Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono tante vie di mezzo tra usare una donna come un oggetto e amarla...
Non perdonerei la trpmbata di una sera con una che non conosce, non perdonerei l'essere andato a puttane, insomma non perdonerei le situazioni in cui l'essere andato con una donna non sia la conseguenza di un sentimento o attrazione ma solo della voglia di una scopata diversa da quella con me.

Brunetta

Utente di lunga data
E' pacifico che nessuno sceglierebbe delle corna piuttosto che delle altre, perchè le corna non le sceglierebbe nessuno...e fin qui ci siamo.
Ma la cosa è successa e ne prendiamo atto. Le emozioni dopo anni ci sono e anche di questo prendiamo atto.
Cosa fare? Affrontarle? Parlarne col diretto interessato? Aspettare di vedere esattamente come vanno le cose, ovvero sbatterci il muso?
La paura di soffrire davanti a certi ricordi è già sofferenza, qual è il giusto balsamo?
Non c'è.
Ci si becca tutto.

Nobody

Utente di lunga data
Non perdonerei la trpmbata di una sera con una che non conosce, non perdonerei l'essere andato a puttane, insomma non perdonerei le situazioni in cui l'essere andato con una donna non sia la conseguenza di un sentimento o attrazione ma solo della voglia di una scopata diversa da quella con me.
avendolo tradito ripetutamente e avendogli nascosto la verità, su questo a me sembri eccessivamente rigida e giudicante.

avendolo tradito ripetutamente e avendogli nascosto la verità, su questo a me sembri eccessivamente rigida e giudicante.
in effetti da una parte si chiede di essere elastici e comprensivi e dall'altra c'è una chiusura totale...o passa il concetto della fragilità umana per tutti o c'è da pensare che ognuno si costruisca le teorie addosso

Diletta

Utente di lunga data
E nessuno

potrà mai convincere la controparte che la pensa diversamente...
Io la vedo come Miss e Principessa, ma questo è il mio modo di sentire, anzi, il nostro.
Per altre è esattamente l'opposto.
Sono due visioni inconciliabili che hanno tutte come denominatore comune la fragilità umana, come ha detto bene Min.
Su questo penso non ci siano disaccordi.

Joey Blow

Escluso
potrà mai convincere la controparte che la pensa diversamente...
Io la vedo come Miss e Principessa, ma questo è il mio modo di sentire, anzi, il nostro.
Per altre è esattamente l'opposto.
Sono due visioni inconciliabili che hanno tutte come denominatore comune la fragilità umana, come ha detto bene Min.
Su questo penso non ci siano disaccordi.
Ma cosa vedi tu CHE TU LE PUTTANE GLIELE PAGHERESTI, MONGOLA.

m'interrogo e, vi dico la verità, non mi riesce proprio di preferire mio marito innamorato piuttosto che preso da una botta di adrenalina passeggera.

Brunetta

Utente di lunga data
in effetti da una parte si chiede di essere elastici e comprensivi e dall'altra c'è una chiusura totale...o passa il concetto della fragilità umana per tutti o c'è da pensare che ognuno si costruisca le teorie addosso
L'elasticità è nel contestualizzare e la dovrebbe avere Farfalla ma pure noi.
E' chiaro che l'aver tradito (con un uomo che il marito conosce e frequenta o ha frequentato, più o meno, che ha una moglie che conosce) la porta a essere più comprensiva di fronte a una cosa che ha vissuto per coinvolgimento.
Dall'altra parte sono anni che il marito è inesistente sessualmente. Lei è certa che non abbia una relazione ma se dovesse avere rapporti, invece che con lei, con un'altra di cui è coinvolto lo comprenderebbe (è successo anche a lei, come potrebbe non comprenderlo?!) se andasse a puttane s'incazzerebbe a bestia e chi non lo farebbe?
Del resto è una cosa che fa andare via di testa il tradimento di sesso per il sesso e se viene considerato preferibile è solo perché si è sofferto per una relazione che ha allontano e si vuole credere che invece del sesso gratuito ne sia privo. Ovvio che non è vero perché anche andare a puttane ha una sua valenza psicologica ed emotiva, anche qualora fosse apparentemente freddo.
E poi quello che sconvolge del tradimento è l'essere tradite ed è questo che ferisce e se uno ferisce con il tradimento che lo faccia almeno per una cosa che coinvolge, non per "nulla". E' questo che non capisce Lothar e chi lo trova simpatico.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma forse non è chiaro che non sono preferenze.
Esempi:
1) si prende una sbandata, soffro come un cane, ma prendo in considerazione a priori che nella vita possa succedere. Il nostro rapporto è salvabile? Si fa il possibile...
Non lo è? Muoio dentro, ma ne prendo atto. Siamo esseri umani, l'amore come inizia finisce e può ricominciare.
2) si fa una scopata nei cessi della discoteca con una sconosciuta? È indegno, per me. Non mi vede più, io con un uomo che si fa guidare dal pisello non ci sto.
Sono entrambe cose veramente pesanti e non credo che qualcuno lo metta in dubbio.

free

Escluso
E' chiaro che l'aver tradito (con un uomo che il marito conosce e frequenta o ha frequentato, più o meno, che ha una moglie che conosce) la porta a essere più comprensiva di fronte a una cosa che ha vissuto per coinvolgimento.
Dall'altra parte sono anni che il marito è inesistente sessualmente. Lei è certa che non abbia una relazione ma se dovesse avere rapporti, invece che con lei, con un'altra di cui è coinvolto lo comprenderebbe (è successo anche a lei, come potrebbe non comprenderlo?!) se andasse a puttane s'incazzerebbe a bestia e chi non lo farebbe?
Del resto è una cosa che fa andare via di testa il tradimento di sesso per il sesso e se viene considerato preferibile è solo perché si è sofferto per una relazione che ha allontano e si vuole credere che invece del sesso gratuito ne sia privo. Ovvio che non è vero perché anche andare a puttane ha una sua valenza psicologica ed emotiva, anche qualora fosse apparentemente freddo.
E poi quello che sconvolge del tradimento è l'essere tradite ed è questo che ferisce e se uno ferisce con il tradimento che lo faccia almeno per una cosa che coinvolge, non per "nulla". E' questo che non capisce Lothar e chi lo trova simpatico.

invece secondo me Lothar è simpatico perchè ha una fifa blu della moglie, e quindi ritorna in un certo senso nei ranghi
di certo non spererebbe che sua moglie lo cornifichi per sentirsi come giustificato, ad es.

Divì

Utente senza meta
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
invece secondo me Lothar è simpatico perchè ha una fifa blu della moglie, e quindi ritorna in un certo senso nei ranghi di certo non spererebbe che sua moglie lo cornifichi per sentirsi come giustificato, ad es.
E' simpatico a noi (a me no) perché non siamo la moglie.
Poi forse è simpatico anche a me perché fa ridere, sembra di sentire un quattordicenne che racconta imprese improbabili, ma io non sono la moglie.

:eek: ho sognato Lothar stanotte.
Eravamo in macchina insieme (non so proprio perché, ma si sa i sogni sono strani) e guarda fuori dal finestrino e vede una ragazza rossa e dice "quella la bacio". Scende va dalla ragazza che in un primo momento lo respinge, poi, mentre io guardo allibita :eek:, ci sta e lo bacia appassionatamente. :eek:
Ah Lothar è alto, fisico asciutto, vestito con un'eleganza classica, capelli brizzolati. Il viso non lo ricordo. :carneval:

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' simpatico a noi (a me no) perché non siamo la moglie.
Poi forse è simpatico anche a me perché fa ridere, sembra di sentire un quattordicenne che racconta imprese improbabili, ma io non sono la moglie.

:eek: ho sognato Lothar stanotte.
Eravamo in macchina insieme (non so proprio perché, ma si sa i sogni sono strani) e guarda fuori dal finestrino e vede una ragazza rossa e dice "quella la bacio". Scende va dalla ragazza che in un primo momento lo respinge, poi, mentre io guardo allibita :eek:, ci sta e lo bacia appassionatamente. :eek:
Ah Lothar è alto, fisico asciutto, vestito con un'eleganza classica, capelli brizzolati. Il viso non lo ricordo. :carneval:
sicura che quello nel barattolo sia zucchero? :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
sicura che quello nel barattolo sia zucchero? :cool:
:carneval: non uso zucchero.
Aggiungo che era autunno perché c'erano mucchi di foglie.
Poi nel sogno andavo a visitare una villetta che scoprivo essere stata comprata da un mio amico per la figlia e Lothar non c'era più. Il sogno continuava con quella ragazza e poi con i vicini impiccioni.
Lothar sarà rimasto con la rossa. :carneval::carneval:

Dalida

Utente di lunga data
Non capisco bene tutti questi distinguo, soprattutto non capisco chi dice che è preferibile una scuffia duratura ad una storia di una notte con uno appena conosciuto.
io ho tradito il mio ex con uno appena conosciuto e per una sola notte, di fatto già cercavo qualcos'altro e la mia convivenza non mi andava più bene.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per un attimo mi ero distaccata dalla mia situazione
Parlavo del tradimento in generale
ho sempre fatto un distinguo che continuo a fare. non sopporto l'agire senza pensare, forse perchè io sono fin troppo riflessiva e "chiedo" a chi mi sta vicino di esserlo altrettanto.
Dopodichè se accadesse nel mio matrimonio allo stato attuale valuterei il da farsi. Ma credo di aver sposato un uomo che la pensa come me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
m'interrogo e, vi dico la verità, non mi riesce proprio di preferire mio marito innamorato piuttosto che preso da una botta di adrenalina passeggera.

La botta di adrenalina passeggera, la giustifico a 16 anni più avanti mi auguro che hai una maturità per evitare.
Ma io purtroppo o per fortuna ero così anche a 16 anni. Rigida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.