Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, sono io che non seguo te.
siccome il discorso mi interessa molto :)
Mi spieghi?
cosa intendi per desideri.
innanzitutto.
esempi.
cioe' mi pare chiaro che io non desideri scopare mio figlio,
dato che non sono pedofila.
Azz sai che non è facile spiegare?
Se amo qualcuno lo desidero fisicamente desidero dividere la mia vita con lui. Avere progetti comuni. Quando mi sono innamorato ho desiderato un matrimonio dei figli.
E questo é amore e molto altro che bon so spiegare.
Tutto questo non lo provo con il mio migliore amico. O meglio provo solo alcune di queste cose. Condivido i miei pensieri, le mie paure, le mie gioie.
I figli sono un altro discorso. Io dico loro che gli voglio un bene immenso, unico che puoi definire amore se vuoi ma non riuscirei mai a dire ti amo ai miei figli.
Ci sono secondo me diversi gradi di affetto e di amore

Nicka

Capra Espiatrice
:):)Be non esattamente.
infatti io ho avuto un marito anglofono,
Per lui ho vissuto, pensato e sognato in un'altra lingua,
e poi sono fuggita.
ma i love you lo ho pensato di pochissimi.
le sfumature ci sono sempre.
non si amano neppure i figli, allo stesso modo,
eppure non credo molti direbbero che il figlio a
lo amano, mentre al b vogliono bene.
Si, invece, sul fatto che farfalla:) la pensa come me
molto più di quanto sostenga
È nella vita stessa che si amano, nel senso che intendi, poche persone. Che si ami di amore sessuale, amicale, figliale...ma di ognuno anche io avrei definizioni diverse...

Horny

Utente di lunga data
Azz sai che non è facile spiegare?
Se amo qualcuno lo desidero fisicamente desidero dividere la mia vita con lui. Avere progetti comuni. Quando mi sono innamorato ho desiderato un matrimonio dei figli.
E questo é amore e molto altro che bon so spiegare.
Tutto questo non lo provo con il mio migliore amico. O meglio provo solo alcune di queste cose. Condivido i miei pensieri, le mie paure, le mie gioie.
I figli sono un altro discorso. Io dico loro che gli voglio un bene immenso, unico che puoi definire amore se vuoi ma non riuscirei mai a dire ti amo ai miei figli.
Ci sono secondo me diversi gradi di affetto e di amore
secondo me ci sono anche diversi tipi di sovrastrutture,
che ci portiamo appresso.
il mio amico poteva scopare con me,
lo desiderava.
la vita assieme la viviamo già .
vede più me della moglie.
invece colla moglie ha un passato,
che con me non ha.

Horny

Utente di lunga data
È nella vita stessa che si amano, nel senso che intendi, poche persone. Che si ami di amore sessuale, amicale, figliale...ma di ognuno anche io avrei definizioni diverse...
si, sai cosa......
Forse le definizioni non sono così fondamentali
come pretenderei io.
prendi il mio ex ragazzino, lui mi ama di tutti questi
amori che hai citato.
forse quello amicale....:carneval: Un po' di meno.....
ma genitoriale di sicuro si, e lo aggiungo al tuo elenco.

forse pure ex marito.2 mi ama, poveretto....ma
non di amore sessuale

il mi ex marito.1 uno ha sofferto da cani,
per anni, quando sono scappata.
e non è stato perché non lo amassi.

mio figlio.
devo ringraziare quello svalvolato
di suo padre, se ho imparato ad amarlo.
e soprattutto ad esprimerlo,
perché lui SA che un mio ti voglio bene,
significa ti amo.
d'altra parte....e' il primo sinonimo nel dizionario.

mio padre, mia madre....
voi amate i vostri genitori?

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
si, sai cosa......
Forse le definizioni non sono così fondamentali
come pretenderei io.
prendi il mio ex ragazzino, lui mi ama di tutti questi
amori che hai citato.
forse quello amicale....:carneval: Un po' di meno.....
ma genitoriale di sicuro si, e lo aggiungo al tuo elenco.

forse pure ex marito.2 mi ama, poveretto....ma
non di amore sessuale
Non sono mamma e mi è sfuggito!!! :D

In ogni caso io distinguo molto le cose...

Horny

Utente di lunga data
Non sono mamma e mi è sfuggito!!! :D

In ogni caso io distinguo molto le cose...
ma sei figlia....si pure io,
ma poi si mischiano da sole....bbbrrr...
mai avrei pensato.......

scusa farfalla ma ho rovinato il tuo 3d
tu sei dispiaciuta per il tuo ex amante, certo,
ma sei sicura che la tua ansia derivi davvero
Da questo?
io non conosco i rapporti con tuo marito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma sei figlia....si pure io,
ma poi si mischiano da sole....bbbrrr...
mai avrei pensato.......

scusa farfalla ma ho rovinato il tuo 3d
tu sei dispiaciuta per il tuo ex amante, certo,
ma sei sicura che la tua ansia derivi davvero
Da questo?
io non conosco i rapporti con tuo marito.
Soffro di ansia da anni e ho lavorato molto su questo.
Ormai so quando parte cosa la scatena.

Horny

Utente di lunga data
Soffro di ansia da anni e ho lavorato molto su questo.
Ormai so quando parte cosa la scatena.
La capisco, scusami ma non lo sapevo.
anche io sono stata molto male.
solo che pur conoscendo bene i fattoriti scatenanti,
non facevo poi nulla per arginarli un minimo.
Per varie ragioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Su tuo marito non vuoi parlare?
non ti sfoghi?
Ne ho parlato un sacco. Stiamo insieme da 26 anni, eravamo ragazzini. Tutto bene fino a 3 anni fa poi lui ha avuto problemi a livello sessuale e da allora non abbiamo rapporti se non un paio di volte.
In questi 3 anni gli sono stata vicina, ho meditato di lasciarlo, mi sono arrabbiata ho pianto ho "studiato" l'argomento, ho chiesto aiuto e poi ho rinunciato a cercare da sola la soluzione. E ora andiamo d'accordo. Siamo in sintonia su tutto. Ho smesso di fare domande e mi tengo tutto il buono che c'é che è tanto a cominciare da una famiglia unita e due figli sereni. La speranza che lui faccia qualcosa per lui non si spegne ma non sto più male per lui. Lui sembra sereno, dice di esserlo.
Non ha un'altra. É una delle poche certezze che ho. In mezzo mille cose che riguardano lui e che per rispetto a lui non voglio dire.

Trinità

Utente Pagliaccio
Ne ho parlato un sacco. Stiamo insieme da 26 anni, eravamo ragazzini. Tutto bene fino a 3 anni fa poi lui ha avuto problemi a livello sessuale e da allora non abbiamo rapporti se non un paio di volte.
In questi 3 anni gli sono stata vicina, ho meditato di lasciarlo, mi sono arrabbiata ho pianto ho "studiato" l'argomento, ho chiesto aiuto e poi ho rinunciato a cercare da sola la soluzione. E ora andiamo d'accordo. Siamo in sintonia su tutto. Ho smesso di fare domande e mi tengo tutto il buono che c'é che è tanto a cominciare da una famiglia unita e due figli sereni. La speranza che lui faccia qualcosa per lui non si spegne ma non sto più male per lui. Lui sembra sereno, dice di esserlo.
Non ha un'altra. É una delle poche certezze che ho. In mezzo mille cose che riguardano lui e che per rispetto a lui non voglio dire.
Quindi lo ami!

Horny

Utente di lunga data
Ma tu hai rapporti con altri? Forse tuo marito non ti da quello di cui necessiti ora come persona.
tu scrivi spesso che stai male per gli altri, il tuo amante, tuo marito etc.
per quello che ti manca non soffri?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Magari riuscissi io a sorridere.I miei clienti li faccio morire dal ridere ogni giorno.Io non rido più....
Tuo marito è fortunato....
ciao
Bè sul fortunato non saprei. In fondo l'ho tradito e ho i miei segreti.
Sicuramente ha una donna su cui puó contare totalmente peccato che forse nemmeno lui l'ha ancora capito ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito molto l'ultima parte della discussione.
A dir la verità anche altra discussione di oggi :carneval:
Si vuole bene, si ha desiderio di far parte della vita di più persone e sentire più persone parte della propria vita, si desiderano sessualmente altre persone, anche senza provare gli altri sentimenti o provandoli.
Più si vuole bene a una persona più le si lascia autonomia e infatti si amano più di tutto i figli (almeno così credo perché per loro si rischierebbe la vita e non lo si farebbe per altri non perché non li si ama ma per dare priorità ai figli).
Io potrei, guardando dall'esterno, definire una persona innamorata e la stessa trovarlo troppo o troppo poco.
Questi sentimenti ed emozioni possono essere ricambiati o no. Se sono ricambiati è meglio :carneval: (diceva Catalano)
Definire se un sentimento è o no amore e con quale gradualità non vedo che utilità abbia.
Non vedo che utilità abbia ora per Farfalla. A lei importa molto rispettare sue definizioni. Non capisco perché debbano interessare ad altri. Voglio dire lei prova questo sentimento e sente questo legame che le provoca ansia.
Io direi che è ancora innamorata e lei potrebbe dire che non lo è mai stata. Ma l'etichetta cosa cambia?

Non ho capito molto l'ultima parte della discussione.
A dir la verità anche altra discussione di oggi :carneval:
Si vuole bene, si ha desiderio di far parte della vita di più persone e sentire più persone parte della propria vita, si desiderano sessualmente altre persone, anche senza provare gli altri sentimenti o provandoli.
Più si vuole bene a una persona più le si lascia autonomia e infatti si amano più di tutto i figli (almeno così credo perché per loro si rischierebbe la vita e non lo si farebbe per altri non perché non li si ama ma per dare priorità ai figli).
Io potrei, guardando dall'esterno, definire una persona innamorata e la stessa trovarlo troppo o troppo poco.
Questi sentimenti ed emozioni possono essere ricambiati o no. Se sono ricambiati è meglio :carneval: (diceva Catalano)
Definire se un sentimento è o no amore e con quale gradualità non vedo che utilità abbia.
Non vedo che utilità abbia ora per Farfalla. A lei importa molto rispettare sue definizioni. Non capisco perché debbano interessare ad altri. Voglio dire lei prova questo sentimento e sente questo legame che le provoca ansia.
Io direi che è ancora innamorata e lei potrebbe dire che non lo è mai stata. Ma l'etichetta cosa cambia?
scusa, brunetta...non ti pare più che un'etichetta un confronto?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.