Doppio tradimento

Kitsune

Utente di lunga data
Magari @Nini non ha tempo né voglia di connettersi, puoi tranquillamente accadere a chi conduce una vita molto frenetica e piena di imprevisti!

Marijain

Nuovo utente
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio perché sto uscendo di testa.
Sono fidanzata da 11 anni. Io 36 lui 34.
Tra alti e bassi, pause, litigi, casini lavorativi, lutti famigliari ecc ci ritroviamo alle nostre età orfani io di padre lui di madre.
mal di là di questo, l’anno scorso lo lascio perché mi trattava male già da un po’ e durante il periodo di malattia di mio padre, lui ha dato il peggio di sé. Lo lascio.
dopo qualche settimana scopro che già da due mesi aveva un amichetta di 22 anni che ha ben pensato di portare a casa, farla dormire nel nostro letto dopo neanche 1 settimana che me ne ero andata e quando ancora dovevo portare via le mie cose. Lo affronto, chiedo spiegazioni, freddezza e compiacimento da parte sua nel vedermi stare male, lo mando a fan cu… definitivamente. Con l’altra era già finita perché lei “si è resa conto di amare il suo compagno”.
Dopo 3 mesi di silenzio stampa si fa vivo di nuovo, spinto probabilmente dalla paura che qualche altro uomo mi potesse conquistare. Decido di darci un altra possibilità. Gli dico però di non prendermi in giro di essere onesto e che se per caso avesse intenzione di vedere/sentire o fosse ancora interessato a lei o ad altre di dirlo chiaramente e gli chiesi anche se l’avesse vista ancora. . Lui ovviamente nega e dice ok. Il giorno dopo vedo che la segue sui social. Chiedo spiegazioni, si arrabbia dandomi della pazza gelosa e che mettere un segui sui social non significa nulla. Ok me la metto via. Mi fido.
dopo qualche settimana, vengo contattata dal fidanzato di lei, che mi dice di dire al mio compagno di smetterla di scrivere alla sua fidanzata. Scopro così che il mio lui, con una scusa lavorativa l’aveva vista poco prima che io gli chiedessi chiarezza e onestà, dopo averla vista LUI scrive a lei “mi ha fatto piacere vederti”, a cui lei NON RISPONDE e dopo una settimana ci riprova con “sei viva?” E lei non risponde.
chiedo a lui spiegazioni, dicendogli di dirmi la verità almeno stavolta e mente di nuovo. Allora ti spiattello tutto quello che so. Lui sbianca, inizia a dirmi che non potevo mica pretendere che tutto tornasse come prima in uno schiocco di dita ecc. io prendo e me ne vado nuovamente, con un dolore dentro che non potete immaginare, e lui mi scrive 4 messaggi del cavolo dove mi dice che ti dispiace ecc.
lascio passare 3 giorni e ci rivediamo e cerchiamo di nuovo di stare insieme.
Ps: non sono contro il tradimento, o meglio lo posso capire. L’ho fatto pure io in passato.
però dopo quest’ultima cosa, sono rimasta davvero scottata. Mi sembra come fosse un doppio tradimento, e continuo a chiedermi: ma se lei avesse risposto alle sue avance, e io non avessi scoperto tutto, cosa sarebbe successo?
cosa sono io allora il premio di consolazione?
In piu non sta facendo grandi cose per farmi stare tranquilla…
Datemi un opinione, ve ne sarei grata.
Forse avrei dovuto prendermi più tempo per metabolizzare?
Grazie a tutti
Capisco il dolore di sentirsi un ripiego… ma dimmi, se non avessi scoperto quei messaggi, pensi che lui sarebbe stato comunque sincero con te?

Nini

Utente di lunga data
Ciao a tutti
Non mi sono più collegata perché ho preferito seguire il percorso con la psicologa che mi ha consigliato di evitare forum, gruppi e quant’altro.
Ovviamente ci sto ancora andando.
Con lui abbiamo deciso di interrompere perché ho iniziato a diventare aggressiva, ogni volta che per qualche motivo saltava fuori il discorso del suo tradimento, iniziavo con mille domande a cui lui continuava a darmi risposte diverse in base alla giornata. E non mi piacevo più.
Di base sono una persona sorridente e allegra anche nelle difficoltà ho sempre un atteggiamento positivo, e vedere come mi trasformavo mi ha messo paura.
Lui per la prima volta ha ammesso molti suoi errori, senza però mostrare il minimo impegno nel cercare di cambiare. Tante promesse ma niente di fatto.
Sto capendo tante cose di me, sto dando finalmente delle risposte al perché di certi miei atteggiamenti e del perché ho sopportato tanto.

Il percorso sarà ancora lungo, ma sto già meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao a tutti
Non mi sono più collegata perché ho preferito seguire il percorso con la psicologa che mi ha consigliato di evitare forum, gruppi e quant’altro.
Con lui abbiamo deciso di interrompere perché ho iniziato a diventare aggressiva, ogni volta che per qualche motivo saltava fuori il discorso del suo tradimento, iniziavo con mille domande a cui lui continuava a darmi risposte diverse in base alla giornata. E non mi piacevo più.
Di base sono una persona sorridente e allegra anche nelle difficoltà ho sempre un atteggiamento positivo, e vedere come mi trasformavo mi ha messo paura.
Lui per la prima volta ha ammesso molti suoi errori, senza però mostrare il minimo impegno nel cercare di cambiare. Tante promesse ma niente di fatto.
Sto capendo tante cose di me, sto dando finalmente delle risposte al perché di certi miei atteggiamenti e del perché ho sopportato tanto.

🍾🥂 👏🏼🤗

Rebecca89

Sentire libera
Ciao a tutti

Ben affacciata, bene così, prenditi i tuoi tempi 😘

Nini

Utente di lunga data
Volevo ringraziarvi anche se alcuni di voi mi hanno massacrata 🫣 (però ci stava probabilmente avrei fatto la stessa cosa) perché è grazie a voi che mi sono convinta ad andare dallo psicologo. E mi sta aiutando molto.

Magari più avanti tornerò nel forum, a massacrare qualche altra polla come me, portando la mia esperienza 🙂

CIRCE74

Utente di lunga data
Volevo ringraziarvi anche se alcuni di voi mi hanno massacrata 🫣 (però ci stava probabilmente avrei fatto la stessa cosa) perché è grazie a voi che mi sono convinta ad andare dallo psicologo. E mi sta aiutando molto.

Magari più avanti tornerò nel forum, a massacrare qualche altra polla come me, portando la mia esperienza 🙂
fa sempre comodo una stronzetta in più:)😘

Gaia

Utente di lunga data
Ciao a tutti

Che iddio sia lodato!

The Reverend

Utente di lunga data
Alcuni di noi (io in primis), vuoi per carattere o temperamento o educazione, ritengono che, all'estremo delle situazioni, una sberla "virtuale" può servire a "svegliare" una persona.
Comunque sia, il buffetto è sempre dato con tanto ammore!🤗💪
P.S: in bocca al lupo per il tuo risveglio!🙏🙂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti

la ciarlatana teme la concorrenza, mi pare di capire. dille pure che qui c'è posto anche per lei

Rosetta

Utente di lunga data

Ciao. Io sono una storica a intermittenza. Anche io sono stata massacrata e mi sono allontanata, andando in terapia. Sono qui per massacrare qualche polla come me anche io. Scherzi a parte, leggendoti ho pensato "che spreco". E pensavo anche a me, eh. Peccato che quando si è dentro a queste storie con tutte le tasche non se ne vedano i limiti (e per parafrasare Busi "la noia che viene solo a pensarci", oggi). In bocca al lupo per la terapia. Una scelta sensata e di amore verso sè stessi. Ciao.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao. Io sono una storica a intermittenza. Anche io sono stata massacrata e mi sono allontanata, andando in terapia. Sono qui per massacrare qualche polla come me anche io. Scherzi a parte, leggendoti ho pensato "che spreco". E pensavo anche a me, eh. Peccato che quando si è dentro a queste storie con tutte le tasche non se ne vedano i limiti (e per parafrasare Busi "la noia che viene solo a pensarci", oggi). In bocca al lupo per la terapia. Una scelta sensata e di amore verso sè stessi. Ciao.
Ci racconti come ne sei uscita?

white74

Utente di lunga data
Lui poi lo avete fatto fuori? 🤗