Skorpio
Utente di lunga data
Da quel poco che vedo io, il mio è abbastanza sereno e si adatta al contestoOggi ho visto un gruppo di ragazzi, già imbucati in giro per i campi, sfruttando l'ombra degli alberi protetti dall'essere in qualche modo parte di un'antica villa, mentre i contadini già han rinforzato i catenacci per dissuadere di inoltrarsi a girar lì intorno come accaduto nel precedente lockdown. Erano insieme, tutti con la mascherina abbassata. E vabè non era per fare la scassaminchia, non l'ho fatto.
Però, nella mia somma ignoranza, e lontananza dal mondo dei giovani (non avendo figli) mi son trovata a chiedermi cosa sentano loro, come la vedano insomma. Mi è capitato di vedere anche due giovanissimi (ma anche qui somma ignoranza, mi rendo conto di non essere certa quando do l'età), presumo delle medie, mentre gli altri superiori credo, avvinghiati come non mai in profusioni d'amore.
Così mi è venuto un poco di curiosità da vecchia babbiona, e pensandoci ammetto di esser stata pure un poco critica, quella criticità appunto da vecchia babbiona, che l'avessi fatto quando giovane ero io... ahhhh Satana sarebbe sceso dal cielo, o salito dagli inferni poco cambia.
Io sento di questi ragazzi che hanno infinite informazioni tramite internet (ho pure scoperto che su YouTube esistono tutorial su come realizzare bombe carta), sento che hanno i guru, beauty guru, gamer guru, o cose simili, e poco altro so.
Ora vivono quest'anno un poco selvaggio, di scuola altalenante, di questo coronavirus, loro stupendi e giovani, perfetti anche nell'imperfezione ai miei occhi datati.
Magari a voi vi va di scrivere due righe, tanto per darmi un lume in più. Che giovinezza stanno vivendo questi ragazzi?
Sono curiosa![]()
La Dad un po' gli ha pesato perché al liceo si trova bene e da un mesetto ha anche una ragazzina
Io gli dico che è un periodo così, e passerà.
e che tenga comunque bene a mente che lui è fortunato