Doppio sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Io dico solo che solitamente quando si arriva a desiderare queste cose, significa che la coppia è arrivata alla frutta...
Concordo e confermo. Ed aggiungo, senza polemizzare e senza andare OT, che se anche si cerca gratificazione extra-coniugale si è comunque arrivati alla frutta. Marcia.
Air

Kid

Utente un corno
Concordo e confermo. Ed aggiungo, senza polemizzare e senza andare OT, che se anche si cerca gratificazione extra-coniugale si è comunque arrivati alla frutta. Marcia.
Air
Cosa avrà voluto dire...?

La psicoterapeuta non ti ha fatto prendere coscienza del fatto che tu desideri solo chi sai desiderato anche da altri?
Hai mai approfondito i tuoi problemi di insicurezza legati alla seduttività?
Trovo triste che due persone adulte che dovrebbero essere non solo genitori biologici, ma esempi per i propri figli affrontare in modo tanto superficiale i problemi di coppia e di evoluzione della stessa e di sè stessi.
Posso starti ad ascoltare con molto interesse quando mi parli di insicurezza e seduttività (non sono in cura da nessuno psicoterpeuta, si trattava solo di chiacchierate amichevoli fatte in un preciso momento storico su precisi argomenti), ma non addentrarti in territori rischiosi per favore...
Tu non conosci me e io non conosco te, e mi sembri avere gli strumenti culturali per sapere da te che è molto rischioso dare giudizi tranchant sull'educazione dei figli altrui.
Le nostre figlie crescono felici e con due genitori affettuosi ed attenti, circondate di stimoli. Questo non ha nulla a che fare con le eventuali deviazioni sessuali dei loro genitori.
Due adulti estremamente legati e complici possono permettersi, a mio avviso, di fare un po' di tutto, proprio grazie a quelle tre caratteristiche che li contraddistinguono (adulti, legati, complici).
E' vero in certi casi che fare sesso di gruppo o frequentare privè può essere sintomo di un profondo malessere.
E' vero anche in altri casi che può essere un gioco estremamente divertente e complice che solo pochissime coppie estremamente affiatate si possono permettere.

O

Old hal9000

Guest
Stiamo cercando di capire, nella nostra totale inesperienza, come approcciare la cosa.
E' - la nostra - una fantasia di gioco erotico sottile, che inizi con sguardi e gesti, molto recitato, una vera messa in scena portata avanti con la collaborazione di una persona che sappia stare nel suo ruolo.

E' chiaro che queste sono cose che possono prendere molte strade: può essere che le cose funzionino, essenzialmente perchè si è trovata la persona giusta con cui farlo, come può essere che la situazione prenda la mano e ci si trovi a pentirsi di quello che si è fatto, con un senso di squallore poco augurabile.

So bene che in queste cose ogni caso fa un po' storia a sè, e mi piacerebbe proprio per questo sapere qualcosa delle vostre esperienze.
Credo che sia un genere di fantasia che si evolva cammin facendo.
In genere si parte fissando paletti e limiti ben precisi che, cammin facendo, possono perdere la propria ragione d'essere in virtù di sensazioni o punti di vista che, nella totale inesperienza, si era omesso di considerare.
Per spiegarmi: tu vorresti fare sesso a tre con tua moglie e un altro. E' possibile che, attualmente, abbiate concordato la tua imprescindibile presenza e il fatto che dobbiate scegliere il fortunato assieme. Più in là, magari, troverai più intrigante che sia lei stessa a decidere con chi andare (possibilmente dopo un gratificante corteggiamento) e preferirai essere assente ed ascoltare i suoi resoconti. Chi può dire dove si andrà a finire?

O

Old irresponsabile

Guest
In genere si parte fissando paletti e limiti ben precisi che, cammin facendo, possono perdere la propria ragione d'essere in virtù di sensazioni o punti di vista che, nella totale inesperienza, si era omesso di considerare.
Per spiegarmi: tu vorresti fare sesso a tre con tua moglie e un altro. E' possibile che, attualmente, abbiate concordato la tua imprescindibile presenza e il fatto che dobbiate scegliere il fortunato assieme. Più in là, magari, troverai più intrigante che sia lei stessa a decidere con chi andare (possibilmente dopo un gratificante corteggiamento) e preferirai essere assente ed ascoltare i suoi resoconti. Chi può dire dove si andrà a finire?
non voglio fare lo psicologo da quattro soldi, ma per mia opinione personale andrete a finire male.
Perdonami la schiettezza, ma mettere in atto una cosa del genere, sopratutto fra voi che avete anche dei figli, sarebbe l'inizio della fine del vostro matrimonio.

opinione personale, pertanto non condivisibile.

O

Old sperella

Guest
non voglio fare lo psicologo da quattro soldi, ma per mia opinione personale andrete a finire male.
Perdonami la schiettezza, ma mettere in atto una cosa del genere, sopratutto fra voi che avete anche dei figli, sarebbe l'inizio della fine del vostro matrimonio.

Condivido , la coppia è fatta da due , quando si inseriscono terze e quarte persone è l'inizio della fine

O

Old hal9000

Guest

La tua opinione, condivisibile o meno, è comunque utile.
L'amico, infatti, sembra saggiamente prudente e, più che risposte, pare cercare punti di vista e spunti di riflessione.
Il mio era neutro.
Il tuo era negativo.
Ben vengano entrambi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Posso starti ad ascoltare con molto interesse quando mi parli di insicurezza e seduttività (non sono in cura da nessuno psicoterpeuta, si trattava solo di chiacchierate amichevoli fatte in un preciso momento storico su precisi argomenti), ma non addentrarti in territori rischiosi per favore...
Tu non conosci me e io non conosco te, e mi sembri avere gli strumenti culturali per sapere da te che è molto rischioso dare giudizi tranchant sull'educazione dei figli altrui.
Le nostre figlie crescono felici e con due genitori affettuosi ed attenti, circondate di stimoli. Questo non ha nulla a che fare con le eventuali deviazioni sessuali dei loro genitori.
Due adulti estremamente legati e complici possono permettersi, a mio avviso, di fare un po' di tutto, proprio grazie a quelle tre caratteristiche che li contraddistinguono (adulti, legati, complici).
E' vero in certi casi che fare sesso di gruppo o frequentare privè può essere sintomo di un profondo malessere.
E' vero anche in altri casi che può essere un gioco estremamente divertente e complice che solo pochissime coppie estremamente affiatate si possono permettere.
E sì i figli non c'entrano, certo ...non c'entra nulla le persone che cercate di apparire ai loro occhi, sicure e affidabili con quelle che cercano nuovi modi per eccitarsi mettendo in pericolo l'unione (e magari pure la salute?).
Già i figli non si possono mai nominare.
Però si può fare di tutto senza tener conto di che persone vogliamo essere anche per loro..

Ultima modifica:

Lettrice

Utente di lunga data
Il tuo nick e' il titolo di uno dei miei CD preferiti in assoluto!

Certo, questa è una possibilità.
In ogni caso anche solo il parlarne è uno stimolo erotico che solo chi ha provato può valutare a fondo.
Ciao e grazie per il commento, davvero "in topic".

O

Old Felino

Guest
So bene che in queste cose ogni caso fa un po' storia a sè, e mi piacerebbe proprio per questo sapere qualcosa delle vostre esperienze.
Vorrei dire a coloro che hanno giudicato senza riflettere o senza sapere che forse avrebbero fatto meglio ad astenersi.
C'è gente che si innamora di persone delle stesso sesso e ci passa felicemente tanti anni se non tutta la vita felicemente.
Questa per me è una cosa aliena e quasi impossibile da capire ma non per questo mi arrogo il diritto di dire che si è matti a fare una cosa del genere...

Caro Kind,

io ho avuto diverse esperienze come "terzo" non mi è mai successo con la mia donna e io personalmente non credo riuscirei a farlo trovandomi emotivamente coinvolto.
Quello che mi sento di consigliarti e di pensarci davvero bene, confrontandoti con la tua compagna e scambiarvi chiaramente cosa desiderate e cosa non desiderate.
Ovviamente la scelta del terzo è fondamentale. Deve essere una persona che sa come non offendere nessuno e intuire per sensibilità propria i limiti di ciò che gli è consentito fare o dire.

Per quello che ho visto credo che l'immaginare cosa ti piaccia sia fondamentale. Scusa la crudezza ma la visione della tua compagna che gode con un altro uomo o del suo pene nella bocca di lei, se non è una cosa che ti fa eccitare è una cosa che ti potrebbe creare una ferita non da poco... per quel che riguarda Lei è la stessa cosa. Se non trae godimento nel mostrare a te la sua "bravura" sessuale con lui, finisce per sentirsi sporca e usata...

I confini tra ciò che eccita e ciò che ferisce è sempre molto labile e dovete sondarlo molto bene prima di avventurarvici.

Ci sono coppie che ho visto con i miei occhi felicissimi di questi giochi e sono innamoratissimi e legatissimi. Hanno una fortissima complicità che tante coppie normali si sognano per decenni e non arrivano mai ad averla.
La chiave come hai giustamente evidenziato è una grande complicità che ovviamente è sinonimo di una conoscenza reciproca.

Se vuoi chiedermi qualcosa son qui.

Per il resto buon divertimento e godetevi la vita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vorrei dire a coloro che hanno giudicato senza riflettere o senza sapere che forse avrebbero fatto meglio ad astenersi.
C'è gente che si innamora di persone delle stesso sesso e ci passa felicemente tanti anni se non tutta la vita felicemente.
Questa per me è una cosa aliena e quasi impossibile da capire ma non per questo mi arrogo il diritto di dire che si è matti a fare una cosa del genere...

Caro Kind,

io ho avuto diverse esperienze come "terzo" non mi è mai successo con la mia donna e io personalmente non credo riuscirei a farlo trovandomi emotivamente coinvolto.
Quello che mi sento di consigliarti e di pensarci davvero bene, confrontandoti con la tua compagna e scambiarvi chiaramente cosa desiderate e cosa non desiderate.
Ovviamente la scelta del terzo è fondamentale. Deve essere una persona che sa come non offendere nessuno e intuire per sensibilità propria i limiti di ciò che gli è consentito fare o dire.

Per quello che ho visto credo che l'immaginare cosa ti piaccia sia fondamentale. Scusa la crudezza ma la visione della tua compagna che gode con un altro uomo o del suo pene nella bocca di lei, se non è una cosa che ti fa eccitare è una cosa che ti potrebbe creare una ferita non da poco... per quel che riguarda Lei è la stessa cosa. Se non trae godimento nel mostrare a te la sua "bravura" sessuale con lui, finisce per sentirsi sporca e usata...

I confini tra ciò che eccita e ciò che ferisce è sempre molto labile e dovete sondarlo molto bene prima di avventurarvici.

Ci sono coppie che ho visto con i miei occhi felicissimi di questi giochi e sono innamoratissimi e legatissimi. Hanno una fortissima complicità che tante coppie normali si sognano per decenni e non arrivano mai ad averla.
La chiave come hai giustamente evidenziato è una grande complicità che ovviamente è sinonimo di una conoscenza reciproca.

Ciao Nada come va?

O

Old irresponsabile

Guest

Caro Kind,

a prescindere dal fatto che considero ognuno libero di fare ciò che vuole con la propria sessualità, non sono io di certo che mi permetto di giudicare nessuno.
Però è forse il caso di fare un piccolo distinguo: la coppia è formata da due persone. non da tre o da quattro.
La complicità di coppia è una cosa bellissima e non metto in dubbio che possa arrivare a raggiungere dei livelli altissimi con i giochi a tre, ma per come la vedo io non si tratta più di una unione di coppia come tale, ma di una unione di due persone che non sono una vera coppia e stanno meglio se inseriscono un terzo. Non si è più una coppia.
A questo punto, per come la vedo io, raggiungere la sodddisfazione con l'intervento di una terza figura è sintomo di una totale incapacità di vivere il sesso, una immaturità interiore.

Personalmente il mio non è un giudizio nè un monito, ma credo che simili pratiche siano frutto di disturbi della propria sessualità, rimasta ad uno stadio primitivo delle cose.

ma ripeto, è una mia visione personale e non condivisibile, lungi da me giudicare nessuno.

O

Old Felino

Guest
La tua è una visione faziosa, dettata solo dal tuo sentire. Fare "giochi a tre" per una coppia complice e consapevole resta un gioco e basta. Molto semplicemente. Mica si parla di fare sesso sempre e solo ed esclusivamente insieme ad altri. E' un gioco e basta.

Ci sono coppie che non interagirebbero mai con un terzo/a pero adorano farsi vedere da decine di persone mentre lo fanno. Ci sono mille cose nel sesso da sempre!

Ognuno ha il suo sentire. Io ho una mentalità molto aperta ma tante cose riferite a me non riuscirei mai a farle, perche non le sento mie. Non è che siccome io non mi senta di farle a chi piace farle devo attribuirgli l'etichetta, di immaturo, di malato, non c'è vero amore ecc ecc
Quello che può essere bello per me può essere terribile per te.

Saluto tutti e chiudo

Ciao, posto solo un saluto prima di sparire dal forum.
Ho richiesto la cancellazione, non so se sarà possibile anche dei post, ma comunque dell'account.

Ringrazio di cuore tutti per le risposte, da chi ha centrato in pieno la situazione a chi no, ma grazie lo stesso.

me ne vado semplicemente perchè ho capito che non è il posto che cercavo, e ho scoperto che invece il posto che cercavo (anzi, che cercavamo, visto che ci siamo iscritti in due) c'è ed è un altro

Una sola piccola cosa in chiusura: accanto a risposte sensate e intelligenti, sia pure in totale disaccordo col nostro modo di vedere, c'è stata anche qualche risposta pontificante e moraleggiante.
Sinceramente questo forum, *con il nome che ha*, è l'ultimo dei posti in cui mi sarei aspettato di trovare dei tromboni moraleggianti con tanto di parrucca. Non è che qualcun altro, oltre a me, ha sbagliato forum?

Adieu, e buone corna a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.