialità sua o sfiga, anche lui le sue disavventure sentimentali.
Il punto che io sostengo è che molti uomini sono fermi al periodo della adolescenza quando, obnubilati dagli ormoni e frustrati dal rifiuto femminile, vedevano come miti uomini che avrebbero potuto avere molte ragazze in virtù di caratteristiche fisiche apprezzabili a quella età.
Ogni donna ricorda di essere stata scema (oh anche alcune donne non evolvono) e di aver subito il fascino del bellone della scuola o del quartiere. Ma poi il tempo passa e si capisce che oltre al fisico c’è altro.
E poi io non arrivo ai livelli di @Nocciola che affermava che trovava affascinante Maurizio Costanzo. Ma tra donne adulte (direi dai 35 in poi) e con il cervello funzionante il bello è insignificante se non è accompagnato dal fascino che risiede in una mascolinità sicura, in una capacità di essere brillanti e far sentire a proprio agio una donna.
Prima o poi, nella vita di un uomo arriva il momento di mettere la testa a posto: trovare una compagna, avere dei cuccioli, crescerli con cura e dare il buon esempio.
Forse la vita, in fondo, è tutta qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Prima o poi, nella vita di un uomo arriva il momento di mettere la testa a posto: trovare una compagna, avere dei cuccioli, crescerli con cura e dare il buon esempio.
Forse la vita, in fondo, è tutta qui.
Lo diceva anche mio padre.

Nicky

Utente di lunga data
Boh, non so, ma piacevano molto anche alcuni che erano leader politici o che cantavano. C'erano diversi ragazzi che avevano un successo più ampio.
Il bello vero li conoscevo direttamente, perciò non lo avrei voluto. Era noioso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Boh, non so, ma piacevano molto anche alcuni che erano leader politici o che cantavano. C'erano diversi ragazzi che avevano un successo più ampio.
Il bello vero li conoscevo direttamente, perciò non lo avrei voluto. Era noioso.
Leoncavallini mai piaciuti?

Brunetta

Utente di lunga data
I tipi da centro sociale piacevano molto, soprattutto se avevano una vena artistica, non so, disegnavano bene o suonavano o scrivevano.
Come dicevo, oltre ai belli piacevano molto i fascinosi, quelli che si mettevano in evidenza per qualche qualità.
In ogni caso, verso la fine delle superiori si fudanzavano quasi tutti.
Piacciono sempre quelli che hanno qualche qualità.
Mia figlia a quindici anni scherzava sui bonghisti (= quelli che suonano i bonghi) poi man mano vengono apprezzate altre qualità. E le qualità apprezzate sono diverse in ogni donna.

ParmaLetale

I tipi da centro sociale piacevano molto, soprattutto se avevano una vena artistica, non so, disegnavano bene o suonavano o scrivevano.
Come dicevo, oltre ai belli piacevano molto i fascinosi, quelli che si mettevano in evidenza per qualche qualità.
1755942876785.png

hammer

Utente di lunga data
Nel mio pianeta i tipi da centro sociale venivano presi come prototipo dello sfigato senza speranza.
Ma alcuni hanno fatto politica e ora sono milionari come lo può essere chi fa politica da decenni.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Nel mio pianeta i tipi da centro sociale venivano presi come prototipo dello sfigato senza speranza.
Ma alcuni hanno fatto politica e ora sono milionari come lo può essere chi fa politica da decenni.
da sempre quelli dei centri sociali sono sempre stati al 90% figli di papà pieni di soldi fino al buco del culo che si divertivano per qualche anno a fare il brabone, ad una certa il papi chiamava e minacciando il taglio del mantenimento tornavano buoni buoni all'ovile e il giorno dopo li vedevi in giro conciati peggio che i pinguini
quei quattro poveretti invece che erano poveri realmente hanno continuato a fare i poveri a vita

ParmaLetale

da sempre quelli dei centri sociali sono sempre stati al 90% figli di papà pieni di soldi fino al buco del culo che si divertivano per qualche anno a fare il brabone, ad una certa il papi chiamava e minacciando il taglio del mantenimento tornavano buoni buoni all'ovile e il giorno dopo li vedevi in giro conciati peggio che i pinguini
quei quattro poveretti invece che erano poveri realmente hanno continuato a fare i poveri a vita
Agnelli cantava:
...
Cambia la permanente in dreadlocks
Che ti cambia il cuore
Giocati l'anfibietto in tinta
Ti fa far l'amore

Ridai i soldi a tuo papà
Ridai i soldi a tuo papà
Sui giovani d'oggi ci scatarro su
...
Come pararsi il culo
E la coscienza è un vero sballo
Sabato in barca a vela
Lunedì al Leoncavallo
L'alternativo è tuo papà
L'alternativo è tuo papà

hammer

Utente di lunga data
Hai ragione, è proprio così.
Nella mia città situazioni simili al Leoncavallo vedono gli stessi personaggi che hai descritto. (y)

ParmaLetale

Eh allora sto appost!
Pensa che tanti anni fa andai a un loro concerto (Afterhours) credo proprio al Leoncavallo (turandomi il naso, ma tant'è)... Dovevi vederli come cantavano e ballavano su una canzone a loro dedicata... tutti uguali con sti cazzo di anfibietti in tinta, alternativi veri come un incontro di Wrestling

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Come pararsi il culo
E la coscienza è un vero sballo
Sabato in barca a vela
Lunedì al Leoncavallo
L'alternativo è tuo papà
L'alternativo è tuo papà
(Afterhours)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Agnelli cantava:
...