Doppia vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
In che senso penso al peggio? :confused:

Ma Mattia ti controllava anche se non gli davi modo di sospettare? Io in 18 anni che sto con mia moglie non l'ho MAI controllata una volta perché non ne avevo motivo.

L'unica volta che ho avuto dubbi ho controllato e tutto è venuto fuori.

Se lui ti controlla a prescindere o è paranoico oppure tu gliene dai motivo (e adesso il motivo di sospettare lo avrebbe anche)
Esatto. Mattia controlla a prescindere. E' un geloso cronico.
Infatti da prima del mio tradimento ad ora...i suoi controlli sono stabili.

Ce l'ha nel dna

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ognuno ha la propria sensibilità e la propria scala di valori o non valori.
Io non spio e pretendo lo stesso trattamento.
Poi puoi farlo ma sai come la penso.

Poi Mattia tenta sempre di spiare tutto e ci si viene incontro, ma l'investigatore non tollererei

Sono d'accordo :up:

Poi nel tuo caso sarebbe una disonestà

Indeciso

Utente di lunga data
faccio un riassunto della mia storia per fare capire bene.
La sua fiducia è sempre stata zero perchè quando ci siamo conosciuti io e lui era una storia di sesso e ho dichiarato da immediatamente che ero infedele.
Lui, quando le cose sono diventate serie, mi ha detto di essere super fedele e tutto il repertorio chiedendomi se potevo essere fedele.
Ho detto si.
E quando dico si e si.
Ci ho provato e ci sono riuscita.
Nonostante questo lui ha sempre tentato un controllo su di me a priori e io mi sono sempre incazzata perchè IO non controllo. MI fido. Punto.
Questa è la classica storia dove chi si professa fedelissimo spiava un infedele che NON lo è stata ma guarda un pò..
Ha tradito proprio il fedele a priori.
La sua fiducia non è mai venuta meno.
Semplicemente non c'è mai stata perchè è un geloso cronico e sapeva A PRIORI che la sua cazzo di fedeltà sbandierata con forza non era come la mia.
Perchè ripeto.
IO sono stata fedele per sette anni. Ho mantenuto il patto. Lui no.

Ora controlla perchè dopo il suo tradimento gli ho detto chiaramente che per quanto mi riguardava la fedeltà in questo rapporto era cancellata.
Chiaro...insomma un uomo insicuro reso ancora peggio dal fatto che te da subito gli hai detto che eri infedele...tutto il resto per lui conta meno di niente.
Ripeto, ora si sarà innamorato e quindi è normale che ti spii con questa insicurezza sotto i piedi...certo che potevi evitare di dirgli che sei infedele...un rapporto nato col piede sbagliato o meglio forse che non doveva diventare serio

Niko74

Utente di lunga data
faccio un riassunto della mia storia per fare capire bene.
La sua fiducia è sempre stata zero perchè quando ci siamo conosciuti io e lui era una storia di sesso e ho dichiarato da immediatamente che ero infedele.
Lui, quando le cose sono diventate serie, mi ha detto di essere super fedele e tutto il repertorio chiedendomi se potevo essere fedele.
Ho detto si.
E quando dico si e si.
Ci ho provato e ci sono riuscita.
Nonostante questo lui ha sempre tentato un controllo su di me a priori e io mi sono sempre incazzata perchè IO non controllo. MI fido. Punto.
Questa è la classica storia dove chi si professa fedelissimo spiava un infedele che NON lo è stata ma guarda un pò..
Ha tradito proprio il fedele a priori.
La sua fiducia non è mai venuta meno.
Semplicemente non c'è mai stata perchè è un geloso cronico e sapeva A PRIORI che la sua cazzo di fedeltà sbandierata con forza non era come la mia.
Perchè ripeto.
IO sono stata fedele per sette anni. Ho mantenuto il patto. Lui no.

Ora controlla perchè dopo il suo tradimento gli ho detto chiaramente che per quanto mi riguardava la fedeltà in questo rapporto era cancellata.
Non si può certo dire che tu non sia stata onesta con lui. Gli hai detto perfettamente come stanno le cose e questo è raro.

silvia_1968

Utente di lunga data
scusate perchè non aprite un nuovo thread sulle vostre storie ....qui di riflessioni sulla mia ne leggo ben poche...Grazie

Niko74

Utente di lunga data
Chiaro...insomma un uomo insicuro reso ancora peggio dal fatto che te da subito gli hai detto che eri infedele...tutto il resto per lui conta meno di niente.
Ripeto, ora si sarà innamorato e quindi è normale che ti spii con questa insicurezza sotto i piedi...certo che potevi evitare di dirgli che sei infedele...un rapporto nato col piede sbagliato o meglio forse che non doveva diventare serio
Perché poteva evitare di dirglielo?
Più che dirgli che non è fedele e dare a lui la possibilità di scegliere PRIMA cosa doveva fare?

Simy

WWF
non sono d'accordo! è stata onesta...e Mattia ha avuto la possibilità di scegliere!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Il rapporto è nato con il piede giusto.
Perchè devo nascondere quello che sono?
Posso essere molte cose ma non ipocrita

B

ballerino

Guest
x silvia 1968

Silvia, mi dispiace che tu abbia incontrato una persona del genere (indefinibile)
a cui non si augura a nessuno.
Ma devi farti forza e smettere di pensarci per il tuo bene,
hai già perso troppo tempo per questa persona e non mi sembra il caso di perderne altro!
Non meditare sorte di vendette non ti ripagheranno la tua sofferenza,
perderai solo del tempo con magra soddisfazione,
bisogna andare avanti rimettersi in gioco naturalmente stando più accorti nelle scelte,
non dimenticandosi mai quello si vuole e non adattarsi mai agli altri.
quando una persona ha i dubbi c'è da mollare subito,
il fatto solo di averli, già è sbagliato!
indicano che è un rapporto malato con mancanza di fiducia
e questo non va bene, il tempo non li affievola anzi il contrario.

kikko64

Utente Incasinato
scusate perchè non aprite un nuovo thread sulle vostre storie ....qui di riflessioni sulla mia ne leggo ben poche...Grazie
Hai ragione ma ... a dir la verità non è che ci siano delle grandi riflessioni da fare che non siano già state fatte ... tutti quelli che Ti hanno risposto hanno argomentato più o meno allo stesso modo : sei stata più fortunata a perderlo che a trovarlo.

Se proprio dovessi trovare un ulteriore spunto di riflessione cercherei di approfondire l'argomento sulla Tua attuale voglia di "vendetta". Lo so che "predico bene ma razzolo male" ma se fossi in te proverei a valutare seriamente l'opzione di lasciar perdere e ricominciare a vivere ...

La vendetta è una soddisfazione effimera e passeggera ...

Tu devi dimostrare, soprattutto a te stessa, di essere superiore a lui ... lui probabilmente non se ne renderà mai conto ... ma TU SI'.

silvia_1968

Utente di lunga data
Hai ragione ma ... a dir la verità non è che ci siano delle grandi riflessioni da fare che non siano già state fatte ... tutti quelli che Ti hanno risposto hanno argomentato più o meno allo stesso modo : sei stata più fortunata a perderlo che a trovarlo.

Se proprio dovessi trovare un ulteriore spunto di riflessione cercherei di approfondire l'argomento sulla Tua attuale voglia di "vendetta". Lo so che "predico bene ma razzolo male" ma se fossi in te proverei a valutare seriamente l'opzione di lasciar perdere e ricominciare a vivere ...

La vendetta è una soddisfazione effimera e passeggera ...

Tu devi dimostrare, soprattutto a te stessa, di essere superiore a lui ... lui probabilmente non se ne renderà mai conto ... ma TU SI'.
una parte di me concorda con te e con tutti quelli che mi dicono, svolta pagina, dimentica etc...ma l'altra parte quella devastata dall'inganno trova ingiusto che non paghi nulla per il male che mi ha fatto fino all'ultimo spacciandosi per padre single, raccontandomi l'ennesima balla, come trovo ingiusto che si diverta, scherza etc. come nulla fosse successo. Io non dimentico i 4 gg fatti in ospedale imbottita da psicofarmaci per evitare il peggio, lui lo sa ed è rimasto in silenzio. Nemmeno la fine del mio matrimonio ed il conseguente divorzio mi ha fatto così male, perchè è stato un rapporto fondato sull'onestà e la stima per il mio ex marito è rimasta immutata negli anni.

lunaiena

Scemo chi legge
E ma che permalosona!!

Hai ragione ma qui una parola tira l'altra...

Riflettiamo:
Tu cosa vorresti fare ?

No vuoi vendicarti perchè ti dispiace per i bambini...
però secondo me muori dalla voglia di fargliela pagare ....
quindi come fare :confused:

Manda una lettera o mail alla moglie con scritto:

Carissima sig........... sono stata per 12 anni l'amante inconsapevole di suo marito...
e non penso di essere la sola ...
Mi permetto di mandarle questa lettera per farle aprire gli occhi sulla persona che ha di fianco...
Perchè mi spiace che altre donne possano sentirsi come me..
Potrebbe già essere al corrente di questo comportamento di suo marito quindi in tal caso non tenga in considerazione
questa lettera la stracci , la butti ,la bruci, la mangi...facci lei....
Saluti...

devi comunque tenere presente che magari la moglie sa tutto e accetta il marito così come è per motivi che possono sapere solo loro....
quindi non ti resta che accusare il colpo e rialzarti....

silvia_1968

Utente di lunga data
E ma che permalosona!!

Hai ragione ma qui una parola tira l'altra...

Riflettiamo:
Tu cosa vorresti fare ?

No vuoi vendicarti perchè ti dispiace per i bambini...
però secondo me muori dalla voglia di fargliela pagare ....
quindi come fare :confused:

Manda una lettera o mail alla moglie con scritto:

Carissima sig........... sono stata per 12 anni l'amante inconsapevole di suo marito...
e non penso di essere la sola ...
Mi permetto di mandarle questa lettera per farle aprire gli occhi sulla persona che ha di fianco...
Perchè mi spiace che altre donne possano sentirsi come me..
Potrebbe già essere al corrente di questo comportamento di suo marito quindi in tal caso non tenga in considerazione
questa lettera la stracci , la butti ,la bruci, la mangi...facci lei....
Saluti...

devi comunque tenere presente che magari la moglie sa tutto e accetta il marito così come è per motivi che possono sapere solo loro....
quindi non ti resta che accusare il colpo e rialzarti....
però carina per il permalosa....probabilmente hai saltato qualche passaggio....dubito che la moglie sappia, o lui non avrebbe cancellato ben 6400 post (acuni alquanto piccanti ) in un forum. Non penso proprio gli abbia cancellati per me...e poi altra precisazione non sono stata amante inconsapevole per 12 anni ma fino al 2004 abbiam cercato di costruire qualcosa. Comunque ripetò sbaglierò, ma non trovo giusto se la cavi con nulla....non possono averla vinta persone così bastarde.

lunaiena

Scemo chi legge
però carina per il permalosa....probabilmente hai saltato qualche passaggio....dubito che la moglie sappia, o lui non avrebbe cancellato ben 6400 post (acuni alquanto piccanti ) in un forum. Non penso proprio gli abbia cancellati per me...e poi altra precisazione non sono stata amante inconsapevole per 12 anni ma fino al 2004 abbiam cercato di costruire qualcosa. Comunque ripetò sbaglierò, ma non trovo giusto se la cavi con nulla....non possono averla vinta persone così bastarde.
Guarda che ti dò ragione che non possona averla vinta persone così....
Ma nella vita è così....
Dunque o ti abbassi al suo livello di bastardaggine ma se non sei nata per fare la bastarda soffrirai ancora...
Ma se decidi di vendicarti non devi guardare in faccia nessuno e non devi poi avere sensi di colpa...

Ho letto che la moglie dubiti che sappia...
Ma non so perchè penso li abbia cancellati per te ....per poter continuare ad intortarti con le sue giustificazioni...

silvia_1968

Utente di lunga data
Guarda che ti dò ragione che non possona averla vinta persone così....
Ma nella vita è così....
Dunque o ti abbassi al suo livello di bastardaggine ma se non sei nata per fare la bastarda soffrirai ancora...
Ma se decidi di vendicarti non devi guardare in faccia nessuno e non devi poi avere sensi di colpa...

Ho letto che la moglie dubiti che sappia...
Ma non so perchè penso li abbia cancellati per te ....per poter continuare ad intortarti con le sue giustificazioni...
non li ha cancellati per me, perchè sa che gli ho letti, pensa te c'era un post "AAA cercasi amante" scritto nel 2009 e ripescato il dicembre 2011 ( data in cui ho scoperto tutto ) con scritto " UP UP ".... e tanti altri post equivoci, ora frequenta meno il forum e scrive solo di moto!! Hai anche ragione nello scrivere che mi abbasserei ai suoi livelli, ma credimi penso non sia giusto che la vita sia così. Cavolo il mio divorzio avvenuto tantissimi anni fa,in confronto è acqua di rose...perchè c'era onestà di fondo, si era spenta la fiamma, abbiamo tentato di riaccenderla ( più vacanze, chiacchierate, psicoterapia di coppia, individuale, realizzazioni di fantasie sessuali ) ma nulla e ci siam lasciati di comune accordo prima di intraprendere una relazione ipocrita fatta di intrighi, tradimenti, spionaggi etc...ogniuno per la sua strada liberi di viver la propria vita. Ed ora ho un buonissimo rapporto con il mio ex e penso se il gran bastardo mi avesse detto nel 2005 mi sono fidanzato, sarei stata male ma forse chissà nel tempo la nostra relazione poteva ritornare ad essere come è stata per i primi 2 anni ovvero d'amicizia...così invece senza onestà si è creato l'inganno, l'approffittarsi del mio tempo, della mia persona ed ora c'è solo odio perchè ha fatto andare in tilt tutti i mei valori.

B

ballerino

Guest
non li ha cancellati per me, perchè sa che gli ho letti, pensa te c'era un post "AAA cercasi amante" scritto nel 2009 e ripescato il dicembre 2011 ( data in cui ho scoperto tutto ) con scritto " UP UP ".... e tanti altri post equivoci, ora frequenta meno il forum e scrive solo di moto!! Hai anche ragione nello scrivere che mi abbasserei ai suoi livelli, ma credimi penso non sia giusto che la vita sia così. Cavolo il mio divorzio avvenuto tantissimi anni fa,in confronto è acqua di rose...perchè c'era onestà di fondo, si era spenta la fiamma, abbiamo tentato di riaccenderla ( più vacanze, chiacchierate, psicoterapia di coppia, individuale, realizzazioni di fantasie sessuali ) ma nulla e ci siam lasciati di comune accordo prima di intraprendere una relazione ipocrita fatta di intrighi, tradimenti, spionaggi etc...ogniuno per la sua strada liberi di viver la propria vita. Ed ora ho un buonissimo rapporto con il mio ex e penso se il gran bastardo mi avesse detto nel 2005 mi sono fidanzato, sarei stata male ma forse chissà nel tempo la nostra relazione poteva ritornare ad essere come è stata per i primi 2 anni ovvero d'amicizia...così invece senza onestà si è creato l'inganno, l'approffittarsi del mio tempo, della mia persona ed ora c'è solo odio perchè ha fatto andare in tilt tutti i mei valori.
Scusami sopra tu hai scritto che lo sapevi dal 2004, quindi hai passato 8 anni da amante consapevole,
mi viene una domanda? tanto per curiosità quali sono i valori in questa storia di cui parli?
eri fedele in un menage a tre? vivere una storia da amante non significa vivere nell 'inganno di una terza persona?

sienne

lucida-confusa
Ciao ballerino

io ho capito che ha scoperto il tutto nel dicembre 2011 ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.