Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
E' simpatico a noi (a me no) perché non siamo la moglie.
Poi forse è simpatico anche a me perché fa ridere, sembra di sentire un quattordicenne che racconta imprese improbabili, ma io non sono la moglie.

:eek: ho sognato Lothar stanotte.
Eravamo in macchina insieme (non so proprio perché, ma si sa i sogni sono strani) e guarda fuori dal finestrino e vede una ragazza rossa e dice "quella la bacio". Scende va dalla ragazza che in un primo momento lo respinge, poi, mentre io guardo allibita :eek:, ci sta e lo bacia appassionatamente. :eek:
Ah Lothar è alto, fisico asciutto, vestito con un'eleganza classica, capelli brizzolati. Il viso non lo ricordo. :carneval:
è il primo step dell'ossessione. Per caso ti ha mandato una mail?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Rimane che quando vieni tradito è una merda, a prescindere da tutto. Ma non è questo il nocciolo...
Quindi se sei stato traditore non riesci a comprendere un filino meglio lo stato d'animo altrui quando è l'altro a tradire ? Chiedo che non ho rivestito i due ruolo ma per logica sarei forse portata a fare un riflessione meno di pancia e più razionale

Nicka

Capra Espiatrice
Quindi se sei stato traditore non riesci a comprendere un filino meglio lo stato d'animo altrui quando è l'altro a tradire ? Chiedo che non ho rivestito i due ruolo ma per logica sarei forse portata a fare un riflessione meno di pancia e più razionale
Ma io credo che un traditore comprenda una cosa simile a quella che ha fatto lui in primis...e in ogni caso ognuno ha i propri limiti ai quali dar conto... :)

Fiammetta

Staff Forum
Ma io credo che un traditore comprenda una cosa simile a quella che ha fatto lui in primis...e in ogni caso ognuno ha i propri limiti ai quali dar conto... :)
Sui limiti vero :)

sienne

lucida-confusa
Ciao

comunque, un conto è discutere in base a ipotesi,
un altro ... ritrovarsi nella situazione ...

due mondi ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

comunque, un conto è discutere in base a ipotesi,
un altro ... ritrovarsi nella situazione ...

due mondi ...

sienne
Si certo però se ritengo il tradimento un torto e sono la prima ad averlo commesso, dovrei ( in ipotesi) essere più comprensiva, poi ovvio ci sono i distinguo del come e del perché

Hellseven

Utente di lunga data
..sento ancora il bisogno di buttare fuori e non potrei farlo in un posto diverso da questo
Per ragioni che non spiego io e il mio ex amante ricominceremo a frequentarci quasi quotidianamente.
Ora, mi sta montando l’ansia, in realtà in queste notti dormo poco e mi aiuto con qualcosa per prendere sonno.
Non so cosa mi preoccupa. In realtà credo la possibilità di stare male di nuovo. Io e lui a parte quei 9 mesi di assoluto silenzio forzato ci siamo scritti e visti ogni tanto. Mai soli o comunque soli in luoghi frequentati da altri. Dopo la famosa mail di cui avevo parlato abbiamo sempre cercato di comportarci da amici ma la tensione tra noi è comunque forte. La faccina nel messaggio o lo sguardo davanti a una battuta tra amici lascia intendere che poco è cambiato.
Rivivere questa quotidianità mi preoccupa, non perché penso che possa ricominciare qualcosa, questo è impossibile, ma perché non voglio ricominciare a pensare a quello che è stato, a quello che avrebbe potuto essere a quello che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
Partendo dal presupposto che non ho modo di evitare questa frequentazione non so davvero come evitarmi danni. Non ho proprio voglia di ricominciare con attacchi d’ansia e quant’altro.
Che palle!!!
Cara Butterfly,
mi spiace saperti in questa situazione e mi spiace ancora più non avere validi consigli da darti perchè purtroppo la mia conoscenza delle cose del desiderio e della passione è talmente confusa e ingarbugliata che sarei un presuntuoso se pensassi di poter dire qualcosa di utile o addirittura di poter essere d'aiuto: più o meno il tuo buon senso dovrebbe consigliarti di fare l'opposto di quanto potrei suggerirti io. :)
Peraltro anche a me queste settimane di vacanza se da un lato mi hanno un pò disintossicato dal web dall'altro mi hanno dato parecchio da riflettere; e troppo pensare fa venire male di capa e pure di animo, talvolta ...
Comunque apprezzo molto che tu abbia sentito il bisogno di condividere il tuo malessere qui nel confessionale, dove sei esposta al giudizio impietoso di tutti e dove non sempre quello che uno in buona fede condivide per elaborare viene lasciato rispettosamente da parte anche quando si innescano polemiche ed incomprensioni. Ma anche se non ti conosco bene mi hai sempre dato l'idea di una tosta e questa scelta lo conferma.
Prenderò esempio da te per condividere anche io alcune cose con il forum, perché non può esserci alcun cambiamento senza condivisione, critica e coscienza dei propri molti limiti.
L'unica cosa che mi sento di dirti è questa: affronta la paura perché secondo me hai le qualità umane e gli strumenti intellettuali e psicologici per venirne a capo senza grossi danni.
Te lo auguro di cuore.
Un carissimo saluto:)

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Si certo però se ritengo il tradimento un torto e sono la prima ad averlo commesso, dovrei ( in ipotesi) essere più comprensiva, poi ovvio ci sono i distinguo del come e del perché

Ciao

certo ...
Come anche, che prima di tradire, per lei il tradimento in generale era una cosa imperdonabile.
Perciò l'ho scritto ... per riflettere sul fatto cosa le è accaduto ... proprio a lei ...
una cosa inconcepibile ... ;)

sienne

Fiammetta

Staff Forum

sienne

lucida-confusa
Si grazie ancora qualche giorno ma sono rientrato in città a fare servizi vari di gestione familiare e pre scolastica :)
Tu come stai amica mia? spero bene.

Ciao

grazie. Sto bene. Sto veramente bene.

:)

sienne

Horny

Utente di lunga data
Io non vi capisco.
Recentemente sono stata a una cena di ex compagne di scuola e ognuna era se stessa. Quella superficiale lo era, quella infastidita dalla superficialità era uguale, quella provocatoria, quella mite ecc
Ognuno è sempre se stesso e si relazione con le stesse persone nel medesimo modo.
Può essere considerato anche un meccanismo di rigidità comportamentale e spesso anche controproducente ma esiste.
E' normale che due che sono stati amanti (e lo dico in senso lato, anche chi ha avuto una storia senza tradimenti) se si ritrova a stretto contatto non può fare a meno di ritrovare certe cose e dopo molti anni o dopo eventi traumatici è anche un modo di ritrovare parti di sé.
In questi meccanismi non c'entrano valutazioni morali, se non nella misura in cui c'erano entrate all'epoca.
A me sembra che, stranamente, tutti stiano rispondendo o svalutando il passato o facendo valutazioni morali che ora mi sembrano fuori luogo e soprattutto tempo.
Ora si ritrovano a stretto contatto e Farfalla ha paura del dolore. Come non capire che è comprensibile?
Per me il dolore si amplifica se se ne ha paura e lo s'immagina prima ancora di provarlo, mentre affrontarlo, anche comunicando qualcosa smonta questa costruzione che è un misto di realtà e di paura della realtà.
si brunetta, vero e ben espresso.
ma distinguerei i due casi
1- sono stati amanti (sesso ecc.) ma non si amavano
2- sono stati amanti e si amavano
e sinceramente, nel caso 1,
di che dolore parliamo? :confused:
cioé, se a uno viene la crisi d'ansia
perché il gatto ha pisciato in giro,
non potremmo concludere che l'origine
delle sue paure va cercata altrove?

ps
10 giorni fa sono stata adottata da un gatto :mad:

Ma nessuno sceglie un bel niente!
Nessuno ha voglia di essere tradito in nessun modo né con parole, opere né omissioni.
Infatti non si stava parlando di questo ma come gestire emozioni che ci sono e in base a qualcosa che c'è stato.
Farfalla non ci sta chiedendo un parere prima, ma dopo 4 anni e cambia tutto.
Identificarsi con chi è stato tradito è per me fuori tempo.
Mi sembra come quando si discute di qualche conflitto e si va a risalire a chi ha maggior diritto su quella terra. E chi se n frega! Il diritto ce l'ha chi c'è adesso e tutti in egual misura.
Ora la situazione è questa ed è inutile sminuire un'emozione che c'è perché non avrebbe dovuto esserci il tradimento.
verissimo.
inutile e fuorviante.

io mi ricordo che farfalle scrisse
che amava il marito e non l'amante.
sbaglio?

Sono in ansia al pensiero che possa non esserci più il Conte. Mi mancheranno i suoi rossi!
No.
:eek: davvero?
ps
perché vi date i rossi?

in effetti da una parte si chiede di essere elastici e comprensivi e dall'altra c'è una chiusura totale...o passa il concetto della fragilità umana per tutti o c'è da pensare che ognuno si costruisca le teorie addosso
infatti :up:

Ma forse non è chiaro che non sono preferenze.
Esempi:
1) si prende una sbandata, soffro come un cane, ma prendo in considerazione a priori che nella vita possa succedere. Il nostro rapporto è salvabile? Si fa il possibile...
Non lo è? Muoio dentro, ma ne prendo atto. Siamo esseri umani, l'amore come inizia finisce e può ricominciare.
2) si fa una scopata nei cessi della discoteca con una sconosciuta? È indegno, per me. Non mi vede più, io con un uomo che si fa guidare dal pisello non ci sto.
Sono entrambe cose veramente pesanti e non credo che qualcuno lo metta in dubbio.
mi sa che è per questo che stò sola :rotfl:
Esiste?
poi....tra uno che si fa guidare dal pisello,
e uno sessualmente inesistente,
la scelta è dura.
mi viene l'ansia al solo pensiero del ricordo.

Non capisco bene tutti questi distinguo, soprattutto non capisco chi dice che è preferibile una scuffia duratura ad una storia di una notte con uno appena conosciuto.
io ho tradito il mio ex con uno appena conosciuto e per una sola notte, di fatto già cercavo qualcos'altro e la mia convivenza non mi andava più bene.
temo di non poterti dare verdi.

Ultima modifica da un moderatore:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si brunetta, vero e ben espresso.
ma distinguerei i due casi
1- sono stati amanti (sesso ecc.) ma non si amavano
2- sono stati amanti e si amavano
e sinceramente, nel caso 1,
di che dolore parliamo? :confused:
cioé, se a uno viene la crisi d'ansia
perché il gatto ha pisciato in giro,
non potremmo concludere che l'origine
delle sue paure va cercata altrove?

ps
10 giorni fa sono stata adottata da un gatto :mad:
Io non amo il mio migkiore amico ma se dovessi accadergli qualcosa o non potessi vederlo starei male.
Non capisco

Horny

Utente di lunga data
Pensa come t'incazzeresti se scoprissi che invece va a puttane.
be', secondo me, uno che va a puttane e basta è proprio uno che ha 'problemi'.
ora non so i 'problemi' del marito di farfalla.
e mi sfugge quindi il distinguo......
astraendo dal caso farfalla, dal punto di vista logico.....
se amo 'sta persona e quindi
tollero la mancanza di sex perché ha 'problemi'
quando scopro che va a puttane la prima
cosa che penso è che rientri nel 'quadro clinico'.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.