Doppio tradimento

Gaia

Utente di lunga data
Piccola parentesi: l’altro giorno parlando mi ha confessato che da piccolo (molto piccolo) le baby sister dovevano fare un rapportino scritto alla Madre ogni giorno dove le indicavano i comportamenti che aveva avuto lui durante il giorno. Perché era molto problematico
Come bambino irrequieto, viziato urlava si buttava di sotto se non otteneva quello che voleva. La madre lo portò anche dallo psicologo e ci andò fino alle superiori ma a detta sua era inutile e andava a prenderlo in giro.
Guarda piu parli di lui più io vedo te.
Te lo ripeto. Secondo me siete fatti l’uno per l’altra.
Fatti le pause e piantala di raccontarti che non ci stai bene.
Se non stessi bene non resteresti piantata lì.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Piccola parentesi: l’altro giorno parlando mi ha confessato che da piccolo (molto piccolo) le baby sister dovevano fare un rapportino scritto alla Madre ogni giorno dove le indicavano i comportamenti che aveva avuto lui durante il giorno. Perché era molto problematico
Come bambino irrequieto, viziato urlava si buttava di sotto se non otteneva quello che voleva. La madre lo portò anche dallo psicologo e ci andò fino alle superiori ma a detta sua era inutile e andava a prenderlo in giro.
è a che te piace uno così. pausa di primavera?

Nini

Utente di lunga data
Guarda piu parli di lui più io vedo te.
Te lo ripeto. Secondo me siete fatti l’uno per l’altra.
Fatti le pause e piantala di raccontarti che non ci stai bene.
Se non stessi bene non resteresti piantata lì.
sarò masochista. Non è il primo uomo problematico con cui sto. Prima di lui quello molto più grande mi ha anche messo le mani… e ci ho messo 1 anni per lasciarlo.

Nini

Utente di lunga data
Certamente vivere in un clima conflittuale crea problemi. Ma non cercare di superarli e compiacersi di “prendere in giro“ lo psicoterapeuta, è un segno più grave.
Scappa!
Forse ti è già stato detto.
E la tua dipendenza da cosa deriva?
presumo dalla mancanza affettiva di mio padre.
Fin da piccola mio papà non è mai stato molto paterno… mi ha sempre detto di arrangiarmi… e anche davanti a problemi gravi non voleva aprirmi la porta dicendo :”i figli quando escono di casa non devono più tornare”

e sono rimasta in una situazione assurda per mesi per poi pregare mia madre di far ragionare mio padre.

poi negli anni il rapporto con mio padre è migliorato molto.

Alberto

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio perché sto uscendo di testa.
Sono fidanzata da 11 anni. Io 36 lui 34.
Tra alti e bassi, pause, litigi, casini lavorativi, lutti famigliari ecc ci ritroviamo alle nostre età orfani io di padre lui di madre.
mal di là di questo, l’anno scorso lo lascio perché mi trattava male già da un po’ e durante il periodo di malattia di mio padre, lui ha dato il peggio di sé. Lo lascio.
dopo qualche settimana scopro che già da due mesi aveva un amichetta di 22 anni che ha ben pensato di portare a casa, farla dormire nel nostro letto dopo neanche 1 settimana che me ne ero andata e quando ancora dovevo portare via le mie cose. Lo affronto, chiedo spiegazioni, freddezza e compiacimento da parte sua nel vedermi stare male, lo mando a fan cu… definitivamente. Con l’altra era già finita perché lei “si è resa conto di amare il suo compagno”.
Dopo 3 mesi di silenzio stampa si fa vivo di nuovo, spinto probabilmente dalla paura che qualche altro uomo mi potesse conquistare. Decido di darci un altra possibilità. Gli dico però di non prendermi in giro di essere onesto e che se per caso avesse intenzione di vedere/sentire o fosse ancora interessato a lei o ad altre di dirlo chiaramente e gli chiesi anche se l’avesse vista ancora. . Lui ovviamente nega e dice ok. Il giorno dopo vedo che la segue sui social. Chiedo spiegazioni, si arrabbia dandomi della pazza gelosa e che mettere un segui sui social non significa nulla. Ok me la metto via. Mi fido.
dopo qualche settimana, vengo contattata dal fidanzato di lei, che mi dice di dire al mio compagno di smetterla di scrivere alla sua fidanzata. Scopro così che il mio lui, con una scusa lavorativa l’aveva vista poco prima che io gli chiedessi chiarezza e onestà, dopo averla vista LUI scrive a lei “mi ha fatto piacere vederti”, a cui lei NON RISPONDE e dopo una settimana ci riprova con “sei viva?” E lei non risponde.
chiedo a lui spiegazioni, dicendogli di dirmi la verità almeno stavolta e mente di nuovo. Allora ti spiattello tutto quello che so. Lui sbianca, inizia a dirmi che non potevo mica pretendere che tutto tornasse come prima in uno schiocco di dita ecc. io prendo e me ne vado nuovamente, con un dolore dentro che non potete immaginare, e lui mi scrive 4 messaggi del cavolo dove mi dice che ti dispiace ecc.
lascio passare 3 giorni e ci rivediamo e cerchiamo di nuovo di stare insieme.
Ps: non sono contro il tradimento, o meglio lo posso capire. L’ho fatto pure io in passato.
però dopo quest’ultima cosa, sono rimasta davvero scottata. Mi sembra come fosse un doppio tradimento, e continuo a chiedermi: ma se lei avesse risposto alle sue avance, e io non avessi scoperto tutto, cosa sarebbe successo?
cosa sono io allora il premio di consolazione?
In piu non sta facendo grandi cose per farmi stare tranquilla…
Datemi un opinione, ve ne sarei grata.
Forse avrei dovuto prendermi più tempo per metabolizzare?
Grazie a tutti
Non c’è bisogno di chiedere…. Sai già cosa devi fare !!!!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
specifico che fino ai 23 anni, ero normale. Poi sono stata con quest uomo molto più grande di me che vedevo come un uomo saggio, maturo e mi sentivo bene. Poi dopo un paio di anni è diventato un mostro.
Io sono stato normale fino ai 21, poi a causa della mia prima morosina un po' tanto "sportiva" ho perso fiducia nel genere femminile, ma nonostante ciò l'ho presa in quel posto ancora diverse volte. Però qualche volta l'ho piantata anche io in quel posto eh. Oggi come oggi non mi lamento

Brunetta

Utente di lunga data
presumo dalla mancanza affettiva di mio padre.
Fin da piccola mio papà non è mai stato molto paterno… mi ha sempre detto di arrangiarmi… e anche davanti a problemi gravi non voleva aprirmi la porta dicendo :”i figli quando escono di casa non devono più tornare”

e sono rimasta in una situazione assurda per mesi per poi pregare mia madre di far ragionare mio padre.

poi negli anni il rapporto con mio padre è migliorato molto.
E in terapia ci deve andare (solo) lui?

Jacaranda

Utente di lunga data
sotto un certo punto di vista Gaia ci aveva preso. Ossia sul fatto che comunque mi dà sicurezza sotto un certo punto di vista.
nel senso sarà uno stronzo a volte, non mi tromba ecc però almeno so che non mi manderà mai a cagare e se ho bisogno di qualcosa di pratico… c’è.

mi ha tradito si, però non mi avrebbe mai lasciato per un altra anche se credo che quando l’ho lasciato sotto sotto era contento così poteva godersi la tresca in tranquillità.

Non avrei manco mai pensato mi tradisse a dire il vero considerando che a detta sua il sesso non era importante… quindi non so manco più cosa credere…
Questo passaggio e’ fondamentale.
Tu stai con lui perche’ pensi che nom essendo un grande amante non possa piacere e quindi non ci sia rischio di abbandono… (quindi sai benissimo che il suo -“atteggiamento riguardo al sesso non e’ normale)..e cerchi oltre a questo di meritarti il suo amore dato che ti sacrifichi per lui.
Potresti scoprire con meraviglia che non funziona cosi. Capisci da dove deriva questa tua dipendenza) e timore dell’abbandono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè a te sta bene così. ci si adatta a vivere anche nelle fogne. tu vivi in una situazione in cui qualsiasi altra donna sarebbe finita o in carcere o con un biglietto di sola andata per qualsiasi destinazione a scelta, purchè lontana

tu hai "risolto" con le pause dove ti trasformi nella reincarnazione di Moana (che dalla foto me pari bionda), poi rientri nei ranghi perchè tutto sommato sto fregnone non ti dispiace accanto. sta a te decidere se puoi andare così avanti altri 25-30 anni o se farai come la moglie di @Fenice53 e lo smollerai quando sarete dei 70enni per uno conosciuto in una delle tue pause per raggiunta saturazione

ToyGirl

Utente di lunga data
Ciao!
Ho letto del vostro rapporto tossico e sono basita dal fatto che ci rimani con uno così.
Ma almeno, cominciare a guardarti intorno?
Perchè buttarsi in questa maniera?
Mi dispiace 😓