Minerva
io
mi spiace per sua moglieÈ quello che faccio. Tra i due comunque sono più io di lui che tiene "le distanze"
Credo che per lui sia ancora importante sentirsi l'uomo che era.
mi spiace per sua moglieÈ quello che faccio. Tra i due comunque sono più io di lui che tiene "le distanze"
Credo che per lui sia ancora importante sentirsi l'uomo che era.
Come sempre
Ma capisco benissimo la posizione di Apolonnia, meno Diletta ma ha tutto il diritto di pensarla cosí
Il mio cuore è molto più con mio marito che con lui (scusa se non spiego i motivi)Sì, lo penso e lo confermo...sapere che nel tuo cuore alberga ancora lui non fa che intristirmi.
Ma anche per te e per tuo marito, sia che ne sia all'oscuro (come lo è) sia che lo sappia.
Perché non capisci la mia posizione?
Stiamo parlando di sentimenti, almeno questo è ciò che ho capito...
Il mio cuore è molto più con mio marito che con lui (scusa se non spiego i motivi)
Io sto pensando solo a me in questo momento e al terrore di ricadere in episodi seri di ansia.
Non lo capisco perchè da una che accetta che il marito usi le donne per soddisfare qualche suo bisogno, non accetto "mi spiace per tuo marito", mi verrebbe di risponderti che a me "spiace per te"
Si vero. Poi sono accadute cose che riguardano lui che mi hanno fatto valutare l'insieme della situazione.scusa ma mesi fa non avevi dato una sorta di scadenza alla situazione tra te e tuo marito?
o ricordo male?
Le sue priorità non erano in discussione prima figurati se lo sono oracomunque ,quest'uomo si è ripreso da una malattia e chissà la sofferenza , la paura e il tormento per tutta la famiglia e dovrebbe aver ristabilito tutte le priorità invece pensa "a sentirsi uomo?" .
cioè non ha perso il vizio; sarà intelligente ma è uno strazio per la moglie uno così
se non ha lui l'intelligenza di starti lontano applicala tu senza indugi e angosce ringraziando la vita per lui che è guarito e per te che lo hai avuto solo come amante
sarà intelligente ma è un egocentrico superficiale
ma se lui non ti aiuta diventa più difficile, scusaLe sue priorità non erano in discussione prima figurati se lo sono ora
Aull'egocentrico posso assolutamente darti ragione invece
Che lui mi stia lontano o meno è chiarissimo che nulla può accadere, che non inizierà nulla ecc ecc
So che non sono riuscita a spiegare quello che sento. Non c'entra con il sesso, l'attrazione (con questa convivo serenamente da sempre e non finirà mai per nessuno dei due).
io non ho pensato a lui ogni giorno, negli scorsi due anni ho passato giorni e settimane senza che il pensiero mi sfiorasse. Rivederlo mi fa rivivere il tutto senza poterlo vivere in realtà. E nel rivivere ci stanno anche quei mesi devastanti
Il mio è solo ed esclusivamente un discorso egoistico
Non mi sto preoccupando di come la vive lui.
Veroma se lui non ti aiuta diventa più difficile, scusa
se è un egoista come penso l'idea non lo sfiora nemmeno e a dirla tutta credo che abbiate due tipi di ricordi diversi , tieni caro il tuo. a lui non devi chiedere nulla ma solo allontanarti piano pianoVero
Ma io non voglio affrontare ocn lui certi discorsi. Ci siamo scritti mesi fa. Avevamo detto tutto quello che c'era da dire. Io credo che lui non abbia minimamente percepito il mio disagio e l'ultima cosa che voglio è che lo percepisca. ha e deve avere altro a cui pensare. Ho anche paura che fraintenda il mio disagio.
so che sto sbagliando
Ma puoi chiedere a un uomo che ha passato quello ha passato di evitare di vivere di un ricordo bello che non potraà più vivere?
Sbaglio?
Vero
Ma io non voglio affrontare ocn lui certi discorsi. Ci siamo scritti mesi fa. Avevamo detto tutto quello che c'era da dire. Io credo che lui non abbia minimamente percepito il mio disagio e l'ultima cosa che voglio è che lo percepisca. ha e deve avere altro a cui pensare. Ho anche paura che fraintenda il mio disagio.
so che sto sbagliando
Ma puoi chiedere a un uomo che ha passato quello ha passato di evitare di vivere di un ricordo bello che non potraà più vivere?
Sbaglio?
Ecco. Perchè quello che non capisco è questa cosa per cui pare, pare, che lui adesso non abbia cose belle per cui vivere, oltre questo ricordo. Farfy, non mi fraintendere: non ti sto facendo una critica. Sto solo dicendo che forse tu stai vedendo la cosa in modo un po' falsato, estremo. Ha una famiglia, per cui può ringraziare ogni giorno il suo Dio di poter stare loro vicino. E immagino che lo faccia. E ha altri ricordi belli, sicuramente, perdonami, oltre la vostra storia.in che senso? lui ha ora una vita molto triste e gli rimangono solo i ricordi di bello?
no no scusa mi sono espressa maleEcco. Perchè quello che non capisco è questa cosa per cui pare, pare, che lui adesso non abbia cose belle per cui vivere, oltre questo ricordo. Farfy, non mi fraintendere: non ti sto facendo una critica. Sto solo dicendo che forse tu stai vedendo la cosa in modo un po' falsato, estremo. Ha una famiglia, per cui può ringraziare ogni giorno il suo Dio di poter stare loro vicino. E immagino che lo faccia. E ha altri ricordi belli, sicuramente, perdonami, oltre la vostra storia.
Ricordi di cui tu magari non sai una cippa.
Fatti meno problemi per lui. Te lo dico con tutto l'affetto che ho per te. Ridimensiona la cosa.
Spiegato sottoin che senso? lui ha ora una vita molto triste e gli rimangono solo i ricordi di bello?
Il mio cuore è molto più con mio marito che con lui (scusa se non spiego i motivi)
Io sto pensando solo a me in questo momento e al terrore di ricadere in episodi seri di ansia.
Non lo capisco perchè da una che accetta che il marito usi le donne per soddisfare qualche suo bisogno, non accetto "mi spiace per tuo marito", mi verrebbe di risponderti che a me "spiace per te"
Scusa se insisto, ma nel cuore ci deve essere posto per uno e uno soltanto.
L'amore è unidirezionale.
Non dispiacerti per me...io so di essere amata, anche se in un modo diverso dal mio.
Ma penso che sia comunque amore.
Mia nonna è andata a pettinarsi poco prima di morire.comunque ,quest'uomo si è ripreso da una malattia e chissà la sofferenza , la paura e il tormento per tutta la famiglia e dovrebbe aver ristabilito tutte le priorità invece pensa "a sentirsi uomo?" .
cioè non ha perso il vizio; sarà intelligente ma è uno strazio per la moglie uno così
se non ha lui l'intelligenza di starti lontano applicala tu senza indugi e angosce ringraziando la vita per lui che è guarito e per te che lo hai avuto solo come amante
sarà intelligente ma è un egocentrico superficiale
Io non vi capisco.
Recentemente sono stata a una cena di ex compagne di scuola e ognuna era se stessa. Quella superficiale lo era, quella infastidita dalla superficialità era uguale, quella provocatoria, quella mite ecc
Ognuno è sempre se stesso e si relazione con le stesse persone nel medesimo modo.
Può essere considerato anche un meccanismo di rigidità comportamentale e spesso anche controproducente ma esiste.
E' normale che due che sono stati amanti (e lo dico in senso lato, anche chi ha avuto una storia senza tradimenti) se si ritrova a stretto contatto non può fare a meno di ritrovare certe cose e dopo molti anni o dopo eventi traumatici è anche un modo di ritrovare parti di sé.
In questi meccanismi non c'entrano valutazioni morali, se non nella misura in cui c'erano entrate all'epoca.
A me sembra che, stranamente, tutti stiano rispondendo o svalutando il passato o facendo valutazioni morali che ora mi sembrano fuori luogo e soprattutto tempo.
Ora si ritrovano a stretto contatto e Farfalla ha paura del dolore. Come non capire che è comprensibile?
Per me il dolore si amplifica se se ne ha paura e lo s'immagina prima ancora di provarlo, mentre affrontarlo, anche comunicando qualcosa smonta questa costruzione che è un misto di realtà e di paura della realtà.