DPCM Conte 25/10: consapevolezza e strategia

Foglia

utente viva e vegeta
GraZie a entrambe semplicemente per avermi LETTO e capito cosa intendessi :)
Ma figurati, grazie a te, perché a me pare ovvio quello che diciamo, ma in giro c'è pure chi pensa che io sia una via di mezzo trauna menefreghista e una killer ;)
Quando se iniziassimo a dire di stare a casa agli over 65 e a chi ha riconosciuti problemi di salute saremmo già a metà dell'opera.
Io ringrazio il coronavirus e i varilockdown che non solo mi hanno fatto perdere il lavoro, ma ora non me ne fanno nemmeno trovare un altro. E in quanto libera professionista non ho aiuti (se non quelli che tra un mese dovrò pagare RADDOPPIATI allo stesso ente che me li ha erogati). La bellezza di 2200 euro da aprile a oggi. Ora un altro po' di chiusura: che vuoi che sia?

Foglia

utente viva e vegeta
Ma con solo 37,4 non si va al pronto soccorso 😎, ci si dovrebbe rivolgere al medico di base 😎.
Sai che vorrei proprio vedere se ti lasciassero a casa senza cassa integrazione e senza smartworking. Poi ne riparliamo, sono sicura che ne riparleremmo in modi diversi ;)

Carola

Utente di lunga data
Ma con solo 37,4 non si va al pronto soccorso 😎, ci si dovrebbe rivolgere al medico di base 😎.
Pero ci vanno dicendo che saturano male e a volte è panico
Non nego il covid sia chiaro mi hanno ricoverata a marzo in reparto covid per poi scoprire che avessi altro ma ho visto sentito ecc e comunque la pandemia c'è !!!
C'è anche tanto allarmismo con titoloni sensazionali e la gente si spaventa !!
Anche con febbre a 38 vanno ma potrebbero stare a casa ma di nuovo la paura !!
Ora magari cambierà qualcosa comunque la stanno gestendo male e non è x lamentarsi
Io ho stipendio certo al Max nn prendo bonus ma sapete quanta gente non sa come arrivare a fine mese qualora chiudessero ?
Mai sorella e' una piva la mia amica ha un bar eccecc
Tengono tutti famiglia mutui affitti ecc ecc

Non hanno investito in sanità ne trasporti due punti cruciali a mio modesto parere

Foglia

utente viva e vegeta
Non nego il covid sia chiaro mi hanno ricoverata a marzo in reparto covid per poi scoprire che avessi altro ma ho visto sentito ecc e comunque la pandemia c'è !!!
Ora magari cambierà qualcosa comunque la stanno gestendo male e non è x lamentarsi
Io ho stipendio certo al Max nn prendo bonus ma sapete quanta gente non sa come arrivare a fine mese qualora chiudessero ?

Non hanno investito in sanità ne trasporti due punti cruciali a mio modesto parere
Io per ora mi devo far bastare quanto passato dall'ex. Ma le spese sono molte, ho qualche riserva, ma non dura all'infinito.

oriente70

Utente di lunga data
Sai che vorrei proprio vedere se ti lasciassero a casa senza cassa integrazione e senza smartworking. Poi ne riparliamo, sono sicura che ne riparleremmo in modi diversi ;)
Si resta a bocca asciutta anche se si va pronto soccorso 😎😎😎...
Chiedilo a un commerciante 😎.
Poi a me è successo di avere a casa mia moglie con febbre 😎. Mica si va al pronto soccorso con la febbre 😎. E due 😎

oriente70

Utente di lunga data

Almeno qui da me 😎 prima di andare in ospedale per sospetto covid bisogna contattare il proprio medico 😎, semplicemente per non intasare il pronto soccorso 😎....

alberto15

Utente di lunga data
in assenza di una capacità di pensiero autonomo, come quella che caratterizza l'attuale esecutivo, anche una corrente di pensiero che vanta milioni di persone negli USA r semisconosciuta solo qui dove probabilmente solo Checco Zalone ha capito tutto degli italiani, è tanta roba.

ma non è qui la sede per discuterne. attendiamo che Giuseppi s'esprima.
gia' il fatto che scrivi "Giuseppi" ti qualifica come antidemocratico. La presunta mancanza di "pensiero autonomo" e' vera quanto Topo Gigio quindi abbassa le ali e scendi dal piedistallo che non sei Churchill

ivanl

Utente di lunga data
senza polemica e facendo tutti gli scongiuri, ne riparleresti in maniera diversa anche se avessi necessità di essere messa in T.I e ti dicessero "mi spiace, ma non abbiamo posto, ci sono già ricoverati quelli che andavano in palestra o che facevano gli aperitivi vicini vicini".

Foglia

utente viva e vegeta
Si resta a bocca asciutta anche se si va pronto soccorso 😎😎😎...
Chiedilo a un commerciante 😎.
Poi a me è successo di avere a casa mia moglie con febbre 😎. Mica si va al pronto soccorso con la febbre 😎. E due 😎
Un conto è non intasare i p.s. (si potrebbe anche fare una campagna di informazione adeguata, anziché divulgare h. 24 allarmismi.... e soprattutto aggiungere, medici cd. di base, che anche quella carenza è un problema).

Ma c'entra poco con la scelta politica che - mascherando tutto con slogan che vanno dal "prima di tutto la vita", al "io resto a casa ", di fatto faranno danni al di là di ogni previsione (secondo me è spero di sbagliare). Il tutto per non avere morti? Perché se davvero non ne avessimo capirei. Li abbiamo lo stesso, perché il virus circola, e prima o poi colpisce tutti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
gia' il fatto che scrivi "Giuseppi" ti qualifica come antidemocratico. La presunta mancanza di "pensiero autonomo" e' vera quanto Topo Gigio quindi abbassa le ali e scendi dal piedistallo che non sei Churchill
certo che sono antidemocratico, sono un Paleo.

ti ricordo che sei in casa mia qui, quindi abbassa le ali non me lo dici. sempre se ti interessa seguitare a scrivere qui.

fine delle comunicazioni

perplesso

Administrator
Staff Forum
senza polemica e facendo tutti gli scongiuri, ne riparleresti in maniera diversa anche se avessi necessità di essere messa in T.I e ti dicessero "mi spiace, ma non abbiamo posto, ci sono già ricoverati quelli che andavano in palestra o che facevano gli aperitivi vicini vicini".
sugli aperitivi pol'esse, ma al momento non si hanno notizie di focolai scoppiati in qualche palestra

oriente70

Utente di lunga data
Ma la sanità non funziona direbbero subito 😎.
Però chiudere non è la soluzione 😎 che fai muori di fame??

Foglia

utente viva e vegeta
Non è un problema di palestre e aperitivi. È un problema di lavoro e di poter andare avanti. Pensa te se mi dicessero la stessa cosa dopo che il lavoro l'ho perso e non posso avere una vita normale. Non è improbabile, conto sulla mia salute, più che altro sulla capacità del fisico di reagire. Sperando. Ma non era questo il mio discorso.
Allo scorso lockdown ho rispettato tutte le regole, benché proprio con la scusa del lavoro (non sono formalmente licenziata) potessi uscire anche in fase 1 (cosa fatta ma per esigenze davvero connesse al lavoro).
Stavolta non so.

alberto15

Utente di lunga data
certo che sono antidemocratico, sono un Paleo.

ti ricordo che sei in casa mia qui, quindi abbassa le ali non me lo dici. sempre se ti interessa seguitare a scrivere qui.

fine delle comunicazioni
che paura. Se ti da cosi' fastidio che ti venga detta la verita' cancella tutti i messaggi e poi elimina il mio profilo.

ivanl

Utente di lunga data
sugli aperitivi pol'esse, ma al momento non si hanno notizie di focolai scoppiati in qualche palestra
questo e' vero, ma stante la poca attenzione dell'italiota medio alle raccomandazioni ed il relativo senso civico, le alternative sono due: o chiudi tutto o fai come in Cina che lasci aperto ma ti registrano anche mentre sei al cesso.

Foglia

utente viva e vegeta
questo e' vero, ma stante la poca attenzione dell'italiota medio alle raccomandazioni ed il relativo senso civico, le alternative sono due: o chiudi tutto o fai come in Cina che lasci aperto ma ti registrano anche mentre sei al cesso.
Il problema non è l'Italia medio. Il problema secondo me è che dovrebbero esserci poche regole, e quelle si rispettano. E soprattutto FATTI. Quanti soldi saranno stati spesi per le autocertificazione e per consentire alle menti brillanti che le hanno scritte di cambiarle ogni 2×3? Ne abbiamo una collezione, e ora si amplierà. Quando basterebbe, per ogni evenienza e ogni dpcm un modulo che indichi le generalità è un "sono fuori per...", che si adatta a tutto.
Quanti soldi avremo speso per farne una diversa a settimana? E poi vengono a dire che mancano i soldi per potenziare i mezzi pubblici????? Vabbè, scusate lo sfogo, sono parecchio incazzata.

ivanl

Utente di lunga data
Il problema non è l'Italia medio. Il problema secondo me è che dovrebbero esserci poche regole, e quelle si rispettano. E soprattutto FATTI. Quanti soldi saranno stati spesi per le autocertificazione e per consentire alle menti brillanti che le hanno scritte di cambiarle ogni 2×3? Ne abbiamo una collezione, e ora si amplierà. Quando basterebbe, per ogni evenienza e ogni dpcm un modulo che indichi le generalità è un "sono fuori per...", che si adatta a tutto.
Quanti soldi avremo speso per farne una diversa a settimana? E poi vengono a dire che mancano i soldi per potenziare i mezzi pubblici????? Vabbè, scusate lo sfogo, sono parecchio incazzata.
i soldi c'erano, ci sono e sono stati inutilizzati per più del 50%. Che poi ce ne volessero molti di piu, concordo. Ma ribadisco, se in catena hai il governo, la regione, la provincia, il comune, l'azienda privata che gestisce il trasporto, come speravi si potesse fare qualcosa rapidamente? La soluzione che vedo percorribile sarebbe per me una sola: China-style ma, purtroppo, non è molto deomocratica

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Almeno qui da me 😎 prima di andare in ospedale per sospetto covid bisogna contattare il proprio medico 😎, semplicemente per non intasare il pronto soccorso 😎....
Questa sarebbe la procedura
Invece ti assicuro che è pieno di gente che corre in pronto soccorso
La colpa non è loro ma del panico che è stato seminato